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Chi di voi suona? Chitarra, piano, basso, batteria, etc...
La cavita' del jack di solito si scherma, ma non saprei dirti se nel tuo caso il problema e' proprio quello. Se lo fai, ricordati di collegare le due cavita' tra loro con un filo sottile elettrico, una corda della chitarra, o qualsiasi cosa che conduce. Io ho attaccato un pezzo di filo elettrico sottile alle due cavita' con due pezzettini di nastro di rame. E ti consiglierei anche di impedire che i cavi della presa jack tocchino il rame che gli metti. Forse e' un po' grezzo come metodo, ma nel punto in cui erano esposti io li ho semplicemente coperti con del nastro isolante.
Il ponte lo avevi messo a terra quindi?
Leggo comunque che un certo rumore di fondo e' abbastanza normale per una jazzmaster, non saprei se la tua e' piu' o meno rumorosa della norma.
Proverò. A quanto ne so i pickup tipo jazzmaster sono più rumorosi sia dei single coil sia dei P90.
I Tonerider fanno il loro se siamo in campo rock-blues, e con un TS9 davanti o un distorsore leggero, si può approdare anche ad un hard-rock.
Inoltre con la configurazione che ho adottato, il pickup al ponte ha un volume a se (uso uno del tono), stessa cosa per la posizione 2 e 4.
Non ho capito. Hai un volume per il pickup al ponte, uno per gli altri due, e un master tono?
Originariamente Scritto da Sean
Bob è pure un fervente cattolico.
E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.
Alice - How long is forever? White Rabbit - Sometimes, just one second.
Secondo me pesano uguali e suonano uguali, influisce molto di più la cura con la quale viene assemblata e messa a punto (da qui le Custom), i materiali, i pickup, le corde, poi ovviamente la mano di chi la suona, ampli, eventuali effetti. Spesso si da troppo peso alle sigle.
Io ho una LP standard DC, che presi appunto perche' era chambered, e quindi piu' leggera. In piu' essendo appunto double cut e' ancora piu' leggera perche' manca un pezzo della spalla.
E' un modello assolutamente non da puristi delle LP, somiglia piu' alla PRS di Santana. La presi perche' avevo letto recensioni molto buone, e in effetti alle mie orecchie ineducate suona come una les paul, ma ha un peso ridotto.
Secondo me pesano uguali e suonano uguali, influisce molto di più la cura con la quale viene assemblata e messa a punto (da qui le Custom), i materiali, i pickup, le corde, poi ovviamente la mano di chi la suona, ampli, eventuali effetti. Spesso si da troppo peso alle sigle.
Per quello che conta, sono molto d'accordo.
Su Andertons in una prova bendato Rob Chapman, che a orecchio distinguerebbe la scoreggia di un grillo di tre mesi da uno di cinque, una volta confuse una squier classic vibe con una strat custom shop.
Dicendo la bestemmia secondo me, una volta che hai legni e elettroniche anche solo passabili, il resto lo fa set up (importantissimo) e amplificatore.
Per raggiungere l'80-90% del tuo massimo, intendo. Poi il rimanente 10-20% lo paghi a sangue, ma va deciso se poi ti serve veramente.
Io ho una LP standard DC, che presi appunto perche' era chambered, e quindi piu' leggera. In piu' essendo appunto double cut e' ancora piu' leggera perche' manca un pezzo della spalla.
E' un modello assolutamente non da puristi delle LP, somiglia piu' alla PRS di Santana. La presi perche' avevo letto recensioni molto buone, e in effetti alle mie orecchie ineducate suona come una les paul, ma ha un peso ridotto.
Ho avuto Gibson Les Paul standard, SG, Melody maker ed anche una Epiphone Explorer, e se l’hardware montato è degno, suoneranno terribilmente bene.
Ad esempio la SG era tanta roba, ma la paletta pesava un casino facendomi fare una sorta di curl al braccio sx.
La melody maker invece ha un suono tutto suo, con quel singolo P90 a fare da padrone.
Le Classic Vibe della Squier sono sbalorditive, ho avuto una Telecaster Butterscotch ed era una meraviglia, sferragliante da morire col classico twang al ponte...meglio che non ci penso altrimenti corro a ricomprarla.
sigpic Free at last, they took your life
They could not take your PRIDE
Ho avuto Gibson Les Paul standard, SG, Melody maker ed anche una Epiphone Explorer, e se l’hardware montato è degno, suoneranno terribilmente bene.
Ad esempio la SG era tanta roba, ma la paletta pesava un casino facendomi fare una sorta di curl al braccio sx.
La melody maker invece ha un suono tutto suo, con quel singolo P90 a fare da padrone.
Le Classic Vibe della Squier sono sbalorditive, ho avuto una Telecaster Butterscotch ed era una meraviglia, sferragliante da morire col classico twang al ponte...meglio che non ci penso altrimenti corro a ricomprarla.
Bella la melody maker! l'ho vista spesso dal vivo nelle varie reincarnazioni dei black crowes.
Coi P90 ho una special, mi piace molto anche il pulito che ha. Tutta roba che non potrei giustificare visto quanto poco suono di questi tempi.
Le Classic Vibe della Squier sono proprio quelle chitarre che se uno abbandona il fighettismo che ti proibisce di avere la scritta Squier sulla paletta, sono spettacolari.
accannato tutte le chitarre,torno al mio amato,il basso
La Harley Benton come qualita' prezzo ha pochi rivali credo. Aveva fatto una recensione di una HB les paul un utente qui sopra qualche decina di pagine fa.
Lo ordineresti in germania, immagino.
La Harley Benton come qualita' prezzo ha pochi rivali credo. Aveva fatto una recensione di una HB les paul un utente qui sopra qualche decina di pagine fa.
Lo ordineresti in germania, immagino.
Ovviamente si. Ne ho avuti diversi anche io, con qualche modifica suonano bene, non me la sento di paragonarli a marche più blasonate ma insomma, se non devi suonare a wembley e hai un buon combo la differenza non si sente, semmai la puoi sentire tra le tue mani, manico, peso oppure se vuoi un legno pregiato. Anni fa presi l'acustico ftetless, lo portai da un liutaio (ora mi faccio tutto da me) rimase stupito come una cassetta della frutta suonasse così bene, l'elettronica era quella che era, volendo si può migliorare con poca spesa, ho avuto un Ibanez sempre acustico e faceva cagare per dire in tutti i sensi
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