Originariamente Scritto da Irrlicht
Visualizza Messaggio
Attenzione: Calcio Inside! Parte III
Collapse
X
-
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
-
-
Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza MessaggioIl punto è perché ci dovrebbe essere tale bivio quando non se ne vede il motivo
Perchè Fonseca? Conte era libero. L'intervista di Conte è un manifesto programmatico, stilla voglia di vincere da ogni poro e questo è un elemento stimolante, esaltante un ambiente. Fonseca è invece uno "yes man", è la "statuina del presepe" per usare l'efficace metafora contiana, è uno che non possiede il sacro fuoco della vittoria dentro e dunque certo non sferza i club dove lavora a vincere...è quindi più comodo e gestibile di un Conte: il Milan, detto chiaro, avrebbe dovuto prendere Conte.
Se per vincere (ovvero mettere in cantiere un progetto vincente) ritieni che sia Zirkzee il profilo adatto, spiace dirlo ma devi andare dritto al punto: vai e paghi, paghi la clausola, paghi le commissioni. I "paletti" non esistono se l'unico paletto a cui guardi è arrivare davanti a tutti.
E' tutto un discorso legato assieme, di modo e lavoro complessivo, motore, propellente e direzione.
Non si dovrebbe nemmeno sentire parlare di Abraham, un attaccante di cui la Roma vuole liberarsi...e allora perchè dovrebbe andare bene per te?
Il discorso Lukaku è un attimo più sfaccettato: in Italia ha reso solo con Conte, per questo Conte lo rivuole. Al di fuori del biennio che fece con Conte all'Inter, Lukaku ha dimostrato tutti i suoi limiti, il primo dei quali è che non appena il livello si alza lui non c'è...e se dunque le ambizioni sono di livello, non dovrebbe essere Lukaku il primo obiettivo - anche se forse ancora una stagione nelle gambe ce l'ha, e magari in un contesto come quello di Milano potrebbe vedersi riaccendere la scintilla, c'è pure questa possibilità, ma costa, ha una età, è sulla soglia del pensionamento arabo, c'è un mondo di attaccanti nel mondo, possibile che i famosi algoritmi non compongano nessun altro nome?...Ma se l'orizzonte è fare scelte di "comodo", allora Lukaku (e Fonseca) si spiegherebbero benissimo.Last edited by Sean; 27-06-2024, 09:40:43....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Boh, so solo che a leggere i giornali non ne stanno preventivamente azzeccando una.
Non parlo neanche a livello di nomi papabili, ma proprio di linea definita di condotta societaria.
Al di là di Abraham e di Lukaku (su cui calo un velo pietoso e non dico cosa penso) che senso ha come "progetto" cercare un profilo alla Zirkzee e poi successivamente interessarsi agli ultimi due? C'è una connessione? Non ne vedo.
Sembra che ti hanno rifiutato un'offerta per il capellone e quindi tu vai annaspando nel buio senza un filo.
Spero di sbagliarmi.
Per ora solo sensazioni negative.
Vedremo.
PS pagare addirittura sopra i 30 per il Lukaku di adesso è semplicemente ridicolo.
Ridicolo a metà lo era anche il prestito, figurarsi sborsare dei soldi.Last edited by Irrlicht; 27-06-2024, 09:40:34.Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
Commenta
-
-
Ad Abraham non credo. Cardinale si metterebbe contro la piazza.
Lukaku non penso, in affitto non avrebbe senso alcuno e comunque se davvero lo chiamerà Conte al Napoli lui andrà là.
Se le cose stanno così, e Zirkzee è saltato, allora c'è qualche altro nome su cui il Milan lavora e che non è ancora uscito....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza MessaggioBeh, io leggo ciò che riporti tu dal web.
Spero siano solo robe "preliminari".
Abraham invece interessa in Premier, ne scrivono i media inglesi, per cui l'accostamento fatto col Milan è probabile fuffa riempitiva dei media italici...infatti stamattina Sky e Gazzetta parlano solo di Lukaku "tra Milan e Napoli"....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Non mettevo in dubbio.
È solo perché, appunto, a me l'80 per cento del calciomercato annoia e ne leggo l'indispensabile.
Mi informo più qua, a parte la rassegna stampa quotidiana che faccio in cui, volente o nolente, in qualcosa incappi.Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
Commenta
-
-
Capisco la differenza progettuale tra un Lukaku e Zirkzee, ma leggere del belga come un relitto, quando è uno che ha segnato più di 300 gol, l’anno scorso senza preparazione, saltando le prime due partite di campionato, ha messo a referto 21 reti, boh rimango basito.sigpic
Free at last, they took your life
They could not take your PRIDE
Commenta
-
-
Contro le prime 5 quante reti ha segnato? Il discorso per me gira lì, è un discorso di "livello"....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fede79 Visualizza MessaggioCapisco la differenza progettuale tra un Lukaku e Zirkzee, ma leggere del belga come un relitto, quando è uno che ha segnato più di 300 gol, l’anno scorso senza preparazione, saltando le prime due partite di campionato, ha messo a referto 21 reti, boh rimango basito.
