Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • germanomosconi
    Bodyweb Senior
    • Jan 2007
    • 15794
    • 674
    • 1,052
    • pordenone
    • Send PM

    La cosa imbarazzante è che sono davvero uscite entrambe contro 2 squadrette....
    Speriamo che almeno la Juve si salvi sennò che pena per la italiane
    Originariamente Scritto da Marco pl
    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
    Originariamente Scritto da master wallace
    IO? Mai masturbato.
    Originariamente Scritto da master wallace
    Io sono drogato..

    Commenta

    • Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 121547
      • 3,546
      • 3,589
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

      Salutate la Champions League: il Milan è un fallimento totale, all’Atalanta si è spento il fuoco E speriamo che sia finita qui…


      I creditori si sono presentati tutti all’uscio di casa al calar della sera. E non c’erano abbastanza soldi per pagare tutti, abbiamo dovuto dichiarare fallimento. Sono calati fin qui, barbari del Nord Europa, e ora se ne vanno da San Siro e dall’Azzurri d’Italia con le panche degli spogliatoi sotto braccio. E il Milan e l’Atalanta a guardarli increduli. Ma che davvero? Ma come, così, la notte di uno stupidissimo play off che è un misero posto del cavolo, ben lontano dalla zona nobile di una Champions League? Che so, fosse stata una finale, una semifinale, un quarto toh…

      Forse ci raccontavamo tutti una storia diversa, camuffata, ma una settimana fa si era capito che s’era messa male. Per come le nostre squadre stanno oggi poteva accadere, e infatti… Poi ci possiamo mettere dentro tutto quello che vogliamo, tanto il calcio è comunque un minestrone in cui puoi far cadere pure verze appassite e carote mosce e ammuffite, per cui il Milan va fuori per colpa dell’espulsione di Theo Hernandez e l’Atalanta perché all’andata gli hanno rubato la partita. Poi però devi accettare che il Milan è dall’inizio di quest’anno che ne combina di tutti i colori, e che ha scaricato colpe un po’ su tutti (da Ibrahimovic a Fonseca, da Leao a Conceição, da Maignan a Hernandez) e che l’Atalanta poveretta non ci ha capito nulla né all’andata né al ritorno. Per cui , come si dice, prendi, incarta e porta a casa.

      Milan-Feyenoord 1-1 e Atalanta-Bruges 1-3. Ne lasciamo due qui in una serata sola, si consuma tutto tra le 18.45 e neanche le 23. Più che un resoconto sportivo, ci vorrebbe un verbale dei carabinieri per registrare l’accaduto. Theo Hernandez è colto da raptus, prima strattona pesantemente uno del Feyenoord per la maglia e poi va a tuffarsi in area, facendo pure lo stupito quando l’arbitro gli sventola il giallo due volte sotto il naso. Da lì cambia la partita e il patatrac è consumato: tu guarda il Feyenoord oh… Pure questa tocca vedere ai milanisti quest’anno.

      Per accedere al processo al Milan e alla lunga lista delle parti civili compilate il modulo in cancelleria. Nel frattempo sfilano gli imputati (vedi sopra), mentre Conceição e Ibrahimovic offrono fieri il petto al plotone e la stagione finisce in merda. Per dirla in francese.

      E’ andata persino peggio all’Atalanta che ha capito subito di essere condannata e nemmeno Lookman che si prende il pallone e sbaglia un rigore (“il peggior rigorista che c’è, non doveva tirarlo lui” ha detto Gasperini dopo, per far capire l’aria che tura) le ha ridato speranza, per cui ha consegnato le armi al Bruges

      A far coppia con Hernandez comunque possiamo mandare il fuori di testa Rafael Toloi che insegue avversari, spara pallonate addosso agli altri e vuol farsi giustizia da solo. Manco si giocasse nel cortile di casa.

      Per non farla troppo lunga penso che se il Milan si fosse tenuto Pioli, piuttosto che farsi rapire dall’ego debordante di Ibrahimovic forse ora la situazione non sarebbe così deprimente e fallimentare. L’Atalanta è un mondo a parte e merita altri ragionamenti, ma non so quanta voglia possa avere Gasperini di tirare avanti mentre tutti ti chiedono sempre l’impossibile.

      Essersi presentati con cinque squadre all’avvio di Champions League – non succederà di nuovo, ovviamente – è stato bello, ma anche assai impegnativo e fuorviante. Abbiamo peccato di presunzione, abbiamo pensato di essere davvero una superpotenza. Mentre i creditori si portano via anche i portacenere, mi chiedo pure se sia finita qui…

      Play Off Championa League: Milan-Feyenoord 1-1, rossoneri fuori, rosso a Theo Hernandez rovina tutto. Atalanta-Bruges 1-3: Lookman sbaglia rigore, Toloi espulso
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta

      • Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 121547
        • 3,546
        • 3,589
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

        Champions League, Psv-Juventus

        I bianconeri mirano gli ottavi, per strappare il pass devono difendere il successo dell'andata

        La Juventus va all’assalto del pass per gli ottavi di Champions nella trasferta di Eindhoven. Mercoledì 19 febbraio i bianconeri sfidano il Psv dopo la vittoria per 2-1 nella gara di andata. Thiago Motta sta pensando a due cambi rispetto alla bellissima vittoria ottenuta nel derby d’Italia contro l’Inter. Confermato Koopmeiners, che aveva saltato il match di andata, in avanti ci sarà Francisco Conceiçao. L’esterno portoghese giocherà nel reparto offensivo insieme a Kolo Muani e Nico Gonzalez. Ma le due novità, appunto, saranno Kelly in difesa e Locatelli a centrocampo. Entrambi sono rimasti in panchina nella sfida con l’Inter. Il difensore, arrivato a gennaio dal Newcastle, riprenderà la posizione di terzino sinistro con Weah a destra. Davanti a Di Gregorio ci sarà la coppia centrale formata da Gatti e Renato Veiga, che ha già ipnotizzato gli attaccanti dell’Inter. La Juventus può anche pareggiare e agli ottavi potrebbe sfidare proprio i nerazzurri di Simone Inzaghi.

        Dove vedere Psv-Juventus in tv

        La sfida Juventus-Psv, con fischio d’inizio alle ore 21, si potrà vedere su Amazon Prime Video.

        CorSera
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta

        • Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 121547
          • 3,546
          • 3,589
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

          Gli errori del Milan eliminato in Champions: Theo Hernandez verso il divorzio, i cambi conservativi di Conceicao

          L'Euroflop dei rossoneri è figlio dei demeriti propri più che dei meriti del Feyenoord. La follia di Theo, bisognerebbe ragionare sulla sua cessione. Sott'accusa la sostituzione di Gimenez

          Euroflop. Il Milan si butta via, salutando la Champions già ai playoff, più per demeriti propri che per meriti del Feyenoord. E ora rischia di rivedere le stelle della grande coppa solo nel 2026, visto il 7° posto in campionato e il ranking italiano che peggiora. Servirà un’accelerata, vedremo. Quel che resta, ora, è il senso di una qualificazione clamorosamente gettata al vento, insieme agli 11milioni di euro di premi Uefa. Un fallimento iniziato a Zagabria, dove sono sfumati gli ottavi diretti. Proseguito a Rotterdam, con una prestazione disgraziata. E completato a San Siro per via dell’ennesima inaccettabile follia di Hernandez, che all’inizio del secondo tempo, sul risultato di 1-0 grazie al gol riequilibratore di Gimenez dopo una manciata di secondi, ha lasciato i compagni in dieci per doppia ammonizione. La seconda, per una plateale e grossolana simulazione. Una serata shocking, come il rosa dei suoi capelli. Theo non è più lui. E ora, sempre che si trovi qualcuno disposto a comprarlo, il Milan farà bene a ragionare sulla cessione.

          Gimenez e Carranza: gol a distanza

          Sotto di un uomo, i rossoneri hanno perso metri e convinzioni, aprendo la strada al pareggio di Carranza, che ha spedito il Feyenoord agli ottavi. «La delusione è grande, eravamo più forti» ha ammesso Conceicao, che però non ha convinto nella gestione tattica della ripresa: i cambi non hanno pagato, anzi. «Gimenez fuori? Andava gestito, ha giocato rischiando di farsi male. Sono scelte mie, se poi non vinco mi mettono le valige in mano e vado via» ha tagliato corto il tecnico in un duetto con Boban a Sky.

          Il flop dei Fab Four

          Per provare a rimontare subito il gol di Rotterdam, aveva scelto di non fare calcoli: avanti con i Fab Four, tutti insieme. C’è anche Pulisic, non al cento per cento, mentre Fofana resta fuori per la prima volta da agosto: al suo posto, Musah. Fra le nuove regole di spogliatoio imposte da Sergio il duro, c’è anche questa: la formazione viene annunciata alla squadra solo all’ultimo, non prima, per tenere tutti sulla corda ed evitare spifferi.
          San Siro non è sold out, colpa dell’orario, ma l’atmosfera è quella delle grandi notti europee. Lassù al terzo anello, dopo aver tenuto impegnate le forze dell’ordine per tutto il giorno in centro, i cinquemila tifosi olandesi si fanno sentire. Ma restano muti dopo 37 secondi, quando il loro ex beniamino Gimenez di testa riequilibra il duello girando in rete da due passi un assist sempre di testa di Thiaw. Come all’andata, avvio choc. Ma a parti invertite.

          La follia di Hernandez

          Sembra fatta. Sembra. Perché nel primo tempo è un Milan ad alta qualità, ma che sciupa troppo. Fino alla scena madre della serata, a inizio ripresa, quando Hernandez riesce a farsi espellere per doppio giallo, prima per una presa da wrestling e poi per simulazione plateale. In dieci, cambia tutto. Perché il Feyenoord torna a crederci, mentre il Milan impiega un po’ a ritrovare l’equilibrio mentale e tattico. Scorrono i minuti, cresce la paura. Conceicao si copre troppo, toglie Pulisic e Gimenez per Bartesaghi e Fofana: strategia conservativa che non paga, perché gli olandesi passano con Carranza di testa su cross leggibile di Hugo Bueno. L’assalto finale è disperato. E non porta niente. Solo fischi, meritati, ancora una volta.

          ​CorSera
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta

          • Irrlicht
            Bodyweb Senior
            • Aug 2021
            • 19002
            • 1,112
            • 954
            • Send PM

            Poco da analizzare
            Ieri sera meritavamo di più si? Si

            In 180 minuti non riesci a fare in qualche modo un gol in più di una squadra come il Feyenoord? Giusto uscire. Ampiamente

            La cosa delirante è che alla società, più che il risultato sportivo, interessino gli 11 milioni non incassati.

            Stagione da fallimento già a febbraio
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            "Un acceso silenzio
            brucerà la campagna
            come i falò la sera."

            Commenta

            • Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 121547
              • 3,546
              • 3,589
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

              Per come si stanno mettendo le cose circa le italiane, per stasera in casa del PSV servono altro che i cornetti apotropaici...Bisogna fare una partitona.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta

              • KURTANGLE
                Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                • Jun 2005
                • 36626
                • 1,578
                • 2,507
                • Borgo D'io
                • Send PM

                sche schifo le italiane mamma mia
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                grazie.




                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                Commenta

                • germanomosconi
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2007
                  • 15794
                  • 674
                  • 1,052
                  • pordenone
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                  sche schifo le italiane mamma mia
                  si ma contro avversari abbordabilissimi, non certo contro il real o il liverpool....
                  Originariamente Scritto da Marco pl
                  i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  IO? Mai masturbato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  Io sono drogato..

                  Commenta

                  • fede79
                    Bass Player
                    • Oct 2002
                    • 4201
                    • 325
                    • 14
                    • Roma
                    • Send PM

                    Chi tifa ranking non perde mai.
                    sigpic
                    Free at last, they took your life
                    They could not take your PRIDE

                    Commenta

                    • Sean
                      Csar
                      • Sep 2007
                      • 121547
                      • 3,546
                      • 3,589
                      • Italy [IT]
                      • In piedi tra le rovine
                      • Send PM

                      De Laurentiis, chiesto il processo per le plusvalenze fittizie al Napoli

                      Chiusa l’inchiesta della procura di Roma per falso in bilancio sulle compravendite di Manolas e Osimhen

                      Il calcio italiano torna sotto i riflettori con un nuovo caso giudiziario che coinvolge la capolista della Serie A: il Napoli. La Procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio del presidente Aurelio De Laurentiis con l’accusa di falso in bilancio, un’indagine che non si limita alla già nota operazione Victor Osimhen, ma – come anticipato da Repubblica a novembre - si estende anche alla compravendita di Kostas Manolas dalla Roma nell’estate del 2019.

