Referendum sull'elettrodotto coattivo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rolant
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2002
    • 1358
    • 2
    • 0
    • zona industriale
    • Send PM

Originally posted by medea

Purtroppo nel nostro paese succede di tutto, ad esempio, quanti di voi sanno che nel nostro attuale parlamento siedono una quarantina tra deputati e senatori con processi in corso (tutti per corruzione, concussione, evasione fiscale e associazione a delinquere d stampo mafioso)??? E vi siete chiesti come mai tutta 'sta fretta di riportare l'immunità parlamentare (anzi l'autorizzazione del parlamento a procedere) in vigore???? Non vi suona per niente strano??
    ma dai che fa ridere!
    l'immunità è per le piu' alte cariche dello stato, che sono 5, quindi 5 esseri umani in italia non possono essere processati...
    quante storieeee
    Everything is fucked. Everybody sux.

Commenta

• Magnetuss
      Bodyweb Member
      • Nov 2002
      • 2668
      • 54
      • 30
      • Gotham City
      • Send PM

No, ferma: il cosiddetto "Lodo Maccanico" (cosiddetto perchè Maccanico non lo ha mai presentato, mentre il primo firmatario è renato Schifani di Forza Italia) prevede la immediata sospensione dei processi per i presidenti del consiglio, camera e senato, repubblica e corte costituzionale (secondo voi tra questi 5hi è che ha processi in corso? )

Poi, invece, c'è un alreo progetto di legge a firma Nitto Palma, sempre di Forza Italia, che prevede L?IMMUNITA' PARLAMENTARE PER QUALSIASI REATO. Questo sia ben chiaro.

Commenta

• medea
        Bodyweb Member
        • May 2003
        • 178
        • 0
        • 0
        • roma
        • Send PM

Originally posted by rolant
        ma dai che fa ridere!
        l'immunità è per le piu' alte cariche dello stato, che sono 5, quindi 5 esseri umani in italia non possono essere processati...
        quante storieeee
        Forse vivi su marte...è già stata fatta una proposta di legge per allargare il provvedimento a tutti i parlamentari.Visto che a fare la cirami c'hanno messo una sett. o poco +, quanto pensi che ci vorrà ad approvare anche questa??
        Non commettere atti che non siano puri, cioe' non disperdere il seme...
        Feconda una donna ogni volta che l'ami cosi' sarai uomo di fede.
        Poi la voglia svanisce ed il figlio rimane e tanti ne uccide la fame.
        Io forse ho confuso il piacere e l'amore ma non ho creato dolore.

Commenta

• medea
          Bodyweb Member
          • May 2003
          • 178
          • 0
          • 0
          • roma
          • Send PM

Originally posted by Magnetuss
          No, ferma: il cosiddetto "Lodo Maccanico" (cosiddetto perchè Maccanico non lo ha mai presentato, mentre il primo firmatario è renato Schifani di Forza Italia) prevede la immediata sospensione dei processi per i presidenti del consiglio, camera e senato, repubblica e corte costituzionale (secondo voi tra questi 5hi è che ha processi in corso? )

Poi, invece, c'è un alreo progetto di legge a firma Nitto Palma, sempre di Forza Italia, che prevede L?IMMUNITA' PARLAMENTARE PER QUALSIASI REATO. Questo sia ben chiaro.

Ho parlato dei vari parlamentari perchè il caso di Berlusconi è talmente s*******to che non lo nega + nessuno che questo sia l'ennesimo dei tanti provvedimenti ad hoc per "l'unto del signore".

Commenta

• Fatboy
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 1654
            • 3
            • 0
            • Centro italia (in realtà vivo nel mio mondo immaginario)
            • Send PM

Io su Berlusconi non so più cosa pensare.. dico davvero.. comunque uno che ha avuto più di 400 processi da quando è "sceso in campo" è anche comprensibile che cerchi di pararsi il culo.
            Anche perchè d'altro canto è chiaro anche l'intento strumentale dei processi da parte di una magistratura schierata tutta da una parte.

Ripeto, io non so cosa pensare su Berlusconi, ma i processi a Prodi e a Romiti quando li faranno?

In italia ci sono sempre due binari separati su cui viaggia la giustizia, è questo che è scandaloso.
            Chi ruba tanto o ammazza è sempre trattato con rispetto e la fa franca mentre il normale cittadino che si fa il mazzo per pagare le tasse e arrivare a fine mese deve sempre prendersela "in ter sito".
            Ma questo è anche colpa della nostra mentalità al tempo stesso servile e "furbesca".
            Ci voleva l'etica protestante anche da noi.... Martin Lutero..

ciao

Isn't it funny..?
            You hear a phone ringing, and it could be anybody..
            but a ringing phone has to be answered..
            doesn't it?

