If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
In questa fase il campionato è un duello Napoli-Inter. Il Napoli bene o male le partite le sfanga, sfruttando un calendario assai favorevole in questa prima parte, e l'Inter sta prendendo quota: la vittoria a Roma, dove tutto indicava un pareggio, fa punti e morale, in specie prima della Juve a San Siro.
Un passo indietro quelle due Juve e Milan: la Juve incassa pochi goal ma ne segna ugualmente pochi, ed è costretta a schierare Vlahovic ad ogni partita: l'attacco pare non essere all'altezza per il primissimo posto: a gennaio servirebbero rinforzi, ma siamo nel mondo delle ipotesi; il Milan cova una strisciante crisi di spogliatoio che si riflette sulle difficoltà in campo: l'effetto derby è già sfumato.
vittoria tutto di carattere ieri,
perchè abbiamo giocato davvero malissimo......e abbiamo anche subuito un bel pò
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
Non hai visto la partita, vero? 😂
No perché "La Roma gioca"...manco a bigliardino eh😂
Ieri sera, al di là di Zalewsky e Celik che sono delle sciagure che manco Gresko il 5 maggio, la Roma ha mostrato delle individualità raccapriccianti.
Gente che ha bisogno di 7 tocchi per aggiustare un pallone e poi sbagliarlo pure, gente che la porta non la vede nemmeno se gliela spostano, gente che cammina in campo con una condizione deplorevole, marcature a 3 metri dall' avversario.
l'Inter che gioca per un pareggio fino al regalo del prediletto di Boniek, arriva nella nostra aerea con tre tocchi di prima e 1-2 da vergognarsi a subirli perché iniziano nella loro trequarti.
La Roma non è una squadra, al momento.
No non l'ho vista leggevo la diretta di Repubblica e dopo i commenti post partita. "Gioca" è una sintesi sbagliata: volevo dire non che ha condotto le danze ma che ha tenuto la partita volendola indirizzare per il pari, e ci stava riuscendo fino all'errore difensivo che ha portato in vantaggio l'Inter.
La Roma in difesa non va, non ha interpreti all'altezza, questo lo si sapeva fin dal mercato perchè gli interventi sono stati fatti a centrocampo e in attacco, dove si pensava avessero sopperito alle insufficienze difensive con goal e quant'altro...
La questione è che per ora Soulè o si deve ambientare o viene sfruttato male; Dybala non può reggere da solo il reparto; Dobvyk è bravo ma (come Vlahovic) non può fare tutto da solo...e il gioco non pare produrre quel dinamismo e quelle azioni che favoriscano una scoppiettante fase offensiva.
Il cambio di allenatore non ha aiutato, nel senso che si parte con una idea, si cambia dopo poche giornate, difficile trovare il bandolo della matassa a livello di gioco in quelle condizioni.
Juric è un onesto mestierante, come si diceva una volta...ma certo a bocce ferme la Roma non l'avrebbe mai preso.
Insomma, un sacco di problemi al di là di quelli del campo...e quando è così pensare solo al campo, individuare solo quelli di campo diventa complicato e la situazione si avvita da sola: se, ad esempio, Juric non farà risultato a Firenze salterà.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Mi spiegate, con serenità e serietà, perché l'intervento di Romagnoli, con la gamba di richiamo, è da rosso e l'intervento di Cristante su Thuram, sempre con la gamba di richiamo e sempre su ultimo uomo non è neanche fallo?
Ma magari l’avesse espulso, avrebbe aiutato la Roma immediata e futura.
sigpic Free at last, they took your life
They could not take your PRIDE
Per come hanno "trattato DDR", stanno avendo anche troppa pazienza in proporzione
Ma i Friedkin non capiscono n cazz0 eh.
Solo che prima avevano degli infami di cui si fidavano erroneamente.
Ora non ci sono manco più quelli, quindi è verosimile che leggano 0-1 contro l'Inter e pensino sia un buon compromesso.