                      I pubblici ministeri Lorenzo Del Giudice e Giorgio Orano contestano presunte plusvalenze fittizie nei bilanci del club relativi al triennio 2019-2021, coinvolgendo anche la società Calcio Napoli e il dirigente Andrea Chiavelli.

                      Le indagini si concentrano su due operazioni di mercato in particolare: l’acquisto di Victor Osimhen dal Lille nel 2020 per oltre 71 milioni di euro, cifra che includeva quattro contropartite tecniche (il portiere Orestis Karnezis e i giovani Liguori, Manzi e Palmieri), e il passaggio di Kostas Manolas dalla Roma al Napoli nel 2019, con contestuale cessione di Amadou Diawara ai giallorossi.

                      Secondo gli inquirenti, entrambe le operazioni avrebbero generato plusvalenze fittizie per decine di milioni di euro, gonfiando i valori rispetto al reale prezzo di mercato dei giocatori. L’accusa sostiene che tali manovre avrebbero consentito al Napoli di presentare una situazione economico-finanziaria più solida di quanto fosse in realtà.

                      L’inchiesta, coordinata dal procuratore aggiunto Giuseppe Cascini con il supporto della Guardia di Finanza, potrebbe avere conseguenze anche sul piano sportivo, qualora la Procura federale della Figc decidesse di intervenire.

                      Dal canto suo, il presidente De Laurentiis ha affidato la propria difesa agli avvocati Lorenzo Contrada e Fabio Fulgeri, pronti a respingere ogni contestazione. Il club azzurro, che pochi mesi fa festeggiava uno storico scudetto con Osimhen capocannoniere, si trova ora al centro di una vicenda giudiziaria che rischia di destabilizzarne il presente e il futuro.

                      Chiusa l’inchiesta della procura di Roma per falso in bilancio sulle compravendite di Manolas e Osimhen. I legali del presidente: “Totale estraneità”
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta

                      • Sean
                        Csar
                        • Sep 2007
                        • 121547
                        • 3,546
                        • 3,589
                        • Italy [IT]
                        • In piedi tra le rovine
                        • Send PM

                        Il risvolto giudiziario riguarderà nel caso solo De Laurentiis...ma bisogna vedere se la procura federale deciderà di intervenire, questo il punto calcistico della faccenda.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta

                        • KURTANGLE
                          Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                          • Jun 2005
                          • 36626
                          • 1,578
                          • 2,507
                          • Borgo D'io
                          • Send PM

                          difficile negare che ci siano state delle irregolarità nella vicenda osimehn
                          mi pare che karnezies fu valutato tipo 20 milioni
                          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                          grazie.




                          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                          Commenta

                          • robybaggio10
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2011
                            • 15888
                            • 325
                            • 11
                            • Franciacorta
                            • Send PM

                            Temo che l'Inter possa vincere la champions. Agli ottavi beccherà il Feyenoord...poi il Bayern ai quarti (quest'anno abbordabilissimo in coppa), il Barcellona in semifinale (squadra giovane che contro l'Inter va sempre in difficoltà) e Liverpool in finale (a maggio le inglesi sono sempre stanchissime).
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta

                            • KURTANGLE
                              Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                              • Jun 2005
                              • 36626
                              • 1,578
                              • 2,507
                              • Borgo D'io
                              • Send PM

                              le olandesi continuano a suonare le italiane
                              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                              grazie.




                              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                              Commenta

                              • germanomosconi
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2007
                                • 15794
                                • 674
                                • 1,052
                                • pordenone
                                • Send PM

                                Juve sotto...
                                Si mette male
                                Originariamente Scritto da Marco pl
                                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                IO? Mai masturbato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                Io sono drogato..

                                Commenta

                                Working...
                                X