Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Irrlicht
    Bodyweb Senior
    • Aug 2021
    • 18619
    • 1,035
    • 904
    • Send PM

Che il Milan abbia fatto, a freddo, non una
    grande mossa, è palese.
    Non solo per il giocatore, ma perché sei andato a favorire sul campo una squadra "diretta" concorrente a certi posti di qualificazione europea (anche se quest'anno potrebbe concorrere anche per di più).

Ma, ripeto, proviamolo a vestire con un'altra maglia di rango europeo (anche che lotta per gli stessi obiettivi dell'Atalanta).

Poi vediamo.

La giusta dimensione non è utopica.
    Esiste
    Lui si vede che l'ha trovata
    Bene, è nu bravo guaglione
    Last edited by Irrlicht; 24-12-2024, 12:26:35.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

"Un acceso silenzio
    brucerà la campagna
    come i falò la sera."

Commenta

• Irrlicht
      Bodyweb Senior
      • Aug 2021
      • 18619
      • 1,035
      • 904
      • Send PM

Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
      È una bella storia questa parabola di De Ketelaere, in un calcio dai ritmi frenetici si tende a giudicare il valore di un atleta troppo presto
      9/10 società su 10 avrebbero fatto lo stesso
      Lo dice uno che pensa tutto il male possibile di questa proprietà

Per il ragazzo sono comunque contento
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

"Un acceso silenzio
      brucerà la campagna
      come i falò la sera."

Commenta

• Venkman85
        Bodyweb Senior
        • Apr 2015
        • 6727
        • 252
        • 83
        • Liguria
        • Send PM

Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio

9/10 società su 10 avrebbero fatto lo stesso
        Lo dice uno che pensa tutto il male possibile di questa proprietà

Per il ragazzo sono comunque contento
        Non era un'accusa al Milan, anche se ora saranno certo pentiti

Commenta

• Irrlicht
          Bodyweb Senior
          • Aug 2021
          • 18619
          • 1,035
          • 904
          • Send PM

Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio

Non era un'accusa al Milan, anche se ora saranno certo pentiti
          E la mia non era una difesa di ufficio

In quella situazione, molti avrebbero deciso lo stesso
          Solo una considerazione

"Un acceso silenzio
          brucerà la campagna
          come i falò la sera."

Commenta

• Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 120655
            • 3,419
            • 3,476
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

De Laurentiis: "Gli errori del 2024 sono miei. Grazie a Conte ho capito che bisognava ristrutturare”

“Sono io il deus ex machina del Napoli, sono l’imprenditore puro che investe il proprio denaro. Quindi è giusto che sia io a rispondere ai nostri straordinari milioni di tifosi”. “Lo stadio? Ne parlerò quando torno da Los Angeles"

"Il 2024 dividiamolo nei primi sei mesi e nei secondi sei mesi -ha detto il presidente del Napoli - Dopo 14 anni di successi, unica squadra italiana sempre in Europa, c'è stato bisogno di un blocco, di un momento per riflettere. O almeno diciamo così: prendiamola con filosofia...".

"Gli errori della prima parte dell'anno li ho fatti io, mi prendo tutto le responsabilità del caso e non voglio accusare nessuno altrimenti la lista sarebbe troppo lunga. Quello che conta è che io sono l'imprenditore che investe il proprio denaro, tra i pochi a farlo, ed è quindi giusto prendermi tutte le responsabilità nei confronti dei nostri straordinari tifosi"

"Nella seconda parte del 2024 ho trovato l'uomo Antonio Conte, che mi ha aiutato facendomi capire che c'era bisogno di ristrutturare - ha aggiunto - . Molti calciatori erano ancora quelli dello scudetto, ma c'era bisogno di instaurare con loro e con i nuovi un'aria nuova. E lui ci è riuscito grazie anche ad Oriali e al suo staff"

Il numero uno del Napoli traccia un bilancio dell'anno che sta per concludersi e fa gli auguri a squadra e tifosi. E rilancia sullo stadio: "Al mio ritorno da Los Angeles saprete tutto"
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• germanomosconi
              Bodyweb Senior
              • Jan 2007
              • 15552
              • 626
              • 1,028
              • pordenone
              • Send PM

pare un po' succube di Conte....
              gli farà spendere tutti i soldi che non ha speso negli ultimi 10 anni...
              Originariamente Scritto da Marco pl
              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              IO? Mai masturbato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              Io sono drogato..

Commenta

• Irrlicht
                Bodyweb Senior
                • Aug 2021
                • 18619
                • 1,035
                • 904
                • Send PM

Almeno ha avuto un'assunzione di responsabilità per l'anno brutto passato in cui la colpa è per la maggior parte delle sue scelte

Già è un passo avanti

"Un acceso silenzio
                brucerà la campagna
                come i falò la sera."

Commenta

• Sean
                  Csar
                  • Sep 2007
                  • 120655
                  • 3,419
                  • 3,476
                  • Italy [IT]
                  • In piedi tra le rovine
                  • Send PM

Il pericolo "pancia piena" era da mettere in preventivo, se ne parlò anche qua in occasione del post scudetto e quindi di come muoversi successivamente. Il primo passo da fare era rimotivare il gruppo, tanto più che Spalletti lasciò dopo la vittoria...e questo avrebbe dovuto spingere ad un rinnovamento, proprio per dare ossigeno alla stagione successiva ad un così importante trionfo che per la realtà napoletana non arriva tutti gli anni...è per questo motivo che una vittoria "prosciuga" le energie fisiche e psichiche e che dunque la via migliore è rigenerare il gruppo.

De Laurentiis lo ha fatto con un anno di ritardo prendendo appunto un "motivatore", cioè Conte...che comunque gli sta facendo spendere un sacco di soldi ma il Napoli è finanziariamente in salute e tra l'altro non c'è modo migliore per guadagnare che investire, si dice...perchè il braccino corto ti fa solo apparentemente risparmiare - per dire, se il Milan non dovesse andare in champions avrebbe "risparmiato" o perso 50 (di sola base) e passa milioni? Dico Milan per le politiche di Cardinale, ma vale per tutti ovviamente

Inter e Atalanta sono più attrezzate del Napoli (per il titolo), ma il Napoli entrerà quasi sicuramente in champions...poi se Conte resterà un altro anno potrebbero pensare al di più.
                  ...ma di noi
                  forse, tra mille inverni
                  nella necropoli deserta»

Commenta

• Irrlicht
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2021
                    • 18619
                    • 1,035
                    • 904
                    • Send PM

Il Milan pensa di fare il cambio di passo con la politica dello stare intorno ai 20-25 milioni per acquisto...

Ora che la grana non ci sia va pure bene, ma non è una linea societaria quella.
                    Non c'è n'è alcuna, nessuna prospettiva.

È tutto riassumibile in un coro di protesta in voga attualmente in curva: "Noi non siamo americani"

"Un acceso silenzio
                    brucerà la campagna
                    come i falò la sera."

Commenta

• Sean
                      Csar
                      • Sep 2007
                      • 120655
                      • 3,419
                      • 3,476
                      • Italy [IT]
                      • In piedi tra le rovine
                      • Send PM

Uno dei punti è proprio quello, cioè dell'investimento di mercato sui calciatori: oggi con gli acquisti tra i 20 ed i 30 milioni ci compri profili medi (al netto che poi possono comunque uscirne di bravi e funzionali, gli esempi sono innumerevoli)...che diciamo servono per comporre la rosa, rimpolpare l'ossatura...ma un colpo dai 40 (minimo) in su per reparto serve: un difensore, un centrocampista, un attaccante per cui spenderci la mazzetta pesante...e poi a guarnire lo fai con gli esborsi più contenuti, ovviamente, perchè qua nessuno è il City...però il colpo pesante, anzi un colpo pesante per reparto, bisogna farli o l'asticella non si alza a meno che tu non sia l'Atalanta che però sappiamo fare mondo a sè.

L'Inter quando c'era da mettere i 60 milioni per Barella ce li ha messi, questo è il succo...e intanto hai messo dentro il pezzo grosso di centrocampo. Quando si è trattato di portare a casa Thuram non sono stati a contare gli spicci e a virare su altro perchè "chiedono troppo di commissioni"...la politica finanziaria deve essere flessibile, cioè, per carità, attenzione ai costi ci vuole ma quando serve devi buttare sul tavolo le fiches pesanti...sennò quando cresci?

Tra l'altro a Milano a "risparmio" non si è mai vinto: ripensate alle squadre vincenti di Milano e scoprirete che erano anche squadre fatte a suon di soldoni. L'Inter si impianta ancora sull'esborso iniziale dei cinesi, con poi la bravura di Marotta, una volta venuti a mancare quei fondi, di innestare i profili giusti e funzionali ma su di uno scheletro da grosse botte di mercato.

Coi 25 milioni a botta, e inderogabile tetto agli stipendi, dove ci vai?
                      ...ma di noi
                      forse, tra mille inverni
                      nella necropoli deserta»

Commenta

• topscorer
                        Lo sborone.
                        • Oct 2012
                        • 19061
                        • 603
                        • 1,395
                        • Paradiso Scampia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da BLOOD black
                        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

Commenta

• Irrlicht
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2021
                          • 18619
                          • 1,035
                          • 904
                          • Send PM

Grande Andy

"Un acceso silenzio
                          brucerà la campagna
                          come i falò la sera."

Commenta

• robybaggio10
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2011
                            • 15837
                            • 323
                            • 11
                            • Franciacorta
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                            Il Milan pensa di fare il cambio di passo con la politica dello stare intorno ai 20-25 milioni per acquisto...

Ora che la grana non ci sia va pure bene, ma non è una linea societaria quella.
                            Non c'è n'è alcuna, nessuna prospettiva.

È tutto riassumibile in un coro di protesta in voga attualmente in curva: "Noi non siamo americani"
                            Il problema non sono gli acquistoi a 20-25 milioni...ma i profili acquistati...senza alcuna logica. Hanno preso giocatori per farli giocare in certi ruoli...per poi accorgersi che giocano in tutt'altro ruolo. Hanno preso doppioni in certi ruoli...lasciando scoperti altri ruoli. Non ha senso!
                            Emerson Royal a che serve? Non era meglio spendere quei soldi per Kone (quello della Roma) in mezzo al campo? Che senso ha avuto acquistare Pulisic e Chukwueze? Bastava Pulisic...con Saelemakers come sua riserva. Morata sarebbe dovuto essere il sostituto del tirolare...da acquistare con i soldi di Chukwueze + altri 15-20 milioni.
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

Commenta

• Sean
                              Csar
                              • Sep 2007
                              • 120655
                              • 3,419
                              • 3,476
                              • Italy [IT]
                              • In piedi tra le rovine
                              • Send PM

Marotta: «Atalanta favorita per lo scudetto. Inzaghi? Ora è un leader. Con Conte solo schermaglie dialettiche»

Intervista a 360 gradi del presidente dell'Inter Giuseppe Marotta a Sky Sport: «La squadra di Gasperini ha una convinzione che prima non ha mai avuto». Poi sul suo futuro: «In nerazzurro sto bene, resterò altri anni»

Il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta ha rilasciato una lunga intervista al direttore di Sky Sport Federico Ferri, registrata lo scorso 19 dicembre e in onda nel giorno di Natale su Sky e in streaming su Now. Tanti i temi toccati, a partire dalla lotta scudetto che vede protagonisti i nerazzurri, in questo momento a tre punti dall'Atalanta capolista (ma con una partita in meno): «Credo che una delle grandi favorite quest’anno sia l’Atalanta perché ha raggiunto quella maturità, quella credibilità, quella convinzione che non aveva mai avuto - le parole di Marotta - Penso che sia un grande modello da seguire, non certo nei grandi club perché è difficile, però ha dato dimostrazione di poter vincere senza spendere tanti soldi. Mi riferisco per esempio all’Europa League».

Occhio, ovviamente, anche al Napoli di Antonio Conte, suo vecchio allenatore sia alla Juve sia all'Inter con cui nelle scorse settimane non sono mancate alcune frecciatine: «Ma sono schermaglie dialettiche che fanno parte del gioco. Cerco sempre di accendere un p di attenzione e di spingere l’avversario alla pressione, ma è un gioco comunicativo. C’è grande rispetto tra le parti».

«Simone Inzaghi un leader, ora crede nelle sue capacità»

Chi ha il compito di condurre l'Inter a un bis scudetto che in Italia non riesce dai tempi della staffetta Allegri-Sarri alla Juventus è Simone Inzaghi: «Ha dimostrato di essere un grande professionista e una persona molto intelligente - ha proseguito Marotta - È arrivato in punta di piedi, non ha fatto proclami, si è adeguato a un ruolo molto importante ed è cresciuto man mano che otteneva risultati, soprattutto nella consapevolezza delle proprie capacità che poi è riuscito a trasmettere anche ai giocatori, i quali lo riconoscono come un leader. Ha saputo inculcare i concetti vincenti: la cultura del lavoro, il senso di appartenenza, la grande passione verso questo lavoro».

L'inchiesta curve e il futuro

Marotta si è poi espresso anche sull'inchiesta curve, che ha decapitato la leadership del tifo nerazzurro: «Ci siamo messi a disposizione e stiamo
                              collaborando al fine di debellare questo fenomeno. Si tratta di attività criminali che non c'entrano niente con i valori dello sport. Oggi siamo davanti a una situazione difficile per le società. Tuttavia si può e si deve fare molto di più». Infine uno sguardo al futuro personale: «Sono un amante del calcio e dello sport, quindi è chiaro che sono molto contento della mia carriera e di fare il presidente dell’Inter. Se resterò altri anni? Sì, in nerazzurro sto bene, per cui assolutamente spero di dare e contribuire a dare risultati».

​​CorSera
                              ...ma di noi
                              forse, tra mille inverni
                              nella necropoli deserta»

Commenta

• Sean
                                Csar
                                • Sep 2007
                                • 120655
                                • 3,419
                                • 3,476
                                • Italy [IT]
                                • In piedi tra le rovine
                                • Send PM

Le inchieste sugli ultrà a Milano, il verbale dell'ex capo della Curva: «Marotta bloccò la denuncia». La replica: «Non è vero»

Andrea Beretta, ex capo ultrà dell’Inter. Accusato dell’omicidio di Antonio Bellocco, è anche indagato per associazione a delinquere aggravata dal metodo mafioso. Ha deciso di pentirsi

L’ex capo della curva parla dei delitti di Boiocchi e Bellocco e degli affari sui ticket. Il pressing sulla dirigenza dell'Inter per i biglietti in trasferta

«Intendo collaborare e raccontare tutti i fatti da quando ho preso il comando di Curva Nord, il merchandising, i vari ticketing Milan e Inter, i parcheggi, i baracchini del food, queste cose qua...».

È il 22 novembre 2024 e in carcere Andrea Beretta, il 49enne capo ultrà dell’Inter arrestato il 4 settembre per l’assassinio del rampollo di ’ndrangheta Antonio Bellocco, inizia la sua nuova vita di collaboratore di giustizia davanti al procuratore aggiunto milanese Alessandra Dolci e ai pm Sara Ombra e Paolo Storari. Le trascrizioni dei primi tre interrogatori registrati, centinaia di pagine spesso omissate sui rapporti con i clan e il delitto nel 2022 dell’altro capo ultrà Vittorio Boiocchi, alla vigilia di Natale sono stati depositati (in vista del giudizio immediato il 20 febbraio 2025) alle difese dei 18 arrestati il 30 settembre per la lucrosa gestione della curva.

