Referendum sull'elettrodotto coattivo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Max_79
    L'antitrolls
    • May 2001
    • 42565
    • 1,849
    • 2,406
    • Brazil
    • Send PM

Originally posted by ICEberg
    Guarda che qui non c'è nessun tornaconto, la legge attuale è quella, se mai il tornaconto (tuo personale) lo cerchi cambiando la legge.
    Il tornaconto adesso e' tutto a favore dell'enel.
    Il tornaconto sei anche tu a volerlo cercare volendo pagare meno (o comunque non di piu') le bollette, o no ?!

E poi non si tratta di "regalare", se si devono far passare i fili sul tuo terreno serve alla società, punto. Può capitare a te come a me. A me magari fan passare la linea dell'alta velocità vicino casa.
    Ti posso dire che vicino a casa mia hanno ridisegnato tutta le rete stradale, con un prolungamento della tangenziale, con parecchi lavori in corso.. E' be', certo mi rompe un po' xchè mi danneggia in quanto adesso c'è sempre il triplo di traffico, però è una cosa x la società ed è una cosa importante (in questo caso la viabilità).
    Beh, contento tu, contenti tutti.
    Allora si potrebbe dire benissimo lo stesso degli antennoni per i telefonini cellulari. Servono alla comunita', pazienza se mi becco un bel cancro in testa...
    Ti ripeto che una volta la pensavo come te ma ho smesso di credere alla favole. Non cambia nulla e mai lo fara', qualunque cosa decidessimo di fare io e te o tutto il forum del body building piu' i visitatori messi insieme.
    A questo punto diventa imperativo difendere quel poco che si ha, e ripeto che non parliamo di ferrari. Rinunciare a certe cose puo' non essere una cazzata o di una semplicita' che vuoi dipingere...

Bye
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
    ________

///////////////////////////////////////
    /////////////////////

Commenta

• ICEberg
      Steel Warrior
      • Apr 2002
      • 3963
      • 9
      • 14
      • Parma
      • Send PM

Originally posted by Max_79
      Beh, innanzitutto bisogna vedere quanto di quei pali sono dello stato (quindi nostri, giusto ?!) e quanto dell'enel.
      Perche' mi risulta che da quando le linee telefoniche sono passate dalla proprieta' dello stato (quindi nostre) alla telecom si e' andati solo peggiorando e di parecchio. E prima di regalare qualcosa all'enel mi amputo una gamba.
      Ma non ho capito xchè ne fai un scontro presonale tu-enel.
      Alla fine l'enel lo pagano i cittadini.

Commenta

• ICEberg
        Steel Warrior
        • Apr 2002
        • 3963
        • 9
        • 14
        • Parma
        • Send PM

Ma chi l'ha detto che verranno danneggiati !?
        A danneggiarli e' solamente la loro ignoranza visto cio' che hanno probabilmente votato e cio' che e' andata diventando l'italia stessa.

Right, ma da qui a definire quelli del contadino "capricci", ce ne passa. Per loro quello e' praticamente tutto. Inoltre mi pare paghino le tasse, contrariamente a cio' che suggerisce di fare berlusca...
        Poi, scusa, non ti sembra immaturo, incivile e contrario all'etica e alla comunita' il fatto che chi fa davvero la fame metta comunque al mondo dei figli pur sapendo di non poterli mantenere !?

Bye
        Si ma adesso ti azzardi in ambiti che non c'entrano un cacchio.
        Prima di tutto le ragioni della povertà, o cmq scarsa agiatezza non sono da attribuire solo a quello, anzi. ***** non mi verrai mica a dire che uno è povero solo per colpa sua.
        E poi sono d'accordo anch'io nel dire che la colpa è di chi vota la gente sbalglliata, come no. Ma se tu proponi una cosa che danneggia ulteriormente allora siamo a posto.
        E poi cosa vuol dire che per loro (i contadini) il loro territorio è tutto? Mica glielo portano via. Mica gli tolgono il raccolto.