Francesco Totti: «Una squadra di A in estate mi ha chiesto di tornare a giocare. In tre mesi sarei pronto...»
L'ex campione della Roma ha rivelato di aver ricevuto una proposta di tornare senza svelare la squadra: «Oggi i giocatori di qualità sono pochi»
Nel corso della presentazione del progetto dedicato al Betsson Sport Club allo Sportitalia Village, Francesco Totti — brand ambassador dell’iniziativa promossa dalla società di betting — ha colpito l’incrocio dei pali con una rivelazione clamorosa. «Ci sono state squadre che mi hanno chiamato e mi hanno fatto venire idee strane. Del resto è già capitato che calciatori venissero chiamati dopo il ritiro. Non è la Roma...» ride l’ex capitano giallorosso che il mese scorso ha compiuto 48 anni.
Sa di aver movimentato la mattinata con la sua dichiarazione perciò da un lato si schermisce («la possibilità di tornare in campo è solo una chiacchiera») però al contempo argomenta: «È una squadra di serie A, la Lazio? Noooo, non ci andrei io. Però bisogna dire che in giro non c’è tanta qualità, si gioca un calcio fisico. Mi dovrei allenare, però in due-tre mesi sarei pronto. Potrei disputare una buona mezz’ora o fare l’uomo spogliatoio e portare i cinesini». Ride Francesco, ammettendo di non aver mai nutrito l’ambizione di inseguire i soldi dell’Arabia. «L’estero non fa per me».
Chissà se il desiderio di esibirsi di nuovo in campo è figlio di un addio al calcio troppo prematuro. «Noi ex calciatori eravamo abituati a un tenore di vita unico e quando volti pagina sei impaurito perché non sai quel che trovi. Il ritiro non era una mia scelta, l’ho vissuto male. Sono perfettamente consapevole del fatto che ci sia un inizio e una fine, ma non avrei voluto smettere in quel modo». C’è chi intravede in Yildiz le stimmate del trequartista futuro campione. «Ha potenzialità e può diventare un gran giocatore ma paragonarlo a Del Piero è esagerato. Ciò che ha fatto Ale è difficilmente replicabile. La maglia numero 10 pesa, eccome». Totti ma oggi c’è un vero 10 in Italia? «Potrebbe tornare».
Non manca un accenno polemico alle politiche dei club che non riescono a convivere con le proprie bandiere, da Maldini a Del Piero. «Ho già detto che ex giocatori di grande livello faticano a trovare spazio in società a cui pur hanno dato tutto. Sono ritenuti ingombranti e come tali offuscano le capacità degli altri. Invece noi vorremmo stare in secondo piano e lavorare per il bene della squadra ma non ce lo fanno fare».
Insomma in campo o dietro la scrivania, Totti freme per tornare.
L'ex campione della Roma ha rivelato di aver ricevuto una proposta di tornare senza svelare la squadra:«Oggi i giocatori di qualità sono pochi»
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
I risultati, la sconfitta in casa con l'Inter si aggiunge al pareggio di Monza e alla sconfitta in Europa League con l'Elfsborg, e il clima che continua a essere teso nel rapporto con la città e con la tifoseria della Roma preoccupano Dan e RyanFriedkin. Secondo quanto risulta all'Adnkronos, i proprietari americani della Roma non faranno passare altro tempo prima di intervenire per fare fronte a quella che ritengono essere una 'nuova' crisi.
Nuova perché si aspettavano uno sviluppo diverso dopo l'esonero di Daniele De Rossi e le dimissioni della Ceo Lina Souloukou. Sia per quanto riguarda il campo sia per quanto riguarda la reazione dell'ambiente. Serve, a questo punto, un segnale che possa invertire una tendenza pericolosa per la stagione della Roma, che rischia di scivolare via perdendo tutti gli obiettivi disponibili e compromettendo definitivamente la credibilità della proprietà americana.
