Attenzione: Calcio Inside! Parte III
Collapse
X
-
Stasera due match champions: il Milan al Bernabeu contro il Real e l'amato Ancelotti: una occasione per rinverdire le memorie dei fasti della coppa campioni, quando al posto dei Leao c'erano i Van Basten e molti molti altri super giocatori, la cui fama e illustrissima carriera conosciamo tutti.
La Juve a casa del Lille: match non facile contro l'attaccante David, sempre accostato in estate a club italiani....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Al momento ottimo Milan.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Continua ad essere un ottimo Milan.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Una bella soddisfazione per Fonseca e soprattutto una grossa iniezione di fiducia. Lo rende più forte verso il gruppo....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
City distrutto 4-1
seconda sconfitta di fila
al netto degli infortuni c'è qualcosa da distemare, forse si sono seduti un pòOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Real Madrid-Milan 1-3: Thiaw, Morata e Reijders firmano un’impresa stellare
Al Bernabeu è dominio rossonero. I Blancos restano in partita fino al pari su rigore di Vinicius
Ci pensa Vlahovic su rigore, la Juve coglie un bel pari (1-1) a Lille
Bologna-Monaco 0-1: Kehrer in extremis beffa i rossoblù
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Champions League, spettacolare Milan batte il Real Madrid al Bernabeu con i gol di Thiaw, Morata e Reijnders. Leao titolare e stavolta fa la differenza. La vittoria del Milan arriva però nell’ipocrisia di un football egoista e davvero sporco di fango, e senza guardare alla tragedia dell’alluvione di Valencia. Ancelotti e i calciatori del Real Madrid non volevano giocare, ma alla fine hanno obbedito all’ordine. Buono l’1-1 della Juventus a Lille: in gol Jonathan David, che magari tra un anno potrebbe sbarcare proprio in bianconero, e pareggia Vlahovic su rigore procurato da Conceição E per il Bologna ancora sconfitto e con un solo punto in classifica butta male, inutile girarci intorno
Il Milan ha vinto una partita che per dignità non si sarebbe dovuta giocare. Che sia prestigiosa e che la vittoria con i gol di Thiaw, Morata e Reijnders sia arrivata addirittura al Bernabeu contro il Real Madrid non cambia le cose e soprattutto non cancella il contorno. Il lutto di una tragedia tanto immane, come quella di Valencia e della Spagna tutta, non si accantona in quattro e quattro otto.
I giocatori spagnoli e finanche Ancelotti non avrebbero voluto giocarla, ma l’ipocrisia risolve il problema di tutti. Affermi pubblicamente che non avresti voluto giocare, ma poi giochi e comunque salvi la faccia, appellandoti al volere superiore. Quando giocatori, allenatori, protagonisti avrebbero potuto fermarsi e basta e nessuno avrebbe potuto farci niente o addirittura obbligarli a scendere in campo. I motociclisti ad esempio lo hanno fatto e si sono imposti.
In questi casi purtroppo tutto il mondo è paese, persino Bruce Springsteen suonò e cantò ugualmente a Ferrara nonostante l’alluvione. Il presidente del Milan Scaroni non più tardi di una settimana fa si è lamentato e ha minacciato addirittura conseguenze legali contro l’ordinanza del sindaco di non far giocare Bologna-Milan, nonostante tutti i problemi e i rischi dell’ennesimo alluvione anche qui. Insomma ognuno guarda i fatti propri e duecento o trecento morti non fanno differenza. E ricordiamoci sempre che l’11 settembre 2001, il giorno dell’attentato alle Torri Gemelle, si giocò Roma-Real Madrid e l’intera Champions League. Sarà populista dirlo, ma il calcio è business e non guarda in faccia nessuno.
La vittoria del Milan, al di là di questo triste e angoscioso quadro di fondo, è ovviamente pesante, brillante e anche francamente molto inaspettata. Che con tutti i guai e le inquietudini di questi mesi andasse a vincere al Bernabeu non era preventivatile, anche se oggettivamente non è nemmeno un gran momento per il Real di Vinicius e Mbappé. La fine dell’ostracismo a Leao per le sue intemperanze e insubordinazioni e per la sua ricorrente apatia da partita, è coincisa con una prestazione degna del suo nome e del suo stipendio dell’attaccante e del solito Maignan in porta e con la più importante vittoria della stagione per un Milan fin troppo traballante fino ad oggi. La spiegazione di Fonseca è che giocarsela in Serie A è più difficile che giocarsela in Champions League, a causa delle squadre che giocano chiuse e decisamente a uomo con marcature feroci. Ovviamente trattasi di scusa e di bufala evidente, perché il ragionamento porta a dire che allora è sempre meglio giocare contro il Real Madrid che ha vinto la Champions League che contro il Monza che in Serie A è ultimo in classifica. Voi cosa preferireste?
E’ stata buona, non straordinaria però, anche la partita della Juventus, pur se il risultato di Lille (1-1) non è certo un’impresa. I francesi sono andati in vantaggio con Jonathan David, l’attaccante americano, 24 anni, oggetto di mire di mercato di molti club in Europa e anche della Juventus stessa che potrebbe pensare di sostituire con lo svincolato lo stesso Vlahovic il prossimo anno. Il pareggio è arrivato con Vlahovic su rigore procurato dal solito e decisivo Conceição, il dribblatore che si mangia gli schemi di Thiago Motta.
Il pareggio significa ripartenza dopo lo scivolone in casa con lo Stoccarda. E di questi tempi non si butta niente.
Non si butterebbe nemmeno, ovviamente, una vittoria o almeno un pareggio del Bologna in Champions League, ma col Monaco ha collezionato la terza sconfitta consecutiva su quattro. Butta male, inutile girarci intorno.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
[ In questi casi purtroppo tutto il mondo è paese, persino Bruce Springsteen suonò e cantò ugualmente a Ferrara nonostante l’alluvione. Il presidente del Milan Scaroni non più tardi di una settimana fa si è lamentato e ha minacciato addirittura conseguenze legali contro l’ordinanza del sindaco di non far giocare Bologna-Milan, nonostante tutti i problemi e i rischi dell’ennesimo alluvione anche qui. Insomma ognuno guarda i fatti propri e duecento o trecento morti non fanno differenza. E ricordiamoci sempre che l’11 settembre 2001, il giorno dell’attentato alle Torri Gemelle, si giocò Roma-Real Madrid e l’intera Champions League. Sarà populista dirlo, ma il calcio è business e non guarda in faccia nessuno.]
Sono cose similari ma assolutamente imparagonabili.
Non so chi scriva in quel "bloooog" ma il 90 per cento delle volte ci sono considerazioni che mi trovano in disaccordoSpesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
-
1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza MessaggioGrandissimo Milan ieri sera.
Bologna mi spiace, ma era prevedibile dal giorno stesso della qualificazione in Champions.
Juve buon pari esterno e classifica che al momento non conta niente ma comunque buona....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Non ho visto la partita essendoci concomitanza, ma il Lilla adesso è una squadra in palla.
Ha battuto le squadre madrilene
Quindi credo sia un punto guadagnato
Poi naturalmente non so come si è dipanato l'incontroLast edited by Irrlicht; 06-11-2024, 12:48:17.Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
-
1
Commenta
-
-
Bravo Fonseca.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
Commenta