Originariamente Scritto da Kurtino
Visualizza Messaggio
Attenzione: Calcio Inside! Parte III
Collapse
X
-
Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
-
-
Ma infatti occorre ben bene stare a guardare la distanza dal quarto posto, perchè bastano 3 partite sbagliate e precipiti giù. La Juve in questo momento è in una sorta di crisi...per cui occorre ritirarsi su, questo è importante...dopo secondo o terzo ha ormai poca importanza. Si deve andare in champions, non ci sono santi....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kurtino Visualizza Messaggioin conference mi sa che l'unica avversaria abbastanza forte è l'aston villa
EmerySpesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenzio brucerà la campagna
come i falò la sera."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
Alla Juventus fino ad ora è andato tutto bene, vincere continuamente 1 a 0 senza un minimo di gioco non me la fa esattamente inquadrare come una corazzata irraggiungibile per il secondo posto. Un attimo che viene a vacillare la fase difensiva considerando quella offensiva non sterile ma di più, scivola dietro.
Prossime 2 partite Atalanta e Lazio.
Metti non vadano bene, te le ritrovi li.
Non è chiuso nulla.
Prima di guardare avanti, guarderei dietro.
Soprattutto per come stiamo giocando in difesaSpesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenzio brucerà la campagna
come i falò la sera."
Commenta
-
-
Il Brighton è settimo in Premier.
Tralasciando i "favorevoli" e i "contrari" a De Zerbi, il dato reale è che fisicamente volano in quel campionato.
La Roma deve aumentare la tenuta atletica, perché sennò ti uccidono. Ci vorrà un equilibrio enorme nella gestione dei momenti e sarà fondamentale, nel caso venisse bene, menare per primi.
Sono abbastanza preoccupato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza MessaggioIl Brighton è settimo in Premier.
Tralasciando i "favorevoli" e i "contrari" a De Zerbi, il dato reale è che fisicamente volano in quel campionato.
La Roma deve aumentare la tenuta atletica, perché sennò ti uccidono. Ci vorrà un equilibrio enorme nella gestione dei momenti e sarà fondamentale, nel caso venisse bene, menare per primi.
Sono abbastanza preoccupato.
volano e giocano un calcio pazzescoOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Bologna-Verona 2-0: rossoblù inarrestabili e soli al quarto posto. Decidono Fabbian e Freuler
In attesa della gara dell’Atalanta al Meazza contro il Milan, la squadra di Thiago Motta prosegue la marcia verso la Champions
Si aspettavano tutti la quinta vittoria consecutiva, che da queste parti mancava esattamente da sessant’anni, che significa 1964, l’ultimo scudetto, un’altra epoca, spesso rimpianta e comunque sempre rievocata come l’età dell’oro. Ma quest’anno a Bologna sembra di stare dentro ad una favola, la squadra che vola, che in casa pare uno schiacciasassi, Cremonini che canta, lo stadio che s’illumina.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Il sorteggio a Nyon per gli ottavi di Europa League in diretta. La Roma trova sul suo cammino il Brighton di De Zerbi, rematch del girone tra Atalanta e Sporting, trasferta a Praga per il Milan. Conference League: Fiorentina-Maccabi Haifa
Milan fortunato, Roma e Atalanta un po’ meno
È andata bene soprattutto al Milan: potendo scegliere, tipo menu al ristorante, i rossoneri avrebbero chiesto proprio lo Slavia Praga, 35esimo nel ranking Uefa, sulla carta il più debole delle avversari del lotto, anche se ha vinto il girone eliminatorio superando proprio la Roma.
Fondamentale era evitare le favoritissime Liverpool (finito con lo Sparta Praga) e Bayer Leverkusen (se la vedrà con Qarabaq): missione compiuta. Per arrivare fino alla fine di Dublino del 22 maggio servirà però aggiustare al più presto la difesa, andata in tilt completo anche nelle ultime due uscite, con 7 gol subiti fra Monza e Rennes. In Bretagna la squadra di Pioli ha subito una brutta sconfitta che andrà analizzata approfonditamente. Non solo, occorre anche un Leao in versione top player a tempo pieno: più si va avanti, più i suoi blackout potrebbero costare caro. Il ritorno a Praga può essere un’insidia, ma il Milan non ha scuse: per divario tecnico, per storia, è vietato fallire.
L’urna di Nyon per il sorteggio degli ottavi di Europa League è stata meno benevola per le altre due italiane in corsa: la Roma ha sì scartato Liverpool e Leverkusen ma ha trovato gli inglesi di Brighton, mentre l’Atalanta che era in prima fascia ha pescato i portoghesi dello Sporting Lisbona. I capitolini di De Rossi dovranno testarsi col laboratorio di De Zerbi: in Premier la squadra dell’East Sussex è settima, ma è decisamente ostica da affrontare sia per la qualità del gioco proposto, sia per la profonda conoscenza del calcio italiano dell’ex tecnico del Sassuolo. La qualificazione però resta alla portata: RDZ è un maestro, uno dei migliori tecnici emergenti al mondo, ma le sue squadre spesso concedono molto.
