Attenzione: Calcio Inside! Parte III
Collapse
X
-
Scontro infuocato tra Roberto De Zerbi e i giocatori dell’Olympique Marsiglia. Secondo L’Équipe, il tecnico italiano ha affrontato un vero e proprio ammutinamento dopo la sconfitta per 3-1 contro il Reims, squadra che non vinceva da novembre. La crisi del Marsiglia, con appena una vittoria nelle ultime cinque partite, ha fatto scivolare la squadra al terzo posto della Ligue 1, con solo due punti di vantaggio su Nizza e Lilla, e a sole sette giornate dalla fine del campionato.
De Zerbi ha convocato la squadra al centro sportivo della Commanderie per un faccia a faccia e ha annullato il riposo previsto, sottolineando la sua frustrazione: “Io non vedo mai la mia famiglia, ora anche voi non vedrete la vostra”, ha esordito. Il tecnico ha poi lasciato i giocatori in balia del suo staff, rifiutandosi di allenarli personalmente, in segno di protesta contro alcuni comportamenti che riteneva inadeguati, come quello di Pol Lirola, che, sorridendo in mensa, ha suscitato la rabbia di De Zerbi. “Nessuno ti voleva qui la scorsa estate, io ero l’unico a credere in te. E mi ripaghi così?” ha accusato il calciatore.
La situazione è degenerata quando la squadra ha deciso di non scendere in campo per l’allenamento. Solo l’intervento del direttore sportivo Medhi Benatia, ex difensore di Udinese, Roma e Juventus, è riuscito a mediare tra le parti. Alla fine, De Zerbi ha accettato di allenarsi con lo staff, ma la sua frustrazione era evidente: “Volete che io fallisca? Allora falliremo tutti insieme”, ha dichiarato.
Nel frattempo, il futuro di De Zerbi è sempre più in bilico. Secondo le voci di mercato, il Milan starebbe pensando a lui per la panchina rossonera. In caso di un suo addio, Daniele De Rossi, ex compagno di Benatia, potrebbe essere la sua possibile sostituzione a Marsiglia, con già un primo contatto esplorativo.
sigpic
Free at last, they took your life
They could not take your PRIDE
Commenta
-
-
sta cosa che i giocatori quando non gli sta bene un allenatore gli remano contro è una cosa che proprio non sopporto.......Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Parma-Inter
(ore 18 su Dazn)
Cristian Chivu sfida il suo passato. Per il Parma è una gara fondamentale in ottica salvezza: «A Milano ho passato 13 anni, la mia stima e il riconoscimento rimarranno per sempre. Ma in questo momento penso al Parma, a quello che dobbiamo fare e a quello che è il nostro obiettivo. Affrontiamo una delle squadre più forti d’Europa», ha detto l’allenatore dei gialloblù. Simone Inzaghi, invece, sorride per il rientro di Lautaro Martinez, che potrebbe anche giocare titolare. A centrocampo Barella è squalificato.
Milan-Fiorentina
(ore 20.45 su Dazn, Sky Sport, Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4k e in streaming su Sky Go e Now)
Archiviato il pari nel derby di Coppa Italia, il Milan ospita la Fiorentina. Ansia per Reijnders, ma dovrebbe farcela a giocare dal primo minuto (è in allarme Musah). In difesa Thiaw dovrebbe essere affiancato da Tomori che non gioca da titolare da otto gare consecutive. Maglia da titolare pronta anche per Chukwueze. In attacco Abraham è in vantaggio su Gimenez. Squalificato Jimenez. Così, invece, Raffaele Palladino: «Ho visto un ottimo Milan in Coppa Italia. Mi aspetto una partita difficile, ma dobbiamo essere bravi a proseguire la nostra strada».
CorSera...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio[B]
Nel frattempo, il futuro di De Zerbi è sempre più in bilico. Secondo le voci di mercato, il Milan starebbe pensando a lui per la panchina rossonera. In caso di un suo addio, Daniele De Rossi, ex compagno di Benatia, potrebbe essere la sua possibile sostituzione a Marsiglia, con già un primo contatto esplorativo.
Intanto è saltato Paratici al Milan. Adesso si fa il nome di Tony D'Amico dell'Atalanta....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
Commenta