Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Irrlicht
    Io ho notato affermarsi un disinteresse generale per il movimento in sè e conseguentemente nello sport in generale.
    Non a tappeto, ma in crescita.

    Ora mi ricordo che del mio quartiere, a parte rari casi, non esisteva un bambino che non uscisse a dare due calci al supertele.

    Io non farò statistica, ma già un annetto fa ho fatto dei camping di basket estivi in una scuola.
    C'è qualche ragazzino, che, senza esagerare, senza parlare di sport proprio, è al limite dell'ipocinesia. Proprio si nota che non hanno coscienza non solo di muoversi nello spazio, ma di avere un corpo.
    A me non sembra normale.

    Ho sviato il discorso prendendolo alla larga, scusate l'OT.

    Ma sono cose a cui tengo
    Altro aspetto, e qui entro più nello specifico del calcio: se prendo le rose delle squadre locali, sia giovanili che prime squadre dilettantistiche, gli "autoctoni" sono in calo: spiccano ragazzi dell'est europa o cmq provenienti da altre zone, come il sud Italia. Predominano ragazzi che cercano una scuola professionalizzante o iniziano a lavorare da subito. Per i ragazzi che fanno un certo percorso di studi o vita, il calcio è una prospettiva ancora meno ricercata rispetto al passato.

    Commenta


      allora diciamo che adesso ci sia meno voglia di fare sport anche perchè hanno altri interessi (telefoni in primis) è un altro discorso, però sta crisi è di almeno 10/15 anni, quindi riguarda calciatori che sono nati anche 30/35 anni fa, e a quei tempi mi sembra strano che non ci fosse la voglia di fare sport, boh.
      Originariamente Scritto da Marco pl
      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      IO? Mai masturbato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      Io sono drogato..

      Commenta


        Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
        allora diciamo che adesso ci sia meno voglia di fare sport anche perchè hanno altri interessi (telefoni in primis) è un altro discorso, però sta crisi è di almeno 10/15 anni, quindi riguarda calciatori che sono nati anche 30/35 anni fa, e a quei tempi mi sembra strano che non ci fosse la voglia di fare sport, boh.
        Eh, ma imho le criticità si sono fatte evidenti, e con gradualità, da anni. Oggi, il maranza che ti trovi in palestra, hey bro, cellulare in mano più di manubri e bilanceri, che si riprende per caricare il video su tiktok, ce lo troviamo anche sul campo da calcio. Difficile costruire una nuova generazione di calciatori su queste basi.

        Commenta


          Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
          Non parla spesso. Ma quando lo fa, Lina Souloukou, va ascoltata.

          E' tutto molto interessante, però "l'ombelico del mondo" (...) è da 6 anni che non va in champions e che è abbonata ai sesti posti...quindi forse prima di pensare agli ombelichi sarebbe il caso di arrivare almeno alla cintola.

          Ad oggi tra la gestione Pallotta e quella dei Friedkin non si apprezzano differenze. A parole nel calcio sono tutti bravi, come Lotito col centro sportivo, poi però è anche il caso di far seguire i fatti e darsi una mossa, perchè pure il Napoli lo ha vinto un campionato, e non gli sono serviti nè la proprietà americana, nè le ciarliere AD greche e nè i DS "internazionali"...perchè più che "ascoltare" io credo che si vorrebbe "vedere" e "toccare", come faceva San Tommaso - che è o dovrebbe essere il santo patrono dei tifosi.
          Last edited by Sean; 09-06-2024, 12:13:17.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Il bacino di giovani calciatori si è ridotto sicuramente, ma molti addetti al settore parlano di mancanza di allenatori delle giovanili che abbiano la voglia di crescere i giovani e di una corsa al risultato per emergere e fare carriera
            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

            Commenta


              Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
              allora diciamo che adesso ci sia meno voglia di fare sport anche perchè hanno altri interessi (telefoni in primis) è un altro discorso, però sta crisi è di almeno 10/15 anni, quindi riguarda calciatori che sono nati anche 30/35 anni fa, e a quei tempi mi sembra strano che non ci fosse la voglia di fare sport, boh.
              Negli altri paesi i calciatori forti vengono fuori
              e anche lì hanno cel e videogiochi
              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


              grazie.




              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

              Commenta


                Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                Il bacino di giovani calciatori si è ridotto sicuramente, ma molti addetti al settore parlano di mancanza di allenatori delle giovanili che abbiano la voglia di crescere i giovani e di una corsa al risultato per emergere e fare carriera
                Ce ne sarebbero anche, ma è l'atteggiamento dei genitori che il più delle volte è scoraggiante.
                Genitori che se la prendono con l'allenatore perchè il figlio non gioca, o gioca in una posizione piuttosto che in un altra, che si lamentano con l'allenatore perchè ha richiamato il figlio o l'ha sostituito, che minacciano l'arbitro,...
                Ovvio che che anche gli allenatori che hanno voglia si rompono le scatole e vanno a fare altro.
                Un pò quello che succede con la scuola...

                Commenta


                  Luis Alberto verso il Qatar.
                  8 milioni all'anno
                  Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                    Luis Alberto verso il Qatar.
                    8 milioni all'anno
                    La Lazio ha perso o sta perdendo i Milinkovic-Savic, i Luis Alberto, gli Immobile...e non li sta adeguatamente rimpiazzando, il discorso è tutto qui.

                    La narrativa di Lotito ormai è stanca, non incanta più nessuno...Si rifletta piuttosto sul perchè un Sarri (e poi Tudor) si è dimesso rinunciando allo stipendio...e perchè Lotito assuma un Baroni, che penso che sul mercato non potrà (nè vorrà) dire "a"...mentre ovviamente Sarri e Tudor qualcosa chiedevano per porre almeno degli obiettivi minimi.

                    In questi quasi due decenni Lotito ha anche avuto i suoi momenti alti e ha operato bene...ma adesso hanno ragione i tifosi che hanno stilato quel comunicato di "contestazione": il calcio va in una certa direzione, non si può tirare a campare con la logica della bottega familiare...se ad un certo punto non ce la fai più o le formule le hai tutte esaurite, puoi anche vendere eh.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

                      La Lazio ha perso o sta perdendo i Milinkovic-Savic, i Luis Alberto, gli Immobile...e non li sta adeguatamente rimpiazzando, il discorso è tutto qui.

                      La narrativa di Lotito ormai è stanca, non incanta più nessuno...Si rifletta piuttosto sul perchè un Sarri (e poi Tudor) si è dimesso rinunciando allo stipendio...e perchè Lotito assuma un Baroni, che penso che sul mercato non potrà (nè vorrà) dire "a"...mentre ovviamente Sarri e Tudor qualcosa chiedevano per porre almeno degli obiettivi minimi.

                      In questi quasi due decenni Lotito ha anche avuto i suoi momenti alti e ha operato bene...ma adesso hanno ragione i tifosi che hanno stilato quel comunicato di "contestazione": il calcio va in una certa direzione, non si può tirare a campare con la logica della bottega familiare...se ad un certo punto non ce la fai più o le formule le hai tutte esaurite, puoi anche vendere eh.
                      A lotito della Lazio non è mai importato nulla. L'ha sempre utilizzato come mezzo per i suoi affari. La squadra è praticamente cliente unico delle sue aziende. Prende lo stipendio come presidente. L'ha usata per rafforzare la Salernitana. Gli ha portato quella notorietà necessaria per entrare in politica. I 3 da te citati sono stato gli ultimi acquisti di prospettiva (2015-2016), che hanno tirato avanti la carretta per quasi 10 anni. Da allora il buio, un susseguirsi di mezzi giocatori. Ora il giochetto è chiaro anche agli allenatori, tant'è che puoi puntate solo a quelli di basso livello. Ormai si aspetta solo la sua dipartita e si gode per il fatto che in fondo il buon Dio l'abbia già punito, dove fa male veramente.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                        Luis Alberto verso il Qatar.
                        8 milioni all'anno
                        Non vorrei sbagliarmi, ma ho l'impressione che la Lazio stia prendendo la china dell'Udinese.
                        Fino a una decina di anni fa, eravamo sempre in Europa, poi, tira e ritira, la società ha pensato solo a far plusvalenze coi gioiellini tirati sù. Quest'anno, siamo stati sull'orlo del baratro.
                        Sentivo oggi la direzione dell'Udinese lodare il fatto di essere la società più sostenibile della serie A, il progetto per rendere lo stadio il primo carbon neutral italiano, etc.
                        OK, ragazzi, va bene tutto, ma pensiamo anche al calcio. Altrimenti facciamo la figura di quello che presenta agli amici la fidanzata brutta. "Ok, ma è intelligente".