In cosa può consistere l'intervento? Continua ad alimentarsi, e non potrebbe essere altrimenti visti i risultati, l'ipotesi di un nuovo cambio alla guida tecnica. Se si arrivasse a questa decisione, il ritorno di Daniele De Rossi sarebbe l'unica opzione percorribile, considerando sia il fattore ambientale sia quello economico, essendo Ddr ancora sotto contratto e dovendo pagare anche Ivan Juric fino a fine stagione in caso di esonero. L'altro passaggio prevedibile è la nomina di un nuovo Ceo, con un rafforzamento della dirigenza che vada verso una maggiore sintonia con l'Italia e con Roma.
Si ragiona anche su un'operazione congiunta, nuovo Ceo e ritorno di De Rossi, accompagnata da un rilancio dell'impegno dei Friedkin con una sostanziale ammissione dell'errore commesso nella gestione che ha portato prima ad allontanare la proprietà e poi a sacrificare De Rossi, imputando ai dati e a una presunta, e smentita, frattura con la squadra la necessità di interrompere il progetto triennale che era stato costruito. Difficile cancellare l'ultimo mese ma cresce la tentazione di farlo e qualcosa di concreto potrebbe muoversi a breve.
A meno che non prevalga una valutazione diversa, influenzata dai contatti che restano attivi per una cessione del club e da una revisione complessiva della strategia del Gruppo Friedkin nel calcio. Se prevalesse l'opzione di privilegiare il nuovo investimento sull'Everton, il disimpegno dalla Roma potrebbe essere una conseguenza e il distacco di queste settimane potrebbe prolungarsi fino alla definizione del passo indietro.
(Adnkronos)
sigpic Free at last, they took your life
They could not take your PRIDE
Sheik Tamim bin Hamad al-Thani, è a Roma per una visita di Stato di due giorni in Italia. ha incontrato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella
sigpic Free at last, they took your life
They could not take your PRIDE
Vado alla cieca, ma una cessione o si fa adesso o a giugno: se non ci sono passi concreti, o concreti spifferi, entro Natale, si arriverà a giugno concludendo la stagione con l'attuale proprietà...che comunque mi pare arrivata all'ammazzacaffè.
Lato campo, richiameranno De Rossi, è la soluzione più ovvia e immediata.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
(ore 18.45 su Sky Sport) Ci saranno anche Theo Hernandez e Rafael Leao tra i titolari della sfida di Champions League contro il Bruges a San Siro. Una gara che i rossoneri devono vincere dopo aver perso sia con il Liverpool sia con il Bayer Leverkusen: «Speriamo sia tornato il sole. Le vittorie portano fiducia, portano un’atmosfera più positiva — le parole di Paulo Fonseca alla vigilia — Vogliamo continuare così, quindi dobbiamo vincere. La gara non è decisiva, ma è molto importante visto che siamo a zero punti. Sarà una gara difficile, loro sono una squadra di qualità, ma noi dobbiamo vincere. Il successo ottenuto con l’Udinese? Sono molto soddisfatto, ma questa deve essere la normalità»
(ore 21 su Sky Sport)
La Juventus cerca il terzo successo su tre in Champions. Lo Stoccarda è avvisato: «Mi aspetto una gara completa. È una squadra che pressa molto bene. Spesso con un esterno che va a costruire una linea di cinque giocatori. Una squadra che mi piace. Sarà una bella partita da giocare, anche per competere su chi vorrà maggiormente il possesso del gioco», ha detto Thiago Motta. E ancora: «Se Lipsia è stata la svolta? Ho vissuto un momento bellissimo. Anche nella difficoltà. Pure chi non era in campo, si percepiva un’energia positiva che contagia quelli che stanno vicini. Come deve migliorare questa Juventus? In tutto. Si può sempre migliorare. Serve per tutti anche per voi. Noi siamo umili. Siamo una squadra che cresce e che si allena bene».
CorSera
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta