Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120216
    • 3,350
    • 3,416
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    A chi frega qualcosa di questa Nazionale? L’Italia oggi ha l’immagine di Spalletti, non dei campioni che non ci sono e che mancano. Sentiamo il vuoto di un’intera classe di calciatori e il distacco causato da due mondiali mancati. Per gli Europei in Germania bisogna recuperare a tutti i costi il rapporto sentimentale con la gente e soprattutto bisogna trovare un attaccante. Da Retegui a Zaccagni, da Lucca a Raspadori, li darei tutti in cambio per un Pippo Inzaghi. O anche solo un Toni…

    NAZIONALE, DIETRO SPALLETTI IL VUOTO

    Siamo di fronte a una preoccupante, ma anche ciclica, caduta di appeal della Nazionale. Se dovessi esprimere il concetto in altre parole, ma brutalmente, oggi direi: non ce ne frega niente. Non bisogna vergognarsI di tanta sincerità, è una condizione che la Nazionale vive abitualmente e periodicamente fin dai tempi dei Mundial di Bearzot. La condanna della Nazionale è attraversare questi cicli storici di basso interesse e coinvolgimento, col morale sotto ai tacchi, e poi risorgere a giugno. In un’esplosione di passione. Si spera… Perché ormai non è più così matematico.

    Speriamo nel rilancio agli Europei in Germania, ma oggi non abbiamo una visione chiara della selezione affidata dall’estate scorsa a Luciano Spalletti. Dicendo Nazionale vediamo lui, Spalletti, ma non la squadra dietro, non ne abbiamo la percezione, non identifichiamo i nomi, non ne conosciamo la consistenza. E non conoscendola non ne abbiamo fiducia. E’ normale.

    NAZIONALE, I DANNI FATTI DAI DUE MONDIALI MANCATI

    Non si può non segnalare un certo distacco, probabilmente dovuto ai due Mondiali mancati. Non è solo una questione tecnica e di prestigio, è proprio il non essersi frequentati da vicino e aver saltato troppe estati di riti, di amici, di pizze e birra tutti insieme davanti alla Nazionale in Tv, magari qualche sclacsonata per strada. Come tre anni fa. Insomma, la lontananza sai è come il vento… Bisogna recuperare ora quel rapporto più intenso e spensierato, felice. Ora nella testa abbiamo solo l’Inter, la Juve, il Milan, il Napoli, la Roma e così via.

    NAZIONALE, MANCA UN’INTERA CLASSE DI BUONI CALCIATORI

    Distacco però che è segno soprattutto di una intera classe di calciatori, non direi una generazione perché comunque l’Europeo vinto risale a tre anni fa non alla preistoria, che manca. Perché siamo alle solite, e torniamo a quel gran calderone di verità ma anche luoghi comuni che vengono fuori in questi casi. Gli stranieri, i giovani, le scuole calcio, i settori giovanili, la politica dei club etc etc. Tutte verità, appunto, ma anche chiacchiere vane al tempo stesso.

    NAZIONALE, SERVIREBBE UN PIPPO INZAGHI O ANCHE SOLO UN TONI…

    Di sicuro vale il discorso della parte per il tutto: mancano gli attaccanti e dunque manca la Nazionale per intero. So di essere duro e forse spietato ma cambierei l’intero pacchetto avanzato attuale, Raspadori, Retegui,, Lucca, Zaccagni, Zaniolo con uno solo che anche fosse all’altezza di Pippo Inzaghi. Non dico Vieri o Paolo Rossi, ma un Inzaghi o anche un Toni.

    Nazionale di Spalletti negli Usa in cista degli Europei di giugno in Germania. AManca un grande attaccante: basterebbe un Pippo Inzaghi o anche solo un Toni...

    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 120216
      • 3,350
      • 3,416
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

      L’Inter, lo scudetto e quelle nubi sulla testa: che fine ha fatto il presidente Steven Zhang?

      INTER, STEVEN ZHANG NON SI VEDE PIU’

      Se non ci fosse uno scudetto dietro l’angolo, e dunque son tutti pronti a festeggiare, la storia sarebbe abbastanza inquietante. Che fine ha fatto Steven Zhang, e perché il presidente dell’ Inter non si fa più vivo a Milano?

