Referendum sull'elettrodotto coattivo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ICEberg
    Steel Warrior
    • Apr 2002
    • 3963
    • 9
    • 14
    • Parma
    • Send PM

Originally posted by Max_79
    E' gia' finita da un pezzo, ICE... guardati intorno.
    Ed io non faro' certo il pirla solitario... non combattero' contro i mulini a vento.

Bye

Riferma tutto. Questo disfattismo non ha senso e non ha logica.
    Che molte cose non vadano bene è vero, ma perchè sfasciare quello che funziona?
    E poi qui si tratta di una cosa che andrebbe a creare seri problemi. Ma siamo masochisti? Sai quanto ci verrebbe a costare tutto questo? Ma se io mi trovo la bolletta triplicata a causa tua che ti vuoi far pagare (e sicuramente vai al rialzo) io m'in*****, visto che io non ho nessun territorio e mi trovo solo danneggiato.

Commenta

• ICEberg
      Steel Warrior
      • Apr 2002
      • 3963
      • 9
      • 14
      • Parma
      • Send PM

Originally posted by medea
      questo pezzo è confuso non l'ho capito , me lo rispieghi che vuoi dire? cmq se domani decidono che davanti alla finestra del tuo bagno deve passare un cavo dell'alta tensione, ci passa e basta e nn puoi fare 1 cavolo. Cosi' se domani vorrai rivendere ad un altro privato la tua casa ti daranno la meta' di quel che vale.
      E poi prova a vivere per 10-15 anni coi fili dell'alta tensione sulla testa se ti sarà spuntato un secondo naso t sarà già andata bene!
      ma, eppure l'ho anche spiegato nell'ultima parte, qualcuno ha difficoltà di lettura vedo..
      QUESTA LEGGE NON C'ENTRA NIENTE COL FATTO CHE I CAVI DELLA CORRENTE PASSINO O MENO VICINO ALLE CASE E CREINO INQUINAMENTO
      I fili sopra la testa non te li devono costruire neanche adesso, se lo fanno vuol dire che han fatto una cazzata e c'è di mezzo qualche losco affare, ma la legge non c'entra nulla.

Commenta

• Max_79
        L'antitrolls
        • May 2001
        • 42565
        • 1,849
        • 2,406
        • Brazil
        • Send PM

Originally posted by ICEberg
        Riferma tutto. Questo disfattismo non ha senso e non ha logica.
        Che molte cose non vadano bene è vero, ma perchè sfasciare quello che funziona?
        E poi qui si tratta di una cosa che andrebbe a creare seri problemi. Ma siamo masochisti? Sai quanto ci verrebbe a costare tutto questo? Ma se io mi trovo la bolletta triplicata a causa tua che ti vuoi far pagare (e sicuramente vai al rialzo) io m'in*****, visto che io non ho nessun territorio e mi trovo solo danneggiato.
        E' tuo sacrosanto diritto incazzarti come e' mio sacrosanto diritto tirare l'acqua al mio mulino.
        Come detto prima, non e' detto che la bolletta triplichi come non e' detto che la causa dei prezzi alti dei giochini per computer (per fare un altro esempio in un altro campo) siano dovuti alla pirateria (infatti erano altrettanto alti quando un masterizzatore cd 1x costava 2 milioni di lire).
        Poi, sinceramente... dov'e' che mancano i pali della luce !?
        In qualche buco dimenticato da dio ?!
        E per questo la nostra bolletta iniziera' a lievitare !?
        Beh, allora fammi dire che sarebbe lievitata comunque...

Bye
        Originariamente Scritto da TheSandman
        Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
        ________

///////////////////////////////////////
        /////////////////////

Commenta

• medea
          Bodyweb Member
          • May 2003
          • 178
          • 0
          • 0
          • roma
          • Send PM

Ferma tutto, tu pensi al tuo orticello, tutti pensano al proprio orticello e alla fine io (io nel senso tutti noi) devo pagare di +?
          Questa è l'illogica, se cominciamo a fare i ragionamenti dei bambini (la palla è mia ecc. ..) allora è finita.

