If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Mah Sid, ammetto di non aver approfondito molto la questione, pero' gli articoli in giro - tipo questo della BBC https://www.bbc.co.uk/sport/football/51137819 - citano tutti il rischio di sviluppare demenza come motivo del divieto per i bambini di colpire la palla di testa. Rischio che emergerebbe da questo studio commissionato e pagato dalla football association e la professional footballers' association.
Il divieto non sarebbe ancora operativo, ma dovrebbe partire tra qualche settimana.
Dopo, come piccolo corollario personale, teniamo presente che il tutto e' stato fatto in Scozia, dove secondo me c'e' gente che si allena prendendo a testate i pali della luce. Comunque questo e'.
Ah la parte di indagine l'avevo balzata, nel senso che ci sia stato un vero è proprio studio foraggiato non dai terrapiattisti ma da organi di livello.
Sulla demenza e i colpi di testa alzo le mani, basta non paragonare gli allenamenti degli anni 60' con palloni fatti di legno di quercia, con quelli odierni dove i bambini hanno un pallone diverso ogni mese d'età acquisito.
Di questi favolosi acquisti dell'Inter leggo però che Young è un panchinaro in uno dei più mediocri United della storia ed avrà 35 anni a luglio...mentre di Giroud (33 anni) abbiamo già detto: 5 goal nelle ultime 3 stagioni.
Se si fosse presentato Paratici con gente simile avrebbero assaltato la Continassa per defenestrarlo.
L'unico vero colpo, che incide tecnicamente e fattualmente sulla squadra, è Eriksen. 28 anni, una quotazione da 80 milioni, lo si prende per 18/20.
Young e Giroud sono Peluso e Llorente (alpha cit)
e aggiungo, migliori esemplari per Conte non ce ne sono
Giroud, come ho appena letto in giro, a mio parere molto giustamente, viene preso per far rifiatare Lukaku. Siccome l'Inter è, nonostante sia stata giubilata dalla champions, ancora impegnata in 3 fronti (campionato, EL, coppa Italia), i titolari hanno bisogno di riposo...e quella gente (i Giroud) dovrà dare modo a Conte di turnare.
Non parlatemi però di colpi scudetto. I colpi scudetti sono quelli che alzano la qualità già presente nella rosa. Un colpo scudetto è dunque Eriksen. Perchè? Perchè ti mette in panchina Sensi, di per se stesso già ottimo...per cui con Eriksen alzi la qualità e la profondità della rosa (esce Eriksen, non entra pinco pallino ma Sensi, per intenderci) mentre coi Giroud fai solo numero.
Però anche fare numero è importante dato che, appunto, le competizioni sono tante. Marotta ha pensato: "quello Sean ha detto che noi il giovedì ci spomperemo perchè andremo in Azerbaigian a fare l'EL?...e io allora allungo la rosa e do modo di far rifiatare i titolari, per trovarli belli freschi alla domenica". Questa la ratio di quegli acquisti.
Eriksen invece è vero e proprio colpo qualitativo, da squadra che aumenta le sue potenzialità.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
e aggiungo, migliori esemplari per Conte non ce ne sono
Conte il miracolo l'ha fatto nel '12 quanti ne deve fare? Dopo quello, anche lui s'è sempre messo a chiedere giocatori, come tutti.
Giroud, Young, Moses sono acquisti che possono andare bene per il campionato turco, per un Galatasaray...oppure per rimpolpare una rosa che ha bisogno di cambi per i titolari, altrimenti se metti Lautaro e Lukaku pure al giovedì, quelli a marzo stanno con la lingua spugnata.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Conte il miracolo l'ha fatto nel '12 quanti ne deve fare? Dopo quello, anche lui s'è sempre messo a chiedere giocatori, come tutti.
Giroud, Young, Moses sono acquisti che possono andare bene per il campionato turco, per un Galatasaray...oppure per rimpolpare una rosa che ha bisogno di cambi per i titolari, altrimenti se metti Lautaro e Lukaku pure al giovedì, quelli a marzo stanno con la lingua spugnata.
Con Moses Conte ci ha vinto una Premier.
I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Che poi a Young, 35 anni, fanno due anni di contratto per portarlo a 37...adesso non per dire, ma a Milano hanno aperto una sede distaccata del museo egizio?
Io capisco che tutto deve essere sempre splendido, ma, mi ripeto, se Paratici si fosse presentato con questo signore, facendogli firmare un contratto che lo porta fin quasi agli "anta", che cosa avrebbero detto i tifosi? Che cosa avremmo letto qui o lì o su o giù? 35 anni...un biennale?
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Attualmente, cioè da due anni a questa parte, che sta facendo? Qual è il suo status all'interno di quel club? Perchè dalla Premier di Conte sono passati due anni.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Ma se leggo che Moses già ci sta in Turchia, sta al Fenerbache.
Roby, non approfittare della mia ignoranza sul calcio estero perchè fino a Wikipedia ci so arrivare anche io
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Che poi a Young, 35 anni, fanno due anni di contratto per portarlo a 37...adesso non per dire, ma a Milano hanno aperto una sede distaccata del museo egizio?
Io capisco che tutto deve essere sempre splendido, ma, mi ripeto, se Paratici si fosse presentato con questo signore, facendogli firmare un contratto che lo porta fin quasi agli "anta", che cosa avrebbero detto i tifosi? Che cosa avremmo letto qui o lì o su o giù? 35 anni...un biennale?
io sono sul carro young,piede destro di buona tecnica a sinistra apre nuovi scenari tattici in fase di possesso,cosa che manca li. Rispetto a biraghi alza molto il livello (sempre secondo me) asamoah ormai ci ho perso le speranze ma anche lui è troppo limitato tecnicamente e dal sinistro con il quale torna sempre dal difensore dietro come il suo sotituto biraghi.
young ha l età di ronaldo,34 anni,resterà con noi 18 mesi prima del compimento dei 36 proprio per la precisione
per fortuna ci sta anche gente che a 34 anni ci arriva ancora in buona/ottima forma,non tutti sono dei borja valero.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta