Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dopo la conferenza stampa di oggi di Mister Daniele De Rossi, il quotidiano La Repubblica, nella sua edizione on line, ha emesso una nota che riportiamo di seguito:

    “L’allenatore della AS Roma, Daniele De Rossi, nella conferenza stampa, ha attaccato personalmente il nostro giornalista Marco Juric, contestando un articolo da lui scritto. Alla richiesta di chiarimenti da parte di Juric sull’improvvisa aggressione verbale, l’allenatore ha replicato: “Non puoi pensare che nessuno si stranisca se scrivi una cosa che non è vera”. Legittimando di fatto un’ondata di insulti sui social che stava arrivando proprio in quelle ore contro il nostro reporter.

    Tutto ciò costituisce una violazione delle regole che garantiscono la libertà di informazione. E’ legittimo da parte di De Rossi, e di chiunque, smentire un articolo, se riporta notizie non corrette, e spetta al giornale in questione pubblicare la correzione. Ma non è legittimo attaccare personalmente e pubblicamente un giornalista, indicandolo come se fosse un nemico pubblico, esponendolo ad una sorta di gogna digitale.

    Fino a questo momento avevamo assistito a tali aggressioni contro i giornalisti da parte di esponenti della vita politica, dispiace davvero che a ripeterli sia l’allenatore di una grande società di Serie A, che rappresenta la capitale.

    Il comunicato del Comitato di redazione di Repubblica

    Se l’allenatore dell’As Roma Daniele De Rossi non si riconosce in un articolo di Repubblica, ha tutto il diritto di replicare, di dire la sua, eventualmente smentire le notizie riportate. Il confronto, anche conflittuale, tra chi racconta realtà complesse come quella del mondo del calcio professionistico e i suoi protagonisti c’è sempre stato. La questione che ci preoccupa è un’altra: Daniele De Rossi dovrebbe evitare di additare cronisti – di qualunque testata – alla pubblica piazza, giustificando gli insulti e compagne di “odio” via social. Mai come in questi tempi occorrono comportamenti che siano “educativi”, soprattutto da parte di chi ha grande visibilità. E non il contrario

    Fonte: Repubblica.it

    Andasse affanculo Repubblica, Juric, Torri e anche Pinci, sempre pronti a criticare pretestuosamente la società. Dispiace che queste prese di posizione le debba prendere l'allenatore della Roma invece di un dirigente: questo Mourinho l'aveva capito subito, e nonostante i gridi d'aiuto (l'ultimo quella in finale di EL, dove nessuno ha espresso il suo disappunto, pubblico o nelle sedi preposte), la società se n'è guardata bene da ingaggiare qualcuno.
    sigpic
    Free at last, they took your life
    They could not take your PRIDE

    Commenta


      . Click image for larger version

Name:	Screenshot_20240901_095422_Instagram.jpg
Views:	51
Size:	231.7 KB
ID:	16311233
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio

        Andasse affanculo Repubblica, Juric, Torri e anche Pinci, sempre pronti a criticare pretestuosamente la società. Dispiace che queste prese di posizione le debba prendere l'allenatore della Roma invece di un dirigente: questo Mourinho l'aveva capito subito, e nonostante i gridi d'aiuto (l'ultimo quella in finale di EL, dove nessuno ha espresso il suo disappunto, pubblico o nelle sedi preposte), la società se n'è guardata bene da ingaggiare qualcuno.
        Qual era l'articolo di Juric, cioè di che parlava? Perchè Cristante era stato un giornalistra Rai in prima battuta.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          . Click image for larger version

Name:	Screenshot_20240901_103638_Instagram.jpg
Views:	49
Size:	212.8 KB
ID:	16311238
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Beh, bisognerebbe vedere cosa ha detto esattamente DDR per farsi un',opinione.
            Last edited by Irrlicht; 01-09-2024, 10:50:27.
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              Juric su Repubblica mi sa che è quello che aveva aggiunto alla litigata con Cristante anche quelle (presunte, non avvenute in pubblico) di De Rossi con la Souloukou e con Mancini...è su questo che De Rossi ha avuto da ridire.

              Poi sprecare un comunicato di redazione per una questione calcistica fa capire che i giornalisti si sentono una casta intoccabile, si nascondono sempre dietro alla "libertà di stampa" e al "diritto di cronaca" ma oggi la gran parte di loro altro non è che pappagallume, zerbinaggio, supponenza e prepotenza e veri e propri strumenti di propaganda e falsificazione.

              Comunque, se Juric ritiene di aver detto il vero non si deve nascondere dietro ai comunicati di redazione ma fare un articolo dove spiega e ribadisce il tutto aggiungendo e circostanziando coi fatti. I comunicati di redazione sono come le gonne della mamma: se sei convinto di quello che scrivi non dovresti avere bisogno della mamma.
              Last edited by Sean; 01-09-2024, 11:02:40.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Quando Vaciago ha dato conto dell'Allegri furioso nei corridoi dello stadio dopo la finale di coppa Italia, nelle ore successive ha ribadito tutto facendo anche i nomi dei testimoni, dei presenti cioè. Se decidi di scrivere di una cosa devi portarla fino in fondo; se non sei sicuro è meglio che non scrivi o che approfondisci prima di farlo.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Ahahahahahahah
                  Conte che si fomenta per aver ribaltato la partita in 11 vs 9, segnando i 2 gol decisivi senza portiere...ti fa capire la serenità che si respira.
                  Ahahahahahahah ahahahahahahah ahahahahahahah
                  Io sarei andato in conferenza stampa con una maschera da BUCIODECULO in faccia.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Juric su Repubblica mi sa che è quello che aveva aggiunto alla litigata con Cristante anche quelle (presunte, non avvenute in pubblico) di De Rossi con la Souloukou e con Mancini...è su questo che De Rossi ha avuto da ridire.

                    Poi sprecare un comunicato di redazione per una questione calcistica fa capire che i giornalisti si sentono una casta intoccabile, si nascondono sempre dietro alla "libertà di stampa" e al "diritto di cronaca" ma oggi la gran parte di loro altro non è che pappagallume, zerbinaggio, supponenza e prepotenza e veri e propri strumenti di propaganda e falsificazione.

                    Comunque, se Juric ritiene di aver detto il vero non si deve nascondere dietro ai comunicati di redazione ma fare un articolo dove spiega e ribadisce il tutto aggiungendo e circostanziando coi fatti. I comunicati di redazione sono come le gonne della mamma: se sei convinto di quello che scrivi non dovresti avere bisogno della mamma.
                    Questo, aveva detto della discussione con Mancini (che aveva fatto un post su Instagram proprio verso Juric). Juric, ma tutta la redazione che segue la Roma, quindi Pinci e Torri, è dall’insediamento dei Friedkin che sfondano la società.
                    sigpic
                    Free at last, they took your life
                    They could not take your PRIDE

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                      Io prenderei Allegri senza nemmeno pensarci....
                      ma neppure per un secondo...

                      oggi stesso.









                      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                      (L. Pirandello)

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Se l'allenatore combina dei casini, è difficile valutare la reale qualità di una squadra. Contro la Lazio tiene fuori Leao e Theo...e la squadra ne prende due...mette Leao e Theo e la squadra cambia volto, tiene il punto: che Milan dovremmo giudicare?

                        Inoltre in difesa imbarca troppi goal: colpa dei difensori o anche del sistema di gioco?

                        C'è un solo nome capace di mettere toppe dove servono, sistemare la difesa, cercare di capitalizzare quel tanto o poco che c'è di buono: Allegri. Con Allegri i Leao ed i Theo non si andranno a fare le bevute dissetanti per i fatti loro; la difesa prenderà meno goal; la squadra troverebbe una sua logica...anche povera se vogliamo, se ci sono vuoti o pecche strutturali o qualità non eccelsa, ma una logica.

                        Non vedo nessun altro allenatore da prendere eventualmente in corsa. Un Sarri avrebbe bisogno di tempo per trasmettere il suo sistema. Altre scelte astruse ed estere da evitare come la peste.

                        ok
                        ma senza aspettare la sconfitta nel derby, l'ennesima pasua nazionale o quella natalizia..

                        OGGI.

                        per il resto, società e giocatori indecenti.









                        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                        (L. Pirandello)

                        Commenta


                          Sylvester, è un anno che ad ogni sconfitta dici di cambiare tutto in 6 minuti.

                          Eddaje, alla fine ci prendi per forza.
                          Grazie al ciufolo

                          PS fino al precampionato scrivevi roba sulla falsariga del "ho visto un grande Milan" e roba varia
                          Facile fare il tifoso a seconda dei giorni
                          Last edited by Irrlicht; 01-09-2024, 14:38:28.
                          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                            Sylvester, è un anno che ad ogni sconfitta dici di cambiare tutto in 6 minuti.

                            Eddaje, alla fine ci prendi per forza.
                            Grazie al ciufolo

                            PS fino al precampionato scrivevi roba sulla falsariga del "ho visto un grande Milan" e roba varia
                            Facile fare il tifoso a seconda dei giorni
                            Che bello aver perso il ruolo di Campioni d'agosto.
                            Ora è vostro ahahahahahahah.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                              Sylvester, è un anno che ad ogni sconfitta dici di cambiare tutto in 6 minuti.

                              Eddaje, alla fine ci prendi per forza.
                              Grazie al ciufolo

                              PS fino al precampionato scrivevi roba sulla falsariga del "ho visto un grande Milan" e roba varia
                              Facile fare il tifoso a seconda dei giorni

                              ni....

                              avrei dato fiducia a Fonseca fino al derby
                              ma che senso ha a questo punto?
                              dimmelo tu...

                              e considera che Allegri si sta accasando con il benefica
                              quindi o lo prendi oggi oppure mai più.

                              tu cosa faresti?









                              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                              (L. Pirandello)

                              Commenta


                                Niente
                                Di sicuro non giova cambiare idea ogni 2gg o parlare ad agosto quando c'è il trofeo Birra Moretti
                                Last edited by Irrlicht; 01-09-2024, 15:19:09.
                                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