Originariamente Scritto da IronMan89
Visualizza Messaggio
Trekking e alpinismo
Collapse
X
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
-
-
Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza MessaggioFare un corso è sicuramente bello, ti insegna un sacco di cose, ti fa conoscere gente, ti fa capire se veramente sei interessato alla montagna, ti permette di capire cosa facciano i più esperti e quanto altro... questo soprattutto se hai cominciato da poco ad andare in montagna.
Che sia indispensabile un corso per andare con una guida in cima alla Marmolada o all'Ortles, ti mentirei se ti dicessi di sì.
Se hai tempo e soldi, il corso fallo perché ne vale sempre la pena. Ma se non puoi, il mio consiglio è di provare con una guida (magari all'interno di un gruppetto di gente al tuo livello) per almeno un paio di uscite (così la guida ti guarda, ti parla, capisce) e poi scegliete insieme se sia il caso di andare sul ghiaccio o serva ancora tempo.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
ho avuto la fortuna dia vere un padre che ha sempre fatto alpinismo e quindi ho sempre fatto escursionismo e qualche volta ho fatto delle cime su ghiacciaio
pertanto un'infarinatura superiore a me la detto a mio cugggino penso di averla.
l'idea di andare su un ghiacciao senza esperienza e attrezzatura è folle ( che poi non mi sembra quello che proponevi) il rischio di finire dentro un crepaccio è bello alto (per la cronaca la gente non ci finisce perchè non lo vede, ma perchè il terreno cede sotto i proprio piedi) poi in montagna il tempo cambia nel giro di pochi minuti e ti assicuro che non è divertente vedere a un metro dal proprio naso in un ambiente ostile.
per imparare le strade sono due o corsi CAI o ti insegna qualcuno capace. se vuoi solo provare senza prendere impegni vai con una guida ti spiegherà i due concetti base,ti presta l'attrezzatura, ti imbraga lui e ti porta su qualche montagna facile anche molto alta ( monte rosa, breithorn ecc.).
personalmente ti consiglio prima di vedere se ti piace l'ambiente di fare qualche montagna alta escursionistica ( ce ne sono parecchie di varie difficoltà sopra i 3300 quindi ben più alte della marmolada ad esempio) ti insegneranno a disciularti molto meglio delle ferrate. se vuoi consigli chiedi pureOriginariamente Scritto da midofuoco
Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
Che mondo maschilista queste palestreOriginariamente Scritto da menphisdaemonSreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!
Commenta
-
Commenta