Meno male che nella stagione opaca della prima squadra ci pensano i ragazzi a dare gioie al Milan
Attenzione: Calcio Inside! Parte III
Collapse
X
-
Parma-Napoli
(ore 20.45 su Dazn)
Si intreccia la sfida salvezza, con il Parma a +4 dal terzultimo posto, e la lotta scudetto, con il Napoli in vantaggio di un punto sull’Inter. Al Tardini, di solito, le big pagano dazio, ma la squadra di Antonio Conte dopo il pareggio con il Genoa non può permettersi di perdere altri punti. Cristian Chivu, ex nerazzurro, punterà su Bonny e Pellegrino in attacco. Invece, il Napoli si presenterà nuovamente con il tandem offensivo formato da Lukaku e Raspadori. Out Buongiorno, Juan Jesus e Lobotka.
Inter-Lazio
(ore 20.45 su Dazn, Sky Sport, Sky Sport Uno e in streaming su Sky Go e Now)
Simone Inzaghi si gioca il tutto per tutto a San Siro, dopo essere rientrato improvvisamente in corsa per lo scudetto grazie al regalo del Genoa con il Napoli (2-2, 11 maggio). I nerazzurri si presenteranno con la formazione quasi titolare. Pavard e Mkhitaryan partiranno dalla panchina (saranno sostituiti da Bisseck e Zielinski), mentre sarà ancora out Lautaro Martinez. In attacco ci saranno Taremi. Da parte sua, la Lazio non vuole mollare la corsa Champions e non può fallire a San Siro.
Juventus-Udinese
(ore 20.45 su Dazn)
La Juventus non può più sbagliare. Per arrivare quarta e strappare il pass per la Champions deve vincere assolutamente e sperare in un passo falso della Lazio. «La squadra era in un buco profondo, ne siamo usciti con il lavoro fatto insieme», le parole di Igor Tudor, che non avrà a disposizione Kalulu dopo le due giornate di squalifica. Invece, l’Udinese non ha nulla da chiedere al campionato e può comunque fare la guastafeste.
Roma-Milan
(ore 20.45 su Dazn)
Dopo il k.o. rimediato a Bergamo contro l’Atalanta (2-1, 12 maggio, il risultato che ha consentito alla Atalanta la aritmetica qualificazione alla Champions League, consentendole di giocare ieri, libera da ogni obiettivo come del resto il Genoa), la Roma non può più frenare la sua corsa. Il quarto posto è ancora lì e Claudio Ranieri non ha nessuna intenzione di mollare proprio adesso. Invece, il Milan non arriva da giorni felici dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia contro il Bologna (1-0, 14 maggio). Rischia di restare fuori dall’Europa e deve assolutamente vincere. Poi ci sarà la sfida con il Monza e l’addio di Sergio Conceiçao.
Fiorentina-Bologna
(ore 20.45 su Dazn, Sky Sport e in streaming su Sky Go e Now)
Un’altra squadra che non può più sbagliare è la Fiorentina. Raffaele Palladino ha il dubbio attacco con Kean e Gudmundsson non proprio al meglio. Invece, al Bologna l’entusiasmo è alle stelle. La vittoria della Coppa Italia, la terza nella storia rossoblù, 51 anni dopo l’ultima, ha galvanizzato l’ambiente e ha spinto gli uomini di Vincenzo Italiano in Europa League.
CorSera
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Serie A, perché lo scudetto può essere deciso già in serata: le combinazioni dei risultati tra Inter-Lazio e Parma-Napoli
In un campionato in cui a 180' dalla fine si deve decidere ancora tutto non poteva fare eccezione la lotta per il titolo che riguarda la squadra di Conte e i nerazzurri di Inzaghi. Ecco tutti gli scenari
La corsa scudetto si è riaperta. Con due giornate alla fine della serie A, Napoli e Inter sono separate solamente da un punto in classifica dopo l’ultimo turno che ha riacceso le speranze dei nerazzurri, vittoriosi a Torino (2-0) prima del pareggio degli uomini di Antonio Conte in casa contro il Genoa (2-2). Il campionato 2024/25 potrebbe dunque decidersi all’ultima giornata, ma c’è anche l’ipotesi estrema di uno spareggio scudetto nel caso in cui le due squadre dovessero arrivare a pari punti dopo il 38° turno.
