Referendum sull'elettrodotto coattivo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ICEberg
    Steel Warrior
    • Apr 2002
    • 3963
    • 9
    • 14
    • Parma
    • Send PM

Originally posted by medea
    Se quel qualcuno fossi tu?
    Da questa frase dimostri di non capire.
    Ma il discorso si ferma alla singola persona?? Se è cosi non hai capito cosa sia una società.

Commenta

• Max_79
      L'antitrolls
      • May 2001
      • 42565
      • 1,849
      • 2,406
      • Brazil
      • Send PM

Originally posted by ICEberg
      Voi sbagliate il rimedio, partite da un punto di vista che non porta a nulla.
      A qualcosa porta, e non e' neanche una cosa di poco conto: la nostra sopravvivenza.
      ICE, scusa se te lo ripeto, ma ti sei guardato davvero bene intorno !?
      Credi che questo stato di cose si possa cambiare con delle piccole sciocchezze !?
      Sciocchezze che pero' per quanto riguarda noi stessi possono essere davvero importanti.

Bye
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
      ________

///////////////////////////////////////
      /////////////////////

Commenta

• medea
        Bodyweb Member
        • May 2003
        • 178
        • 0
        • 0
        • roma
        • Send PM

No, una cosa è legge e una cosa è che chi ci governa fa delle minchiate. Allora, x tutte le leggi applicate male e solo perchè "chi ci comanda" ci tratta come merde, bisogna concellare qualsiasi legge?
        Forse sarebbe meglio partire con l'eleggere persone oneste. E far rispettare le leggi agli stessi governanti.
        Voi sbagliate il rimedio, partite da un punto di vista che non porta a nulla.
        Ma se da cittadino hai la legge dalla tua non è meglio? a prescindere da chi la applica, la legge è meglio averla dalla tua parte!

poi...legge!!! E' un ***** di decreto dei tempi di mussolini!
        è la stessa legge per cui s è potuta fare una diga in vajont per l'impianto idroelettrico espropriando e occupando terreni di contadini ignoranti, perchè "di pubblica utilita'" con i risultati che sappiamo!!
        Non commettere atti che non siano puri, cioe' non disperdere il seme...
        Feconda una donna ogni volta che l'ami cosi' sarai uomo di fede.
        Poi la voglia svanisce ed il figlio rimane e tanti ne uccide la fame.
        Io forse ho confuso il piacere e l'amore ma non ho creato dolore.

Commenta

• medea
          Bodyweb Member
          • May 2003
          • 178
          • 0
          • 0
          • roma
          • Send PM

Da questa frase dimostri di non capire.
          Ma il discorso si ferma alla singola persona?? Se è cosi non hai capito cosa sia una società.
          la società è fatta di singoli.
          bisogna tutelare prima gli strati piu' deboli. La mia frase voleva dire che parli cosi' perchè pensi che il discorso non t riguardi personalmente
          Non commettere atti che non siano puri, cioe' non disperdere il seme...
          Feconda una donna ogni volta che l'ami cosi' sarai uomo di fede.
          Poi la voglia svanisce ed il figlio rimane e tanti ne uccide la fame.
          Io forse ho confuso il piacere e l'amore ma non ho creato dolore.

Commenta

• ICEberg
            Steel Warrior
            • Apr 2002
            • 3963
            • 9
            • 14
            • Parma
            • Send PM

MA T RENDI CONTO CHE STAI A DI'???
            1 NON C'è RELAZIONE TRA BOLLETTA E SPESA PER I PILONI DELLA LUCE, SEMMAI IL PROBLEMA è IL PETROLIO!!

