Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120569
    • 3,402
    • 3,450
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    Mancini eccessivo, ma è stata una ragazzata. Il calcio pensi a cose importanti come il razzismo

    di Massimo Mauro

    Il derby di Roma e i suoi strascichi non mi meravigliano. Niente mi meraviglia. E’ una partita talmente sentita e difficile da gestire che se proprio devo fare un complimento, lo riservo all’arbitro. E’ stato straordinario, intelligente, autorevole, infatti in campo non è successo niente. Circa la bandiera biancoceleste con il topo sventolata sotto la curva Sud, Mancini conferma che nel suo bagaglio personale ci siano delle esagerazioni che appaiono evidenti anche nella maniera di giocare. Però alla fine un derby è bello per questo. Direi di riderci su, anche se capisco che il tutto possa dare fastidio a chi lo vede da fuori. Il topolino è offensivo, ma solo sportivamente. Mancini farebbe comunque meglio a fare qualche fallo stupido in meno per non rischiare di lasciare in 10 i compagni. Ma non esiste l’uomo perfetto. Lui a volte ha un fare indisponente, però è stato l’idolo della serata.

    Ho sentito Gravina che ha annunciato l’apertura di un fascicolo sull’episodio. Ci sono immagini chiare, quindi c’è poco da indagare. Ma anche se fosse un atto dovuto, mi trovo in difficoltà a commentare situazioni del genere. Mi capita di ascoltare persone autorevolissime che dicono cose inconcepibili. Cose gravi che vengono minimizzate, altre di scarsa rilevanza ingigantite. E qui torno al caso Acerbi-Juan Jesus. La sensazione è che un episodio grave e un tema importante come il razzismo siano finito a tarallucci e vino. Mentre su Mancini, che alla fine si è reso protagonista di una ragazzata, si stanno scatenando i moralisti.

    Parlo anche un po’ di calcio. La Juventus che ha battuto la Fiorentina è nel complesso indecifrabile, ma sicuramente troppo provinciale nella maniera di raggiungere la vittoria. Affrontava una squadra che ha dato tutto il campo possibile per ripartire i contropiede, eppure non è mai riuscita a prenderselo. Ha fatto solo cose buone sulle palle inattive perché ha un tasso atletico molto alto. Ma chi può essere contento della vittoria? Solo chi pensa che l’unica cosa che conti è vincere. Un motto che a me personalmente non mi trova d’accordo, perché se in qualunque sport hai solo quell’obiettivo, dimentichi per strada tante cose che servono per essere uomini migliori.

    Ovvio che chi fa sport punti alla vittoria, ma non credo che ci sia un tifoso juventino contento di aver visto quella partita. Almeno, tutti quelli che conosco io l’hanno definita brutta. Un tifoso può fare un plauso se chi difende il risultato in quel modo si chiama Sassuolo, on se si chiama Juve.

    A Monza invece si è rivisto invece il Napoli dell’anno scorso, anche se con meno equilibrio come dimostrano i due gol presi. La riflessione è che Politano non possa stare mai in panchina, a meno che in rosa non ci siano Conti, Causio o Donadoni. E non ci sono... Più in generale, la squadra ha fatto vedere che contro avversari carenti in fase difensiva, sa ancora essere devastante.

    Male l’Atalanta: i giocatori si sono montati la testa. Tutta quella foga agonistica e quella cattiveria sportiva che servono, i giocatori di Gasperini se le sono dimenticate. E il fatto di essere impegnati su tre fronti a mio avviso non c’entra. Nel calcio di oggi tecnica e la visione non bastano più, devi metterti alla pari dell’avversario sul piano della grinta. Se non lo fai, altrimenti la tecnica non prenderà mai il sopravvento. E qui entra in gioco l’allenatore. Do per scontato che un tecnico non debba insegnare lo stop o il cross, ma portare il gruppo alla partita con l’intensità mentale giusta. I giocatori sono ragazzi, possono sottovalutare, soffrire la tensione, avere paure. In tal senso De Rossi è bravissimo, perché sta puntando sull’autorevolezza del ruolo e non sulla pacchianate. Per esempio a Lecce ha ammesso di aver sbagliato, di non essere stato all’altezza dell’impegno. Restando in tema, Milan sono pazzi a discutere Pioli. Ha cambiato dieci giocatori trovando comunque la quadra, ed è secondo solo perché all’Inter stanno facendo i fenomeni. Però a volte Il calcio è strano, poi se i proprietari sono i fondi allora può diventare stranissimo.

    https://www.repubblica.it/rubriche/v...smo-422443459/
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • Irrlicht
      Bodyweb Senior
      • Aug 2021
      • 18542
      • 1,024
      • 900
      • Send PM

      Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio

      C'è Simplicio che si è mangiato Simplicio
      Secoli fa, quando ho fatto qualche anno di fantacalcio, era fisso
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      "Un acceso silenzio
      brucerà la campagna
      come i falò la sera."

      Commenta

      • Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 120569
        • 3,402
        • 3,450
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

        Se l'Inter batterà il Milan nel derby sarà altamente probabile che supererà anche il record di 102 punti detenuto dalla Juventus, perchè non ci saranno più grossi ostacoli poi da lì alla fine. Basterebbe un pari per rendere vana la loro rincorsa a quel record, per cui conto sul fatto che il Milan non vorrà vedersi festeggiare lo scudetto avversario proprio nel derby.

        Per quanto riguarda questo caso mediatico del bandierone sventolato da Mancini, voglio dire, se queste bandiere entrano allo stadio e durante la partita vengono sventolate, quale sarebbe la differenza col fatto che alla fine a sventolarle è anche un giocatore? Mancini non è che se l'è portata da casa...per cui al più andrebbero sanzionati i tifosi che l'hanno portata, non il calciatore.

        Il bandierone è stato agitato in curva per 90 e passa minuti...e poi la Figc se ne accorge solo perchè passa di mano a Mancini? Il calcio italiano è veramente ridotto ad una pappa, dove ci si preoccupa di scemenze simili nel mentre tutto ormai e da un pezzo è andato a mignotte.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta

        • Irrlicht
          Bodyweb Senior
          • Aug 2021
          • 18542
          • 1,024
          • 900
          • Send PM

          Il caso lo trovo un dettaglio e a Mancini non farei nulla.
          Concordo anche sul fatto del controllo all'entrata.
          No, sul fatto che se la sventola un tifoso od un calciatore sia la stessa cosa.
          Il tifoso in quel momento non rappresenta ufficialmente l'As Roma, il calciatore si.

          Per il resto, diatriba veramente innocua, come la bandiera in se
          Buona solo per far parlare i giornali.
          Dimenticarsene.
          Specie in un derby.
          Penso che gli stessi veri tifosi laziali lo offenderanno a memoria eterna, ma sull'evento in se non stiano a farne un caso di Stato.
          Last edited by Irrlicht; 09-04-2024, 08:30:38.
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

          "Un acceso silenzio
          brucerà la campagna
          come i falò la sera."

          Commenta

          • Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 120569
            • 3,402
            • 3,450
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

            Real Madrid-Manchester City

            (ore 21 su Canale 5, Sky Sport, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e in streaming su Sky Go, Now e Mediaset Infinity)
            Al Santiago Bernabeu va in scena una sfida stellare tra Carlo Ancelotti e Pep Guardiola, che insieme hanno vinto 10 Champions tra campo e panchina. E sono anche gli allenatori con più gare in questa competizione (226 a 222) e i tecnici con più semifinali (nove e dieci). Nella scorsa edizione i Citizens hanno demolito i Blancos, andando poi a vincere la finale a Istanbul contro l’Inter: «La formazione è facile da prevedere, al massimo si può sbagliare su un giocatore», ha detto Ancelotti a un giornalista. Infatti, l’unico dubbio è sul compagno di Rudiger in mezzo alla difesa, con Tchouameni in vantaggio su Nacho. «L’importante rispetto allo scorso anno è giocare con coraggio e personalità, due qualità che ci sono mancate in quella partita», ha concluso Ancelotti.

            Arsenal-Bayern Monaco

            (ore 21 su Sky Sport, Sky Sport Arena e in streaming su Sky Go, Now e Mediaset Infinity)
            Non è proprio un ottimo momento per il Bayern Monaco e per Thomas Tuchel, dopo la sconfitta in Bundesliga contro l’Heidenheim (3-2). Le strade del club e dell’allenatore si separeranno a fine stagione. E quella contro l’Arsenal sembra proprio un’ultima spiaggia. Da parte loro, i Gunners hanno vinto contro il Brighton di Roberto De Zerbi (3-0, 6 aprile) e hanno conquistato la vetta della Premier, in compagnia del Liverpool, grazie proprio al pareggio dei Reds contro il Manchester United (2-2) e adesso puntano alle semifinali di Champions.

            ​CorSera
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta

            • Venkman85
              Bodyweb Senior
              • Apr 2015
              • 6720
              • 252
              • 82
              • Liguria
              • Send PM

              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio

              guarda che il fatto che nella CL col Porto abbia incontrato solo squadre cuscinetto non è un'opinione ma un dato di fatto , semmai i suoi veri meriti vanno riconosciuti per quello che ha fatto all'Inter
              è un dato di fatto che escludendo ciò che ha vinto con Inter e Porto (10 trofei) abbia conquistato altri 15 trofei, quindi liquidare con "ha sempre avuto più cul0 che altro, forse la parentesi con l’Inter è l’unica degna di nota" è una cavolata da qualsiasi punto la guardi

              Commenta

              • KURTANGLE
                Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                • Jun 2005
                • 36488
                • 1,567
                • 2,356
                • Borgo D'io
                • Send PM

                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Real Madrid-Manchester City

                (ore 21 su Canale 5, Sky Sport, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e in streaming su Sky Go, Now e Mediaset Infinity)
                Al Santiago Bernabeu va in scena una sfida stellare tra Carlo Ancelotti e Pep Guardiola, che insieme hanno vinto 10 Champions tra campo e panchina. E sono anche gli allenatori con più gare in questa competizione (226 a 222) e i tecnici con più semifinali (nove e dieci). Nella scorsa edizione i Citizens hanno demolito i Blancos, andando poi a vincere la finale a Istanbul contro l’Inter: «La formazione è facile da prevedere, al massimo si può sbagliare su un giocatore», ha detto Ancelotti a un giornalista. Infatti, l’unico dubbio è sul compagno di Rudiger in mezzo alla difesa, con Tchouameni in vantaggio su Nacho. «L’importante rispetto allo scorso anno è giocare con coraggio e personalità, due qualità che ci sono mancate in quella partita», ha concluso Ancelotti.

                Arsenal-Bayern Monaco

                (ore 21 su Sky Sport, Sky Sport Arena e in streaming su Sky Go, Now e Mediaset Infinity)
                Non è proprio un ottimo momento per il Bayern Monaco e per Thomas Tuchel, dopo la sconfitta in Bundesliga contro l’Heidenheim (3-2). Le strade del club e dell’allenatore si separeranno a fine stagione. E quella contro l’Arsenal sembra proprio un’ultima spiaggia. Da parte loro, i Gunners hanno vinto contro il Brighton di Roberto De Zerbi (3-0, 6 aprile) e hanno conquistato la vetta della Premier, in compagnia del Liverpool, grazie proprio al pareggio dei Reds contro il Manchester United (2-2) e adesso puntano alle semifinali di Champions.

                ​CorSera

                kazzo vorrei vederle entrambe
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                grazie.




                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                Commenta

                • germanomosconi
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2007
                  • 15529
                  • 623
                  • 1,026
                  • pordenone
                  • Send PM

                  figata real city su canale 5
                  Originariamente Scritto da Marco pl
                  i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  IO? Mai masturbato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  Io sono drogato..

                  Commenta

                  • Irrlicht
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2021
                    • 18542
                    • 1,024
                    • 900
                    • Send PM

                    [ Lo Stato Islamico, attraverso il suo apparato mediatico Al Azaim, ha diffuso un manifesto che prende di mira gli stadi di Londra, Parigi e Madrid. Ora, secondo quanto scrive Marca, la polizia sarebbe a conoscenza da giorni di questa minaccia. L'Isis aveva già annunciato di avere individuato "obiettivi morbidi, come i grandi eventi sportivi". In Spagna, così si legge, non sarebbe cambiato nulla in vista delle due partite Real Madrid-Manchester City e Atletico Madrid-Borussia Dortmund in programma oggi e domani. Per quest'ultima, il Ministero dell'Interno spagnolo aveva già previsto misure di sorveglianza speciali perché ritenuta una partita ad alto rischio, a prescindere dalle minacce dell'Isis. ]
                    (Gazzetta)
                    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                    "Un acceso silenzio
                    brucerà la campagna
                    come i falò la sera."

                    Commenta

                    • Steel77
                      Super Moderator
                      • Feb 2002
                      • 73540
                      • 2,365
                      • 2,856
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                      Secoli fa, quando ho fatto qualche anno di fantacalcio, era fisso
                      Era un ottimo giocatore

                      Commenta

                      • Venkman85
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2015
                        • 6720
                        • 252
                        • 82
                        • Liguria
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                        [ Lo Stato Islamico, attraverso il suo apparato mediatico Al Azaim, ha diffuso un manifesto che prende di mira gli stadi di Londra, Parigi e Madrid. Ora, secondo quanto scrive Marca, la polizia sarebbe a conoscenza da giorni di questa minaccia. L'Isis aveva già annunciato di avere individuato "obiettivi morbidi, come i grandi eventi sportivi". In Spagna, così si legge, non sarebbe cambiato nulla in vista delle due partite Real Madrid-Manchester City e Atletico Madrid-Borussia Dortmund in programma oggi e domani. Per quest'ultima, il Ministero dell'Interno spagnolo aveva già previsto misure di sorveglianza speciali perché ritenuta una partita ad alto rischio, a prescindere dalle minacce dell'Isis. ]
                        (Gazzetta)
                        Aveste i biglietti per il suddette partite andreste a vederle a cuor leggero dopo questa notizia?

                        Commenta

                        • topscorer
                          Lo sborone.
                          • Oct 2012
                          • 19060
                          • 599
                          • 1,395
                          • Paradiso Scampia
                          • Send PM

                          Real-MC anche se ci fosse il 50% di possibilità di attentato.
                          Originariamente Scritto da BLOOD black
                          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                          Commenta

                          • Sean
                            Csar
                            • Sep 2007
                            • 120569
                            • 3,402
                            • 3,450
                            • Italy [IT]
                            • In piedi tra le rovine
                            • Send PM

                            Che sarebbe stata benissimo una finale...
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta

                            • marcu9
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2009
                              • 42137
                              • 713
                              • 432
                              • Sicilia
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio

                              C'è Simplicio che si è mangiato Simplicio
                              Ma Amauri quanto è forte ?
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta

                              • Fabi Stone
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2015
                                • 11042
                                • 758
                                • 313
                                • Send PM

                                Ahahahahahahah ahahahahahahah ahahahahahahah ahahahahahahah
                                grande Bernardo Silva

                                Commenta

                                Working...
                                X