Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • germanomosconi
    Bodyweb Senior
    • Jan 2007
    • 15794
    • 675
    • 1,052
    • pordenone
    • Send PM

che disastro...........
    con dei sorteggia veramente comodi comodi
    Originariamente Scritto da Marco pl
    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
    Originariamente Scritto da master wallace
    IO? Mai masturbato.
    Io sono drogato..

Commenta

• Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 121561
      • 3,552
      • 3,589
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

Circa la Juve si sono ripresentati tutti i difetti dell'annata condensati in una sola sera: incapacità di Motta di preparare e leggere in corso d'opera le partite, e quindi la tempistica dei cambi; assenza di carattere; assenza di uno zoccolo duro di giocatori, a causa della mutazione continua delle formazioni: buio pesto e navigazione a vista.

Il PSV, non il Real, anche se comunque (lo ha detto il campo) ai playoff non per caso, si è dimostrato squadra, più pronto, più bravo. La Juve squadra non è....è un composto misto di giocatori piazzati come pedine su schemi precotti, senza anima.

E' certamente lecito iniziare a mettere in discussione la qualità del manico, cioè l'allenatore.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 121561
        • 3,552
        • 3,589
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

La Roma va alla caccia degli ottavi di Europa League. Giovedì 20 febbraio, alle 18.45 all’Olimpico, i giallorossi affrontano il Porto. All’andata, il 13 febbraio, la contesa tra le due squadre è terminata 1-1 ed è stata la partita della protesta di Claudio Ranieri verso il designatore arbitrale europeo, Roberto Rosetti, per la scelta del fischietto tedesco Stieler.

Ranieri: «Non avevo mai detto nulla sugli arbitri, va bene tutto»

Adesso, però, è tempo di pensare al campo e alla sfida con il Porto: «Non mi interesso di queste cose fuori dal calcio. L’arbitro Letexier è un enfant prodige del calcio francese, ha arbitrato la finale di Euro 2024 e mi ha già diretto quando stavo in Ligue 1 per due partite. Per cui è bravissimo. Poi io avrò fatto 1.200 partite in carriera, 90 in Uefa e non ho mai detto niente sugli arbitri. A me va bene tutto, so che fanno un mestiere difficilissimo», ha spiegato Ranieri.

«La Roma ha ncora tanto da dire, da lavorare e da migliorare»

Che ha poi aggiunto: «Noi abbiamo ancora tanto da dire, da lavorare e da migliorare e non conta se io fossi arrivato prima o dopo su questa panchina. Conta quello che stanno facendo i ragazzi e come lo stanno facendo. Hanno recuperato autostima, si aiutano l’uno con l’altro e giocano bene. Per me queste sono grandi cose e credo che anche il pubblico sia molto contento».

CorSera
        ...ma di noi
        forse, tra mille inverni
        nella necropoli deserta»

Commenta

• germanomosconi
          Bodyweb Senior
          • Jan 2007
          • 15794
          • 675
          • 1,052
          • pordenone
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Circa la Juve si sono ripresentati tutti i difetti dell'annata condensati in una sola sera: incapacità di Motta di preparare e leggere in corso d'opera le partite, e quindi la tempistica dei cambi; assenza di carattere; assenza di uno zoccolo duro di giocatori, a causa della mutazione continua delle formazioni: buio pesto e navigazione a vista.

Il PSV, non il Real, anche se comunque (lo ha detto il campo) ai playoff non per caso, si è dimostrato squadra, più pronto, più bravo. La Juve squadra non è....è un composto misto di giocatori piazzati come pedine su schemi precotti, senza anima.

E' certamente lecito iniziare a mettere in discussione la qualità del manico, cioè l'allenatore.
          anche di Giuntoli, molti giocatori hanno deluso
          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
          IO? Mai masturbato.
          Io sono drogato..

Commenta

• Venkman85
            Bodyweb Senior
            • Apr 2015
            • 6793
            • 267
            • 98
            • Liguria
            • Send PM

Eliminazione strameritata. Buttati punti impensabili nella prima fase e avversario modesto negli spareggi, eppure non è bastato. Giusto così, sia mai che se passavamo agli ottavi (in cui saremmo stati eliminati da qualsiasi avversario ci avessero sorteggiato) i responsabili si sarebbero sentiti meno colpevoli

Commenta

• Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 121561
              • 3,552
              • 3,589
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

Lookman e il rigore sbagliato: “Gasperini irrispettoso, mi ha ferito”

L’attaccante nigeriano replica alle parole del tecnico dell’Atalanta che dopo il ko con il Bruges lo aveva attaccato per il penalty fallito

Le parole di Gasperini

Lookman era al rientro dopo uno stop per infortunio di circa tre settimane. Gasperini lo ha spedito in campo ad inizio ripresa e l'attaccante nigeriano ha segnato dopo pochi secondi la rete che ha riacceso le speranze nerazzurre. Poi ha sbagliato il rigore del possibile 2-3, ma la scelta di presentarsi sul dischetto non è piaciuta a Gasperini. “Il rigore chiaramente non doveva calciarlo Lookman. È uno dei peggiori rigoristi che ho mai visto. Anche in allenamento ha percentuali bassissime”, le parole dell’allenatore dell’Atalanta al termine della partita.

La replica di Lookman

Il 27enne attaccante nigeriano ha preso posizione con una nota pubblicata sui suoi canali social: “Mi rattrista dover scrivere questo messaggio in un giorno come questo, soprattutto per quello che abbiamo realizzato insieme come squadra e come città”, si legge. “Essere additati in quel modo non solo mi ferisce, ma mi sembra anche profondamente irrispettoso, non da ultimo per l’immenso, duro lavoro e l’impegno che ho sempre profuso ogni giorno per contribuire al successo di questo club e degli splendidi tifosi di Bergamo. In realtà ho affrontato molti momenti difficili da quando sono qui. Ma nella maggior parte dei casi non ho detto nulla, perché secondo me la squadra deve sempre essere protetta e viene sempre al primo posto. Questo rende ciò che è successo ieri sera ancora più doloroso”.

Lookman ha poi ribadito: “Insieme ai nostri fantastici tifosi, anche noi come squadra stiamo soffrendo per il risultato di ieri sera. Durante la partita il rigorista designato mi ha chiesto espressamente di tirare il rigore e quindi, per aiutare la squadra, mi sono assunto la responsabilità di farlo in quel momento. La vita è fatta di sfide e ci insegna a trasformare il dolore in forza, quello che continuerò a fare”.

L’attaccante nigeriano replica alle parole del tecnico dell’Atalanta che dopo il ko con il Bruges lo aveva attaccato per il penalty fallito

...ma di noi
              forse, tra mille inverni
              nella necropoli deserta»

Commenta

• Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 121561
                • 3,552
                • 3,589
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

Ce la prendiamo spesso e a ragione con l'intelligenza dei calciatori, ma pure quella di certi allenatori non è da meno...come la fantastica pensata di Gasperini di attaccare pubblicamente uno dei suoi giocatori migliori, un cardine dalla Atalanta...e in mezzo alla stagione, anzi nella entrata della fase decisiva della stagione.

Gasperini è bravissimo, ma quello che lo ha sempre fregato è il carattere e la lingua.
                ...ma di noi
                forse, tra mille inverni
                nella necropoli deserta»

Commenta

• Sean
                  Csar
                  • Sep 2007
                  • 121561
                  • 3,552
                  • 3,589
                  • Italy [IT]
                  • In piedi tra le rovine
                  • Send PM

Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio

anche di Giuntoli, molti giocatori hanno deluso
                  Alcuni giocatori sono inadeguati, ma del gruppo che ha deluso occorrerebbe scindere quelli scarsi da quelli che soffrono la conduzione tecnica e il clima della stagione...e occorrerebbe dunque avere una riprova delle loro qualità con un altro tecnico.
                  ...ma di noi
                  forse, tra mille inverni
                  nella necropoli deserta»

Commenta

• germanomosconi
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2007
                    • 15794
                    • 675
                    • 1,052
                    • pordenone
                    • Send PM

Alcuni giocatori sono inadeguati, ma del gruppo che ha deluso occorrerebbe scindere quelli scarsi da quelli che soffrono la conduzione tecnica e il clima della stagione...e occorrerebbe dunque avere una riprova delle loro qualità con un altro tecnico.
                    Mi sembrano gli stessi discorsi di un anno fa.
                    Però allora la colpa pareva tutta di una persona
                    IO? Mai masturbato.
                    Io sono drogato..

Commenta

• Irrlicht
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2021
                      • 19006
                      • 1,113
                      • 955
                      • Send PM

La verità è abbastanza semplice

Motta non era un profeta prima e non è un brocco adesso

Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

"Un acceso silenzio
                      brucerà la campagna
                      come i falò la sera."

Commenta

• fede79
                        Bass Player
                        • Oct 2002
                        • 4202
                        • 325
                        • 14
                        • Roma
                        • Send PM

Lookman e il rigore sbagliato: “Gasperini irrispettoso, mi ha ferito”

Le parole di Gasperini

Lookman era al rientro dopo uno stop per infortunio di circa tre settimane. Gasperini lo ha spedito in campo ad inizio ripresa e l'attaccante nigeriano ha segnato dopo pochi secondi la rete che ha riacceso le speranze nerazzurre. Poi ha sbagliato il rigore del possibile 2-3, ma la scelta di presentarsi sul dischetto non è piaciuta a Gasperini. “Il rigore chiaramente non doveva calciarlo Lookman. È uno dei peggiori rigoristi che ho mai visto. Anche in allenamento ha percentuali bassissime”, le parole dell’allenatore dell’Atalanta al termine della partita.

La replica di Lookman

Il 27enne attaccante nigeriano ha preso posizione con una nota pubblicata sui suoi canali social: “Mi rattrista dover scrivere questo messaggio in un giorno come questo, soprattutto per quello che abbiamo realizzato insieme come squadra e come città”, si legge. “Essere additati in quel modo non solo mi ferisce, ma mi sembra anche profondamente irrispettoso, non da ultimo per l’immenso, duro lavoro e l’impegno che ho sempre profuso ogni giorno per contribuire al successo di questo club e degli splendidi tifosi di Bergamo. In realtà ho affrontato molti momenti difficili da quando sono qui. Ma nella maggior parte dei casi non ho detto nulla, perché secondo me la squadra deve sempre essere protetta e viene sempre al primo posto. Questo rende ciò che è successo ieri sera ancora più doloroso”.

Lookman ha poi ribadito: “Insieme ai nostri fantastici tifosi, anche noi come squadra stiamo soffrendo per il risultato di ieri sera. Durante la partita il rigorista designato mi ha chiesto espressamente di tirare il rigore e quindi, per aiutare la squadra, mi sono assunto la responsabilità di farlo in quel momento. La vita è fatta di sfide e ci insegna a trasformare il dolore in forza, quello che continuerò a fare”.

Gasperini si è tolto il dente con Lookman che si portava dietro da questa estate, ricorda molto la situazione con il Papu Gomez.
                        sigpic
                        Free at last, they took your life
                        They could not take your PRIDE

Commenta

• germanomosconi
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2007
                          • 15794
                          • 675
                          • 1,052
                          • pordenone
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                          La verità è abbastanza semplice

Motta non era un profeta prima e non è un brocco adesso
                          ma sono d'accordo
                          IO? Mai masturbato.
                          Io sono drogato..

Commenta

• Sean
                            Csar
                            • Sep 2007
                            • 121561
                            • 3,552
                            • 3,589
                            • Italy [IT]
                            • In piedi tra le rovine
                            • Send PM

Ha la faccia un pò da pesce lesso (Motta)...ecco, l'ho detto...caratterialmente infonde poco o nulla, lui stesso è come se fosse sempre sulle nuvole...e non si riesce mai a dare continuità alla squadra e ai risultati.

Speriamo almeno nel quarto posto o il fallimento del progetto sarà totale. Per fortuna non tocca a me decidere se continuare con lui o no.
                            ...ma di noi
                            forse, tra mille inverni
                            nella necropoli deserta»

Commenta

• Irrlicht
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2021
                              • 19006
                              • 1,113
                              • 955
                              • Send PM

L'analizzare l'operato dell'allenatore da parte della società nell'annata è doveroso

Io dicevo che a me pare sia arrivato con troppe fanfare, quando in realtà non era un fenomeno prima ne un incompetente adesso
                              Come al solito, chi scrive di calcio non ha misura e vive sull'onda della giornata emotiva
                              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

"Un acceso silenzio
                              brucerà la campagna
                              come i falò la sera."

Commenta

• robybaggio10
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2011
                                • 15888
                                • 325
                                • 11
                                • Franciacorta
                                • Send PM

Napoli e Inter fanno un campionato a parte. Lazio e Fiorentina sono in netto calo e sono destinate a rientrare nei ranghi. Atalanta (calendario pessimo...juve, inter, fiorentina, lazio, bologna e milan una dietro l'altra) e Milan sono due polveriere. Non vedo come possa la Juve NON rientrare tra le prime 4 (probabilmente 3°). Quella che potrebbe fare un altro exploit è il Bologna...che è in crescita!
                                I SUOI goals:
                                -Serie A: 189
                                -Serie B: 6
                                -Super League: 5
                                -Coppa Italia: 13
                                -Chinese FA Cup: 1
                                -Coppa UEFA: 5
                                -Champions League: 13
                                -Nazionale Under 21: 19
                                -Nazionale: 19
                                TOTALE: 270

Commenta