Quando sul ring si scontrano due pugili, uno affermato e l'altro meno, od uno con tanti titoli e l'altro meno, od uno campione in carica e l'altro no, nel caso di match incerto o di verdetto ai punti i giudici tendono a favorire il pugile affermato, quello famoso, quello coi titoli o campione in carica: lo "sfidante" o vince in maniera incontestabile per ko o, se ai punti, deve prendersi tutte le riprese, perchè quelle incerte od in bilico i giudici le daranno al pugile più affermato.
Nel calcio qualche volta è la stessa cosa.
In questo caso però due su due volte consecutive è un pò troppo, una esagerazione. Ho 46 anni di tifo sulla groppa, ho iniziato a seguire la Juve (e quindi il calcio italiano) nel '78, ormai secoli fa...non mi scandalizzo per l' "aiutino"...ma che si eviti almeno di renderlo sistematico.
Nel calcio qualche volta è la stessa cosa.
In questo caso però due su due volte consecutive è un pò troppo, una esagerazione. Ho 46 anni di tifo sulla groppa, ho iniziato a seguire la Juve (e quindi il calcio italiano) nel '78, ormai secoli fa...non mi scandalizzo per l' "aiutino"...ma che si eviti almeno di renderlo sistematico.
Commenta