If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ottima l'offerta del Milan al Feyenoord per Gimenez....5 milioni + Origi + 2 biglietti di tribuna a San Siro per Milan-Como + 4 scatole di Buondì Motta (avanzate dal '96)...
Ahahahahahahah Origi per dio...me l'ero totalmente dimenticato...ma gioca col Milan Futuro???
Che cazz0 di fine.
Quest'anno per il Milan sarà la classica stagione in cui mancheranno sempre 20 centesimi per fare l'euro
In campionato, non andremo in CL
Meritocratamente, per valori espressi
La CL dalle secche in poi manco la prendo in considerazione, a parte evitare figure di merda
La società la guarderà perché se passi più turni avrai più introiti, ma al massimo faremo 2 passi
l'abbinamento a prendere le italiane come accoppiamento in Europa ha rotto le palle, comunque
Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenziobrucerà la campagna come i falò la sera."
La squadra di Inzaghi ha chiuso al quarto posto il girone di Champions. Ora una tra Milan, Juventus, Psv e Feyenoord
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Champions League, lo show dell’ultima giornata del maxigirone. Soltanto l’Inter tra le prime 8 che vanno direttamente agli ottavi, a San Siro un Lautaro scatenato con 3 gol. Finiscono ko il Milan ancora una volta deludente ma in dieci per l’espulsione di Musah a Zagabria e la Juventus in crisi nera che addirittura ne prende due a Torino dal Benfica e viene fischiata dai tifosi. Tostissima l’Atalanta che pareggia 2-2 a Barcellona. Il bilancio è di quattro italiane su cinque che vanno avanti
Nel complesso ci è andata bene. Quel complesso dice che 4 italiane su 5 vanno avanti in Champions League, e una, l’Inter, si infila fra le prime 8. Anzi, a essere più precisi è addirittura quarta, dietro Liverpool, Barcellona e Arsenal.L’Inter ha celebrato l’impresa a San Siro addirittura con una tripletta di Lautaro, mai visto così quest’anno. Al pari dell’Inter grande protagonista della serata è stata l’Atalanta che ha fatto un partitone a Barcellona, andando in vantaggio e poi rimontandolo con Pasalic. Resta fuori solo il Bologna che comunque in questo scorcio finale un guizzo d’orgoglio lo ha avuto.
Poi, è chiaro, se la foto complessiva vai a ingrandirla per coglierne i dettagli qualche magagna e pure grossa la vedi. Al momento in cui c’era da mostrare il carattere e l’orgoglio Milan e Juventus non hanno avuto né l’uno né l’altro. La loro stessa mediocrità potrebbe ora farle sorteggiare l’una contro l’altra ai play off.
Il Milan ha perso a Zagabria contro la Dinamo di Cannavaro e la mazzata decisiva gliel’ha data l’espulsione di Musah. Poteva esserci un rigore a favore, poi annullato per un precedente, presunto e dubbio colpo di Leao al viso dell’avvesario ma non cambia molto la realtà e soprattutto il giudizio su una squadra che va avanti un po’ come capita, con un gioco che evidenzia le solite lacune di Leao & C. E un allenatore Conceição che ha cambiato poco la realtà delle cose rispetto al precedente allenatore. E che anzi lavora a nervi sempre più scoperti: dopo la partita col Parma ha cercato la zuffa con Calabria, dopo il ko con la Dinamo ha chiuso malamente l’intervista con Sky e se ne è andato.
La vittoria avrebbe potuto infilare il Milan tra le prime 8, così finisce 13° e i problemi continuano a restare sempre i soliti.
Ancora più grave, direi addirittura imperdonabile, la sconfitta della Juventus a Torino col Benfica. Che si aggiunge a quella già parecchio bruciante col Napoli nell’ultima di campionato. Ancora una volta la solita Juventus di Thiago Motta che farfuglia un calcio lento e mai incisivo, che non verticalizza mai,, l’allenatore che ricompone continuamente il puzzle della squadra e alla fine consegna la partita al Benfica. Facendo arrabbiare non poco il pubblico che ormai si è stufato di vedere la Juventus appassirsi così.
Doversamente da Conceição che è un fascio di nervi Thiago Motta è monoespressivo, non cambia mai tono. Temo snobbi il mondo intero intorno a lui e consideri gli altri non degni di fargli rilievi. Il calcio è come lo intende lui e basta. Lo ripeto ormai da qualche tempo: così non può durare.
Due parole sulla formula: nel complesso non mi è dispiaciuta. Ma vedo che alla fine nessuna big ha pagato davvero pegno e al limite qualche duello rusticano lo vedremo ai play off. Se qualche big ha sofferto dal Manchester City al Real Madrid al Bayern Monaco è per problemi loro, non perché la formula ha scoperto il loro lato debole. Si passa al turno successivo con 11 punti su 8 partite, non mi pare un’impresa.
https://www.bodyweb.com/forum/gruppi...6#post16331636
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
A strappare la qualificazione diretta agli ottavi di finale sono Liverpool, Barcellona, Arsenal, Inter, Atletico Madrid, Bayer Leverkusen, Lille e Aston Villa. Nerazzurri teste di serie, giocheranno il ritorno a San Siro
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
L'Inter è da semifinali, il che vuol dire che ha le sue percentuali per giocarsela fino in fondo, visto che non sembrano esserci dominus (lo stesso City è ai playoff e tra le prime 8 troviamo un Leverkuse, un Lille....), posto che comunque la champions a tabellone eliminazione diretta sarà un'altra cosa, però le indicazioni per ora sono queste.
Il Milan Fonseca o Conceicao è lo stesso altalenante Milan, il che vuol dire che i guasti sono strutturali, di squadra e non (solo) di manico.
La Juventus...siccome si va peggiorando e non migliorando, questo vuol dire che al monento di svelare tutte le carte, quelle si sono dimostrate dei 2 di picche, ovverosia la stagione sta andando a putt@ne.
Non mi ricordo chi in estate qui paventava un effetto-Maifredi (forse Topscorer?) ma mi pare proprio che si sia imboccata quella strada, dove ad un certo punto tutto è precipitato. La squadra e l'allenatore non si intendono, la squadra ha rigettato Motta che, da parte sua, è come fisso, immobile, addormito in se stesso.
Se le cose stanno così, proprio come nell'anno di Maifredi sarebbe inutile cambiare: meglio andare avanti ormai così come si è e come si sta e cambiare strada a giugno: ormai avrebbe poco senso un cambio in panchina, anche perchè chi prendi, richiami Allegri?
Motta è come incapace di scuotersi, è questa arrendevolezza che risulta inaccettabile e che rappresenta la firma in calce al progetto abortito.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Non lo so, per me Motta è tecnico capace.
Non è la scelta esotica o scriteriata di un profeta de sto cazz0. Potrebbe essere che la rosa lo voglia mandare a casa, ora ovviamente non so che tipo possa essere a livello di rapporti coi calciatori, perché tanto gran parte del gradimento sta la...con le teste di cazz0 che ci ritroviamo ormai a pascolare sui campi da calcio.
Potrebbe essere che la rosa lo voglia mandare a casa, ora ovviamente non so che tipo possa essere a livello di rapporti coi calciatori, perché tanto gran parte del gradimento sta la...con le teste di cazz0 che ci ritroviamo ormai a pascolare sui campi da calcio.
Si, ma sta cosa che una squadra giochi contro l'allenatore non sta nè in cielo in terra, a meno di situazioni molto più tese e prolungate di quella bianconera
Poi che avrebbe fatto Motta?
Non credo che anche i giocatori godano nel prendere due sberle in casa da una squadra normalissima, eh
Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenziobrucerà la campagna come i falò la sera."
Si, ma sta cosa che una squadra giochi contro l'allenatore non sta nè in cielo in terra, a meno di situazioni molto più tese e prolungate di quella bianconera
Poi che avrebbe fatto Motta?
Non credo che anche i giocatori godano nel prendere due sberle in casa da una squadra normalissima, eh
No io non dico che giochino contro.
Ma che magari non diano tutto, si...lo fanno pure a due mesi dall' inizio di un mondiale nel quale possono essere protagonisti.
C'è sempre una partita che determina la cacciata di un tecnico... sempre.
Ovviamente io parlo di fatti più o meno recenti per la Roma:
- Roma - Cagliari per Zeman con autogol di Goygoechea o come cazz0 se scrive.
- Roma - Spezia di Coppa Italia per Garcia.
- Roma - Juventus per Spalletti 1.
- Genoa - Roma per Ranieri 1.
Tranne che Roma - Juve per Spalletti, tutte partite che definire strane è poco... ovviamente perse tutte.
A Genova vincevi 0-3 e finisce 4-3 per loro.
Con lo Spezia perdi in casa ai rigori...con lo Spezia!
Roma - Cagliari è da ufficio indagini per l'atteggiamento dei nostri.
Ovviamente sono state la punta dell' iceberg eh, ma anche perché più eclatanti.
Spalletti fu esonerato perché ormai era esaurito...come spesso accadrà dopo.
Purtroppo non basta essere bravi nella teoria ma poi non nella pratica...e inoltre Motta è come fosse imbambolato, come se vittoria o sconfitta scivolassero via...evidentemente ha dei limiti nella trasmissione di altri impulsi che nel calcio non sono solo quelli della tecnico-tattica ma di psicologia, carattere, lettura dei momenti, dei cambi, di pre e post partita...perchè tecnicamente gli allenatori in genere sono tutti bravi (per dire, un Giampaolo potrebbe stare qui a farci lezione sul calcio per giornate e tutti muti) ma oltre la distinzione tra bravo (a scuola) e somaro (a scuola) c'è quella tra vincente (sul campo) e no (sul campo)...e in quel salto, in quello iato c'è tutta la differenza del mondo...e come lo si raggiunge non è scritto nei libri o negli schemi tattici, altrimenti erano tutti bravi.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Come sottolineo le innumerevoli cagate che fanno i vertici europei che gestiscono il pallone, do atto anche che questa formula della CL, verso cui ero molto diffidente all'inizio, si è rivelata invece interessante.
Almeno finora.
Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenziobrucerà la campagna come i falò la sera."
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta