Referendum sull'elettrodotto coattivo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Max_79
    L'antitrolls
    • May 2001
    • 42565
    • 1,849
    • 2,406
    • Brazil
    • Send PM

Originally posted by ICEberg
    Ma chi te l'ha detto? Sei un esperto di conti pubblici?
    Scusa, ma a te chi ha detto il contrario !?

Ma ha i provato ad immaginare che x ogni campetto o pezzo di terra (migliaia in tutta Italia) lo Stato deve mettersi a trattare con i singoli proprietari? Ti pare una cosa fattibile e intelligente?
    Mi pare un equo compenso.
    A parte che ormai, a quanto ne so, quel che e' fatto e' fatto e non c'e' bisogno di piazziare piu' tanti pali in giro, non credo che l'abrogazione di questa legge sia retroattiva.
    A te sembra intelligente il fatto che, siccome a qualcuno fa comodo passare li' (avranno tirato un dado oppure anche loro si sono fatti i loro bei conti !?) il tuo terreno perda parecchio di valore ed il vicino se la rida !?

Io immagino che se bisogna pagare fior di quattrini tutta sta gente, che venderà il proprio terreno con un vero e proprio rialzo dei prezzi (perchè poi ognuno appunto cerca di fare i suoi interessi fino alla fine) il risultato finale sarà un po' di + di 50 cent di rialzo.
    Considera 0.50 cent in piu' ad ogni bolletta e per ogni famiglia. Non sono pochi soldi e credo che l'enel sia "leggermente" in attivo quindi se lo possa pure permettere.

Senza contare che se un proprietario non vuole assolutamente il passaggio della linea, si deve cambiare i percorsi, con tanto di ingegneri e operai che devono lavorare x cambiare sti benedetti tragitti dei cavi.
    Beh, non e' che devono assumerli apposta... hanno sicuramente un team di ingegneri ed operai gia' pagati quindi mi pare giusto far fare loro qualcosa.
    E poi, scusa, problemi loro !?
    Perche' mi hanno cambiato quei ***** di sensi unici e devo farmi 500 metri in piu' al giorno per tornare a casa !?
    Magari a me il prezzo della benzina in piu' influisce nel mio bilancio quanto il prezzo della deviazione influira' in quello dei dirigenti enel, quindi hanno poco da lamentarsi.

E questi prendono stipendi. E prendono gli stipendi (fior di soldi) anche quei dirigenti che devono comandare e gestire questo rapporto coi proprietari terrieri. 50 cent??
    Calma, quelli gli stipendi li prendono lo stesso, te lo dico io.
    Sono gia' assunti, come berlusca avra' gia' assunto a tempo pieno un centinaio di avvocati diversi, perche' sa che gli servono in maniera costante.

Bye
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
    ________

///////////////////////////////////////
    /////////////////////

Commenta

• Max_79
      L'antitrolls
      • May 2001
      • 42565
      • 1,849
      • 2,406
      • Brazil
      • Send PM

Tua sopravvivenza? La sopravvivenza è quella della gente del terzo mondo, quella dei poveri che non sanno come campare, che se mangiano a fine giornata allora sopravvivono.
      Il fatto è che io e te stiamo bene, punto. E stanno bene pure i contadini con i pali della luce nei loro ***** di campi.
      Concordo.
      Lo vedi che, come gia' scritto in questo thread, ci sono schifezze ben piu' grandi nel mondo tanto che parlare di questo argomento e' un insulto all'umanita' !?
      Allo stesso modo, anche l'enel stara' bene deviando un po' i paletti, fidati.

Bye
      Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

________

/////////////////////

Commenta

• Max_79
        L'antitrolls
        • May 2001
        • 42565
        • 1,849
        • 2,406
        • Brazil
        • Send PM

ahahaha guarda che ti sbagli di grosso se pensi che io sia un illuso e ingenuo che credo nella libertà, ecc.
        io sono bene come va il mondo, so come va il mondo del lavoro, sono interessato politicamente, ho idee precise, lascia perdere va
        Allora ti auguro di restare cosi' spensierato e di far bene alla comunita' tutta, dato che non ti crea problemi.

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• ICEberg
          Steel Warrior
          • Apr 2002
          • 3963
          • 9
          • 14
          • Parma
          • Send PM

Originally posted by Max_79

Benissimo. Ma sappi che qualunque cosa noi decidessimo di fare, questo influenzera' all'incirca allo 0.0% periodico la societa' stessa. Questo perche' io e te siamo semplicemente due coglioni.
          E' inutile sacrificarci quando non lo fa nessuno, ripeto "non combattero' contro i mulini a vento".
          In passato lo feci e non rifaro' lo stesso errore.

Boh, questo mi sembra il nonsense allo stato puro.
          Quindi tutto quello che facciamo è ininfluente?
          Allora chi fa girare il mondo? Tu mi risponderai, le multinazionali, i grandi stati, i grandi interessi ecc.
          Ok, alla base di tutto chi c'è? chi è che fa muovere tutto?
          Siamo noi. Se tu non fai nulla, nulla succederà. Nulla cambierà.
          Ma credi che le cose cambino da sole?
          Forse credi che le cose è impossibile cambiarle, credi che il mondo lo gira qualcuno dall'alto, be' allora se è così è inutile la vita, se la vita fosse tutta qui allora la sprecherei a trovare solo piacere personale, tanto poi muori e almeno hai fatto una vita divertente. Bah, mi sembra un tantino riduttivo.
          Ti faccio un esempio pratico. Pensi che la grande manifestazione di Roma dell'anno scorso contro l'abolizione dell'articolo 18 sia stata inutile? Il governo si è cagato addosso, è tornato indietro e adesso questo articolo straimportante x i lavoratori ce l'abbiamo ancora. Questo è solo un piccolo esempio. E' ovvio che il potere dei cittadini non si manifesta solo in queste cose, anzi. Il nostro + importante potere è poter scegliere, chi ci governa, chi decide x noi. Il nostro potere è non essere ignoranti, informarsi, per non farsi raccontare delle frottole.

Commenta

• ICEberg
            Steel Warrior
            • Apr 2002
            • 3963
            • 9
            • 14
            • Parma
            • Send PM

Allora ti auguro di restare cosi' spensierato e di far bene alla comunita' tutta, dato che non ti crea problemi.

Bye
            questa è una battuta scarsa, ma spensierato chi? guarda che non sto mica parlando del mondo dei puffi.
            Cmq non ci sono problemi, ognuno fa quel che vuole, poi alla fine ognuno fa i conti con se stesso

Commenta

• ICEberg
              Steel Warrior
              • Apr 2002
              • 3963
              • 9
              • 14
              • Parma
              • Send PM

Calma, quelli gli stipendi li prendono lo stesso, te lo dico io.
              Sono gia' assunti, come berlusca avra' gia' assunto a tempo pieno un centinaio di avvocati diversi, perche' sa che gli servono in maniera costante.

Bye
              Bene e diamo loro ancora + soldi
              Cmq non ho capito sto continuo riferimento a Berlusconi, guarda che io lo ucciderei con le mie mani

Commenta

• ICEberg
                Steel Warrior
                • Apr 2002
                • 3963
                • 9
                • 14
                • Parma
                • Send PM

Lo vedi che, come gia' scritto in questo thread, ci sono schifezze ben piu' grandi nel mondo tanto che parlare di questo argomento e' un insulto all'umanita' !?

Si ma fai conto che ad ogni livello ci sono dei problemi.
                E poi, terzo mondo a parte, stiamo molto attenti, perchè in Italia ci sono sempre più poveri, ma poveri veramente. Basta guardare a molte zone del Sud. Questo per dire, elettrodotti a parte, che dobbiamo stare attenti a tutto quello che va ad influire sulla condizione della gente.

Commenta

• Max_79
                  L'antitrolls
                  • May 2001
                  • 42565
                  • 1,849
                  • 2,406
                  • Brazil
                  • Send PM

[QUOTE]Originally posted by ICEberg
                  [B][snip]

Naturalmente non intendevo niente di cio' che hai detto... si parlava di me, di te e volendo di tutto il forum di BB piu' visitatori messi insieme. Saremmo comunque troppo pochi per cambiare le cose come vorresti fossero tu... sai che in 35.000 abbiamo votato per fare in modo che non passasse una legge riguardante i siti internet !?
                  Secondo questa legge, ogni sito internet deve avere un direttore responsabile (*qualunque* sito, anche il piu' stronzo degli amatoriali) perche' bisogna che ci sia qualcuno responsabile dei contenuti! Alla faccia della liberta' di parola sancita da quell'altro schifo della costituzione, secondo la quale maschi e femmine hanno pari diritti e doveri ma solo i maschi fanno il militare (ok, da ora non piu').
                  Sai che ci hanno fatto di 35.000 firme comprese la mia !?
                  Si, come pensi... le hanno buttate nel cassonetto e non hanno neanche fornito uno straccio di risposta.