      La vicenda è abbastanza surreale ma non troppo. Steven Zhang, che ha solo 32 anni, è già a sua volta un rappresentante della proprietà e del genitore proprietario Zhang Jindong, titolare del gruppo cinese Suning, e dal 2016 anche maggior azionista dell’ Inter. Il problema è che all’Inter non si fanno più vivi né il titolare né il figlio rappresentante e presidente del club. Lasciando che l’intera storia dello scudetto abbia un contraltare fatto di preoccupazioni e dubbi sul futuro del club stesso.

      INTER, ANCORA preoccupa IL PRESTITO OAKTREE

      Qualche settimana fa circolava persino l’ipotesi che Zhang padre e figlio non potessero muoversi dalla Cina, in quanto il loro passaporto bloccato dalle autorità cinesi. Anch’esse alla base delle difficoltà del gruppo, già in crisi sul fronte industriale interno, a investire il necessario nel club, ormai costretto da anni al rifinanziamento e ai miracoli di mercato di Beppe Marotta e Piero Ausilio. Ma se per un attimo Marotta e Ausilio perdessero il tocco magico e l’Inter si ritrovasse scoperta sul piano finanziario e di rappresentanza, che succederebbe?

      Alla storia si innesta la ben nota appendice del prestito Oaktree di 250 milioni in scadenza a maggio e già lievitato con gli interessi a circa 375. La trattativa con Oaktree – la proposta di Zhang è quella di spostare la scadenza al 2025 o almeno al 2024 e in compenso alzare i tassi di interesse fino al 20%, anche se tempo fa si parlava addirittura del 25% – parrebbe in una fase di stallo, in quanto il fondo americano avrebbe dei dubbi sui piani di rientro e sulla stabilità stessa dell’ Inter.

      INTER, LA PROPRIETA’ IN BILICO

      Al tempo stesso, qualora l’Inter non fosse in grado di rimborsare il prestito, Oaktree si troverebbe nella posizione di dover escutere il credito coattivamente subentrando almeno di fatto nella gestione stessa dell’ Inter. Come è già accaduto con altri club, il Milan su tutti, tanto per fare un esempio geograficamente non molto distante.

      E non si sa quanto Oaktree voglia ritrovarsi con un club di calcio nelle mani. Insomma non tutti impazzirebbero all’idea di entrare a piedi pari nel mondo del pallone.

      Praticamente escluso che l’Inter e Zhang, già in rosso di 85 milioni, trovino soldi in cassa da restituire, o si fanno prestare questi soldi altrove, o riescono a trovare un accordo per la dilazione oppure saranno costretti a consegnare il club nelle mani del creditore americano.
      Tra l’altro l’eliminazione dalla Champions League ha negato l’accesso ad altri soldi che sarebbero stati vitali in questo momento.

      INTER, il paradosso vittorie e bilancio in rosso

      Paradossale che in questa situazione si trovi un club che in meno di dieci anni ha vinto due scudetti, due Coppe Italia e fatto una finale di Champions League.

      L’ Inter con uno scudetto in arrivo e la finale di Champions di un anno fa oggi dovrebbe essere al massimo della propria potenza finanziaria. E invece siamo in una situazione di estrema debolezza e rischio.

      Lo scudetto dell’ Inter ha così da una parte il rimpianto della Champions League buttata al vento e dall’altra le inquietudini sul futuro del club, con una proprietà che al momento è uscita dal campo in attesa di decidere il da farsi.
      Per carità poi arriverà lo scudetto e tutti festeggeranno dimenticando tutto questo. Ma prima o poi con questo patema bisognerà fare i conti.

      Inter verso lo scudetto, ma il presidente Zhang è in Cina e manca da tempo a Milano. Caso prestito Oaktree di 350 milioni che scade a maggio, non ancora risolto

      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta

      • KURTANGLE
        Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
        • Jun 2005
        • 36435
        • 1,565
        • 2,279
        • Borgo D'io
        • Send PM

        aldilà della brutta prestazione di ieri spalletti ha fatto bene a scegliere il 3-5-2 in stile inter
        la nazionale non è forte allora bisogna schierare blocchi collaudati di giocatori che sappiano già giocare insieme
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


        grazie.




        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

        Commenta

        • Irrlicht
          Bodyweb Senior
          • Aug 2021
          • 18290
          • 972
          • 867
          • Send PM

          Una volta avevo altri occhi quando vedevo l'azzurro
          Adesso la catena è scesa da anni
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

          Commenta

          • germanomosconi
            Bodyweb Senior
            • Jan 2007
            • 15459
            • 604
            • 1,022
            • pordenone
            • Send PM

            Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
            Una volta avevo altri occhi quando vedevo l'azzurro
            Adesso la catena è scesa da anni
            perchè il livello della nazionale è osceno
            Originariamente Scritto da Marco pl
            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            IO? Mai masturbato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            Io sono drogato..