2 MA SE UN CRISTO C'HA UN TERRENO DI CUI MAGARI CAMPA MA PERCHè JE DEVI ANDA' A METTE STO PILONE DEL CAVOLO!!??
            PERCHè SENNO' TE C'HAI 10 CENTESIMI IN + DI BOLLETTA??
            CHE POI NON è MANCO VERO!!
            UN AGRICOLTORE NON SE LI FA PASSà I FILI NELL'ORTO A NESSUN PREZZO, SEMMAI VENDE IL TERRENO ALLO STAO SE PROPRIO C VUOLE GUADAGNA'

3 ABBIAMO ASSODATO CHE 6 DISPONIBILE A FARTI PASSARE LE LINEE IN CUCINA..PERFETTO. SE MI VENGONO A ROMPERE LI MANDO DA TE

"TUTTI SI VENDONO, ALLORA ANCH'IO!" MA CHE RAGIONAMENTI SONO???!!! SE VA TUTTO A SCATAFASCIO NON VI LAMENTATE è PURE COLPA DI QUESTE CONVINZIONI.

Scusa ma te lavori per caso nel campo dell'elettricità? No perchè dimostri una gran sapienza dei costi di essa
            Esistono altri metodi di distribuzione della corrente? Bene, eleggiamo le persone giuste affinchè si provveda ad usare questi metodi meno d'impatto x l'ambiente e i cittadini stessi.
            Ma introdurre una cosa che ci da un danno non mi sembra intelligente.

Commenta

• ICEberg
              Steel Warrior
              • Apr 2002
              • 3963
              • 9
              • 14
              • Parma
              • Send PM

Ma se da cittadino hai la legge dalla tua non è meglio? a prescindere da chi la applica, la legge è meglio averla dalla tua parte!

poi...legge!!! E' un ***** di decreto dei tempi di mussolini!
              è la stessa legge per cui s è potuta fare una diga in vajont per l'impianto idroelettrico espropriando e occupando terreni di contadini ignoranti, perchè "di pubblica utilita'" con i risultati che sappiamo!!
              Prima di tutto la storia del Vajont la conosco bene perchè ho dei parenti di quelle parti.
              Ma siamo sempre lì, non è la legge che permette a "chi ci comanda" di fare quello che vuole!
              Mi spiace ma chi porta alla rovina la società siete voi. Voi che vi lamentate e poi magari non votate nemmeno. Siete un controsenso.

Commenta

• Max_79
                L'antitrolls
                • May 2001
                • 42565
                • 1,849
                • 2,406
                • Brazil
                • Send PM

Be' allora se ammetti che non sia etico chiudiamo il discorso qui, perchè se so già che tu ti fai i tuoi interessi fregantotene del resto, è inutile che discuto.
                Lo ripeto again. Io seguo l'esempio italiano.
                Vedo merda in giro !?
                Mi adeguo.
                Vedo cose belle in giro !?
                Mi adeguo.
                Non ho capito cosa possano averti fatto di male quei poveretti che magari, come dice medea, su quel pezzo di terra ci campano.

Ma non ho capito chi sono quei "loro". Guarda che la comunità non sono mica i governanti.
                Per loro intendevo chi intasca quei quattrini... e credo che non siamo ne' io ne' tu.
                Personalmente (e qui prendimi in giro quanto ti pare per quello che tu sai) non vedo l'ora che il petrolio *scompaia* dalla faccia della terra nel minor breve tempo possibile.
                Vedrai che svilupperanno alternative decisamente migliori, perche' costretti. Anche se all'inizio vivremmo di merda, poi si stara' molto meglio. Ed ora vienimi a dire che non sono etico e me ne frego del resto...

Bye
                Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

________

/////////////////////

Commenta

• ICEberg
                  Steel Warrior
                  • Apr 2002
                  • 3963
                  • 9
                  • 14
                  • Parma
                  • Send PM

Originally posted by Max_79
                  Lo ripeto again. Io seguo l'esempio italiano.
                  Vedo merda in giro !?
                  Mi adeguo.
                  Vedo cose belle in giro !?
                  Mi adeguo.
                  Non ho capito cosa possano averti fatto di male quei poveretti che magari, come dice medea, su quel pezzo di terra ci campano.