E fuori dagli omissis affiorano passaggi sulla dirigenza Inter.

«Marotta mi ha salvato una volta», asserisce ad esempio sull’a.d. e presidente. Per un Juve-Inter Beretta fatica a trovare biglietti, apprende che ai rossoneri a Torino era andata meglio perché nei due club i dirigenti addetti ai rapporti con la tifoseria (Slo-Supporter liaison officer) si erano accordati per convogliare su una ricevitoria 2.000 biglietti poi acquistati dagli ultrà, e allora Beretta spinge per lo stesso schema con l’Inter. Ma lo Slo dell’Inter, Massimiliano Silva, si infuria: «Ricevo una chiamata — racconta Beretta — e questo qui comincia a insultarmi (“non me ne fotte un c… di voi, io non passo guai per voi”), nasce una discussione al telefono, io resisto 10 secondi e poi vado giù, “mi hai rotto i co..., vieni qua che ti ammazzo di botte”, solite cose. È degenerata, lui mi chiude il telefono in faccia e va subito alla Digos a dirgli che io lo avevo minacciato al telefono, e la Digos gli dice “ok, noi prendiamo la tua denuncia, però deve essere fatta in carta intestata dalla società”. Allora lui va in società, si mette a scrivere, passa Claudio Sala (dirigente Inter responsabile della sicurezza della prima squadra, ndr) e gli dice “ma cosa stai facendo? Ma lo sa il direttore (Marotta, ndr)? Avvisiamo prima che metti di mezzo la società”. E dopo è passato Marotta e fa (a Silva, ndr): “Guardi, se lei vuole fare la denuncia la fa a nome suo, non con la società”». Pm: «Questo lei come lo sa?». Beretta: «Me l’ha detto Claudio Sala. E quella volta lì (Marotta, ndr) mi ha salvato dal discorso della denuncia».

Marotta, replica però l’Inter al Corriere, non solo non ricorda ma anzi esclude un episodio del genere, a suo avviso in contraddizione con la politica di proteggere i propri collaboratori e invitarli a denunciare alla Digos i tentativi di condizionamento.

Beretta affronta anche il tema di 160 abbonamenti che la sua associazione «We Are Milano» comprava dall’Inter con regolari documenti di altrettanti tifosi intestatari, ma che poi gli ultrà si facevano consegnare e a ogni partita vendevano («con un ricarico che dipende dalla partita, magari 5 euro se c’è il Lecce o 50 la Juve») a persone tutte diverse, che alla vigilia si facevano mettere in una lista di richiedenti compilata dagli ultrà. Il che apre un problema di sicurezza dello stadio, se non si sa chi davvero entra: «In sostanza potrebbe essere chiunque — domanda il pm —, l’Inter non controlla?». «Siamo sempre là, dottore, quando sei sul campo di battaglia... C’è un cancello adibito dove entrano quelli della curva». Pm: «E vai!». Beretta: «Li fanno passare, basta che hai pagato il biglietto. Ogni tanto facevano passare due in un cancello...». Pm: «La società sa che Paolo non va allo stadio ma (con la tessera di Paolo, ndr) ci va Andrea?». «Sì, se lo immagina, sa che lo facciamo per movimentare tutto il vario folklore, le coreografie...». Pm: «Che significa che “se lo immagina”? Perché lei dice di sì?». «Perché uno poi passa al cancello». Pm: «Ma può essere lo stewart che è uno sciocco... Come fa a dire che la società lo sa, e che sa dei ricarichi?». Beretta: «Lo sa il dirigente addetto ai tifosi, lo sa Claudio Sala che faceva parte della curva, sa come funzionano tutti i vari meccanismi

Corriere.it

...ma di noi
                                forse, tra mille inverni
                                nella necropoli deserta»

Commenta

Working...
                                X