Con l’anticipo di oggi, venerdì 20 dicembre, tra Verona e Milan (al Bentegodi) si alza il sipario sulla 17° giornata di campionato, l’ultima prima di Natale, la penultima del 2024. Per i rossoneri è arrivato il momento di riordinare le idee e ripartire dopo l’ultima contestazione dei tifosi, delusi per l’ottavo posto. Lo stesso allenatore, Paulo Fonseca, ha molti problemi da risolvere, a partire da Theo Hernandez: «La sua situazione è facile da spiegare. Ha giocato tanto, è stato in Nazionale. Non ha ancora trovato la miglior condizione fisica, magari ha bisogno di ritrovare le condizioni per stare bene. Theo è importantissimo per noi. Non è mai una punizione per lui, è semplicemente per farlo tornare nella condizione migliore. Continuo a dire che per me è il miglior terzino del mondo», ha detto. Aggiungendo: «Tutti noi capiamo la frustrazione dei tifosi, ma non c’è nessuno che vuole vincere più di noi. Lavoriamo per vincere, capiamo i tifosi. Da 0 a 10 che voto do a questa squadra oggi? Non mi piace fare questo esercizio, io vedo le cose in un modo e gli altri in un altro modo. Magari viene frainteso il mio metro di giudizio, è meglio non farlo. Il mio sogno? Vincere. Se mi sento a rischio? Onestamente no».
Invece, il Verona arriva da una bella vittoria ottenuta contro il Parma al Tardini (3-2, 15 dicembre). Un successo prezioso in ottica salvezza, che ha fatto tirare un sospiro di sollievo anche a Paolo Zanetti. Il tecnico dei gialloblù non avrà a disposizione Harroui: per lui la stagione è finita a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Potrebbe esserci l’arretramento di Suslov con l’impiego di Tengstedt da seconda punta alle spalle di Sarr. Però, Zanetti valuta anche Kastanos in mediana e Sarr in panchina.
CorSera
Invece, il Verona arriva da una bella vittoria ottenuta contro il Parma al Tardini (3-2, 15 dicembre). Un successo prezioso in ottica salvezza, che ha fatto tirare un sospiro di sollievo anche a Paolo Zanetti. Il tecnico dei gialloblù non avrà a disposizione Harroui: per lui la stagione è finita a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Potrebbe esserci l’arretramento di Suslov con l’impiego di Tengstedt da seconda punta alle spalle di Sarr. Però, Zanetti valuta anche Kastanos in mediana e Sarr in panchina.
CorSera
Commenta