Originariamente Scritto da Kurtino
Visualizza Messaggio
Attenzione: Calcio Inside! Parte III
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Kurtino Visualizza Messaggio
è handicappato
ahilui
Ok attaccamento, la "retorica" del non mollare, ma esiste il realismo
Ci sono più possibilità, da qui a maggio, che io esca con Charlize Theron
Lo dico da tifoso del Milan da più di 30 anni, ehLast edited by Irrlicht; 15-01-2024, 10:11:33.Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenzio brucerà la campagna
come i falò la sera."
Commenta
-
-
mi pare che quelli del Milan hanno gridato a Celink
HANDICAPPATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
scambiandolo per il nostro silvesterOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Cherubini, no alla Juventus per motivi personali. La situazione
Niente Juve, almeno per ora. Luigi Cherubini per motivi personali non meglio precisati sarà costretto a rimanere nella Capitale abbandonando quindi l'offerta della Juventus che lo aveva scelto nei giorni della trattativa per portare Huijsen a Roma. Oggi il ragazzo della Primavera giallorossa compie 20 anni, possibile che in giornata sia il club a fare chiarezza sui motivi che hanno fatto saltare il trasferimento. Cherubini sarebbe andato a Torino a titolo definitivo (con percentuale sulla futura rivendita) e avrebbe firmato un contratto triennale. Per ora, però, tutto saltato. Da capire se definitivamente o momentaneamente
Calciomercato.com
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
E' certo che ogni allenatore può avere (ed ha) delle giustificazioni, perchè in un club le colpe devono sempre essere distribuite tra varie componenti: la proprietà, i dirigenti, i giocatori...epperò anche l'allenatore...e Mourinho da elefante nella stanza deve diventare un oggetto di analisi, se si vuole cercare le cause di questa metà stagione romanista insufficiente - perchè non penso che la Roma valga il Torino, visto che a punti siamo lì.
Se in trasferta non si cava un ragno dal buco, se non si vince uno scontro diretto (4 in 3 anni), se senza Dybala non c'è nessuna idea di gioco, se non si segna su azione da settimane, se non si assiste ad una crescita di nessun calciatore (tranne forse Bove), se insomma c'è tutto questo è chiaro che l'allenatore ha la sua parte di responsabilità.
Quando si vede che le cose non vanno, di solito, ad esempio, si prova a cambiare ma Mourinho non lo fa, gioca sempre nella stessa maniera non mettendo in campo altre soluzioni tattiche - che pure servirebbero, perchè se ritieni che gli esterni siano scarsi, è inutile che continui col gioco a crossare; se Lukaku è un giocatore che il pallone non se lo va a prendere (ha molti limiti Lukaku, quello è uno) perchè l'unica giocata che conosce e palla al piede e corsa in avanti, forse è il caso di pensare a delle soluzioni adeguate al rifornimento e discorsi simili.
Poi è vero che la Roma ha un centrocampo che è una aridità qualitativa (Mangiante questa estate parlava di "centrocampo top Europa" https://www.areanapoli.it/interviste...to_514005.html questo per dire che il circo è sempre aperto, e che i giornalisti interpretano la parte del pagliaccio) di rara inefficacia, ma è anche vero che lo stesso si è detto per quello della Juventus, almeno fino all'anno scorso...ma è accaduto che Allegri ha fatto il miracolo di far diventare funzionale, in quel centrocampo, pure Poldo McKennie, per cui un allenatore qualcosa può incidere anche con materiale non di prima e forse nemmeno seconda scelta.
Per questi e altri motivi Mourinho è giusto che sia messo in discussione, perchè in nessuno profilo e a nessun livello di gioco si vede il minimo miglioramento, questo il motivo principale che lo chiama direttamente in causa per la sua parte di responsabilità, quella che gli compete: non tutta, ma si sa che è l'allenatore il primo parafulmine, perchè difficilmente i proprietari cacciano se stessi, e di giocatori non puoi cambiarne 20 in una volta sola.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
No per me, se si evita la spirale negativa (quel misto di pessimismo e disfattismo che esiste nel calcio e scarica ogni energia mentale dai protagonisti, per cui una stagione prende una china "maledetta") e si pensa un attimo al calcio, cioè all'evidenza che il materiale adesso è questo e che con questo devi fare.
Per come è messa la classifica basterebbero un pò di vittorie consecutive (due o tre) per far tornare il sereno, e col sereno si gioca poi più tranquilli...però appunto per questo adesso per me Mourinho riveste un ruolo decisivo, perchè sta a lui sistemare le cose, è inutile ormai i rimpianti su Smalling, le recriminazioni sulle assenza di Dybala, su questo o quello...non portano punti nè soluzioni quelle lamentele...ma occorre un cambio di passo per cui ti industri a trovare delle soluzioni. Pioli e Sarri ci sono riusciti per dire...e Sarri non è che abbia tutta 'sta rosa eh...e Immobile pure a lui gliene gioca una sì e due no.Last edited by Sean; 15-01-2024, 13:32:17....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioNo per me, se si evita la spirale negativa (quel misto di pessimismo e disfattismo che esiste nel calcio e scarica ogni energia mentale dai protagonisti, per cui una stagione prende una china "maledetta") e si pensa un attimo al calcio, cioè all'evidenza che il materiale adesso è questo e che con questo devi fare.
Per come è messa la classifica basterebbero un pò di vittorie consecutive (due o tre) per far tornare il sereno, e col sereno si gioca poi più tranquilli...però appunto per questo adesso per me Mourinho riveste un ruolo decisivo, perchè sta a lui sistemare le cose, è inutile ormai i rimpianti su Smalling, le recriminazioni sulle assenza di Dybala, su questo o quello...non portano punti nè soluzioni quelle lamentele...ma occorre un cambio di passo per cui ti industri a trovare delle soluzioni. Pioli e Sarri ci sono riusciti per dire...e Sarri non è che abbia tutta 'sta rosa eh...e Immobile pure a lui gliene gioca una sì e due no.
Ieri la Roma è andata a Milano senza 9 giocatori, con Mancini che sta giocando con la pubalgia da settimane, con terzini adattati a fare i centrali o con centrocampisti a fare il centrale di difesa.
Per carità, Mourinho avrà senz’altro le sue colpe (speriamo vada via così il campionato italiano tornerà a splendere e gli arbitri/VAR non sbaglieranno mai più), ma la rosa attuale vale forse quella del Torino, forse.sigpic
Free at last, they took your life
They could not take your PRIDE
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza MessaggioIeri pure sull' 1-0 n se sa che cazz0 facevano, quelli del Milan...la partita la stava a fa la Roma (non dico giocare eh, sarebbe na bestemmia).
Poi ovviamente una ha Celik (esilarante la scena dove se perde il pallone e quello del Milan je ride n faccia) e l'altra ha Maignan e Theo.sigpic
Free at last, they took your life
They could not take your PRIDE
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
Forse Sean non ti rendi conto della mediocrità insita nella rosa della Roma.Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenzio brucerà la campagna
come i falò la sera."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
Oddio c’è un video? Almeno rido.
Sta da Zazzaroni (Cor Sport)
Commenta
-
-
Mourinho-Roma, rischio esonero? Chi sta con l’allenatore, l’ipotesi De Rossi
José Mourinho ha gli ultrà dalla sua e in generale tutti i tifosi che vanno allo stadio, mentre sui social è comparso #MouOut. A giugno la squadra sarà da rifondare, il portoghese è il profilo giusto? Adesso è un ibrido che non funziona
di Luca Valdiserri
Al nono posto, a -22 dall’Inter capolista e a -5 dalla Fiorentina quarta in campionato. Eliminata in Coppa Italia nei quarti di finale dalla Lazio, che — contano anche le assenze degli avversari e non solo le proprie — non aveva a disposizione Immobile, Luis Alberto e Provedel. Costretta in Europa League al difficile playoff contro il Feyenoord (15 e 22 febbraio) per non aver vinto un semplice girone con Slavia Praga, Servette e Sheriff Tiraspol. Questi sono i fatti della Roma stagione 2023-2024, al terzo anno di gestione di José Mourinho. Poi ci sono le opinioni, i concetti e i preconcetti.
In questo momento sono dalla parte dell’allenatore di Setubal sicuramente la Curva Sud e il calendario. Forse il suo contratto blindato. Gli ultrà continuano a scaricare le colpe sui calciatori, anche in tempi recentissimi. I prossimi tre impegni di campionato saranno contro Verona, Salernitana (in trasferta) e Cagliari. In un modo o nell’altro, servono 9 punti. Già la gara di sabato, però, nasconde insidie. La Roma, in campionato, ha subito gol in 15 partite su 20, Djuric è in forma e ai giallorossi mancheranno in difesa Mancini e Cristante squalificati, Ndicka in Coppa d’Africa e il desaparecido Smalling. Kumbulla, forse, è buono per la panchina, rientrando da un infortunio che lo tiene fuori dal 29 aprile scorso. Mourinho, i tifosi spaccati
I tifosi sono spaccati in due. A grandi linee chi va allo stadio sostiene Mou («fino alla morte») mentre chi frequenta i social usa sempre più l’hashtag #MouOut e ne chiede l’esonero. Per sostituirlo con chi? Il nome popolare è Daniele De Rossi, che, per attaccamento alla maglia, quasi certamente accetterebbe anche un contratto fino a giugno per dimostrare di essere l’uomo giusto anche senza data di scadenza. Non ha esperienza di serie A, ma carisma da vendere.