Sempre che il discorso non venga chiuso già oggi, con il Napoli che potrebbe ritrovarsi stasera a festeggiare il quarto tricolore della sua storia.
Il pareggio contro il Genoa ha complicato i piani di Conte e dei suoi, ma c’è ancora la possibilità che gli azzurri chiudano il discorso tra poche ore, alla penultima giornata. Stasera alle 20.45 sono in programma Inter-Lazio e Parma-Napoli, con dunque la contemporaneità tra le due partite ad alimentare l’attesa. C’è solo una combinazione possibile affinché lo scudetto venga già assegnato stasera in favore del Napoli: vittoria degli azzurri a Parma e sconfitta dell'Inter contro la Lazio.
In questo caso, gli uomini di Conte si ritroverebbero con un vantaggio di quattro punti con una sola giornata ancora da disputarsi. Con qualunque altro incastro di risultati, il discorso sarebbe rimandato all’ultima giornata. L’Inter può infatti trovarsi al massimo con un vantaggio di due punti, in caso di vittoria contro la Lazio e contemporanea sconfitta del Napoli a Parma. E le due squadre potrebbero presentarsi all’ultima giornata a parità di punti, con pareggio dell’Inter e sconfitta del Napoli: in questo caso, ci sarebbe la possibilità concreta di un incredibile spareggio scudetto.
CorSera...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Lo scudetto potrebbe essere assegnato stasera, ma non nel senso che si realizzare l'unica combinazione matematica tale da renderlo ufficiale (vittoria Napoli e sconfitta Inter) ma perchè non so se il Napoli vincerà a Parma, per cui con un sorpasso dell'Inter lo scudetto, anche se non matematico, sarebbe comunque "ufficiale".
Il Napoli o vince o vince, anche un pareggio sarebbe esiziale, perchè l'Inter stasera con la Lazio vince, non sbaglierà il turno (con tutto il rispetto per la Lazio ovviamente, ma l'Inter non può fallire l'occasione). Il pari interno col Genoa ha fatto bruciare al Napoli quel bonus pareggio che avrebbe potuto spendere stasera...per cui ad un metro dal traguardo gli si è complicata la vita.
Turno decisivo anche per la champions: pure qui la Juve, attualmente quarta, in questo momento ha una tale aleatorietà di forma e risultati che la vittoria con l'Udinese non è scontata: sarà una sofferenza....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Sono convinto anche io che l'Inter vinca.
A parma, vedo tutto più incerto
Scenario molto aperto
Premessa doverosa
Però non capisco perché a priori si mettano le partite su due livelli di difficoltà
Credo si equivalgono, nella teoriaSpesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenzio brucerà la campagna
come i falò la sera."
Commenta
-
-
Perchè vedo l'Inter molto in forma, in salute anche psicologicamente...mentre il Napoli, quel pareggio col Geona, mi ha dato una impressione sfavorevole, di fragilità, di avere la lingua lunga e il fiato corto...però se oggi vincono a Parma, avranno praticamente vinto lo scudetto....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggioil Parma deve salvarsi dalla retrocessione
La tensione è la stessa
Poi l'Inter per me vince
A parma sono dubbioso e non scommetterei su nessun risultatoSpesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenzio brucerà la campagna
come i falò la sera."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza MessaggioMeno male che nella stagione opaca della prima squadra ci pensano i ragazzi a dare gioie al Milan
https://www.gazzetta.it/Calcio/altri...ssi-in-d.shtmlOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
Lazio Europa
La tensione è la stessa
Poi l'Inter per me vince
A parma sono dubbioso e non scommetterei su nessun risultato
li ho levigatiOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
Commenta