Originariamente Scritto da robybaggio10
Visualizza Messaggio
Attenzione: Calcio Inside! Parte III
Collapse
X
-
Seh, vabbè
Misurerei gli aggettivi
Segui il calcio con più interesse da 3gg solo perché ci scommetti e già ti tuffi in sentenze secche
Last edited by Irrlicht; 22-04-2024, 07:29:54.Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenzio brucerà la campagna
come i falò la sera."
Commenta
-
-
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Dove vedere Roma-Bologna
(ore 18.30 su Dazn)
È una sfida Champions quella dell’Olimpico tra Roma e Bologna. Daniele De Rossi non vuole fallire, dopo aver conquistato la semifinale di Europa League: «L’ho detto più volte, è la squadra più affascinante del campionato. Milan, Inter e Fiorentina giocano bene, tante squadre giocano bene, ma secondo me hanno giocatori di base per quella classifica alta, il Bologna invece è stato costruito per fare il campionato di metà classifica e sta facendo un capolavoro. I miei complimenti a Thiago e alla società sono sempre sinceri, hanno costruito un gioiello così. Sarà difficile, ho grande stima di Thiago e dei suoi giocatori, per noi sarà un vantaggio che non avranno Ferguson, ma voglio mandare un abbraccio al ragazzo perché perde l’Europeo ed è una cosa devastante», ha spiegato l’allenatore della Roma. Thiago Motta è pronto alla sfida: «Abbiamo una bellissima responsabilità, non pressione, quella la vivono e di certo possono gestirla club come la Roma costruiti per obiettivi che noi non potevamo nemmeno immaginare. Abbraccerò De Rossi, un ragazzo fantastico, si merita davvero questo momento», le parole del tecnico del Bologna
Dove vedere un Milan-Inter da scudetto
(ore 20.45 su Dazn)
Per il Milan è la grande paura, che arriverebbe dopo l’eliminazione dall’Europa League, per l’Inter è un sogno, ma non un’ossessione. «Sul k.o. con la Roma non ci possiamo fare più nulla. Invece, la vittoria nel derby sarebbe importantissima. Anche per me? Non parliamo di me, se ne parla da troppo tempo. E non ha fatto bene a nessuno — è l’analisi di un Pioli sempre più prossimo all’addio — . Io al mio Milan chiedo di vincere e chiudere al meglio in questa stagione. Arrivavamo da sette vittorie di fila, ma siamo stati eliminati non giocando come sappiamo. Le critiche? Non mi interessano. Giornalisti e tifosi hanno il diritto di criticare, alcuni lo hanno fatto con rispetto, altri meno». Così, invece, Simone Inzaghi: «Il derby è sempre il derby, ci sono ottime sensazioni. Potrebbe essere una giornata speciale per tutta la famiglia nerazzurra. Come sto vivendo queste ore? Devo essere sincero, con i ragazzi se ne è parlato. Abbiamo fatto un percorso magnifico, è stata una bellissima cavalcata. Non la stiamo vivendo come un’ossessione».
CorSera
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioMonza-Atalanta 1-2: bergamaschi di nuovo in zona Champions, ma che brivido in extremis
Segnano De Ketelaere e Touré, ma a 2’ dalla fine Maldini accorcia e all’ultimo secondo coglie il palo
https://www.repubblica.it/sport/calc...gol-422680906/sigpic
Free at last, they took your life
They could not take your PRIDE
Commenta
-
-
Per Pioli è l’ultima occasione, per Inzaghi uno sfizio: Milan-Inter è un derby mai visto
Il Milan deve ritrovare intensità e equilibrio per riemergere dal buio in cui è sprofondato, l’Inter si avvicina alla notte della verità con il ruolo da favorita. Ha un risultato solo ma il derby se lo gode, il Milan lo teme
È un derby quasi mistico, carico di tensioni e emozioni perché, per la prima volta nella storia, è arbitro dello scudetto. Intendiamoci, la corsa è finita da un pezzo, l’Inter ha già vinto, ma centrare il traguardo proprio contro il Milan sarebbe una goduria.
