Referendum sull'elettrodotto coattivo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ICEberg
    Steel Warrior
    • Apr 2002
    • 3963
    • 9
    • 14
    • Parma
    • Send PM

oh Max io vado a letto, chiudi il 3D che è stato bello così come è stato, poi dopo arrivano gli altri ad inquinarlo
    bye

ps. sti poveri contadini

Commenta

• Max_79
      L'antitrolls
      • May 2001
      • 42565
      • 1,849
      • 2,406
      • Brazil
      • Send PM

Originally posted by ICEberg
      oh ma è inutile che continui a citarmi Berlusconi
      vieni a dirlo a me che in forza italia sono x metà mafiosi e in Sicilia si comprano il 70% dei voti? (70 % x dire, magari anche di + )
      Scusa, stasera mi so' fissato con berlusconi... ci ho rimesso alquanto, di solito sono fissato con la ****.

Bye
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
      ________

///////////////////////////////////////
      /////////////////////

Commenta

• Max_79
        L'antitrolls
        • May 2001
        • 42565
        • 1,849
        • 2,406
        • Brazil
        • Send PM

oh Max io vado a letto, chiudi il 3D che è stato bello così come è stato, poi dopo arrivano gli altri ad inquinarlo
        bye

ps. sti poveri contadini

Ci sentiamo alla prox ICE, grazie della chiaccherata, notte.

Bye
        Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

________

/////////////////////

Commenta

• medea
          Bodyweb Member
          • May 2003
          • 178
          • 0
          • 0
          • roma
          • Send PM

be' magari hai ragione, ma Medea non so chi sia per cui le sue parole per me valgono 0
          allora informati, perchè hai poche idee e tutte confuse.
          mi sembri uno che parla per sentito dire e per luoghi comuni.
          forse hai un concetto strano di cio' che è il "bene della società", se bisogna mettere i piedi in testa ai proprietari di terreni per il bene comune, allora sai anche d'accordo col fatto di chiudere la fiat a termini imerese x il bene dell'azienda e dell'economia italiana!io non sono ancora disincantata come voi, credo che migliorare la società sia possibile, e che si cominci con le piccole cose. questa è una legge ingiusta, atavica, che oggi non ha motivo di esistere. t assicuro che tu come privato cittadino non ci rimetteresti un cavolo dall'abrogazione di questa legge! T ricordo inoltre che l'acea è un azienda privata che detiene il monopolio dell'elettricità e che se le bollette ti aumentano non è per l'abrogazione di questa legge ma per la mancanza di concorrenza e per il costo del petrolio. fino a che queste aziende faranno cio' che vogliono NON SVILUPPERANOO MAI RISORSE ALTERNATIVE!
          dici di pensare alla società...mi pare che pensi solo alla tua bolletta della luce. pensa invece alle migliaia di miliardi che lo stato butterà al cesso per il ponte sullo stretto, o ai miliardi di tasse evase e condonate, o alle costruzioni abusive su cui i proprietari non pagano le tasse....(molte delle quali case sono residenze estive di esponenti politici)
          se quello che dico per te è 0 almeno informati
          Non commettere atti che non siano puri, cioe' non disperdere il seme...
          Feconda una donna ogni volta che l'ami cosi' sarai uomo di fede.
          Poi la voglia svanisce ed il figlio rimane e tanti ne uccide la fame.
          Io forse ho confuso il piacere e l'amore ma non ho creato dolore.

Commenta

• medea
            Bodyweb Member
            • May 2003
            • 178
            • 0
            • 0
            • roma
            • Send PM

per quanto riguarda berlusconi sono d'accordo su tutto.
            Non commettere atti che non siano puri, cioe' non disperdere il seme...
            Feconda una donna ogni volta che l'ami cosi' sarai uomo di fede.
            Poi la voglia svanisce ed il figlio rimane e tanti ne uccide la fame.
            Io forse ho confuso il piacere e l'amore ma non ho creato dolore.

Commenta

• Fatboy
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 1654
              • 3
              • 0
              • Centro italia (in realtà vivo nel mio mondo immaginario)
              • Send PM

Comunque il mio post non era incentrato su Berlusconi, ma sul referendum che ci sarà tra qualche giorno. (e sull'uso e abuso di tale strumento da parte delle forze politiche)

Vi incollo un testo a cura di Santonocito che oggi alle 14 era su rai uno per i 15 minuti quotidiani di confronto tra le ragioni del si e quelle del no al referendum in oggetto. Il confronto ci dovrebbe essere tutti i giorni (per chi è interessato) con ospiti diversi.

