Originariamente Scritto da Steel77
Visualizza Messaggio
Attenzione: Calcio Inside! Parte III
Collapse
X
-
-
Un altro lutto, in questi giorni grigi.
E’ venuto a mancare, tra minori clamori, - e con minor sorpresa, era quasi novantatreenne - l’autore dell’inno della Fiorentina.
Cionondimeno, è doveroso un brevissimo coccodrillo:
Sconosciuto fuor di Toscana, tiene per lui un posto, piccolo o grande, nel cuore chiunque abbia un qualche legame con la squadra viola.
Non si potrà mai, io credo, con maggior concisione ed efficacia descrivere lo spirito orgoglioso, saccente, beffardo, burlone, autoreferenziale, culturalmente radicato e coscientemente seminale, saturnalesco, popolanamente fiero della città di Firenze che non attraverso l’uso, nell’incipit della canzone che celebra una squadra di calcio, cioè di poesia bassa, di un arcaismo coniugato al congiuntivo.
Garrisca domani, oggi il labaro è listato a lutto per Narciso (poteva aver diverso nome?) Parigi.Originariamente Scritto da Seanmò sono cazzi questo è sicuro.Originariamente Scritto da bertinho7ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo
Originariamente Scritto da Giampo93A me fai venire in mente il compianto bertignoOriginariamente Scritto da huntermasterBignèw
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioMarelli sul suo blog ricostruisce l'episodio. Secondo lui quando Calvarese fischia il rigore aveva già dei dubbi (cioè fischia non convinto), dubbi che aumentano al colloquio col Var. Una volta rivisto annulla (per Marelli giustamente) il rigore:
https://www.lucamarelli.it/21-giorna...iro-ciao-kobe/
Sui minuti di recupero invece, il buon Marelli, che subito spiegò efficacemente le motivazioni del gol a tempo scaduto in Roma-Torino, non dice nulla?
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalksigpic
Free at last, they took your life
They could not take your PRIDE
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fede79 Visualizza MessaggioCalvarese indica il dischetto, non ha dubbi (che che ne dica Marelli), evidentemente riceve qualcosa in cuffia e va poi a verificare al VAR, cosa che non dovrebbe essere consentita da protocollo.
Sui minuti di recupero invece, il buon Marelli, che subito spiegò efficacemente le motivazioni del gol a tempo scaduto in Roma-Torino, non dice nulla?
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Comunque te le spiego io tutte e 2 le cose, anche se non sono difficili :
Il rigore lo deve andare a rivedere semplicemente perché non c'è, anzi ha invertito il fallo dato che l azione riparte con fallo a favore della Lazio, cioè non si doveva giudicare il contatto se era o no da rigore, ma l arbitro toppa clamorosamente dando un rigore inesistente quando invece il fallo lo fa il romanista andando dritto addosso a Patric.
Per il recupero ti sfugge qualche cosina, non esistono trenta secondi per l ammonizione, questa è una cosa inventata da te, col Torino l arbitro diede un minuto di recupero, il recupero parte da quando riprende il gioco, nel vostro caso a 45 e 30, quindi la partita finiva a 46 e 30.
Se non ti sta bene tutto questo scrivi una mail di protesta dando tuoi consigli e parlando dei soliti complotti contro di voi e dell'oscuro potere di Lotito.
Daje roma dajeWinners are simply willing to do what losers won't.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza MessaggioUn altro lutto, in questi giorni grigi.
E’ venuto a mancare, tra minori clamori, - e con minor sorpresa, era quasi novantatreenne - l’autore dell’inno della Fiorentina.
Cionondimeno, è doveroso un brevissimo coccodrillo:
Sconosciuto fuor di Toscana, tiene per lui un posto, piccolo o grande, nel cuore chiunque abbia un qualche legame con la squadra viola.