Commenta

• Magnetuss
              Bodyweb Member
              • Nov 2002
              • 2668
              • 54
              • 30
              • Gotham City
              • Send PM

Ma Fat!
              400 processi? Cosa stai dicendo? Ha avuto 4 processi.
              Da uno (falso in bilancio Fininvest per centinaia di miliardi, ricordi Lentini ecc.?) è uscito con la legge che depenalizza il falso in bilancio. Sono stati invece condannati i dirigenti Fininvest che hanno mantenuto il posto in azienda (e secondo te mantiene il posto in azienda uno che costituisce fondi neri per centinaia di miliardi a insaputa della proprietà??)
              Da un altro su finanziamenti illeciti al PSI di Craxi per 15 miliardi (accertati) è uscito per prescrizione.
              In altri due IMI-SIR (roba da 1.000 miliardi) e SME (altra robetta da qualche migliaio di miliardi) è in corso il giudizio che da 2 anni cercano di fermare in ogni modo (leggi blocca-rogatorie, Cirami e, ultimamente Lodo Maccanico e ricostituzione dell'immunità parlamentare) oltre a tutti i rinvii che ormai sono una vera farsa.

Sulla famigliola Berlusconi c'è anche il fratellino che qualche mese fa ha patteggiato (cioè ammesso la colpevolezza senza andare in giudizio sennò faceva la galera) con una multa da 100 miliardi una condanna per corruzione per la discarica di Cerro Maggiore in cui ha corrotto funzionari della regione per la concessione per quella megadiscarica.

Commenta

• medea
                Bodyweb Member
                • May 2003
                • 178
                • 0
                • 0
                • roma
                • Send PM

..ma perchè mediaset che ha appena fatto un mega condono per centinaia di miliardi d tasse non pagate???
                Anche se (ipotesi improponibile) berlusconi fosse incolpevole di tutte le altre accuse, un pres.del cons. che evade le tasse per miliardi io lo caccerei a calci in culo..

Commenta

• Max_79
                  L'antitrolls
                  • May 2001
                  • 42565
                  • 1,849
                  • 2,406
                  • Brazil
                  • Send PM

Va beh, anche l'altro non scherza con le barche da due miliardi...
                  Certo che berlusca e' il top del trash, ma sono tutti in buona compagnia.

Bye
                  Originariamente Scritto da TheSandman
                  Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                  ________

///////////////////////////////////////
                  /////////////////////

Commenta

• Fatboy
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 1654
                    • 3
                    • 0
                    • Centro italia (in realtà vivo nel mio mondo immaginario)
                    • Send PM

Originally posted by Magnetuss
                    Ma Fat!
                    400 processi? Cosa stai dicendo? Ha avuto 4 processi.
                    Da uno (falso in bilancio Fininvest per centinaia di miliardi, ricordi Lentini ecc.?) è uscito con la legge che depenalizza il falso in bilancio. Sono stati invece condannati i dirigenti Fininvest che hanno mantenuto il posto in azienda (e secondo te mantiene il posto in azienda uno che costituisce fondi neri per centinaia di miliardi a insaputa della proprietà??)
                    Da un altro su finanziamenti illeciti al PSI di Craxi per 15 miliardi (accertati) è uscito per prescrizione.
                    In altri due IMI-SIR (roba da 1.000 miliardi) e SME (altra robetta da qualche migliaio di miliardi) è in corso il giudizio che da 2 anni cercano di fermare in ogni modo (leggi blocca-rogatorie, Cirami e, ultimamente Lodo Maccanico e ricostituzione dell'immunità parlamentare) oltre a tutti i rinvii che ormai sono una vera farsa.

Sulla famigliola Berlusconi c'è anche il fratellino che qualche mese fa ha patteggiato (cioè ammesso la colpevolezza senza andare in giudizio sennò faceva la galera) con una multa da 100 miliardi una condanna per corruzione per la discarica di Cerro Maggiore in cui ha corrotto funzionari della regione per la concessione per quella megadiscarica.
                    sui processi di Berlusconi l'ho sentito dire da lui nell'intervista che ha rilasciato alla radio (mi sembra radio rai 3) qualche settimana fa.
                    Non so se si riferisse alla sua persona o alla mediaset. Io ho capito così almeno..

boh

Isn't it funny..?
                    You hear a phone ringing, and it could be anybody..
                    but a ringing phone has to be answered..
                    doesn't it?