ALCUNE CONSIDERAZIONI SUGLI ELETTRODOTTI E SUL REFERENDUM PER L’ABOLIZIONE DELLE NORME IN TEMA DI SERVITÙ DI ELETTRODOTTO COATTIVO
              (a cura di Guido Satonocito)

Il Si a questo referendum frena la disordinata e superflua invasione di elettrodotti nel nostro paese impedendo il protrarsi di un grave danno all’ambiente e alle bellezze storico artistiche.
              Tale norma fu introdotta nel nostro paese nel 1933 per far arrivare la corrente elettrica in tutte le case e oggi che tale obiettivo è stato raggiunto da anni essa viene utilizzata prevalentemente per vantaggi speculativi dei proprietari delle compagnie che producono e vendono energia elettrica
              E’ un fatto che le linee elettriche hanno avuto negli ultimi trenta anni uno sviluppo considerevole con un incremento del 300%. Gli elettrodotti di maggiore tensione (380 KVolt) hanno raggiunto uno sviluppo complessivo di circa 8.500 Km, quelli a 220 KVolt di 11.000 Km e i restanti uno sviluppo di 1 milione di Km .
              L’Italia detiene lo squallido record del mondo di Km di elettrodotti per Km2 di territorio ciò dipende anche dal fatto che gli elettrodotti sono troppi e sottoutilizzati (il passaggio di corrente raggiunge appena il 30% della capienza degli elettrodotti).
              Nel loro tragitto gli elettrodotti disperdono nell’ambiente il 40% dell’energia elettrica che in tal modo da oggetto utile diventa inquinamento elettromagnetico.
              Volendo considerare circa il 10% degli impianti maggiori (380 kV e 220 kV) collocati a meno di 100/150 metri dalle abitazioni si può ritenere che vi siano 1950 Km a rischio con circa 20 edifici per chilometro 39000 edifici complessivi e data una media di 50 abitanti per edificio si determina un totale di 1.950.000 abitanti potenzialmente esposti.
              Per quanto riguarda i restanti elettrodotti quelli pari o inferiori a 150 KV data un’estensione di 1 milioni di km considerando data la ridotta potenza l’1% di impianti a rischio si ottengono 10.000 Km di cavi potenzialmente in grado di irradiare 2.000.000 di persone considerata la presenza abituale di almeno una persona ogni 5 metri di cavi.
              Questi dati trovano conferma in quanto espresso dall’Enel la quale ufficialmente ha indicato un costo di 50.000 miliardi di Lire per mettere in sicurezza gli elettrodotti italiani ai valori indicati dal documento congiunto ISPEL ISS del 1998 successivamente confermato dallo IARC.
              Il diritto soggettivo del proprietario del bene alla fruizione dell'ambiente è suscettibile di una lesione nel caso in cui sia accertata il degrado dello stesso dovuto all'installazione dell'elettrodotto. Ciò determina non un'ipotesi di risarcimento da fatto illecito, ma una voce specifica nella determinazione dell'indennità di imposizione di servitù di elettrodotto ai sensi dell'art. 123 del T.U. n.1775/1933 . Si dovrà dunque valutare la perdita di valore della proprietà in relazione al deterioramento del paesaggio o della vista. Tuttavia la prassi ha dimostrato come tali indennità siano state pagate con una notevole sottostima anche perché sono commisurate al terreno effettivamente occupato e non tengono conto della caduta di valore delle abitazioni e dei terreni che circondano l’elettrodotto.
              Inoltre i nuovi decreti approvati dal Governo nell’aprile del 2003 i quali fissano i limiti in materia di elettrodotti non tengono conto delle prescrizioni di cautela raccomandate da molti scienziati e rendono lecita la costruzione di elettrodotti che possono provocare inquinamento fino a tre microtesla (campo magnetico) valore al quale una lampada al neon si accende senza collegamento elettrico semplicemente perché tenuta in mano da una persona.
              Inoltre la maggior parte dei nuovi elettrodotti serve per il trasporto di energia elettrica prodotta e venduta da privati a scopo di lucro il cui trasporto deve seguire le normali regole del mercato e non può beneficiare di un privilegio assoluto quale è la servitù generalizzata di elettrodotto coattivo. In caso di comprovata necessità ai fini del servizio pubblico invece permane la possibilità di esproprio per pubblica utilità ma con le dovute garanzie offerte dal procedimento autorizzatorio.

tratto da http://www.elettrosmog.org/

ciao

Isn't it funny..?
              You hear a phone ringing, and it could be anybody..
              but a ringing phone has to be answered..
              doesn't it?

