Le Avte Viste?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • @
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2001
    • 4119
    • 10
    • 0
    • Send PM

Originally posted by Goldrake
    Vorrai dire Pitch Transposer?
    Si, ho l'Intellifex della Rocktron, non fa altro che lavorare sulle frequenze.Il PT non tiene conto della tonalità come invece farebbe un normalissimo Harmonazier (ricordi i vecchi pedalini della Boss?).
    Però è chiaro che una volta regolato devi assolutamente rimanere in tonalità, ti faccio un esempio.
    Se suoni DO e regoli il PT in modo che ti riproduca una Terza Maggiore, l'unità di suonerà un MI, e quindi sei sempre in Do maggiore.Se poi suoni un MI, il sistema ti suonerà un SOL# che chiaramente è fuori dalla tonalità di DO.
    Comunque ci sono diversi modelli su cui indirizzarti, proponimi qualcosa e vedo se sò darti qualche caratteristica.
    Ciao

G O L D
    Ecco è proprio quello che non voglio che accada!
    La scala se la deve armonizzare da solo (il pitch shifter intelligente della Boss faceva proprio questo in fondo).
    Il pitch transposer (o bender) è banale, lo uso per dare + corpo alle canzoni che richiederebbero troppi barrè e quindi meno profondità sonora (cosa invece + adatta alla musica + secca come il punk ad esempio).
    Sono poche le cose che fanno la differenza...

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

Originally posted by Goldrake
      Volentieri....anzi, perchè non chiediamo una sottosessione di caffetteria chiamata MUSICA, dove si può parlare della musica in generale, e dove noi smanettoni ci sentiremo a nostro agio!
      Che ne dici?

G O L D
      fantasticooooooooo....

Commenta

Working...
      X