Originariamente Scritto da DR. MERDONSO
Visualizza Messaggio
Pendolari (astenersi supereroi da 40k annui)
Collapse
X
-
sono a lavoro di domenica mattina dopo aver lavorato ieri tutto il giorno
terroni maledettiOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Io ho sempre lavorato in Italia, però mi sono confrontato spesso con colleghi che hanno avuto esperienze all'estero.
L'impressione è che qui le differenze sociali siano molto limitate. Per via della pressione fiscale è davvero difficile guadagnare cifre importanti, e le differenze tra lavori qualificati (che richiedono alta istruzione) e lavori di basso livello sono marginali se si va a vedere il netto.
Un neo-ingegnere magari comincia a lavorare prendendo 1300 eur/mese che non è molto più di chi fa i mestieri più umili, e sempre mediamente dopo 5 anni starà sui 1700 eur/mese.
In altre economie questi rapporti sono molto più sbilanciati. Tra l'altro certe professioni per essere svolte in Italia richiedono di "migrare" sostanzialmente verso Milano e poco altro. A Milano la vita costa sensibilmente di più. Ho letto recentemente un report sugli affitti e Milano è la città più cara d'Italia (paragonabile ad altre capitali europee dove però gli stipendi medi sono sostanzialmente più alti). Una casa che a Milano costa magari 1000 eur/mese al mese al sud ne costa 300, quindi quando si parla di stipendi compararli in assoluto non ha molto senso perchè magari l'insegnante che al sud prende i suoi 1300 eur/mese se la passa come il manager che al nord prende 2500 netti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioCosa intendi?Dead Man Walking
Commenta
-
-
Ho parlato di ingegneri e di 1300 iniziali (non 1200 come hai scritto te) vs 1700 dopo 5 anni. Quindi 400 euro di differenza in 5 anni.
Ora, se vai su Almalaurea e consulti i dati a questo link:
Se selezioni laurea magistrale in ingegneria dopo 1 anno di lavoro trovi che mediamente guadagnano 1450 euro, mentre dopo 5 anni ne guadagnano 1750.
Quindi un aumento medio dopo 4 anni pari a 300 euro. Direi che siamo li.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioHo parlato di ingegneri e di 1300 iniziali (non 1200 come hai scritto te) vs 1700 dopo 5 anni. Quindi 400 euro di differenza in 5 anni.
Ora, se vai su Almalaurea e consulti i dati a questo link:
Se selezioni laurea magistrale in ingegneria dopo 1 anno di lavoro trovi che mediamente guadagnano 1450 euro, mentre dopo 5 anni ne guadagnano 1750.
Quindi un aumento medio dopo 4 anni pari a 300 euro. Direi che siamo li.
Credevo fosse riferito all'impiegato senza laurea.Dead Man Walking
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza MessaggioHo capito male io il tuo messaggio scusa.
Credevo fosse riferito all'impiegato senza laurea.
Originariamente Scritto da SergioSei un coglione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggiopiù che altro hai contestato un aumento di 400 euro e non hai battuto ciglio sui 6mila di merdonso part timeOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggiopiù che altro hai contestato un aumento di 400 euro e non hai battuto ciglio sui 6mila di merdonso part time
Hai ragioneDead Man Walking
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioAvrà capito che di professione fa il cantastorieDead Man Walking
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggiopiù che altro hai contestato un aumento di 400 euro e non hai battuto ciglio sui 6mila di merdonso part time
Aahhhahahahhh.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza MessaggioIo sto sopra i 6k netti
Non ho nessun capo, venerdì pomeriggio sabato e domenica liberi, martedì mattina potenzialmente libero. Di norma faccio 8.30/11.30 16 18.30 poi capita che chiudo alle 13 il venerdì faccio doppio turno 8.30 15 senza pausa. Però mi bombardano di telefonate e porto lavoro a casa ed ho molte responsabilità sia nei confronti degli altri che di me stesso.
La prospettiva è che senza lavoro ma con rendite molti moltissimi non saprebbero cosa fare per non sfociare nella depressione
ps:e e dopo il cordo di 3 anni (o due con il vecchio ordinamento) quindi a 5-6 anni dalla laurea se v tutto bene.però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggioè un orario da medico di base e un medico di base per arrivare a quelle cifre deve avere 1500 pazienti, il tetto massimo (ed essere stato assegnato dopo una attesa minima che varia da regione a regione ma di circa 3.5 anni).
ps:e e dopo il cordo di 3 anni (o due con il vecchio ordinamento) quindi a 5-6 anni dalla laurea se v tutto bene.Dead Man Walking
Commenta
-
Commenta