Commenta

• ICEberg
                Steel Warrior
                • Apr 2002
                • 3963
                • 9
                • 14
                • Parma
                • Send PM

Originally posted by medea
                pensa invece alle migliaia di miliardi che lo stato butterà al cesso per il ponte sullo stretto, o ai miliardi di tasse evase e condonate, o alle costruzioni abusive su cui i proprietari non pagano le tasse....(molte delle quali case sono residenze estive di esponenti politici)
                se quello che dico per te è 0 almeno informati

ci penso e dico che infatti che sono d'accordo con te
                ho detto che le tue parole valgono zero perchè Max ti ha citato prendendo x verità assoluta una certa cosa che hai detto, quando in realtà non so nemmeno chi sei, potresti essere la persona + ignorante di questo mondo e sparare un mucchio di cazzate (anche se sicuramente non è così), mica ti conosco, non prendo per buono una cosa che mi dice il primo arrivato.

Commenta

• Max_79
                  L'antitrolls
                  • May 2001
                  • 42565
                  • 1,849
                  • 2,406
                  • Brazil
                  • Send PM

ci penso e dico che infatti che sono d'accordo con te
                  ho detto che le tue parole valgono zero perchè Max
                  Ah, va a finire che adesso e' colpa mia.

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• ICEberg
                    Steel Warrior
                    • Apr 2002
                    • 3963
                    • 9
                    • 14
                    • Parma
                    • Send PM

Originally posted by Max_79
                    Ah, va a finire che adesso e' colpa mia.

Bye
                    eh certo
                    che ***** vuoi io sono come un bambino voglio avere sempre ragione

Commenta

• Max_79
                      L'antitrolls
                      • May 2001
                      • 42565
                      • 1,849
                      • 2,406
                      • Brazil
                      • Send PM

eh certo
                      che ***** vuoi io sono come un bambino voglio avere sempre ragione
                      Sbatti male, io sono il bambino piu' cocciuto.

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• ICEberg
                        Steel Warrior
                        • Apr 2002
                        • 3963
                        • 9
                        • 14
                        • Parma
                        • Send PM

Sbatti male, io sono il bambino piu' cocciuto.

Bye
                        uauauauaua non sai con chi hai a che fare

Commenta

• Max_79
                          L'antitrolls
                          • May 2001
                          • 42565
                          • 1,849
                          • 2,406
                          • Brazil
                          • Send PM

uauauauaua non sai con chi hai a che fare
                          Allora vedremo chi sara' bannato prima.

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• ICEberg
                            Steel Warrior
                            • Apr 2002
                            • 3963
                            • 9
                            • 14
                            • Parma
                            • Send PM

Allora vedremo chi sara' bannato prima.

Bye
                            ma questi sono metodi sleali

Commenta

• ICEberg
                              Steel Warrior
                              • Apr 2002
                              • 3963
                              • 9
                              • 14
                              • Parma
                              • Send PM

x Medea se legge ancora: hai per caso un terreno?

Commenta

• Ippo
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2002
                                • 2749
                                • 4
                                • 0
                                • zigo zago (Padova)
                                • Send PM

vabbè, allora dico anche io la mia verità:
                                1 - se passa il sì al posto di passare in amniera coattiva te lo possono espropriare in maniera coattiva.. e poi vai a brontolare. Per cui se passa il sì... becchi e bastonati!
                                2 - esistono allo stato attuale regolamenti ben chiari (distanze minime dai luoghi abitasti, intensità del campo ecc.) per quanto concerne l'elettrosmog, per cui non possono piazzarti un elettrodotto davanti alla finestra del cesso, ma devono seguire la normativa

love

ippo
                                Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

Commenta

Working...
                                X