Commenta

• ICEberg
                      Steel Warrior
                      • Apr 2002
                      • 3963
                      • 9
                      • 14
                      • Parma
                      • Send PM

Originally posted by Fatboy
                      sui processi di Berlusconi l'ho sentito dire da lui nell'intervista che ha rilasciato alla radio (mi sembra radio rai 3) qualche settimana fa.
                      Non so se si riferisse alla sua persona o alla mediaset. Io ho capito così almeno..

boh
                      **** siam messi bene.. allora fa bene il Berluska a sparare continuamente cazzate x difendersi se la gente ascolta solo lui e gli crede pure

Commenta

• ICEberg
                        Steel Warrior
                        • Apr 2002
                        • 3963
                        • 9
                        • 14
                        • Parma
                        • Send PM

Cmq in merito all'argomento del 3D, la questione è molto semplice.
                        Il referendum è una cagata immane.
                        Allo stato attuale, se devono mettere dei piloni su un tuo terreno (come ad esempio nei classici campi) li mettono e basta, e devi accettarlo. Il referendum è abrogativo, quindi se passa il SI viene cancellata la legge che ti obbliga ad accettare sti piloni.
                        Non è difficile capire che nel caso venisse cancellato quest'obbligo sarebbe la fine, un caos totale.
                        Pensate, si deve costruire una linea dell'alta tensione dal punto A al punto B. In mezzo ci sono 20 campi di 20 contadini diversi.
                        Praticamente lo Stato dovrebbe chiedere il permesso a tutti 20 i proprietari! Mettiamo che uno o più proprietari non vogliano neanche morti i piloni sui loro campi, che si fa si va a zig zag? Oltre ad essere una cosa assurda, graverebbe sui fondi dello stato (e paghiamo noi, per il capriccio di un singolo).
                        Ma l'ipotesi del rifiuto sarebbe l'aspetto meno negativo, il fatto è che invece si scatenerebbe una sorta di mercato, in cui ogni proprietario si fa pagare dallo Stato e si andrebbe al rialzo.
                        Tutto questo lo pagheremmo noi, avete presente quanto si alzerebbero i costi della luce se ogni proprietario (e una linea elettrica ne passa tanti!!) si facesse pagare fior di quattrini?
                        Infine, c'è da fare un chiarimento. Molti, come ho già sentito (non qui) han fatto confusione e hanno interpretato il referendum come una cosa positiva in relazione al fatto dei cavi che passano vicino alle case e quindi sono pericolosi per l'inquinamento magnetico. Nulla di più errato! Questo referendum e la legge di cui tratta non c'entra niente con la sicurezza. Se un cavo non deve passare vicino ad una casa, non ci passa nemmeno adesso. (e se ci passa non è colpa della legge..) La legge riguarda solo l'obbligo.

Commenta

• Max_79
                          L'antitrolls
                          • May 2001
                          • 42565
                          • 1,849
                          • 2,406
                          • Brazil
                          • Send PM

Da un lato danno permessi per far edificare a cani e porci (sempre gli stessi tra l'altro, mafia rulez) anche dove non si potrebbe costruire, dall'altro vogliono mettere cavi dove piu' gli e' comodo... boh, non e' che mi stia mica tanto bene.
                          Per quanto riguarda i prezzi, i dirigenti potrebbero comprarsi solo 5 ferrari F-50 ogni anno invece delle canoniche 15... con tutti i soldi che ladra telecom (per fare un esempio, passo alla telefonia) potrebbero mettere la fibra ottica *ovunque* e continuerebbero a fatturare bei quattrini.
                          Dato che ognuno qui pensa al proprio orticello, lo faro' anch'io ( ebbene si, ho un piccolo appezzamento ).
                          E badate bene che fino a qualche anno fa la pensavo in maniera diametralmente opposta.

Bye
                          Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

________

/////////////////////

Commenta

• ICEberg
                            Steel Warrior
                            • Apr 2002
                            • 3963
                            • 9
                            • 14
                            • Parma
                            • Send PM

Originally posted by Max_79

Dato che ognuno qui pensa al proprio orticello, lo faro' anch'io ( ebbene si, ho un piccolo appezzamento ).
                            E badate bene che fino a qualche anno fa la pensavo in maniera diametralmente opposta.

Bye
                            Ferma tutto, tu pensi al tuo orticello, tutti pensano al proprio orticello e alla fine io (io nel senso tutti noi) devo pagare di +?
                            Questa è l'illogica, se cominciamo a fare i ragionamenti dei bambini (la palla è mia ecc. ..) allora è finita.

Commenta

• Max_79
                              L'antitrolls
                              • May 2001
                              • 42565
                              • 1,849
                              • 2,406
                              • Brazil
                              • Send PM

Originally posted by ICEberg
                              Ferma tutto, tu pensi al tuo orticello, tutti pensano al proprio orticello e alla fine io (io nel senso tutti noi) devo pagare di +?
                              Questa è l'illogica, se cominciamo a fare i ragionamenti dei bambini (la palla è mia ecc. ..) allora è finita.
                              E' gia' finita da un pezzo, ICE... guardati intorno.
                              Ed io non faro' certo il pirla solitario... non combattero' contro i mulini a vento.

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• medea
                                Bodyweb Member
                                • May 2003
                                • 178
                                • 0
                                • 0
                                • roma
                                • Send PM

Originally posted by ICEberg
                                Cmq in merito all'argomento del 3D, la questione è molto semplice.
                                Il referendum è una cagata immane.
                                Allo stato attuale, se devono mettere dei piloni su un tuo terreno (come ad esempio nei classici campi) li mettono e basta, e devi accettarlo. Il referendum è abrogativo, quindi se passa il SI viene cancellata la legge che ti obbliga ad accettare sti piloni.
                                Non è difficile capire che nel caso venisse cancellato quest'obbligo sarebbe la fine, un caos totale.
                                Pensate, si deve costruire una linea dell'alta tensione dal punto A al punto B. In mezzo ci sono 20 campi di 20 contadini diversi.
                                Praticamente lo Stato dovrebbe chiedere il permesso a tutti 20 i proprietari! Mettiamo che uno o più proprietari non vogliano neanche morti i piloni sui loro campi, che si fa si va a zig zag?

No,esistono molte altre alternative che nessuno si proccupa di esporre, perchè è sempre meglio far credere alla gente quello che si vuole.Non esistono solo i piloni, certo chi investe sulle risorse alternative quando si possono impiantare questi conduttori di campi magnetici dove si vuole...??

Oltre ad essere una cosa assurda, graverebbe sui fondi dello stato (e paghiamo noi, per il capriccio di un singolo).

Lo stato è fatto da singoli che a loro volta pagano le tasse,
                                credi davvero che interrare i cavi ad esempio inciderebbe tanto sulla tua bolletta elettrica? Non grava di piu' il monopolio dello stato?? La mancata concorrenza??

Ma l'ipotesi del rifiuto sarebbe l'aspetto meno negativo, il fatto è che invece si scatenerebbe una sorta di mercato, in cui ogni proprietario si fa pagare dallo Stato e si andrebbe al rialzo.

Nessuno giocherebbe al rialzo su niente per il semplice motivo che lo stato t darebbe 2 soldi per mettere il palo dell'alta tensione neanche paragonabili all'enorme calo di valore incontro a cui andrebbe il terreno o la casa.

Tutto questo lo pagheremmo noi, avete presente quanto si alzerebbero i costi della luce se ogni proprietario (e una linea elettrica ne passa tanti!!) si facesse pagare fior di quattrini?

il nostro stato si fonda sul diritto alla proprietà privata... alternativa la servitu' della gleba o il comunismo (che a me andrebbe anche bene)
                                Questa legge è un regio decreto del 1933 fatto quando eravamo sotto il duce e c'era l'obbligo di piegare la testa e porgere le chiappe allo stato.

Infine, c'è da fare un chiarimento. Molti, come ho già sentito (non qui) han fatto confusione e hanno interpretato il referendum come una cosa positiva in relazione al fatto dei cavi che passano vicino alle case e quindi sono pericolosi per l'inquinamento magnetico. Nulla di più errato! Questo referendum e la legge di cui tratta non c'entra niente con la sicurezza. Se un cavo non deve passare vicino ad una casa, non ci passa nemmeno adesso. (e se ci passa non è colpa della legge..) La legge riguarda solo l'obbligo.
                                questo pezzo è confuso non l'ho capito , me lo rispieghi che vuoi dire? cmq se domani decidono che davanti alla finestra del tuo bagno deve passare un cavo dell'alta tensione, ci passa e basta e nn puoi fare 1 cavolo. Cosi' se domani vorrai rivendere ad un altro privato la tua casa ti daranno la meta' di quel che vale.
                                E poi prova a vivere per 10-15 anni coi fili dell'alta tensione sulla testa se ti sarà spuntato un secondo naso t sarà già andata bene!

Commenta

Working...
                                X