Quindi al Napoli va Gasperini, tecnico con i controc, alla Juve Motta e al Milan si punta con questi nomi esotici da ennesima scommessa, vorrei capire la logica di questa dirigenza. Il tutto mentre l'Inter ha una guida tecnica più che solida tra Inzaghi e Marottta, la Roma ha trovato in De Rossi una guida giovane ma allo stesso tempo molto valida, non vedo buone basi per il prossimo anno.
Attenzione: Calcio Inside! Parte III
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioQuindi al Napoli va Gasperini, tecnico con i controc, alla Juve Motta e al Milan si punta con questi nomi esotici da ennesima scommessa, vorrei capire la logica di questa dirigenza. Il tutto mentre l'Inter ha una guida tecnica più che solida tra Inzaghi e Marottta, la Roma ha trovato in De Rossi una guida giovane ma allo stesso tempo molto valida, non vedo buone basi per il prossimo anno.
Circa il Milan sono anche io contrario agli esotismi...che nel calcio italiano funzionano pochissimo...anche lo scudetto il Milan lo ha vinto con allenatore e dirigenti italiani (Pioli-Maldini-Massara), il Napoli idem, l'Inter idem...quindi non capisco questa voglia di cercare all'estero quello che puoi benissimo trovare in Italia, almeno a livello allenatori e dirigenti - per i calciatori è discorso differente perchè italiani bravi ce ne sono pochi.
C'è però da dire una cosa, calandoci in un discorso generale: le incognite del Milan saranno quelle di tutti gli altri club eccezion fatta per l'Inter: Motta alla Juventus è un punto interrogativo assoluto...le qualità, almeno a livello di proposta di gioco, ci sarebbero...ma non servono solo quelle: bisognerà capire se ci saranno gli attributi caratteriali, quelli psicologici, quelli gestionali (dei momenti difficili e degli snodi importanti), le spalle per reggere la pressione, il focus sui risultati ecc...ecc...e inoltre la rosa andrà molto rivista.
Il Napoli sarà un cantiere, è precipitato sotto ad ogni livello accettabile per una squadra che ha lo scudetto sul petto.
De Rossi si è mosso bene ma pure lì c'è da vederlo alla prova di una stagione intera, perchè ha vinto le partite con le piccole e medie squadre, ma con quelle con cui dovrà giocarsi il piazzamento di stagione ha fatto gli stessi risultati dei suoi recenti predecessori...e anche lì la rosa andrà rivista in parecchie parti.
La Lazio una totale incognita, con Lotito che dovrà rifondare.
Insomma, il quadro è lo stesso per tutti meno che per l'Inter che ha la fortuna di avere una dirigenza (italiana, guarda un pò) che riesce a coprire tutti i guasti e gli ammanchi della proprietà, che non ha un mezzo euro bucato e va per prestiti dai cravattari...però ha la rosa più forte di tutte, se anche vendi uno ti basta sostituire uno: a livello di campo non devono fare nessun intervento invasivo, e questo è un vantaggio immenso: tu sei nelle certezze, gli altri nelle nebbie pregando di indovinare la gran parte delle scelte.Last edited by Sean; 18-05-2024, 09:46:41....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Paradossalmente l'Inter con la campagna acquisti che ha già fatto, tagliando e ricucendo a spesa zero qualcosina, rivincerebbe lo scudetto senza particolari patemi.
Mettiamoci che qualcosa investirá (in ottica comunque in/out, per lo più) e tiriamo le righe
Al momento la verità è questa, inutile girarci intorno
Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenzio brucerà la campagna
come i falò la sera."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza MessaggioParadossalmente l'Inter con la campagna acquisti che ha già fatto, tagliando e ricucendo a spesa zero qualcosina, rivincerebbe lo scudetto senza particolari patemi.
Mettiamoci che qualcosa investirá (in ottica comunque in/out, per lo più) e tiriamo le righe
Al momento la verità è questa, inutile girarci intorno
La vittoria, tra i vantaggi che si porta dietro, ha quello incommensurabile di regalare certezze, cioè di dirti che sei sulla strada giusta, che il progetto è giusto, che gli uomini sono quelli giusti...questo vale oro rispetto a chi ha solo ipotesi in testa in cerca di conferme tutte da verificare.Last edited by Sean; 18-05-2024, 10:28:41....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioMassimiliano Allegri è stato «sollevato dall’incarico» per «taluni comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta». Paolo Montero allenatore della Primavera e bandiera bianconera, che sconterà oggi a Frosinone la giornata di squalifica. Verve polemica l’aveva pure da giocatore (16 espulsioni, record), ma pare eviterà spogliarelli.
