Originariamente Scritto da Sean
Visualizza Messaggio
Attenzione: Calcio Inside! Parte III
Collapse
X
-
Vero, se passasse ad Oaktree dovrebbero augurarsi di trovare presto un compratore col granoSpesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenzio brucerà la campagna
come i falò la sera."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioInter, cosa c'è dietro lo scontro Oaktree-Zhang
Zhang accusa Oaktree con un comunicato. Secondo alcune fonti alcune clausole impedirebbero a Zhang di ridurre il valore del club in ottica di futura vendita: contrarre un altro debito con Pimco rientrerebbe in questo caso. Secondo altre fonti Oaktree ha preteso solo il rimborso nei termini
Per settimane è rimasto sotterraneo, combattuto a suon di indiscrezioni. Ieri, infine, lo scontro fra il gruppo cinese Suning e il fondo statunitense Oaktree per la proprietà dell’Inter è deflagrato sulla pubblica piazza e non è da escludere possa arrivare in futuro alle vie legali.
Ma come si è arrivati a questo punto? Nel maggio 2021, in piena crisi pandemica, Oaktree ha accordato un prestito da 275 milioni al 12% di interesse annuo a Grand Tower, cassaforte lussemburghese attraverso cui Suning controlla l’Inter. Una delle clausole del contratto avrebbe consentito a Oaktree di incamerare una parte del prezzo di cessione del club, che il fondo si attendeva nell’arco del triennio. Così non è andata, benché più investitori si siano affacciati sul dossier Inter senza, tuttavia, mai presentare offerte concrete e in linea con le aspettative di Suning. Fra vittorie e finali, il tempo è trascorso in fretta e si è arrivati in prossimità della scadenza del debito. Zhang ha imbastito una trattativa con il fondo Pimco, che avrebbe concesso un prestito da 430 milioni. Sufficienti a rimborsarne 375 a Oaktree e a prolungare l’avventura di Zhang in serie A.
Clausole, rimborsi e proroghe
Poi, improvvisamente, qualcosa è andato storto. Ed è qui che diventa difficile districarsi nella matassa delle opposte ricostruzioni. Secondo alcune fonti, nel contratto del 2021 sono presenti clausole che Oaktree ha fatto valere per bloccare il rifinanziamento. Clausole che, in sostanza, impediscono a Zhang di compiere atti che possano ridurre il valore di un’eventuale vendita del club e, dunque, l’incasso futuro di Oaktree. Atti come, appunto, contrarre nuovo debito. Da qui il niet all’affare Pimco. Secondo altre fonti, invece, Oaktree ha preteso solo il rimborso tempestivo del debito. Sinora, invano.
CorSera
Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
prestito da 275 milioni al 12%, già solo questo fa capire quanto (tanto) nella merda sia il cinese, seriamente a quanto è considerato usura un tasso?
Si, senza discussione
Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenzio brucerà la campagna
come i falò la sera."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
prestito da 275 milioni al 12%, già solo questo fa capire quanto (tanto) nella merda sia il cinese, seriamente a quanto è considerato usura un tasso?
Era più che naturale che il giochetto del prestito sempre più grande che va a coprire il precedente, per tirare a campare, sarebbe prima o poi terminato, perchè quando fai così vuol dire che sei tecnicamente fallito...e inoltre c'era il problema delle garanzie: Oaktree per dare quei 275 milioni chiese in pegno le azioni dell'Inter...e Pimpco per concedere i 450 milioni ha chiesto (ma le Gazzette del ciufolo non lo scrivono) ugualmente delle garanzie, ma siccome è tutto già stato dato in pegno (l'Inter ha sotto ipoteca dei vari creditori la Pinetina, i diritti tv, le azioni del club) questo è il motivo principale per cui Pimpco si è ritirato: le azioni ce le ha Oaktree...e ormai la somma del debito rischia di superare il valore del bene (il club)...ma questo sulle Gazzette dei pifferai guai a riportarlo, meglio pensare ai fascicoli a puntate sulle stelle filanti, i coriandoli e le trombette.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
ma infatti, facciamo finta che sia un'azienda "normale" e non una squadra di calcio, chiunque direbbe che sono falliti o quasi con quei debiti, chiedono debiti per pagare altri debiti ma di cosa parliamo su.
qualcuno sa a quanto ammonta il debito totale del club?Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Di calcio.
In cui la dimensione finanziaria reale è sottodimensionata fino a che le gengive non vengono sbattute sul duro.