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

                          Non vorrei sbagliarmi, ma ho l'impressione che la Lazio stia prendendo la china dell'Udinese.
                          Fino a una decina di anni fa, eravamo sempre in Europa, poi, tira e ritira, la società ha pensato solo a far plusvalenze coi gioiellini tirati sù. Quest'anno, siamo stati sull'orlo del baratro.
                          Sentivo oggi la direzione dell'Udinese lodare il fatto di essere la società più sostenibile della serie A, il progetto per rendere lo stadio il primo carbon neutral italiano, etc.
                          OK, ragazzi, va bene tutto, ma pensiamo anche al calcio. Altrimenti facciamo la figura di quello che presenta agli amici la fidanzata brutta. "Ok, ma è intelligente".
                          Quando una società di calcio magnifica il collaterale e non il centrale (nel calcio il centrale è il campo, tutto il resto è il collaterale) vuol dire che non sta facendo la società di calcio ma sta vendendo fumo; e quando i tifosi si inebriano di quei risvolti assolutamente succedanei, si stanno intossicando col fumo e non stanno facendo i tifosi ma (stanno facendo) come i selvaggi che si lasciavano irretire dalle collanine di vetro dei mercanti, i venditori di fumo per l'appunto.

                          Parlo in generale ovviamente, senza riferirmi specificatamente all'Udinese.
                          Last edited by Sean; 09-06-2024, 14:33:29.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

                            Quando una società di calcio magnifica il collaterale e non il centrale (nel calcio il centrale è il campo, tutto il resto è il collaterale) vuol dire che non sta facendo la società di calcio ma sta vendendo fumo; e quando i tifosi si inebriano di quei risvolti assolutamente succedanei, non fanno i tifosi ma i selvaggi che si lasciavano irretire dalle collanine di vetro dei mercanti, i venditori di fumo per l'appunto.

                            Parlo in generale ovviamente, senza riferirmi specificatamente all'Udinese.
                            Si, ho inteso. Cmq non mi offendo. Parlando dell'Udinese, la tendenza negli ultimi anni è stata questa. Poi, per carità, se non ci fossero stati i Pozzo in questi 30 anni non avremmo raggiunto certi livelli. Tuttavia, è tempo di prendere nuove strade. Quando anche il "Paron", in una recente intervista, ammette di essersi vergognato negli ultimi mesi, l'auspicio è che ci sia una presa di coscienza.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

                              E' tutto molto interessante, però "l'ombelico del mondo" (...) è da 6 anni che non va in champions e che è abbonata ai sesti posti...quindi forse prima di pensare agli ombelichi sarebbe il caso di arrivare almeno alla cintola.

                              Ad oggi tra la gestione Pallotta e quella dei Friedkin non si apprezzano differenze. A parole nel calcio sono tutti bravi, come Lotito col centro sportivo, poi però è anche il caso di far seguire i fatti e darsi una mossa, perchè pure il Napoli lo ha vinto un campionato, e non gli sono serviti nè la proprietà americana, nè le ciarliere AD greche e nè i DS "internazionali"...perchè più che "ascoltare" io credo che si vorrebbe "vedere" e "toccare", come faceva San Tommaso - che è o dovrebbe essere il santo patrono dei tifosi.
                              Un trofeo internazionale i Friedkin l’hanno messo in cascina e la Roma è quinta nel ranking UEFA.

                              Poi che in campionato faccia solo sesti posti è innegabile.
                              sigpic
                              Free at last, they took your life
                              They could not take your PRIDE

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

                                Si, ho inteso. Cmq non mi offendo. Parlando dell'Udinese, la tendenza negli ultimi anni è stata questa. Poi, per carità, se non ci fossero stati i Pozzo in questi 30 anni non avremmo raggiunto certi livelli. Tuttavia, è tempo di prendere nuove strade. Quando anche il "Paron", in una recente intervista, ammette di essersi vergognato negli ultimi mesi, l'auspicio è che ci sia una presa di coscienza.
                                Sì non farei un dramma per una stagione "storta", perchè se è l'eccezione in una serie di stagioni positive, e visto che il calcio non è scienza esatta, una storta capita a tutti.

                                E' ovvio che quella storta deve fare male, e non prenderla in cavalleria, perchè se ha fatto male allora ci si dà una svegliata; se invece si fa finta di niente, si resta claudicanti e se ne rischiano altre di storte.

                                Siccome ad Udine hanno sempre fatto bene, almeno nell'arco temporale che dici, con un pò più di cura e attenzione torneranno a fare bene.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