Originariamente Scritto da IronMan89
Visualizza Messaggio
Chi di voi suona? Chitarra, piano, basso, batteria, etc...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da IronMan89 Visualizza MessaggioSicuramente, ma appunto come dite sono costosi e magari scomodi (vedi Kemper, Fractal, le schede audio Universal Audio), facilmente stai sopra al migliaio di euro a cui devi aggiungere una buona chitarra, cuffie o monitor decenti
L'idea secondo me interessante è poter suonare senza niente altro che chitarra, app e cuffie o entrare direttamente in un mixerino o casse attive.
Lo pensavo più come un oggettino comodo per studiare e avere a disposizione parecchi suoni tutti in unosigpic
Free at last, they took your life
They could not take your PRIDE
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fede79 Visualizza MessaggioTi dirò, basta una buona scheda audio, poi ad esempio con cakewalk (bandlab) e vari VST tiri fuori di tutto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IronMan89 Visualizza MessaggioAvete visto questo progetto?
Proposto su Indiegogo dalla GTRS con software MOER. A livello di liuteria non sembra male e il processore integrato più la possibilità di gestire tutto tramite app ne fanno un ottimo strumento di studio.
Prendendolo ora dovrebbe arrivare in agosto, spesa prevista circa 460€.
Che ne pensate?
Come entry level mi sembra perfetta, dandoti pure la possibilità di sperimentare altri profili di pickup ed effetti, in più con la minipedaliera controller è super maneggevole.
Ma secondo me ha senso anche come muletto, visto che non è proprio un manico di scopa ed in teoria può avvicinarsi a molti suoni diversi.
Penso che aspetterò una seconda mano, poi se la trovo sui 300/350 la prendo anche senza provarla
Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza MessaggioHo visto dei video e letto qualcosa. Senza poterla provare non rischierei, ma a prima vista a quel prezzo ci paghi una squier, qui hai una liuteria simile (o addirittura migliore) e un apparato elettronico in più, che poi se lo usi o no la qualità di base resta.
Come entry level mi sembra perfetta, dandoti pure la possibilità di sperimentare altri profili di pickup ed effetti, in più con la minipedaliera controller è super maneggevole.
Ma secondo me ha senso anche come muletto, visto che non è proprio un manico di scopa ed in teoria può avvicinarsi a molti suoni diversi.
Penso che aspetterò una seconda mano, poi se la trovo sui 300/350 la prendo anche senza provarla
Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
è lo stesso ragionamento che ho fatto io. Aspetterò qualche feedback e qualche recensione che non sia un video pubblicitario su youtube e max 350 proverò a prenderla.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fede79 Visualizza MessaggioTi dirò, basta una buona scheda audio, poi ad esempio con cakewalk (bandlab) e vari VST tiri fuori di tutto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IronMan89 Visualizza MessaggioParli di schede audio tipo Universal Audio o anche una semplice FocusRite scarlett?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fede79 Visualizza MessaggioIo uso quella diretta del portatile con gli ASIO driver, quindi per me una FocusRite è più che ottima.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IronMan89 Visualizza MessaggioNon hai problemi di latenza nel registrare. Io ho provato così e diventava impossibilesigpic
Commenta
-
-
C'entra poco , ma mi è venuta l'idea di prendermi un giradischi e qualche vinile per sfizio.
Non ho HiFi e roba varia ( almeno sottomano) , quindi niente amplificatori casse e cazzi vari , come potrei gestire la cosa ? Giradischi con sound bar BT? In cuffia direttamente?
Pe il giradischi pensavo a max 300€Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioC'entra poco , ma mi è venuta l'idea di prendermi un giradischi e qualche vinile per sfizio.
Non ho HiFi e roba varia ( almeno sottomano) , quindi niente amplificatori casse e cazzi vari , come potrei gestire la cosa ? Giradischi con sound bar BT? In cuffia direttamente?
Pe il giradischi pensavo a max 300€
- https://www.thomann.de/it/audio_tech...9f8a05a78c80dc
- https://www.thomann.de/it/pro_ject_debut_iii_mb.htm
Se non hai troppe pretese HI-FI secondo me sono un buon compromesso.
Per il collegamento se non hai problemi di volumi con vicini rompicoglioni e ti piace ascoltare e far ascoltare la musica cercherei di recuperare due belle casse attive ma qua è un mondo che conosco poco e dipende moltissimo da budget e spazi.
Commenta
-
-
E ciao... Ho smesso da alembo 20 anni di allegrare il vicinato con le mie selezioni.
Ho in soffitta / garage 3/4 impianti HiFi d'epoca 70/80' ,e un Technis fine 90
Orami sono da PC / audio enacher / cuffie
Però ho visto diversi vinilie che mi piacerebbe avere e usare e mi è salita la scimmiaOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioC'entra poco , ma mi è venuta l'idea di prendermi un giradischi e qualche vinile per sfizio.
Pe il giradischi pensavo a max 300€
Un giradischi per sfizio lo devi ascoltare un amplificatore in classe A e delle casse adeguate, piccole, ma adeguate. Trovi anche roba usata. Al limite cuffia, possibilmente decente.
Altrimenti continua con Spotify ed il Pc o uno speaker bluetooth/wireless.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioE ciao... Ho smesso da alembo 20 anni di allegrare il vicinato con le mie selezioni.
Ho in soffitta / garage 3/4 impianti HiFi d'epoca 70/80' ,e un Technis fine 90
Orami sono da PC / audio enacher / cuffie
Però ho visto diversi vinilie che mi piacerebbe avere e usare e mi è salita la scimmia
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioDove la recapito la bomba?
Un giradischi per sfizio lo devi ascoltare un amplificatore in classe A e delle casse adeguate, piccole, ma adeguate. Trovi anche roba usata. Al limite cuffia, possibilmente decente.
Altrimenti continua con Spotify ed il Pc o uno speaker bluetooth/wireless.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IronMan89 Visualizza MessaggioPerò mi sa che tra ampli e casse ci va più di un millino
Commenta
-
Commenta