CorSera
sigpic
Free at last, they took your life
They could not take your PRIDE
Commenta
-
-
Ma lasciamo stare ormai questi discorsi di stile e valori che, applicati alle squadre di calcio, in specie oggidì, fanno solo ridere. L'unico valore che esiste, come ricorda anche l'articolo del CorSera, è vincere: vinci e fai felici i tifosi, aumenti il valore (monetario in questo caso) della squadra, ti senti più bello e più giovane e il domani ti sorride...quindi la vittoria ha pure un valore ringiovanente.
Circa Montero fa (faceva, ora non gioca più) parte di quella schiatta di difensori come in Italia ce ne sono stati molti: duri e cattivi. Meglio un Montero in squadra che 10 Rugani credo. Sono quel tipo di difensori che i tifosi avversari odiano e quelli propri amano, si pensi a Materazzi ad esempio. A giro ogni squadra ha il suo.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Il focus è da porre sulle norme interne che ogni club ha e che vincolano (anche contrattualmente) i propri tesserati. Se Allegri si fosse limitato a mandare a quel paese arbitro e Rocchi, non sarebbe accaduto nulla. Il suo errore è stato mandare platealmente e pubblicamente a hahare Giuntoli, che è un suo superiore: è questo che ha prodotto lo sconquasso.
Nessun allenatore in nessuna squadra può sovvertire le gerarchie, perchè tutto finirebbe nel caos.
I motivi che hanno portato Allegri a questa eruzione contro i dirigenti, e quel dirigente in particolare, sono stati detti e ridetti...ma se anche avesse avuto tutte le ragioni del mondo (e in parte qualche ragione ce l'ha) sono cose che non si possono fare...almeno non davanti a tutti....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
Montero, uno che in quanto a stile e valori non ha nulla da invidiare:
https://x.com/PolliceAzzurro/status/...BeRF3abpQ&s=08Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenzio brucerà la campagna
come i falò la sera."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioIl focus è da porre sulle norme interne che ogni club ha e che vincolano (anche contrattualmente) i propri tesserati. Se Allegri si fosse limitato a mandare a quel paese arbitro e Rocchi, non sarebbe accaduto nulla. Il suo errore è stato mandare platealmente e pubblicamente a hahare Giuntoli, che è un suo superiore: è questo che ha prodotto lo sconquasso.
Nessun allenatore in nessuna squadra può sovvertire le gerarchie, perchè tutto finirebbe nel caos.
I motivi che hanno portato Allegri a questa eruzione contro i dirigenti, e quel dirigente in particolare, sono stati detti e ridetti...ma se anche avesse avuto tutte le ragioni del mondo (e in parte qualche ragione ce l'ha) sono cose che non si possono fare...almeno non davanti a tutti.
Ognuno ha i suoi validi o non validi motivi per esplodere in quel modo, ma trovo più giustificato mandare a quel paese Giuntoli che l'arbitro o Rocchi: alla fine è roba che rimane all'interno del tuo recinto societario.
Detto questo, ben vengano gli Allegri, gente che ha il sangue nelle vene e non i finti preti.sigpic
Free at last, they took your life
They could not take your PRIDE
Commenta
-
-
Allegri lo vedrei bene con i giocatori del milan.
Sono serioOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Allenatori che insultano gli arbitri (prendendosi squalifiche) non sono certo rarità. Un allenatore che caccia dai festeggiamenti un dirigente della propria società davanti a tutti non si è mai visto. Non c'è proprio discussione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza MessaggioAllenatori che insultano gli arbitri (prendendosi squalifiche) non sono certo rarità. Un allenatore che caccia dai festeggiamenti un dirigente della propria società davanti a tutti non si è mai visto. Non c'è proprio discussione
Non che sia un'attenuante sia chiaroOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
Allenatore esonerato da mesi però.
Non che sia un'attenuante sia chiaro
Se Allegri non avesse perso la testa sarebbe stato esonerato a fine campionato in modo più onorevole. Certe cose me le aspetto più da un esagitato come Conte. Immaginatevi uno come Ancelotti fare una cosa del genere al Real Madrid...no, non riesco neanche a immaginarlo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza MessaggioAvevo scritto solo per chiarire la differenza di gravità a livello d'immagine (e non solo) tra il vedere un allenatore insultare un arbitro o un dirigente della propria società. La società deve apparire sempre unità, anche quando non lo è come in questo caso.
Se Allegri non avesse perso la testa sarebbe stato esonerato a fine campionato in modo più onorevole. Certe cose me le aspetto più da un esagitato come Conte. Immaginatevi uno come Ancelotti fare una cosa del genere al Real Madrid...no, non riesco neanche a immaginarlo
Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
Commenta