Oltre a non essere contestualizzata dagli esterni, i tifosi, sia per i media lascivi, sia perché, naturalmente, mancano appigli tecnici o vengono trattate come cose noiose.
Di solito, con scarsa copertura mediatica ed in ritardo, mentre la stampa è la prima a scaldarsi su cazzáte, episodi innocui, perbenismo, diversità che vedono solo loro e social.Last edited by Irrlicht; 19-05-2024, 10:01:46.Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenzio brucerà la campagna
come i falò la sera."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggioma infatti, facciamo finta che sia un'azienda "normale" e non una squadra di calcio, chiunque direbbe che sono falliti o quasi con quei debiti, chiedono debiti per pagare altri debiti ma di cosa parliamo su.
qualcuno sa a quanto ammonta il debito totale del club?
800 milioni, leggevo qualche tempo fa. C'è anche un bond da 400 milioni da onorare al 2027: https://www.calcioefinanza.it/2022/0...vo-bond-inter/
Il bond si somma a quanto dovuto ad Oaktree e siamo a 800 milioni. Se anche l'Inter valesse un miliardo, eccoci quasi al debito che si mangia il valore del bene....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
La cosa più straordinaria è Zhang che definisce "minacce legali" la richiesta di Oaktree di riavere i soldi, questa è veramente la barzelletta dell'anno.
A qualunque cittadino italiano (od occidentale) se non onori un debito, foss'anche una multa di 60 euro, ti arrivano le ingiunzioni, ti pignorano i beni...aziende, privati, funziona così.
Provate voi a dire alla agenzia delle entrate, o alle banche, che vi stanno "minacciando legalmente" perchè chiedono il dovuto.
E' ora di finirla col calcio che pensa di essere un mondo a parte, dei bambini "speciali"...e inoltre, ma la Figc fin dai tempi in cui Suning in Cina è fallita, ma non gli sono scattati degli allarmi? Ma figuriamoci...
Il calcio italiano è (per la sua gran parte) sommerso dai debiti, questa è la verità: la differenza con l'Inter è che (per ora) le altre i debiti li onorano, e quindi si va avanti alla meno peggio...ma Zhang che si duole perchè il creditore chiede la restituzione del dovuto, e nessuno sui media che trasecoli a quelle dichiarazioni del cinese, come se fosse colpa di chi ti ha dato i soldi pretenderli alla scadenza, beh questo veramente supera ogni limite del ridicolo.Last edited by Sean; 19-05-2024, 10:26:17....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Intanto il Napoli con la sconfitta di ieri è scivolato al decimo posto, pure dietro al Torino...e scalare dietro al Torino ti devi impegnare eh...
Stagione clamorosamente bucata quella degli ormai ex campioni d'Italia, che sono sulla soglia di chiudere senza coppe.
Circa la champions le 5 sono ormai note: Inter, Milan, Juve, Bologna e Atalanta. Se l'Atalanta però dovesse chiudere quarta, la sua eventuale vittoria della EL non qualificherà per la champions il sesto posto (attualmente occupato dalla Roma)....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio1) La cosa più straordinaria è Zhang che definisce "minacce legali" la richiesta di Oaktree di riavere i soldi, questa è veramente la barzelletta dell'anno.
2) Il calcio italiano è (per la sua gran parte) sommerso dai debiti, questa è la verità:
2) occhio che anche all'estero non se la passano benissimo, il barcellona non aveva nemmeno i soldi per esonerare Xavi e prendere un altro allenatoreOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
ULTIMA ORA - Paolo Montero guiderà la prima squadra della Juventus
🆕 Dopo l'esonero di Massimiliano Allegri, la Juve ha ufficializzato che Paolo Montero guiderà la prima squadra nelle ultime due giornate di campionato.
👔 Lo ha ufficializzato il club bianconero con una nota: "Le prossime due giornate di Serie A, le ultime del Campionato 2023-24, vedranno Paolo Montero sulla panchina della prima squadra maschile".Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioULTIMA ORA - Paolo Montero guiderà la prima squadra della Juventus
🆕 Dopo l'esonero di Massimiliano Allegri, la Juve ha ufficializzato che Paolo Montero guiderà la prima squadra nelle ultime due giornate di campionato.
👔 Lo ha ufficializzato il club bianconero con una nota: "Le prossime due giornate di Serie A, le ultime del Campionato 2023-24, vedranno Paolo Montero sulla panchina della prima squadra maschile".Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenzio brucerà la campagna
come i falò la sera."
Commenta
-
-
Commenta