Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio

    Ha comunque puntualizzato certe cose, Sacchi
    L’ex c.t. torna sulla finale di Usa '94: "Nessuna accusa a Roberto. Sono stato frainteso. Contro Spagna e Bulgaria fu fantastico"
    Se ne può prendere atto, ma con alcuni distinguo, perchè Sacchi parla di "fraintendimento", ma questo varrebbe se quelle fossero state dichiarazioni orali, per cui chi riporta o chi ascolta può "fraintendere"...ma egli stesso in quell'articolo di "riparazione" afferma di aver usato il mezzo scritto in quel passaggio dove tira in mezzo Baggio, che è questo:

    "La differenza tra la mia Italia del 1994 e l’Italia di Lippi del 2006 che ha vinto il titolo è in un rigore: Roberto Baggio lo sbaglia, Fabio Grosso lo segna".
    e che "col Brasile ne sbagliammo 3 (di rigori)" lo scrive solo oggi, non l'ha scritto nel pezzo in memoria dei 30 anni da quella finale, dove fa un solo nome e cognome.

    Diciamo che ricordando quella avventura bella ma anche drammatica (la prima finale dei mondiali decisa ai rigori) forse gli è un attimo fuggita la penna.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Un Baggio che ci porto letteralmente avanti coi suoi gol, che venne tirato fuori (per molti ingiustamente) quanto fu espulso Pagliuca, che arrivò a giocare la finale mezzo rotto (avevo 9 anni all'epoca ma mi rimase impressa la sua figura con del ghiaccio o qualcosa di simile attaccato alla coscia), ma che çazzo gli vuoi dire? Se non ci fosse stato Baggio probabilmente manco ci arrivavi in finale a tirare i rigori.

      Commenta


         

        Commenta


          Si, ma io sono d'accordo.

          Ci tenevo a puntualizzare che sul secondo articolo ha ritirato le mani.
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

          Commenta




            Aaaaaaaaaaaaaaaa
            Aaaaaaaaaaaaaaaa
            L'ha fattoooooooooooooooooo
            Con una naturalezza quasi irrispettosa!
            Grandissimo Magnè...archivista per eccellenza.

            Commenta


              Di quei giocatori in Italia si è perso lo stampino, ma forse un pò ovunque, perchè adesso il genio e l'artistico sono sempre più rari in generale, in favore di un diffuso meccano calcistico. Il calcio è diventato molto povero e quasi asettico, e difatti è solo raramente divertente, trascinante, appassionante.

              Gli ultimi europei uno strazio. Le coppe si seguono a fatica, se non per rare partite. Considerare un Mbappè a livello dei grandi storici è ad oggi una bestemmia, ma questo passa il convento.
              Last edited by Sean; 19-07-2024, 09:40:04.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Thiago Motta non è brasiliano, è italo-brasiliano. Il papà è italiano per parte di entrambi i genitori, e volle che il figlio (Thiago) prendesse la cittadinanza italiana. D'altra parte il cognome dice tutto.

                E' una sottolineatura a cui tengo perchè il tipo brasiliano e il calcio brasiliano hanno certe caratteristiche che sono più aderenti a quella nazione, ai suoi costumi e quindi anche al calcio sudamericano che non al calcio europeo...difatti Motta cura molto anche la fase difensiva: la stagione scorsa il Bologna ha chiuso con la terza miglior difesa della A, e questo dal mio punto di vista è importante.
                Vai è partita La Gazzetta di Sean!

                Calcio fluido, liquido, futebol bailado​…
                sigpic
                Free at last, they took your life
                They could not take your PRIDE

                Commenta


                  Avevo anche io 9 anni nel 94, ricordo vennero a casa dei miei un mio amico e la sua famiglia. Non ricordo tantissimo di quella sera, giusto il palo del Brasile, io e il mio amico che avevamo strisce blu in volto per sentirci più tifosi, i rigori e le lacrime dopo di essi, un po' pensando fosse stata anche colpa mia per non aver eseguito bene qualche rito scaramantico

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio

                    Vai è partita La Gazzetta di Sean!

                    Calcio fluido, liquido, futebol bailado​…


                    Che ho detto di errato? Motta cura la fase difensiva, questo è nei numeri. Il Bologna non mi pare abbia fatto una stagione da calcio bailado...per cui contestavo l'affermazione dell'articolista dove scrive che "Motta è il secondo allenatore brasiliano nella storia della Juve": non è corretto: Motta è un italo-brasiliano, con nonni entrambi italiani.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio


                      Che ho detto di errato? Motta cura la fase difensiva, questo è nei numeri. Il Bologna non mi pare abbia fatto una stagione da calcio bailado...per cui contestavo l'affermazione dell'articolista dove scrive che "Motta è il secondo allenatore brasiliano nella storia della Juve": non è corretto: Motta è un italo-brasiliano, con nonni entrambi italiani.
                      Hai fatto bene a puntualizzare, mi faceva ridere la tua disamina a fronte dell’articolista che ha iniziato a scrivere del calcio bailado, calcio fluido, liquido.
                      sigpic
                      Free at last, they took your life
                      They could not take your PRIDE

                      Commenta


                        Milan, nuova offerta a Fofana: accordo più vicino

                        (Andrea Molinari, Red. gianlucadimarzio.com) Il Milan sta intensificando il lavoro per Youssouf Fofana e ha presentato una nuova offerta da 12 milioni di euro più bonus al Monaco. La richiesta del club monegasco è di 18 milioni, ma la distanza tra le due parti si sta riducendo. La società rossonera prevede di chiudere l'affare nella prossima settimana.

                        Lazio, nuovi contatti con l'entourage di Laurienté

                        (Andrea Molinari, Red. gianlucadimarzio.com) La Lazio sta tenendo vivi i contatti con l'entourage di Armand Laurienté, giocatore del Sassuolo, fissando un appuntamento per le prossime ore.

                        ​CorSera
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Il manchester United prende il fortissimo difensore centrale francese 18enne Yoro per 62 milioni di euro
                          il City invece prende Savio dal Girona (sua società satellite) per 25 milioni (valore di mercato 50)
                          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                          grazie.




                          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                          Commenta


                            Aaaah, da quando Baggio non gioca più...
                            Originariamente Scritto da BLOOD black
                            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                            Commenta


                              nel frattempo il Lione (passato nelle mani di ricchi proprietari USA) ha già speso 135 meleoloni sul mercato (ultimo acquisto quell'attaccante georgiano che così bene ha fatto all'europeo)
                              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                              grazie.




                              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio

                                Aaaah, da quando Baggio non gioca più...
                                La maglia bianca di quel Bologna, bellissima, la tengo in una teca.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