Per Inzaghi anche una rivincita visto che due anni fa, proprio con i rossoneri, ha gettato via il campionato e rischiato la panchina. Pioli ha il destino segnato, ma lo stesso molto da perdere. Quella di stasera è l’ultima occasione per lasciare il segno, rinviare la festa della squadra per cui da piccolo faceva il tifo, soprattutto sperare nell’indulgenza della parte più viscerale del tifo che da mesi ne pretende l’esonero. Stefano, nei quasi 5 anni trascorsi a Milano, è stato capace di risorgere più di una volta e tanti fantasmi li ha scacciati. Stavolta, però, la montagna è troppo alta da scalare. E ci tiene da morire a chiudere in bellezza e interrompere la serie di 5 sconfitte consecutive, un marchio che gli resterà appiccicato chissà per quanto tempo. Nel derby anche dell’assurdo, l’Inter ha un solo risultato e il Milan due. Una notte bellissima ci attende.
L’ingorda capolista, che in campionato ha perso solo una partita a settembre e nel 2024 ne ha vinte 11 su 13, si avvicina alla notte della verità con il ruolo di favorita a patto che abbandoni la comprensibile superficialità con cui ha affrontato le ultime, quasi inutili, partite e ritrovi la ferocia dei giorni migliori, abbinata alla qualità intatta dei suoi interpreti. Riattaccare la spina a comando non è sempre facile. Ma la leggerezza aiuta. L’Inter il derby se lo gode, il Milan lo teme e deve ritrovare se stesso in una notte senza appello.
Le due sfide ravvicinate di Europa League con la Roma hanno spalancato il baratro delle incertezze. Non è mancato solo il gioco, è mancata l’anima. L’indolente Leao è stato lo specchio della disfatta rossonera. Raddrizzare una barca che sta per affondare in appena quattro giorni è la vera sfida di Pioli. Il Milan deve ritrovare intensità e equilibrio per riemergere dal buio in cui è sprofondato. Il vero tallone d’Achille sta nella fase difensiva. L’allenatore ha fatto un passo in avanti verso la modernità, con il baricentro altissimo, le letture preventive, accettando i duelli nelle zone nevralgiche del campo. Il risultato è che, al netto del secondo posto in classifica, arriva al derby con la nona difesa del campionato. Una scommessa persa.
Inzaghi, invece, le sue le ha vinte tutte: Calhanoglu è il miglior regista della serie A, Lautaro non segna dal 28 febbraio ma vincerà la classifica dei cannonieri e ha innescato la fuga, Barella e Mkhitaryan sono incursori imprendibili e i difensori hanno blindato la porta di Sommer e dato un contributo fondamentale in attacco. Dimarco è stato il grimaldello di tante vittorie. I movimenti di Thuram hanno mandato in crisi tante squadre. Pioli, al contrario, deve svegliare le sue stelle, l’incompiuto Leao, l’impalpabile Theo, lo svagato Giroud. E Loftus-Cheek deve mettere il bavaglio a Calha. Serve una notte da vero Diavolo prima di dirsi addio. Stefano sta ragionando su come giocarsela: all’attacco, con il solito coraggio, ma rischiando di prestare il fianco alle ripartenze fulminanti dell’Inter o, magari, per una volta aspettando che siano gli altri a venire a prenderti. Lo capiremo stasera e intanto ci godiamo lo spettacolo. Milano ha due squadre ai primi due posti ed è ancora una volta la capitale del pallone.
CorSera...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Gli articoli deliranti circa questo derby, che pare debba assegnare la coppa della galassia, quando invece serve solo per certificare una matematica di un evento già deciso da mesi, si moltiplicano.
Pare diventata una ragione esistenziale per il Milan evitare che l'Inter raggiunga stasera i punti necessari, perchè vincerlo lo scudetto lo ha vinto almeno da gennaio...e quindi questi deliri sono frutto di scribacchini esaltati e nient'altro.
Pure il destino di Pioli è bello che già scritto: una società seria, figuriamoci se fa dipendere la conferma o meno di un allenatore da una partita, fosse anche un derby: la stagione del Milan è già di fatto conclusa e giudicabile, questa appendice serve solo all'Inter per vedere se la festa sarà stasera o domenica prossima.
"Notte senza appello"..."derby mistico"..."derby arbitro dello scudetto" (ma se l'Inter lo ha vinto da settimane lo scudetto..)...siamo ai toni biblici, quando di biblico qua ormai c'è solo l'idiozia di chi scrive....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
quoto
partita inutile
l'inter ha vinto stravinto e meritatoOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Che c'è che non ti piace, Leao unica punta? Si copre, ha paura di perdere....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
Commenta