L’Atalanta invece non è stata fortunatissima: Qarabaq e Sparta Praga ad esempio erano avversarie decisamente più morbide. I ragazzi di Gasperini dovranno vedersela nuovamente con la squadra portoghese che aveva già affrontato nella fase a gironi, vincendo il primo match in trasferta per 1-2 e pareggiando 1-1 al ritorno. La stella è il centravanti svedese Gyokeres, 29 gol in 32 partite, accostato anche al Milan. Il ritorno a Bergamo è una carta in più, ad alzare però il coefficiente di difficoltà è il calendario: la Dea è in corsa su tre fronti e servirà tutta l’esperienza di Gasp per gestire energie fisiche e mentali.
Infine una considerazione di scenario. Con ancora 7 squadre su 7 in corsa per le coppe europee, il calcio italiano può puntare dritto ai cinque posti nella prossima Champions. Dopo i risultati di questo turno, la serie A ha consolidato il primo posto nel ranking Uefa con 15.571 punti, davanti a Germania (14.500, 5 squadre in corsa su 7) e Inghilterra 13.875 (6 su 8). Serve arrivare a fine stagione fra i primi due posti. Si può fare.
CorSera...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Da Conte a Thiago Motta a De Zerbi: dove vanno gli allenatori questa estate
Conte vuole tornare ma aspetta un progetto su misura, al Bayern dovrebbe andare Xabi Alonso, al Bayer Leverkusen Farioli. De Zerbi destinato al Barcellona, il Milan su Thiago Motta?
Prepariamoci a un’estate rivoluzionaria. Non era mai capitato in passato che allenatori di top club annunciassero a cinque mesi dalla scadenza del contratto la rinuncia a rimanere in panchina. Xavi, Klopp e di recente Tuchel hanno anticipato che l’1 luglio libereranno l’armadietto per chi arriverà rispettivamente a Barcellona, Liverpool e Monaco di Baviera.
Un frullatore di opportunità in cui i maghi della scuola italiana sono pronti a buttarsi. In un ipotetico gioco della sedia, in cui i tecnici dovranno correre ad occupare le panchine libere nel domino preannunciato, Antonio Conte è l’osservato speciale. Dopo l’anno sabbatico che si è concesso dopo la sfortunata esperienza al Tottenham, l’ex ct ha metabolizzato le dolorose perdite di Ventrone, Vialli e Mihajlovic. L’avventura londinese, iniziata nel 2021 a stagione in corso, gli ha però lasciato un insegnamento fondamentale: d’ora in poi accetterà solo una proposta che riterrà essere un abito cucito su misura. A bordo campo ieri a Doha per un’amichevole di beneficenza, guidando una squadra che tra gli altri schierava Kaká e Drogba, non si farà prendere dalla frenesia di rientrare a ogni costo. Non gli dispiacerebbe restare in Italia ma il Milan sembra orientato su profili diversi in caso di addio a Stefano Pioli (Thiago Motta?) e il Napoli per ora è un rebus difficile da decifrare.
Conte è stato accostato al Bayern Monaco, come i santoni Mourinho e Zidane, anche se pare essere Xabi Alonso il favorito numero uno alla successione di Tuchel. Il primato in Bundesliga del Bayer Leverkusen e l’efficacia del gioco proposto sono i migliori dei biglietti da visita: Francesco Farioli, tecnico rivelazione del Nizza, potrebbe essere il sostituto naturale dello spagnolo nel club delle aspirine. Un fatto è certo: l’allenatore dell’ultimo scudetto nerazzurro punta a un campionato della top five europea (non l’Arabia, per intenderci). Panchine che al momento sono occupate (quelle di United, Chelsea e Psg) in tarda primavera potrebbero non esserlo più: sarà il cammino europeo delle big a indirizzare anche le scelte dei proprietari. Riassumendo: l’ex ct, che pure ha confessato di aspirare a vincere la Champions, non punta necessariamente a uno squadrone pronto a dominare ma accetterebbe un progetto dove incidere e contribuire alla crescita.
Ispirato a principi di gioco differenti ma egualmente stimato nel continente è Roberto De Zerbi , accostato al Liverpool (come Xabi Alonso, del resto) ma soprattutto al Barcellona. La visita del suo agente, Edoardo Crnjar, negli uffici della sede blaugrana ha già incendiato la fantasia del popolo catalano. Esportare nella patria del tiqui taca la propria filosofia sarebbe un upgrade clamoroso. Vincenzo Italiano è un altro allievo di punta di Coverciano: il rinnovo automatico con la Fiorentina scatterebbe solo con la qualificazione alla Champions o all’Europa League. Palladino è il nuovo che avanza: in caso di addio al Monza, attenzione a Gilardino.
CorSera
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Non lo so se il Bologna alla fine riuscirà a restare a quella (alta per loro) quota punti che le permetterebbe di entrare in champions, ma di certo Motta si è guadagnato la chance per il salto...poi Italia o estero quello si vedrà....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Slavia 35° del ranking....sembra scarsissino...poi guardi il ranking e scopri che il Milan e' 32°, lo Sporting 34° ed il Brighton 82°!I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioIntanto nel parchetto davanti a casa mia stanno giocando Nigeria-Costa d'Avorio, finale di coppa d'Africa.Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenzio brucerà la campagna
come i falò la sera."
Commenta
-
-
Nella retrocessione del Sassuolo molti, trasversali ad ogni tifoseria, ci sperano ogni anno...ma poi non accade mai...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
Commenta