Non si potrà mai, io credo, con maggior concisione ed efficacia descrivere lo spirito orgoglioso, saccente, beffardo, burlone, autoreferenziale, culturalmente radicato e coscientemente seminale, saturnalesco, popolanamente fiero della città di Firenze che non attraverso l’uso, nell’incipit della canzone che celebra una squadra di calcio, cioè di poesia bassa, di un arcaismo coniugato al congiuntivo.
Garrisca domani, oggi il labaro è listato a lutto per Narciso (poteva aver diverso nome?) Parigi.
Altresì ignoravo fosse sua la voce dell'inno della Fiorentina....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
sono sempre più convinto che aver messo paratici come DS è l'errore più grave che abbia mai fatto agnelli. Bravo nel mercato d'entrata,e malissimo nel mercato d'uscita,spero non rinnovano a matuidi,per evitare incazzature più che altro.(ride)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thai95 Visualizza Messaggiosono sempre più convinto che aver messo paratici come DS è l'errore più grave che abbia mai fatto agnelli. Bravo nel mercato d'entrata,e malissimo nel mercato d'uscita,spero non rinnovano a matuidi,per evitare incazzature più che altro.
Una volta dismesso Marotta, Paratici è diventato il "capo dell'area sportiva", cioè accorpa le funzioni del DG e anche quelle del DS, visto che Marotta non è stato sostituito....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Matuidi va a zero a giugno. Già da febbraio è libero di firmare per chi vuole, secondo le norme. Siccome non si sente o si legge da nessuna parte di un rinnovo, questo fa presumere che verrà portato a scadenza e arrivederci.
Andranno via lui, Khedira e (adesso o a giugno) Can....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioParatici è sempre stato il DS, lo è da quasi 10 anni. Marotta era il DG e Paratici il DS.
Una volta dismesso Marotta, Paratici è diventato il "capo dell'area sportiva", cioè accorpa le funzioni del DG e anche quelle del DS, visto che Marotta non è stato sostituito.(ride)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza MessaggioPetagna non ho capito perché secondo alcuni è scarso... Per me è un ottimo giocatore, gioca di sponda, fa da boa, regista offensivo e segna anche
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da GoodBoy!modroc - yy
piquet - gabbiani
acquilani - manchini
maybe - Vendola
mandjukic - Sjneider
lialicic - Kongobia
il Mangio - Cointreau
izco - Mihajlovich
Bonacci - Falcata
Cancrena - Val di fiori
mouse - Sczesjky
Jo Amo Mario - Ronado - Juliano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thai95 Visualizza Messaggioquindi volgarmente,paratici sceglieva i giocatori e marotta li comprava/vendeva?
Probabilmente Paratici segnalava poi a Marotta che vedeva se l'operazione era fattibile o meno.
Invece per le grandi operazioni (tipo Higuain) era Marotta a condurle: in quel caso i giocatori erano noti e si trattava di dover parlare con le società di calcio e quindi toccava a Marotta...ma chi ha l'enciclopedica conoscenza dei giocatori era/è Paratici....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioOvviamente conoscevo di fama Narciso Parigi quando ho saputo del suo trapasso mi sono stupito...difatti pensavo fosse già morto da parecchio tempo, un pò come tutti i cantanti della sua generazione (parliamo degli anni '50 per chi non lo sapesse), e invece era ancora tra noi.
Altresì ignoravo fosse sua la voce dell'inno della Fiorentina.
Parigi, i Radio Boys, Buscaglione, Teddy Reno, per te, che pranzavi con l'Arciduca di Teschen, e hai avuto un bollente flirt (immortalato in scandalosi dagherrotipi) con Isabella Alfonsa l'Infanta di Spagna, quelli già erano giovinastri decadenti.Originariamente Scritto da Seanmò sono cazzi questo è sicuro.Originariamente Scritto da bertinho7ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo
Originariamente Scritto da Giampo93A me fai venire in mente il compianto bertignoOriginariamente Scritto da huntermasterBignèw
Commenta
-
Commenta