Per loro intendevo chi intasca quei quattrini... e credo che non siamo ne' io ne' tu.
                  Personalmente (e qui prendimi in giro quanto ti pare per quello che tu sai) non vedo l'ora che il petrolio *scompaia* dalla faccia della terra nel minor breve tempo possibile.
                  Vedrai che svilupperanno alternative decisamente migliori, perche' costretti. Anche se all'inizio vivremmo di merda, poi si stara' molto meglio. Ed ora vienimi a dire che non sono etico e me ne frego del resto...

Bye
                  Ok, però non diciamo cazzate. I padroni dei terreni sono i ricchi, i poveretti sono quelli che abitano in un appartamento in affitto in città e lavorano in fabbrica. No perchè sembra che chi ha dei terreni sia un poveraccio che arriva lo Stato e gli toglie il pane.

Commenta

• ICEberg
                    Steel Warrior
                    • Apr 2002
                    • 3963
                    • 9
                    • 14
                    • Parma
                    • Send PM

Bye

ah non lo so, prima dici che ti fai i tuoi interessi perchè tanto se li fanno tutti e poi mi parli di alternative energetiche pulite, hai fatto tutto tu

Commenta

• Max_79
                      L'antitrolls
                      • May 2001
                      • 42565
                      • 1,849
                      • 2,406
                      • Brazil
                      • Send PM

Ok, però non diciamo cazzate. I padroni dei terreni sono i ricchi, i poveretti sono quelli che abitano in un appartamento in affitto in città e lavorano in fabbrica. No perchè sembra che chi ha dei terreni sia un poveraccio che arriva lo Stato e gli toglie il pane.
                      Beh, di sicuro inizierebbero a vedersela brutta, se passassero un po' di pali nel terreno.
                      Per quanto riguarda l'appezzamento scherzavo, ho poco piu' di un orticello, circa 200 mq. Nonostante questo i cavi a-gratis non ce li vorrei lo stesso e capisco perfettamente il punto di vista di chi difende cio' che ha e con cui mangia (che non e' certo una ferrari).
                      Poi, d'accordo, i padroni dei terreni sono ricchi, brutti e cattivi. Lo stato, poverino, sotto forma di una impotente e fallimentare enel chiede se per favore e' possibile utilizzare quel terreno, altrimenti sono costretti a chiudere i battenti.
                      Suvvia, siamo seri.

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• Max_79
                        L'antitrolls
                        • May 2001
                        • 42565
                        • 1,849
                        • 2,406
                        • Brazil
                        • Send PM

ah non lo so, prima dici che ti fai i tuoi interessi perchè tanto se li fanno tutti e poi mi parli di alternative energetiche pulite, hai fatto tutto tu

Puo' sembrare un paradosso, ma se a rimetterci siamo tutti per qualcosa di importante e di concreto, sono ben felice di patire la fame e soffrire.
                        Viceversa, se devo regalare qualcosa di importante per non si sa bene quale scopo e finto tornaconto, mi si rizzano un po' le orecchie...

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• ICEberg
                          Steel Warrior
                          • Apr 2002
                          • 3963
                          • 9
                          • 14
                          • Parma
                          • Send PM

Poi, d'accordo, i padroni dei terreni sono ricchi, brutti e cattivi. Lo stato, poverino, sotto forma di una impotente e fallimentare enel chiede se per favore e' possibile utilizzare quel terreno, altrimenti sono costretti a chiudere i battenti.
                          Suvvia, siamo seri.

Bye

ahhhhhhh ma allora vedi che non hai ancora capito!
                          tu parli di Stato come "governo", come i dirigenti, insomma le persone che sono al potere.
                          IO PARLO DI NOI, SOCIETA', COMUNITA', NOI, I CITTADINI.
                          Non è lo Stato ad essere povero, ma tutta quella gente che lavora da dipendente e non rinnova il contratto di lavoro da una vita, e questa è la maggioranza della gente, questi sono i poveretti. E questi dovrebbero essere danneggiati dai capricci di un contadino? (che povero non è di sicuro) Guarda che non siamo + nel medioevo che i contadini dovevano dare quasi tutto al feudatario chi ha la terra adesso è ricco. Chi è dipendente e abita in una appartamentino, con figli a carico, spese su spese, bollette, stipendio fisso da anni, no.

Commenta

• ICEberg
                            Steel Warrior
                            • Apr 2002
                            • 3963
                            • 9
                            • 14
                            • Parma
                            • Send PM

Puo' sembrare un paradosso, ma se a rimetterci siamo tutti per qualcosa di importante e di concreto, sono ben felice di patire la fame e soffrire.
                            Viceversa, se devo regalare qualcosa di importante per non si sa bene quale scopo e finto tornaconto, mi si rizzano un po' le orecchie...

Bye
                            Guarda che qui non c'è nessun tornaconto, la legge attuale è quella, se mai il tornaconto (tuo personale) lo cerchi cambiando la legge.
                            E poi non si tratta di "regalare", se si devono far passare i fili sul tuo terreno serve alla società, punto. Può capitare a te come a me. A me magari fan passare la linea dell'alta velocità vicino casa.
                            Ti posso dire che vicino a casa mia hanno ridisegnato tutta le rete stradale, con un prolungamento della tangenziale, con parecchi lavori in corso.. E' be', certo mi rompe un po' xchè mi danneggia in quanto adesso c'è sempre il triplo di traffico, però è una cosa x la società ed è una cosa importante (in questo caso la viabilità).

Commenta

• ICEberg
                              Steel Warrior
                              • Apr 2002
                              • 3963
                              • 9
                              • 14
                              • Parma
                              • Send PM

Prima dicevate che esistono alternative ai cavi, allora xchè non proporre direttamente una legge che vieti la costruzione di linee elettriche sopra i terreni? (e intendo scegliere come governanti gente che va in quel senso)

Commenta

• Max_79
                                L'antitrolls
                                • May 2001
                                • 42565
                                • 1,849
                                • 2,406
                                • Brazil
                                • Send PM

ahhhhhhh ma allora vedi che non hai ancora capito!
                                tu parli di Stato come "governo", come i dirigenti, insomma le persone che sono al potere.
                                IO PARLO DI NOI, SOCIETA', COMUNITA', NOI, I CITTADINI.
                                Beh, innanzitutto bisogna vedere quanto di quei pali sono dello stato (quindi nostri, giusto ?!) e quanto dell'enel.
                                Perche' mi risulta che da quando le linee telefoniche sono passate dalla proprieta' dello stato (quindi nostre) alla telecom si e' andati solo peggiorando e di parecchio. E prima di regalare qualcosa all'enel mi amputo una gamba.

Non è lo Stato ad essere povero, ma tutta quella gente che lavora da dipendente e non rinnova il contratto di lavoro da una vita, e questa è la maggioranza della gente, questi sono i poveretti.
                                Ok.

E questi dovrebbero essere danneggiati dai capricci di un contadino? (che povero non è di sicuro)
                                Ma chi l'ha detto che verranno danneggiati !?
                                A danneggiarli e' solamente la loro ignoranza visto cio' che hanno probabilmente votato e cio' che e' andata diventando l'italia stessa.

Guarda che non siamo + nel medioevo che i contadini dovevano dare quasi tutto al feudatario chi ha la terra adesso è ricco. Chi è dipendente e abita in una appartamentino, con figli a carico, spese su spese, bollette, stipendio fisso da anni, no.
                                Right, ma da qui a definire quelli del contadino "capricci", ce ne passa. Per loro quello e' praticamente tutto. Inoltre mi pare paghino le tasse, contrariamente a cio' che suggerisce di fare berlusca...
                                Poi, scusa, non ti sembra immaturo, incivile e contrario all'etica e alla comunita' il fatto che chi fa davvero la fame metta comunque al mondo dei figli pur sapendo di non poterli mantenere !?

Bye

________

/////////////////////

Commenta

Working...
                                X