Commenta

• ICEberg
          Steel Warrior
          • Apr 2002
          • 3963
          • 9
          • 14
          • Parma
          • Send PM

Il tornaconto adesso e' tutto a favore dell'enel.
          Il tornaconto sei anche tu a volerlo cercare volendo pagare meno (o comunque non di piu') le bollette, o no ?!

Dai non "giochiamo" con le parole.
          La ricerca del tornaconto che tu mi attribuisci è il tornaconto della società intera. (che è ben diversa da quello del singolo privato)

Commenta

• Max_79
            L'antitrolls
            • May 2001
            • 42565
            • 1,849
            • 2,406
            • Brazil
            • Send PM

Ma non ho capito xchè ne fai un scontro presonale tu-enel.
            Alla fine l'enel lo pagano i cittadini.
            E quindi l'enel e' dei cittadini !?
            Non ti faccio una risata per rispetto ma fai come se l'avessi fatta.

Bye
            Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

________

/////////////////////

Commenta

• ICEberg
              Steel Warrior
              • Apr 2002
              • 3963
              • 9
              • 14
              • Parma
              • Send PM

Beh, contento tu, contenti tutti.
              Allora si potrebbe dire benissimo lo stesso degli antennoni per i telefonini cellulari. Servono alla comunita', pazienza se mi becco un bel cancro in testa...
              Ti ripeto che una volta la pensavo come te ma ho smesso di credere alla favole. Non cambia nulla e mai lo fara', qualunque cosa decidessimo di fare io e te o tutto il forum del body building piu' i visitatori messi insieme.
              A questo punto diventa imperativo difendere quel poco che si ha, e ripeto che non parliamo di ferrari. Rinunciare a certe cose puo' non essere una cazzata o di una semplicita' che vuoi dipingere...

Bye
              Boh, pensala come vuoi, ma questo atteggiamento non porta a niente. Puoi, facendo i tuoi interessi, vivere una bella vita.
              Però io intendo la mia vita stessa come un portare avanti la società, nel bene di tutti, mica solo nel mio bene.. se io vivo bene sono contento però alla fine mi rimane un vuoto xchè la società ha ancora davanti secoli e secoli e quando io non ci sarò più voglio che questa non vada allo sfracello. Altrimenti ***** me ne frega, mi metto a fare ciò che voglio, a provocare danno negli altri, tanto chi se ne frega l'importante è che stia bene io, gli altri amen

Commenta

• Max_79
                L'antitrolls
                • May 2001
                • 42565
                • 1,849
                • 2,406
                • Brazil
                • Send PM

Si ma adesso ti azzardi in ambiti che non c'entrano un cacchio.
                Prima di tutto le ragioni della povertà, o cmq scarsa agiatezza non sono da attribuire solo a quello, anzi. ***** non mi verrai mica a dire che uno è povero solo per colpa sua.
                Sicuramente no.
                Pero' spesso la poverta' va a braccetto con l'ignoranza ed i danni dell'ignoranza li paghiamo noi tutti con dei clown al governo.
                Sei povero ?! (non e' riferito a te ICE il discorso)
                D'accordo, mi dispiace per te... se pero' tu fossi intelligente faresti delle scelte giuste che non danneggerebbero la comunita' stessa, ma dato che sei povero ed ignorante e' bene che tu non faccia figli ancora piu' poveri ed ignoranti.
                Su questo sei d'accordo o sono stato un po' troppo cattivo !?

E poi sono d'accordo anch'io nel dire che la colpa è di chi vota la gente sbalglliata, come no. Ma se tu proponi una cosa che danneggia ulteriormente allora siamo a posto.
                Ma danneggia chi ?!
                Innanzitutto non danneggia me e chiunque va a votare lo fa non certo per il bene del paese ma vota chi piu' gli fa comodo per interesse personale. Una clamorosa dimostrazione di questo lo si vede quando bisogna eleggere il sindaco del paese.
                Sul danneggiamento della comunita' per l'abrogazione di quella legge, beh, questo danneggiamento se permetti e' ancora tutto da dimostrare... in compenso per circa 70 anni hanno costruito ovunque facendo danni ai contadini (che una volta non credo navigassero nell'oro) e nelle bollette vedo comunque cifre enormi da pagare.

E poi cosa vuol dire che per loro (i contadini) il loro territorio è tutto? Mica glielo portano via. Mica gli tolgono il raccolto.
                Beh, sono ignorante sull'argomento, ma non so quanto possano venire bene certi raccolti con l'alta tensione a due passi. Comunque, una cosa e' certa: il valore del terreno e dell'immobile crollerebbe.

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• Max_79
                  L'antitrolls
                  • May 2001
                  • 42565
                  • 1,849
                  • 2,406
                  • Brazil
                  • Send PM

Dai non "giochiamo" con le parole.
                  La ricerca del tornaconto che tu mi attribuisci è il tornaconto della società intera. (che è ben diversa da quello del singolo privato)
                  Un tornaconto di probabilmente 0.50 € cent a bolletta... come faranno a sopravvivere.
                  Viceversa, quei contadini riceverebbero un danno concreto.

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• ICEberg
                    Steel Warrior
                    • Apr 2002
                    • 3963
                    • 9
                    • 14
                    • Parma
                    • Send PM

Sicuramente no.
                    Pero' spesso la poverta' va a braccetto con l'ignoranza ed i danni dell'ignoranza li paghiamo noi tutti con dei clown al governo.
                    Sei povero ?! (non e' riferito a te ICE il discorso)
                    D'accordo, mi dispiace per te... se pero' tu fossi intelligente faresti delle scelte giuste che non danneggerebbero la comunita' stessa, ma dato che sei povero ed ignorante e' bene che tu non faccia figli ancora piu' poveri ed ignoranti.
                    Su questo sei d'accordo o sono stato un po' troppo cattivo !?

Hai ragione.
                    Infatti lo dico anch'io.
                    Però adesso ti rigiro la domanda: e allora non è stata colpa dei contadini che hanno eletto gente che gli ha costruito i piloni fin nelle case? (e non certo x l'esistenza della legge, ma per come l'hanno applicata quei governi)
                    Rispondi a questa domanda.

Commenta

• Max_79
                      L'antitrolls
                      • May 2001
                      • 42565
                      • 1,849
                      • 2,406
                      • Brazil
                      • Send PM

Boh, pensala come vuoi, ma questo atteggiamento non porta a niente. Puoi, facendo i tuoi interessi, vivere una bella vita.
                      Ripeto, porterebbe alla mia sopravvivenza e scusa se e' poco. I miei interessi li faccio quando sono nella legalita', e non ho certo bisogno di mezzucci come il condono per essere in regola.
                      Una bella vita... sapessi che bella vita...

Però io intendo la mia vita stessa come un portare avanti la società, nel bene di tutti, mica solo nel mio bene..
                      Anch'io la pensavo cosi' ma quel periodo e' passato. Magari tra qualche tempo (forse quando lascerai l'uni e ti scontrerai con certe cose) la penserai diversamente anche tu, ma non e' detto.
                      Se posso fare qualcosa per la comunita' che mi danneggi poco o per nulla la faccio con tutto il cuore, altrimenti pretendo cash dietro. Mi pare che questa societa' si basi sul cash, no !?
                      Allora non venite a piangere da me pretendendo il mio terreno a-gratis... io con voi non mi comporterei in quel modo.

se io vivo bene sono contento però alla fine mi rimane un vuoto xchè la società ha ancora davanti secoli e secoli e quando io non ci sarò più voglio che questa non vada allo sfracello.
                      Benissimo. Ma sappi che qualunque cosa noi decidessimo di fare, questo influenzera' all'incirca allo 0.0% periodico la societa' stessa. Questo perche' io e te siamo semplicemente due coglioni.
                      E' inutile sacrificarci quando non lo fa nessuno, ripeto "non combattero' contro i mulini a vento".
                      In passato lo feci e non rifaro' lo stesso errore.

Altrimenti ***** me ne frega, mi metto a fare ciò che voglio, a provocare danno negli altri, tanto chi se ne frega l'importante è che stia bene io, gli altri amen
                      Danno agli altri !?
                      Nello specifico, mi dici concretamente qual'e' il danno che farei agli altri !?
                      I 0.50 € cent a bolletta ?!
                      allora permettimi di incazzarmi e di mandare al diavolo tutti i fumatori del pianeta, visto che grazie al loro "vizio" io devo pagare tasse salate per fare i modo che gli ospedali continuino a curarli.

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• Max_79
                        L'antitrolls
                        • May 2001
                        • 42565
                        • 1,849
                        • 2,406
                        • Brazil
                        • Send PM

Però adesso ti rigiro la domanda: e allora non è stata colpa dei contadini che hanno eletto gente che gli ha costruito i piloni fin nelle case? (e non certo x l'esistenza della legge, ma per come l'hanno applicata quei governi)
                        Rispondi a questa domanda.
                        Ma non c'era fin dai tempi di mussolini !?
                        In ogni caso converrai con me che, una volta, essere istruiti era un lusso che in pochi potevano permettersi, contrariamente ad oggi.

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• ICEberg
                          Steel Warrior
                          • Apr 2002
                          • 3963
                          • 9
                          • 14
                          • Parma
                          • Send PM

Un tornaconto di probabilmente 0.50 € cent a bolletta... come faranno a sopravvivere.
                          Ma chi te l'ha detto? Sei un esperto di conti pubblici?
                          Ma ha i provato ad immaginare che x ogni campetto o pezzo di terra (migliaia in tutta Italia) lo Stato deve mettersi a trattare con i singoli proprietari? Ti pare una cosa fattibile e intelligente?
                          Io immagino che se bisogna pagare fior di quattrini tutta sta gente, che venderà il proprio terreno con un vero e proprio rialzo dei prezzi (perchè poi ognuno appunto cerca di fare i suoi interessi fino alla fine) il risultato finale sarà un po' di + di 50 cent di rialzo. Senza contare che se un proprietario non vuole assolutamente il passaggio della linea, si deve cambiare i percorsi, con tanto di ingegneri e operai che devono lavorare x cambiare sti benedetti tragitti dei cavi. E questi prendono stipendi. E prendono gli stipendi (fior di soldi) anche quei dirigenti che devono comandare e gestire questo rapporto coi proprietari terrieri. 50 cent??

Commenta

• ICEberg
                            Steel Warrior
                            • Apr 2002
                            • 3963
                            • 9
                            • 14
                            • Parma
                            • Send PM

Ma non c'era fin dai tempi di mussolini !?
                            In ogni caso converrai con me che, una volta, essere istruiti era un lusso che in pochi potevano permettersi, contrariamente ad oggi.

Bye
                            Ok, non per colpa loro, ma tant'è.

Commenta

• ICEberg
                              Steel Warrior
                              • Apr 2002
                              • 3963
                              • 9
                              • 14
                              • Parma
                              • Send PM

Ripeto, porterebbe alla mia sopravvivenza e scusa se e' poco. I miei interessi li faccio quando sono nella legalita', e non ho certo bisogno di mezzucci come il condono per essere in regola.
                              Una bella vita... sapessi che bella vita...

Tua sopravvivenza? La sopravvivenza è quella della gente del terzo mondo, quella dei poveri che non sanno come campare, che se mangiano a fine giornata allora sopravvivono.
                              Il fatto è che io e te stiamo bene, punto. E stanno bene pure i contadini con i pali della luce nei loro ***** di campi.

Commenta

• ICEberg
                                Steel Warrior
                                • Apr 2002
                                • 3963
                                • 9
                                • 14
                                • Parma
                                • Send PM

Anch'io la pensavo cosi' ma quel periodo e' passato. Magari tra qualche tempo (forse quando lascerai l'uni e ti scontrerai con certe cose) la penserai diversamente anche tu

ahahaha guarda che ti sbagli di grosso se pensi che io sia un illuso e ingenuo che credo nella libertà, ecc.
                                io sono bene come va il mondo, so come va il mondo del lavoro, sono interessato politicamente, ho idee precise, lascia perdere va

Commenta

Working...
                                X