Ti faccio un esempio pratico. Pensi che la grande manifestazione di Roma dell'anno scorso contro l'abolizione dell'articolo 18 sia stata inutile? Il governo si è cagato addosso, è tornato indietro e adesso questo articolo straimportante x i lavoratori ce l'abbiamo ancora.
                  Straimportante... punti di vista, c'e' chi e' d'accordo e chi no, ma non entro nell'argomento, magari apriamo un altro thread un altro giorno.
                  Comunque te ne do atto, proteste, se fatte bene e soprattutto di persona, possono servire a qualcosa.

Questo è solo un piccolo esempio. E' ovvio che il potere dei cittadini non si manifesta solo in queste cose, anzi. Il nostro + importante potere è poter scegliere, chi ci governa, chi decide x noi. Il nostro potere è non essere ignoranti, informarsi, per non farsi raccontare delle frottole.
                  D'accordo su quanto sopra.
                  Purtroppo sono convinto che tra i candidati che abbiamo, dove voti voti male. Ovvio che io continuero' a votare quelli che ritengo i meno peggio, ma la situazione non e' comunque favorevole e quindi sono tutto fuorche' ottimista. L'italia e' questa e restera' questa.

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• Max_79
                    L'antitrolls
                    • May 2001
                    • 42565
                    • 1,849
                    • 2,406
                    • Brazil
                    • Send PM

questa è una battuta scarsa, ma spensierato chi? guarda che non sto mica parlando del mondo dei puffi.
                    Eheeh, scusa, e' venuta spontanea.

Cmq non ci sono problemi, ognuno fa quel che vuole, poi alla fine ognuno fa i conti con se stesso
                    Beh, non sara' DIO a giudicarci alla fine ?!
                    Peccato che sia ateo.

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• ICEberg
                      Steel Warrior
                      • Apr 2002
                      • 3963
                      • 9
                      • 14
                      • Parma
                      • Send PM

Scusa, ma a te chi ha detto il contrario !?

si ma te dimmi che riesci a sapere l'entità dell'aumento di una cosa così, che non lo sa neanche il ministero delle finanze..

Commenta

• Max_79
                        L'antitrolls
                        • May 2001
                        • 42565
                        • 1,849
                        • 2,406
                        • Brazil
                        • Send PM

Bene e diamo loro ancora + soldi
                        Ma non credo che, come Mister X, siano pagari a prestazione...

Cmq non ho capito sto continuo riferimento a Berlusconi, guarda che io lo ucciderei con le mie mani
                        Lo so, ma ci sta sempre bene quando si parla di furti, illegalita', coerenza ed etica.

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• Max_79
                          L'antitrolls
                          • May 2001
                          • 42565
                          • 1,849
                          • 2,406
                          • Brazil
                          • Send PM

Si ma fai conto che ad ogni livello ci sono dei problemi.
                          E poi, terzo mondo a parte, stiamo molto attenti, perchè in Italia ci sono sempre più poveri, ma poveri veramente. Basta guardare a molte zone del Sud. Questo per dire, elettrodotti a parte, che dobbiamo stare attenti a tutto quello che va ad influire sulla condizione della gente.
                          Dobbiamo stare attenti anche alla condizione dei contadini.
                          Comunque sono del tuo stesso avviso, forse un po' piu' pessimista... prima o poi faremo la fine dell'argentina ma spero che per allora saro' gia' emigrato.

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• ICEberg
                            Steel Warrior
                            • Apr 2002
                            • 3963
                            • 9
                            • 14
                            • Parma
                            • Send PM

Peccato che sia ateo.

Bye
                            Anch'io. Infatti penso che noi giudicheremo noi stessi.
                            Poi chi se ne frega, io penso di avere una coscenza, voi fate come volete.

Commenta

• Max_79
                              L'antitrolls
                              • May 2001
                              • 42565
                              • 1,849
                              • 2,406
                              • Brazil
                              • Send PM

si ma te dimmi che riesci a sapere l'entità dell'aumento di una cosa così, che non lo sa neanche il ministero delle finanze..
                              Eh no, sei stato te a dire che le bollette aumenteranno, adesso devi motivare.

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• ICEberg
                                Steel Warrior
                                • Apr 2002
                                • 3963
                                • 9
                                • 14
                                • Parma
                                • Send PM

Purtroppo sono convinto che tra i candidati che abbiamo, dove voti voti male. Ovvio che io continuero' a votare quelli che ritengo i meno peggio, ma la situazione non e' comunque favorevole e quindi sono tutto fuorche' ottimista. L'italia e' questa e restera' questa.

Bye
                                E allora? Allora uccidiamoci.

Commenta

Working...
                                X