ecco l'ultima bolletta che mi è arrivata qualche giorno fa...
Aiuto adsl
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggioecco l'ultima bolletta che mi è arrivata qualche giorno fa...
Dalla prossima la dimezzo e per la prima volta in vita mia, sono riuscito a vedere una partita in streaming su canale FHD, senza che freezasse.
Commenta
-
-
tra l'altro dopo anni di lamentele al servizio clienti mi avevano dato uno sconto di ben "12 mesi" sul servizio internet, per un totale mensile di circa 40-45 euri, comunque tantissimo rispetto alle offerte della concorrenza.
Appena lo sconto è finito ho deciso di cambiare operatore e a sapere che il passaggio era così rapido e indolore mi pento di non averlo fatto anni e anni fa.
Ormai per ottenere condizioni migliori la soluzione più veloce è cambiare operatore.
Anche perché trattare col servizio clienti di turno (italiano o peggio estero) è impossibile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggiotra l'altro dopo anni di lamentele al servizio clienti mi avevano dato uno sconto di ben "12 mesi" sul servizio internet, per un totale mensile di circa 40-45 euri, comunque tantissimo rispetto alle offerte della concorrenza.
Appena lo sconto è finito ho deciso di cambiare operatore e a sapere che il passaggio era così rapido e indolore mi pento di non averlo fatto anni e anni fa.
Ormai per ottenere condizioni migliori la soluzione più veloce è cambiare operatore.
Anche perché trattare col servizio clienti di turno (italiano o peggio estero) è impossibile.
Domanda fatta l'altro ieri al servizio clienti tim e risposta precisa. "il costo si intende comprensivo di tutto o c'è da aggiungere Iva o altro?" "tutto compreso, pagherà 19,90 al mese e basta"
Commenta
-
-
domandina tecnica per gli esperti.....consigliano,laddove possibile,l'utilizzo di una connessione lan al posto del Wi-fi.
Avendo la tv ad un paio di mt dal router,la differenza è insignificante o è cmq preferibile collegarla col cavo? in questo caso dovrei però spostare il router e piantarlo accanto a tv,pc,consolle,surround etc.....e leggo che si sconsiglia di metterlo vicino ad apparecchiature elettroniche.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio2 metri è vicinissimo, lascia senza cavo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggioappunto chiedevo....2 mt e sulla stessa parete d'appoggio. Andare a sommergere il router tra un mare di cacchiate elettroniche non credo sia cosa buona et giusta. Rimane la curiosità di capire quanto effettivamente migliori una connessione lan rispetto ad una wi fi.....sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza MessaggioSe hai una porta LAN su PC o portatile prova a fare un test di velocità con e senza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioIo ho la fttc di telecom e vado a 60mbit circa (sono a 250 metri dalla cabina).
Pago 50 euro. A breve passero' a Fastweb...stesse caratteristiche...25 euro al mese...la meta'! I vecchi clienti vengono sempre trattati come la mer.da.
Ma forse vale per tutti...
Devo mettere anche io la fibra. ho una connessione adsl di 10 anni fa che va a 8 mega...
La mia zona è coperta dalla ftth
Bene che operatore scegliere?
Attualmente ho l adsl con wind.
Potrei restare in wind e passare alla fibra ma boh
L offerta migliore pare essere quella vodafone, ma ti appioppano la vodafone station. Vale la pena?
Quanto tempo si rimane mediamwnte senza linea passando alla fibra/cambiando operatore?Last edited by huntermaster; 07-07-2020, 02:57:50.Originariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
Wind non sarà il top ma sono sempre chiari su tutto, non aumentano, non ti scassano la minkia
Per la fibra il top credo sia Tim.Originariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
L unico problema che può esserci fra scegliere il wifi piuttosto che cavo ethernet indipendentemente dalla distanza fra router e tv sono i disturbi.
I disturbi sono segnali che si trovano nello stesso spazio (alla stessa frequenza) che in una condizione ideale dovrebbe essere occupato unicamente dal nostro segnale wifi che va da router e tv e tv e router (segnale bidirezionale).
Ia fonte dei disturbi può provenire da qualsiasi dispositivo, ed essendo segnali radio ce li troviamo addosso ai nostri di segnali radio senza rendercene conto:
1 vicini con wifi
2 roba come sky
3 altro che trasmette a 2 o a 5 Ghz
Sono tutti segnali che potrebbero confondere tv e router obbigandoli alla "ritrasmissione" del pacchetto. In pratica è come stare in una stanza voi ed un vostro amico a fare 4 chiacchiere ed un altra persona inizia a sbraitare rendendo la comunicazione insostenibile. Verificate voi stessi che molte frasi dovreste ripeterle x portare a completamento (con successo) tutto il discorso.
Allora in quelle condizioni ogni ritrasmissione si traduce automaticamente in pacchetto perso e quindi rielaborazione + conseguentemente ritardo..
N pacchetti persi e ritrasmessi fanno mb persi. Lentezza di connessione.
Io di solito "misuro" prima. Valuto la "sporcizia" del posto dove ho intenzione di usare il wifi e poi decido..
Misurare significa ascoltare il canale (volendo pure in modo grezzo con qualche app). Fare test di velocità sia su tv con wifi che su tv con ethernet e valutare.
Oppure alla vecchia maniera "collegare tutto in wifi,se le cose vanno bene ok,altrimenti poi si studia il problema".
Commenta
-
Commenta