Ci sono però due problemi. Il primo è che Mou ha sempre messo clausole risarcitorie nei suoi contratti in caso di esonero. Lo ha fatto anche con la Roma? Il secondo è che il club giallorosso è già senza direttore sportivo (anche se la qualifica era diversa) perché ha comunicato che la strada con Tiago Pinto si separerà alla fine del mercato di gennaio. Sessione che potrà portare rinforzi solo in caso di cessioni. Insieme a quello dello Special One, a giugno scadono i contratti di Spinazzola e Rui Patricio, domenica misteriosamente in panchina per scelta tecnica (è successo qualcosa dopo il derby tra il portiere e il tecnico?). Si esauriscono i prestiti di Lukaku, Kristensen, Azmoun, Huijsen, Renato Sanches e Llorente (gli ultimi due potrebbero salutare già adesso). Dybala ha ancora per pochi giorni una clausola rescissoria per l’estero da 13 milioni.
C’è un gruppo da rifondare, non da ritoccare. Mou si detto disponibile a ripartire da un progetto giovani, ma è l’allenatore adatto? I Friedkin adesso non hanno più certezze. La Roma delle precedenti due stagioni ha raggiunto due finali europee: vinta la Conference contro il Feyenoord e persa l’Europa League ai rigori contro il Siviglia, con il contestatissimo arbitraggio dell’inglese Taylor. Anche questi sono fatti, ma in campionato la Roma è stata tra le prime quattro in classifica solo 27 settimane su 96, in questa stagione solo 2 volte su 20, tra il 3 e il 17 dicembre.
Nelle prime due stagioni, la squadra non giocava un calcio spettacolare ma era solida ed era difficile anche tirarle in porta. Quella attuale è un ibrido fallito. In difesa manca la rapidità di Smalling e Ibanez, a centrocampo la protezione di Matic. Lukaku gioca sempre troppo isolato quando si alza il livello dell’avversaria, Dybala è spesso assente per infortuni, veri e temuti. L’equilibrio di squadra non c’è più, l’ostinazione con cui Mourinho continua con il 3-5-2 è incomprensibile. L’impressione è che la difesa della Curva a Mourinho sia solo in parte dovuta a un’idea di calcio condivisa. Semmai li compatta l’opposizione che l’allenatore ha mosso al sistema calcio, dentro un club al contrario molto silenzioso. Anche adesso. Però con proprietari decisionisti, come quando, con un colpo a sorpresa, misero sotto contratto proprio lo Special One.
CorSera
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Per quanto riguarda Cherubini, alle visite è emersa una cisti al ginocchio che deve essere immediatamente operata, per questo salta il trasferimento alla Juve. La Roma si occuperà di tutto e proporrà il rinnovo al giocatore - notizie che prendo dal sempre ben informato Biafora.
Circa Mourinho, è chiaro che adesso non va esonerato. Vale lo stesso discorso fatto ai tempi per Pioli: la squadra è in corsa ancora per un piazzamento champions e per lo spareggio EL: non avrebbe nessun senso cambiare ora, e poi per chi?
Per giugno, io credo che se i tifosi conoscessero il nome del prossimo allenatore forse non sarebbero così restii al cambio, perchè magari arriva uno con una carriera importante, perchè escluderlo? I Friedkin hanno sempre fatto un colpo a stagione (Mourinho; Dybala; Lukaku), per cui si vedrà.
Se invece si decide di tenere Mourinho gli va fatta la squadra, non si scappa. Va ribaltata la rosa....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
La Juventus accelera per Felipe Anderson: 4 milioni alla Lazio
Felipe Anderson si libererà a zero a giugno e non vuole rinnovare con la Lazio, ma ora la Juventus avrebbe l'intenzione di accelerare. Se al calciatore brasiliano offre 4 milioni l'anno fino al 2028, ora ne offre altrettanti a Lotito per liberarlo già nel mese di gennaio. Il ds della Lazio Fabiani, però, a «Il Messaggero» ha detto che questa ipotesi al momento non è contemplata.
Il Napoli vira su Popovic, 18enne a parametro zero
(Andrea Molinari — redazione gianlucadimarzio.com) Dopo il blocco della trattativa con il Milan a causa delle richieste troppo alte degli agenti, anche il Napoli segue con attenzione Matija Popovic: si potrebbe delineare un'operazione in sinergia con il Frosinone. Sul classe 2006, rimasto svincolato dopo essere andato in scadenza con il Partizan, c'è anche l'interesse di Bayern Monaco e Porto. Nelle ultime ore è stato proposto anche all'Inter e al momento il giocatore si trova ancora a Milano.
CorSera
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
Commenta