            Commenta

            • Virulogo.88
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 21265
              • 1,806
              • 3,111
              • Big City
              • Send PM

              Al 100% hanno suggerito a juan Jesus di fare il post su instagram, lui ha fatto l'infame per notorietà e qualche like.
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta

              • KURTANGLE
                Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                • Jun 2005
                • 36435
                • 1,565
                • 2,279
                • Borgo D'io
                • Send PM

                Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                Al 100% hanno suggerito a juan Jesus di fare il post su instagram, lui ha fatto l'infame per notorietà e qualche like.

                ma poi cosa vuole?
                è n3gr0!
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                grazie.




                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                Commenta

                • topscorer
                  Banned
                  • Oct 2012
                  • 19047
                  • 593
                  • 1,393
                  • Paradiso Scampia
                  • Send PM

                  Ci vogliono assoggettati alla woke culture.
                  Originariamente Scritto da BLOOD black
                  per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                  Commenta

                  • Sean
                    Csar
                    • Sep 2007
                    • 120216
                    • 3,350
                    • 3,416
                    • Italy [IT]
                    • In piedi tra le rovine
                    • Send PM

                    La Corte d’Appello di Milano dà ragione ai creditori di Steven Zhang: la causa sui 320 milioni da ripagare a CCBA riconosciuta anche in Italia​ [Calcio e Finanza]

                    _____

                    In Cina il giovane Steven deve 320 milioni a dei creditori, come stabilito dai tribunali cinesi. Quella causa ora sarà riconosciuta dai tribunali italiani, il che vuol dire che i creditori cinesi potranno rifarsi sui beni in Italia di Zhang...non l'Inter ma i suoi beni privati.

                    Soprattutto vuol dire che Zhang, tra il debito da 375 milioni (scadenza maggio) che ha con Oaktree per l'Inter e questi 320 in Cina, deve ai cravattari che ormai lo inseguono per mezzo mondo 700 milioni.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta

                    • Irrlicht
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2021
                      • 18290
                      • 972
                      • 867
                      • Send PM

                      Mi sa che la misura comincia ad essere colma.

                      Infatti è un po' che non si vede a queste latitudini
                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                      Commenta

                      • KURTANGLE
                        Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                        • Jun 2005
                        • 36435
                        • 1,565
                        • 2,279
                        • Borgo D'io
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        La Corte d’Appello di Milano dà ragione ai creditori di Steven Zhang: la causa sui 320 milioni da ripagare a CCBA riconosciuta anche in Italia​ [Calcio e Finanza]

                        _____

                        In Cina il giovane Steven deve 320 milioni a dei creditori, come stabilito dai tribunali cinesi. Quella causa ora sarà riconosciuta dai tribunali italiani, il che vuol dire che i creditori cinesi potranno rifarsi sui beni in Italia di Zhang...non l'Inter ma i suoi beni privati.

                        Soprattutto vuol dire che Zhang, tra il debito da 375 milioni (scadenza maggio) che ha con Oaktree per l'Inter e questi 320 in Cina, deve ai cravattari che ormai lo inseguono per mezzo mondo 700 milioni.

                        ma davvero è messo così male?
                        le sue imprese non producono più utili a strafottere?
                        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                        Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                        grazie.




                        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                        Commenta

                        • germanomosconi
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2007
                          • 15459
                          • 604
                          • 1,022
                          • pordenone
                          • Send PM

                          Messo male?
                          malissimo a mio avviso...
                          Originariamente Scritto da Marco pl
                          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          IO? Mai masturbato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          Io sono drogato..

