Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120146
    • 3,338
    • 3,411
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Ranieri: "Ringrazio Friedkin, mi ha riportato a casa. Ho iniziato con la Roma e alla Roma finirò"

Il tecnico: "Mi ha lasciato a bocca aperta per il bene che vuole alla squadra. Sentite le sue parole non potevo rifiutare"

​Il primo ritorno era stato nel 2019, a marzo al posto di Di Francesco. Stavolta riparte con la Roma a novembre, sostituendo Juric. E il debutto sarà di fuoco, a Napoli contro la capolista. "Prima di iniziare con le vostre domande, volevo mettere i puntini sulle “i”. Io avevo smesso di allenare, ho avuto più richieste in questi mesi rispetto a quando ho vinto il campionato con il Leicester. E ho sempre detto di no. Ho detto che sarei tornato o per la Roma o per il Cagliari, ma ero convinto di andarmene per i fatti miei, di guardare il calcio da un altra parte. Il fato ha voluto che tornassi a casa, evidentemente, ho iniziato alla Roma da calciatore e alla Roma finirò da dirigente e calciatore - sono le prime parole di Claudio Ranieri

- Ho parlato con Friedkin, mi ha lasciato a bocca aperta per il bene che vuole alla sua squadra. 'Non posso girare il mondo e vedere la squadra che non va. Ho speso tanti soldi e non sono riuscito a fare bene. Per questo ha preso me, spero di riuscirci' mi ha detto. Sentite queste parole non potevo dire di no. Lo ringrazio perché mi ha riportato alla casa madre. Ora è scioccato, ha messo una barca di quattrini e non fa risultato. Qualcosa di storto c'è stato. Ora mi auguro cambino, prima di tutto come tifoso, poi come dirigente e allenatore. Farò di tutto per fare ciò che dico a tutti. Noi siamo abituati a vedere le cose in maniera piramidale, gli americani le vedono in modo orizzontale, le decisioni verranno prese collegialmente".

Il tecnico: "Friedkin mi ha lasciato a bocca aperta per il bene che vuole alla squadra. Sentite le sue parole non potevo rifiutare, mi ha riportato alla casa madre"
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 120146
      • 3,338
      • 3,411
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

I Friedkin hanno ammesso i loro errori o capito quelli di altri? Sul suo ruolo da dirigente, mancano figure al suo fianco?
      "Io voglio stare da solo, meno gente vedo e meglio sto. Purtroppo in Italia il presidente deve esserci, invece se ci fate caso tutte le proprietà straniere non parlano mai. Noi abbiamo bisogno della figura del presidente, all'estero non esiste, o meglio c'è solo per fine mese. Se si è reso conto? Se mi ha chiamato si è reso conto...se ci sono stati personaggi che...questo l'avrà visto lui. Mi ha detto 'io voglio questo, portare la Roma ad alti livelli. Per questo ho chiamato lei'. Di che altro ho bisogno? A me servono i giocatori, voi ne avete bisogno perché più persone ci sono e più notizie riuscite a spillare"

Con il presidente ha parlato di Dybala?
      “È la prima cosa che gli ho detto. Dico, Presidente, io faccio come mi pare, è chiaro questo? Io non voglio sapere se ha clausole o non ha clausole. C'è stata una volta, un presidente mi ha detto, se gioca questo giocatore, lei va a casa. Io gli ho detto, perché lo voleva fuori dalla rosa. Io gli ho detto, no fuori dalla rosa, fuori non doveva più giocare. Gli ho detto, se lei me lo toglie dalla rosa, lei è il presidente, dichiara che questo giocatore non deve più giocare. Io non posso dire niente, lei è il presidente, lei è il capo, ma se questo giocatore sta nella rosa, io scelgo chi voglio. Lui mi ha risposto, se tu lo fai giocare, io ti mando a casa. Che pensate, ha giocato o non ha giocato? Ha giocato. E me ne sono andato a casa. Ma io allo specchio mi guardo, per cui la prima cosa che gli ho detto, gli ho detto, ma il fatto Dybala? Gli ho raccontato questo fatto. No, no, ragazzi, voi mi vedete sempre col sorriso, col coso, io mi in*****, sapete quando mi in***** parlo romano, mando per aria ai tavoli, nello sfoglio. Cioè, è un conto quello che vedete, è un conto che io ai miei Presidenti parlo in faccia. Poi dopo sono tutte rose e fiori, perché poi dopo devo venire davanti a lui".​