Se dovessi investire senza alcun problema di budget, Lukaku nel roster lo metto ad occhi chiusi...ma se devo scegliere, io uno così a 32 anni nella prossima stagione...manco lo guardo.
Tra stipendio e ingaggio è un suicidio economico imho.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioContro le prime 5 quante reti ha segnato? Il discorso per me gira lì, è un discorso di "livello".
Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
Per me Fe, la questione è sulla spesa/resa.
Se dovessi investire senza alcun problema di budget, Lukaku nel roster lo metto ad occhi chiusi...ma se devo scegliere, io uno così a 32 anni nella prossima stagione...manco lo guardo.
Tra stipendio e ingaggio è un suicidio economico imho.
Quello che contrasta è il valore del giocatore, che per me è di primissimo livello, quando invece sembra di avere a che fare con uno Zamblera qualsiasi.sigpic
Commenta
-
-
I primissimi livelli mantengono inalterata la loro resa. Lukaku non può rientrare in quella fascia. E' diciamo un "buon" livello...però per un buon livello l'impresa non vale la spesa, perchè ha uno stipendio assurdo...e inoltre, a te ti ci porta ad un livello più alto? Per ora gli è riuscito solo con l'Inter (di Conte)...un pò poco.
Lo stesso discorso vale per Vlahovic eh. Io lo assomiglio molto a Lukaku, anche per caratteristiche tecniche: sono attaccanti che funzionano solo se serviti in profondità, che non inventano i goal, che difettano dell'istinto killer, difatti sbagliano parecchie occasioni. A me stanno venendo molti dubbi su Vlahovic: io spero migliori, perchè ad oggi mi viene difficile definirlo un "top" e non lo so se con Vlahovic vinci.
Il grande attaccante è quello che ha diverse soluzioni al suo arco. Io penso ad Higuain, per dire di uno di recente approdo in Italia. Sono attaccanti che non sanno fare una cosa sola, che hanno l'inventiva, che il goal se lo inventano da soli nel caso, che, pure spalle alla porta, la porta la "vedono" lo stesso, che pure sullo stretto ti infilzano...questi sono gli attaccanti per me...questi valgono oro per quanto pesano.Last edited by Sean; 27-06-2024, 12:47:52....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioI primissimi livelli mantengono inalterata la loro resa. Lukaku non può rientrare in quella fascia. E' diciamo un "buon" livello...però per un buon livello l'impresa non vale la spesa, perchè ha uno stipendio assurdo...e inoltre, a te ti ci porta ad un livello più alto? Per ora gli è riuscito solo con l'Inter (di Conte)...un pò poco.
Lo stesso discorso vale per Vlahovic eh. Io lo assomiglio molto a Lukaku, anche per caratteristiche tecniche: sono attaccanti che funzionano solo se serviti in profondità, che non inventano i goal, che difettano dell'istinto killer, difatti sbagliano parecchie occasioni. A me stanno venendo molti dubbi su Vlahovic: io spero migliori, perchè ad oggi mi viene difficile definirlo un "top" e non lo so se con Vlahovic vinci.
Il grande attaccante è quello che ha diverse soluzioni al suo arco. Io penso ad Higuain, per dire di uno di recente approdo in Italia. Sono attaccanti che non sanno fare una cosa sola, che hanno l'inventiva, che il goal se lo inventano da soli nel caso, che, pure spalle alla porta, la porta la "vedono" lo stesso, che pure sullo stretto ti infilzano...questi sono gli attaccanti per me...questi valgono oro per quanto pesano.
Quelli con cui fai il paragone, l’Higuain, non mi pare che nelle sfide cruciali abbia brillato particolarmente, ricordo le prese in giro per la finale di Coppa America nel 2016. Inoltre a livello di meri numeri, non so neanche se si avvicina a Lukaku, ricordo un anno fenomenale al Napoli, l’anno prima di passare alla Juve, roba da un gol a partita, ma dopo non è che abbia fatto fulmini e saette.
Se mi parli poi di tecnica, l’argentino se li mette in tasca: attaccante completo, destro, sinistro, dribbling, fiuto del gol, ma nella storia del calcio, Inzaghi, dove lo mettiamo? Uno che non sapeva neanche stoppare il pallone.sigpic
Commenta
-
Commenta