                          Commenta

                          • Fabi Stone
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2015
                            • 11000
                            • 733
                            • 313
                            • Send PM

                            Seeeeeeeeeeeeeeeee seeeeeeeeeeeeeeeee seeeeeeeeeeeeeeeee seeeeeeeeeeeeeeeee seeeeeeeeeeeeeeeee seeeeeeeeeeeeeeeee seeeeeeeeeeeeeeeee seeeeeeeeeeeeeeeee seeeeeeeeeeeeeeeee seeeeeeeeeeeeeeeee seeeeeeeeeeeeeeeee seeeeeeeeeeeeeeeee

                            Commenta

                            • topscorer
                              Banned
                              • Oct 2012
                              • 19047
                              • 593
                              • 1,393
                              • Paradiso Scampia
                              • Send PM

                              Pensavo che non è così male il fatto che l' Inter abbia le pezze al cul0, al BFC deve 8/10 milioni per Arnautovic, visto che le condizioni per l'obbligo del riscatto si sono raggiunte, poi avrebbero il diritto di recompra su Fabbian, che ha segnato pure oggi in U21.
                              Magari si trova un accordo.
                              Originariamente Scritto da BLOOD black
                              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                              Commenta

                              • Sean
                                Csar
                                • Sep 2007
                                • 120216
                                • 3,350
                                • 3,416
                                • Italy [IT]
                                • In piedi tra le rovine
                                • Send PM

                                Acerbi ammette di aver detto «nero» a Juan Jesus ma «senza intenti razzisti». E spera nell’articolo 39

                                Francesco Acerbi è stato ascoltato dal procuratore Figc Giuseppe Chiné: non c’è traccia nel referto e nell’audio del Var. I nerazzurri sperano che venga riconosciuta la condotta gravemente antisportiva e non il razzismo: così si parte da due giornate di squalifica

                                Acerbi ammette di aver pronunciato la parola nero, ma non in senso dispregiativo e ora spera nell’applicazione dell’articolo 39 del codice di giustizia sportiva che sanziona la condotta gravemente antisportiva con 2 giornate di squalifica salvo aggravanti. Juan Jesus non recede e conferma invece di aver udito distintamente l’insulto razzista «negro».

                                Le versioni sono opposte, come diversi sono i comportamenti dei due giocatori. Nell’inchiesta della Procura federale sui presunti insulti razzisti dell’interista al brasiliano durante la sfida Inter-Napoli di domenica scorsa c’è di fatto la parola dell’uno contro quella dell’altro. Non esistono filmati di quel battibecco in campo, conseguenza di un contatto fisico (spallata del difensore brasiliano al nerazzurro). Né traccia nel referto arbitrale e nell’audio del Var. Ci sono le scene di denuncia di Juan Jesus all’arbitro La Penna, labiale incontrovertibile: «Mi ha chiamato *****, a me questo non sta bene». Entrambi sono stati ascoltati dal procuratore federale Giuseppe Chiné, ribadendo, Jesus, le accuse, Acerbi rigettando ogni intento razzista nelle sue parole.

                                Jesus ha scelto un profilo basso, al punto da rendere riservatissimo il suo colloquio col pm. Se Acerbi si è collegato in videoconferenza ieri mattina dalla Pinetina, Jesus ha scelto di non essere nel suo centro sportivo. Ha chiesto anche alla società di non essere assistito e si è consultato esclusivamente con il suo agente Roberto Calenda, il suo colloquio c’è stato già giovedì scorso ma non è trapelato nulla, al punto che ieri sembrava fosse avvenuto subito dopo quello di Acerbi. Mistero? Probabilmente soltanto la volontà di non dare clamore ad una vicenda dolorosa anche per lui che con Acerbi ha un rapporto pregresso. Ciò come ulteriore dimostrazione che per lui il «fattaccio» poteva esser chiuso, senza strascichi, al termine della partita. «Mi ha chiesto scusa, sono cose di campo». Poi però la crociata, dal suo punto di vista, ha avuto senso quando il collega intervistato al ritorno dal ritiro della Nazionale aveva negato .

                                Il brasiliano ha ribadito così a Chiné di essere stato chiamato ***** ed è deciso ad andare in tutte le sedi giudiziarie per dimostrare la sua verità. Il Napoli lo ha lasciato fare, rispettando la sua volontà, sostenendolo con video sui social in cui è chiaro il pensiero unico della lotta al razzismo.

                                L’Inter sostiene Acerbi, convinta che le parole del difensore siano state travisate da Jesus. Soprattutto spera che Chiné nella relazione che invierà in queste ore al giudice Mastrandrea non ravveda la matrice razzista negli epiteti rivolti al giocatore del Napoli. Il difensore interista, da codice, rischia un minimo di 10 giornate di squalifica, stop che metterebbe in pericolo la sua partecipazione agli Europei e la stessa carriera nell’Inter. I nerazzurri si appellano, eventualmente, alla condotta gravemente antisportiva. Il giudice sportivo esaminerà lunedì il materiale, la sentenza arriverà entro un paio di giorni.

                                ​CorSera
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X