Claudio Ranieri è il nuovo allenatore della Roma e, contrariamente a quanto accaduto per i predecessori De Rossi e Juric , verrà presentato alla stampa con la canonica conferenza. Galleria.loadTheme('/themes/azur/galleria.azur.packed.js');Galleria.run("#photogallery-galle...
      ...ma di noi
      forse, tra mille inverni
      nella necropoli deserta»

Commenta

• Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 120146
        • 3,338
        • 3,411
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

Beh, credo che una squadra che deve risalire parecchie posizioni di classifica non possa permettersi di lasciare fuori Dybala a causa di clausole contrattuali che si preferirebbe non scattassero...anche perchè quelle clausole Dybala non l'è messe da solo immagino...e comunque il compito di un allenatore è allenare, non escludere questo o quello sennò al giocatore scatta l'aumento di stipendio - sono proprio questi gli affari di cui dovrebbe occuparsi una dirigenza...se ci fosse.

Sul resto Ranieri tenta una difesa d'ufficio dei Friedkin...ma anche il miglior avvocato si troverebbe in difficoltà al riguardo...

Qui infatti non è questione di visione piramidale od orizzontale (a parte che le società sono tutte strutturate piramidalmente o le cose non funzionano, non sono una comune un club di calcio od una azienda ecc...), anche perchè non c'è nè l'una e nè l'altra: c'è una tabula rasa...dove al centro spiccano i soli responsabili di questo nulla: i Friedkin.

Questo fa anche capire che i presidenti hai voglia se ce n'è bisogno, perchè sono coloro che non solo mettono i soldi ma danno una struttura, un impulso, una direzione strategica...la questione semmai è che poi il tutto deve essere affidato a persone competenti. Questo è il punto centrale di tutto, il fare in modo che le proprie visioni, progettualità calcistiche, ambizioni calcistiche si tramutino in azioni esecutive attraverso chi sa maneggiare la materia...e invece gli americani è proprio in questo iato tra il pensare e il fare che sono caduti nel vuoto, verticalmente od orizzontalmente ma sempre col chiulo per terra sei finito.

Adesso intanto l'allenatore c'è, si vedrà se seguirà anche il resto, se cioè, come dice Ranieri, chi caccia i soldi la lezione l'ha finalmente appresa.
        ...ma di noi
        forse, tra mille inverni
        nella necropoli deserta»

Commenta

• marcu9
          Bodyweb Advanced
          • May 2009
          • 42102
          • 705
          • 427
          • Sicilia
          • Send PM

UFFICIALE - Paul Pogba ha rescisso il suo contratto con la Juventus 🔚⚪️⚫️
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 120146
            • 3,338
            • 3,411
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

Aveva già rescisso col calcio da anni, non era più un calciatore da almeno dopo il primo anno allo United...e la vicenda del doping è stata salvifica, un autentico miracolo, altrimenti starebbe ancora a beccarsi 9 milioni (18 lordi) anno tra festini e baccanali a spese della società
            ...ma di noi
            forse, tra mille inverni
            nella necropoli deserta»

Commenta

• marcu9
              Bodyweb Advanced
              • May 2009
              • 42102
              • 705
              • 427
              • Sicilia
              • Send PM

Da capire cosa l'abbia convinto....
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• germanomosconi
                Bodyweb Senior
                • Jan 2007
                • 15440
                • 599
                • 1,021
                • pordenone
                • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                Da capire cosa l'abbia convinto....
                Deve aver avuto un sussulto di dignità
                Originariamente Scritto da Marco pl
                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                IO? Mai masturbato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                Io sono drogato..

Commenta

• Sean
                  Csar
                  • Sep 2007
                  • 120146
                  • 3,338
                  • 3,411
                  • Italy [IT]
                  • In piedi tra le rovine
                  • Send PM

C'è una squalifica per doping di mezzo...Pogba aveva due strade dunque: o una rescissione consensuale, che salvasse la faccia uscendo in buona, o un licenziamento per giusta causa con coda tribunalizia.

I sussulti di coscienza avrebbe dovuto farseli venire anni fa, ad esempio a Manchester invece di girarsi i pollici farsi operare al ginocchio, così da tornare utile ai suoi club, alla sua nazionale, a se stesso...oppure sistemare i casini con la sua "gang" familiare o simili.
                  ...ma di noi
                  forse, tra mille inverni
                  nella necropoli deserta»

Commenta

• fede79
                    Stratocaster Addicted
                    • Oct 2002
                    • 3999
                    • 246
                    • 14
                    • Roma
                    • Send PM

Clamorosa decisione in Francia. Come annunciato dalla DNCG (l'organo che si occupa del monitoraggio e della supervisione dei conti delle società calcistiche professionistiche in Francia) tramite un comunicato, è ufficiale la pena inflitta al Lione a causa dell'elevato debito accumulato negli ultimi anni: il club sarà infatti sottoposto al controllo delle buste paga e avrà il mercato in entrata bloccato. Ma non è tutto, dato che l'OL è stato retrocesso in via cautelare in Ligue 2 al termine della stagione nel caso in cui non riuscisse a saldare tutti i debiti. Il Lione è attualmente quinto in classifica in campionato e in Europa Leagueè in nona posizione con 7 punti in 4 giornate.

Ecco la nota: "Nell’ambito dell’inchiesta legata alla situazione dei club nella stagione sportiva 2024-2025, la Commissione di Controllo dei Club Professionistici ha adottato la seguente decisione in applicazione dell’articolo 11 del Regolamento DNCG:

LEGA 1 MCDONALD'S, OLYMPIQUE LYONNAIS:
                    • Controllo delle buste paga e blocco del mercato in entrata
                    • Retrocessione in via cautelare al termine della stagione sportiva in corso".
                    sigpic
                    Free at last, they took your life
                    They could not take your PRIDE

Commenta

• Irrlicht
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2021
                      • 18239
                      • 963
                      • 859
                      • Send PM

Usassero la stessa dovizia, in scala, con tutti
                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

Commenta

• Sean
                        Csar
                        • Sep 2007
                        • 120146
                        • 3,338
                        • 3,411
                        • Italy [IT]
                        • In piedi tra le rovine
                        • Send PM

Se l'articolo però spiegasse bene in che condizioni sono i conti del Lione e perchè si è arrivati a questa durissima decisione, sarebbe un aiuto a capire e un servizio giornalistico migliore.

Il Lione non paga gli stipendi? E' "tecnicamente" fallito? Che vuol dire che ha "accumulato un debito elevato"? E' un debito tale da non poter onorare gli impegni coi creditori? Dire debito elevato vuol dire tutto e niente.
                        ...ma di noi
                        forse, tra mille inverni
                        nella necropoli deserta»

Commenta

• fede79
                          Stratocaster Addicted
                          • Oct 2002
                          • 3999
                          • 246
                          • 14
                          • Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Se l'articolo però spiegasse bene in che condizioni sono i conti del Lione e perchè si è arrivati a questa durissima decisione, sarebbe un aiuto a capire e un servizio giornalistico migliore.

Il Lione non paga gli stipendi? E' "tecnicamente" fallito? Che vuol dire che ha "accumulato un debito elevato"? E' un debito tale da non poter onorare gli impegni coi creditori? Dire debito elevato vuol dire tutto e niente.
                          Situazione drammatica per l'OL: il debito del club supera i 500 milioni e ora arrivano le sanzioni della Direction Nationale du Contrôle de Gestion
                          sigpic
                          Free at last, they took your life
                          They could not take your PRIDE

Commenta

• Sean
                            Csar
                            • Sep 2007
                            • 120146
                            • 3,338
                            • 3,411
                            • Italy [IT]
                            • In piedi tra le rovine
                            • Send PM

Grazie, così è un attimo più chiaro.

Resta inspiegabile però perchè l'organismo di controllo dei conti del calcio francese sia intervenuto adesso, cioè a campionato in corso, e non a giugno o luglio ovvero a bocce ferme...cos'è, il Lione quei 500 milioni di debiti li ha accumulati in 4 mesi?

Tutto il calcio è paese mi sa.
                            ...ma di noi
                            forse, tra mille inverni
                            nella necropoli deserta»

Commenta

• Sean
                              Csar
                              • Sep 2007
                              • 120146
                              • 3,338
                              • 3,411
                              • Italy [IT]
                              • In piedi tra le rovine
                              • Send PM

DAL TRIONFO DI SINNER AL TONFO DELL’ITALIA

La domenica del trionfo di Sinner e del tonfo dell’ Italia.

Che botta: Italia – Francia 1-3 a San Siro. L’avevo detto “volare bassi” è sempre meglio. Ecco, veniamo al punto senza perdere tempo. Spalletti aveva subito approfittato del momento per un improvvido atto di revisionismo azzurro: “In fin dei conti questa Nazionale ha sbagliato soltanto la partita con la Svizzera agli Europei” . I tre sganassoni presi dalla Francia a San Siro, pareggiano però perfettamente il 3-1 a nostro favore di Parigi e di fatto riportano la questione azzurra al punto di partenza. Non si ricostruisce una nazionale in due mesi e comunque la Nations League è poco più che un’amichevole, quindi non ci si possono fare grandi progetti sopra.

Se poi ci mettiamo il fatto che è un po’ di tempo che si comincia e ce ne fanno subito uno, capirete che non stiamo messi bene.

CON L’ITALIA DI SPALLETTI FAREMO I CONTI A MARZO

Rispetto alla partita col Belgio, in crisi e battuto anche da Israele, abbiamo assistito, dentro l’Italia, alla regressione della difesa e della fiducia. Ma anche il centrocampo, considerato il nostro punto di forza per l’ampio mix di scelte possibili tra giocatori di una certa qualità, è sembrato niente più che normale. Anzi persino troppo infoltito e forse addirittura ingolfato, tanto da andare a togliere spazi e occasioni in avanti.

Lasciamo perdere la questione attaccanti che se speriamo di far miracoli con Kean e Retegui, vuol dire che non abbiamo ancora capito che il campionato italiano ti riempie spesso di illusioni se non addirittura di fake news.
                              Siamo stati battuti da una Francia che ha rinunciato a Mbappé e ci siamo autocondannati a un secondo posto che a marzo ci farà misurare con una big europea, Spagna, Germania, Portogallo… I veri conti con la Nazionale li faremo in quel momento.

L’ITALIA E LO SPALLETTESE DEL CT….

Francamente sono uno di quelli che ancora continua a considerare, il passaggio di un turno di qualificazione, per l’Italia, nemmeno il minimo, ma semplicemente una tappa che va burocraticamente portata a conclusione, Ma capisco che si faccia fatica ad adattarsi all’idea di una Nazionale ridimensionata e costretta a sbarcare il lunario tra molti alibi ed eccessive pochezze. Erano bastate un paio di partite vinte per riveder saltar fuori un trionfalismo inopportuno e perfino il solito l’incomprensibile spallettese del ct che spesso complica e contorce le cose. Passi per noi che siamo spettatori, la speranza è che lo spallettese resti comprensibile ai giocatori.

Nations League, l'Italia di Spalletti ko a San Siro con la Francia. Il 3-1 smorza gli entusiasmi. Nel frattempo, Sinner trionfa: priorità sportive in evoluzione
                              ...ma di noi
                              forse, tra mille inverni
                              nella necropoli deserta»

Commenta

• Irrlicht
                                Bodyweb Senior
                                • Aug 2021
                                • 18239
                                • 963
                                • 859
                                • Send PM

Che all'Europeo abbia le sue colpe come tutti per quell'obbrobrio credo sia fuori discussione
                                Ma se si aspettano che Spalletti in pochi mesi sciolga il sangue di San Gennaro hanno sbagliato i conti

Guardate con chi giochiamo davanti
                                L'unico reparto tendenzialmente coperto è il centrocampo e qualche sprazzo in difesa, specie ai lati
                                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

Commenta

Working...
                                X