Guarda che sei tu che badi al tuo orticello... i piloni dell'alta tensione oltre a svalutare i terreni dei privati, oltre alle problematiche legate alla salute, hanno un enorme impatto ambientale e passano anche su terreni pubblici (l'ambiente è mio come tuo). Se lo stato fa passare una linea elttrica in mezzo a un quartiere non ci va di mezzo solo quello che abita sotto il pilone ma la qualità della vita di tutto il circondario ne risente.Visto che lo stato piuttosto che investire in ricerca e in risorse alternative preferisce continare a deturpare l'ambiente coi cavi ad alta tensione, prima o poi questo problema riguarderà ogni singolo cittadino, a meno che tu non viva ad arcore (di sicuro li non ce li fanno passare i cavi)!
          Prendi l'esempio di radio vaticana..è stato pontificio puo' fare cio' che vuole ma trasmette da vicino roma a frequenze olto piu' alte del consentito con danni gravi alle famiglie che vivono nei dintorni dei ripetitori a causa dell'elettrosmog...ma che ci frega a noi, in compenso se stai in papuasia la domenica mattina puoi sentire il papa che canta messa. Poi tu parli di zig-zag delle linee...ma che pensi che la linea dritta per dritta è piu' economica? meno filo=meno spesa?
          Allora la metro facciamola in linea retta e facciamola passare sotto le fondamenta del colosseo cosi' risparmiamo.
          Non commettere atti che non siano puri, cioe' non disperdere il seme...
          Feconda una donna ogni volta che l'ami cosi' sarai uomo di fede.
          Poi la voglia svanisce ed il figlio rimane e tanti ne uccide la fame.
          Io forse ho confuso il piacere e l'amore ma non ho creato dolore.

Commenta

• ICEberg
            Steel Warrior
            • Apr 2002
            • 3963
            • 9
            • 14
            • Parma
            • Send PM

anzi direi di +, di sicuro qualcuno pur di prendere i soldi si farebbe passare i cavi anche in cucina
            quindi non siamo ipocriti, il fatto è che da buoni italiani se ci guadagnamo allora va bene, se no non va bene.
            Non sappiamo guardare al di là del nostro naso, menomale che tanto la volontà popolare alla fine non vale un *****.

Commenta

• ICEberg
              Steel Warrior
              • Apr 2002
              • 3963
              • 9
              • 14
              • Parma
              • Send PM

Guarda che sei tu che badi al tuo orticello... i piloni dell'alta tensione oltre a svalutare i terreni dei privati, oltre alle problematiche legate alla salute, hanno un enorme impatto ambientale e passano anche su terreni pubblici (l'ambiente è mio come tuo). Se lo stato fa passare una linea elttrica in mezzo a un quartiere non ci va di mezzo solo quello che abita sotto il pilone ma la qualità della vita di tutto il circondario ne risente.Visto che lo stato piuttosto che investire in ricerca e in risorse alternative preferisce continare a deturpare l'ambiente coi cavi ad alta tensione, prima o poi questo problema riguarderà ogni singolo cittadino, a meno che tu non viva ad arcore (di sicuro li non ce li fanno passare i cavi)!
              Prendi l'esempio di radio vaticana..è stato pontificio puo' fare cio' che vuole ma trasmette da vicino roma a frequenze olto piu' alte del consentito con danni gravi alle famiglie che vivono nei dintorni dei ripetitori a causa dell'elettrosmog...ma che ci frega a noi, in compenso se stai in papuasia la domenica mattina puoi sentire il papa che canta messa. Poi tu parli di zig-zag delle linee...ma che pensi che la linea dritta per dritta è piu' economica? meno filo=meno spesa?
              Allora la metro facciamola in linea retta e facciamola passare sotto le fondamenta del colosseo cosi' risparmiamo.

Io prima di tutto non bado al mio orticello perchè parlo per tutta la comunità.
              Secondo, hai ragione sul fatto dell'inquinamento blablabla, però ai fini pratici che senso ha il tuo discorso? Non ne ha. I cavi devi pur farli passare da qualche parte.
              Poi il fatto della linea retta è una provocazione che ti è mal riuscita, mettiamo pure di fare una linea non retta, ma da qualcuno deve pur passare, no? Ovunque vai, danneggi in qualche senso qualcuno.

Commenta

• medea
                Bodyweb Member
                • May 2003
                • 178
                • 0
                • 0
                • roma
                • Send PM

ma, eppure l'ho anche spiegato nell'ultima parte, qualcuno ha difficoltà di lettura vedo..
                QUESTA LEGGE NON C'ENTRA NIENTE COL FATTO CHE I CAVI DELLA CORRENTE PASSINO O MENO VICINO ALLE CASE E CREINO INQUINAMENTO
                I fili sopra la testa non te li devono costruire neanche adesso, se lo fanno vuol dire che han fatto una cazzata e c'è di mezzo qualche losco affare, ma la legge non c'entra nulla.
                beata ingenuità... i fili sulla testa ce li costruiscono perchè la legge lo permette per pubblica utilità. I loschi affari ci sono di mezzo sempre ma sono "legalizzati" . Fino a che ci sarà il passaggio coattivo su terreni sia privati che pubblici continuerà cosi'. T faccio un esempio: se adesso tu vai da chi di dovere a lamentare i fili dell'alta tensione vicino in casa non ti cagano perchè sono protetti da questa legge che mette il "bene comune" davanti al diritto del privato... Se questa legge verrà abrogata tu potrai andare con un avvocato e un perito da quello che prima ti ha riso in faccia e dirgli "bello mio se non mi levi i piloni da sopra la testa faccio causa, falli passare 100 metri + in la dove non c'è niente o interrali". Magari nn vinci lo stesso (mafia e corruzione imperano), ma almeno hai lo strumento legale in mano. Non c'è una legge che ti dice zitto e abbozza

Commenta

• medea
                  Bodyweb Member
                  • May 2003
                  • 178
                  • 0
                  • 0
                  • roma
                  • Send PM

Io prima di tutto non bado al mio orticello perchè parlo per tutta la comunità.
                  Secondo, hai ragione sul fatto dell'inquinamento blablabla, però ai fini pratici che senso ha il tuo discorso? Non ne ha. I cavi devi pur farli passare da qualche parte.
                  Poi il fatto della linea retta è una provocazione che ti è mal riuscita, mettiamo pure di fare una linea non retta, ma da qualcuno deve pur passare, no? Ovunque vai, danneggi in qualche senso qualcuno.

Se quel qualcuno fossi tu?

Commenta

• Max_79
                    L'antitrolls
                    • May 2001
                    • 42565
                    • 1,849
                    • 2,406
                    • Brazil
                    • Send PM

anzi direi di +, di sicuro qualcuno pur di prendere i soldi si farebbe passare i cavi anche in cucina
                    Infatti, tutti coloro che accettano, per un rientro economico, quelle antennone per la comunicazione dei telefonini cellulari.

quindi non siamo ipocriti, il fatto è che da buoni italiani se ci guadagnamo allora va bene, se no non va bene.
                    Esatto.
                    Potresti dirmi cosa c'e' di male in questo ?!
                    Non sara' etico, ma in italia funziona cosi', o ti adegui o ti dilegui.
                    Lo stato vuole un mio bene od una mia prestazione !?
                    Ebbene, me la paghi. Quando dall'alto inizieranno a regalarmi qualcosa (mai successo, anzi ho solo avuto bastoni tra le ruote) mi adeguero' come mi sono adeguato a questa merda, anche se, credimi, non e' certo nella mia indole.
                    E ti ripeto, a mio avviso e' solo una scusa il terrorismo secondo il quale "le bollette aumenteranno" e cose di quel tipo. Stai sicuro che le bollette aumenteranno in ogni caso perche' l'andazzo e' quello, pero' almeno io non avro' perso una cosa molto importante nella mia vita, al massimo avro' perso 0.50 € cent a bolletta.
                    Anche ammesso che i prezzi aumentino a causa di queste decisioni, quei centesimi li perdi anche tu nella tua bolletta !?
                    Mi spiace per te.

Non sappiamo guardare al di là del nostro naso, menomale che tanto la volontà popolare alla fine non vale un *****.
                    Esatto.
                    Pero' prima di prendercela con poveracci che difendono il loro piccolo orticello senza il quale farebbero ancora piu' la fame, preoccupiamoci di quei maiali che andiamo a votare che navigano nei soldi come i maiali navigano nel fango o andiamo a fare la spesa dai piccoli commercianti invece che dai maxistore o da mc donald's.
                    Questo e' un po' piu' difficile, vero !?

Bye
                    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

________

/////////////////////

Commenta

• ICEberg
                      Steel Warrior
                      • Apr 2002
                      • 3963
                      • 9
                      • 14
                      • Parma
                      • Send PM

E' tuo sacrosanto diritto incazzarti come e' mio sacrosanto diritto tirare l'acqua al mio mulino.
                      Come detto prima, non e' detto che la bolletta triplichi come non e' detto che la causa dei prezzi alti dei giochini per computer (per fare un altro esempio in un altro campo) siano dovuti alla pirateria (infatti erano altrettanto alti quando un masterizzatore cd 1x costava 2 milioni di lire).
                      Poi, sinceramente... dov'e' che mancano i pali della luce !?
                      In qualche buco dimenticato da dio ?!
                      E per questo la nostra bolletta iniziera' a lievitare !?
                      Beh, allora fammi dire che sarebbe lievitata comunque...

Bye
                      non è un cacchio tuo diritto tirare acqua al tuo mulino, questo è non guardare al di là del proprio naso, significa non considerare che come te ce ne sarebbero migliaia, tutti a farsi i propri interessi, e ci perde la comunità.
                      Sul fatto dell'aumento della bolletta, siamo seri e non facciamo paragoni errati in malafede. Se adesso lo Stato spende tot per mettere i piloni della luce, se deve anche pagari i proprietari dei terreni che alzano il prezzo è OVVIO che lo Stato spenderà di +, quindi pagheremo di + noi.

Commenta

• medea
                        Bodyweb Member
                        • May 2003
                        • 178
                        • 0
                        • 0
                        • roma
                        • Send PM

No,esistono molte altre alternative che nessuno si proccupa di esporre, perchè è sempre meglio far credere alla gente quello che si vuole.Non esistono solo i piloni, certo chi investe sulle risorse alternative quando si possono impiantare questi conduttori di campi magnetici dove si vuole...??
                        Lo stato è fatto da singoli che a loro volta pagano le tasse,
                        credi davvero che interrare i cavi ad esempio inciderebbe tanto sulla tua bolletta elettrica? Non grava di piu' il monopolio dello stato?? La mancata concorrenza??
                        Nessuno giocherebbe al rialzo su niente per il semplice motivo che lo stato t darebbe 2 soldi per mettere il palo dell'alta tensione neanche paragonabili all'enorme calo di valore incontro a cui andrebbe il terreno o la casa.
                        il nostro stato si fonda sul diritto alla proprietà privata... alternativa la servitu' della gleba o il comunismo (che a me andrebbe anche bene)
                        Questa legge è un regio decreto del 1933 fatto quando eravamo sotto il duce e c'era l'obbligo di piegare la testa e porgere le chiappe allo stato.

Commenta

• Max_79
                          L'antitrolls
                          • May 2001
                          • 42565
                          • 1,849
                          • 2,406
                          • Brazil
                          • Send PM

non è un cacchio tuo diritto tirare acqua al tuo mulino, questo è non guardare al di là del proprio naso, significa non considerare che come te ce ne sarebbero migliaia, tutti a farsi i propri interessi, e ci perde la comunità.
                          Evidentemente e' un mio diritto, in quanto posso esercitarlo tramite un altro diritto, quello del voto.
                          Sul fatto che non fosse etico, ho gia' amesso che non lo e'.
                          Ma se permetti nel mondo c'e' talmente tanta merda che sprecare caratteri per queste cose e' un insulto verso l'umanita' stessa.

Sul fatto dell'aumento della bolletta, siamo seri e non facciamo paragoni errati in malafede. Se adesso lo Stato spende tot per mettere i piloni della luce, se deve anche pagari i proprietari dei terreni che alzano il prezzo è OVVIO che lo Stato spenderà di +, quindi pagheremo di + noi.
                          Sul fatto che loro possano guadagnare un pochino meno e vivere lo stesso nel lusso sfacciato non ti passa neanche per la testa, vero !?
                          Allora io devo giocarmi qualcosa di molto importante per la mia vita e per quella delle future generazioni per il timore che le bollette aumentino e per fare un piacere alla comunita' !?
                          Con rispetto parlando, alla comunita' dico "andatevela' a piglia' in der cul", avete votato cosi', siete cosi', e questo vi meritate. L'italia ed io siamo diventati cosi' anche grazie a voi.

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• ICEberg
                            Steel Warrior
                            • Apr 2002
                            • 3963
                            • 9
                            • 14
                            • Parma
                            • Send PM

beata ingenuità... i fili sulla testa ce li costruiscono perchè la legge lo permette per pubblica utilità. I loschi affari ci sono di mezzo sempre ma sono "legalizzati" . Fino a che ci sarà il passaggio coattivo su terreni sia privati che pubblici continuerà cosi'. T faccio un esempio: se adesso tu vai da chi di dovere a lamentare i fili dell'alta tensione vicino in casa non ti cagano perchè sono protetti da questa legge che mette il "bene comune" davanti al diritto del privato... Se questa legge verrà abrogata tu potrai andare con un avvocato e un perito da quello che prima ti ha riso in faccia e dirgli "bello mio se non mi levi i piloni da sopra la testa faccio causa, falli passare 100 metri + in la dove non c'è niente o interrali". Magari nn vinci lo stesso (mafia e corruzione imperano), ma almeno hai lo strumento legale in mano. Non c'è una legge che ti dice zitto e abbozza
                            No, una cosa è legge e una cosa è che chi ci governa fa delle minchiate. Allora, x tutte le leggi applicate male e solo perchè "chi ci comanda" ci tratta come merde, bisogna concellare qualsiasi legge?
                            Forse sarebbe meglio partire con l'eleggere persone oneste. E far rispettare le leggi agli stessi governanti.
                            Voi sbagliate il rimedio, partite da un punto di vista che non porta a nulla.

Commenta

• medea
                              Bodyweb Member
                              • May 2003
                              • 178
                              • 0
                              • 0
                              • roma
                              • Send PM

MA T RENDI CONTO CHE STAI A DI'???
                              1 NON C'è RELAZIONE TRA BOLLETTA E SPESA PER I PILONI DELLA LUCE, SEMMAI IL PROBLEMA è IL PETROLIO!!

2 MA SE UN CRISTO C'HA UN TERRENO DI CUI MAGARI CAMPA MA PERCHè JE DEVI ANDA' A METTE STO PILONE DEL CAVOLO!!??
                              PERCHè SENNO' TE C'HAI 10 CENTESIMI IN + DI BOLLETTA??
                              CHE POI NON è MANCO VERO!!
                              UN AGRICOLTORE NON SE LI FA PASSà I FILI NELL'ORTO A NESSUN PREZZO, SEMMAI VENDE IL TERRENO ALLO STAO SE PROPRIO C VUOLE GUADAGNA'

3 ABBIAMO ASSODATO CHE 6 DISPONIBILE A FARTI PASSARE LE LINEE IN CUCINA..PERFETTO. SE MI VENGONO A ROMPERE LI MANDO DA TE

"TUTTI SI VENDONO, ALLORA ANCH'IO!" MA CHE RAGIONAMENTI SONO???!!! SE VA TUTTO A SCATAFASCIO NON VI LAMENTATE è PURE COLPA DI QUESTE CONVINZIONI.

Commenta

• ICEberg
                                Steel Warrior
                                • Apr 2002
                                • 3963
                                • 9
                                • 14
                                • Parma
                                • Send PM

Evidentemente e' un mio diritto, in quanto posso esercitarlo tramite un altro diritto, quello del voto.
                                Sul fatto che non fosse etico, ho gia' amesso che non lo e'.
                                Ma se permetti nel mondo c'e' talmente tanta merda che sprecare caratteri per queste cose e' un insulto verso l'umanita' stessa.

Sul fatto che loro possano guadagnare un pochino meno e vivere lo stesso nel lusso sfacciato non ti passa neanche per la testa, vero !?
                                Allora io devo giocarmi qualcosa di molto importante per la mia vita e per quella delle future generazioni per il timore che le bollette aumentino e per fare un piacere alla comunita' !?
                                Con rispetto parlando, alla comunita' dico "andatevela' a piglia' in der cul", avete votato cosi', siete cosi', e questo vi meritate. L'italia ed io siamo diventati cosi' anche grazie a voi.

Bye
                                Be' allora se ammetti che non sia etico chiudiamo il discorso qui, perchè se so già che tu ti fai i tuoi interessi fregantotene del resto, è inutile che discuto.

Ma non ho capito chi sono quei "loro". Guarda che la comunità non sono mica i governanti.

Commenta

Working...
                                X