Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio

    che margini di miglioramento possono avere i vari mckenei e compagnia bella?
    io credo che delle 2 quelle che stia overformando è proprio la juve
    Attacco
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      Ecco, avendo a quanto pare trovato una difesa, posto che il centrocampo quello è, l'unico reparto che in effetti sta facendo nulla è l'attacco, per cui solo da lì può venire una ipotesi di "miglioramento", perchè i numeri dicono che hai segnato 23 goal, ovvero meno di tutte le prime 6 e al pari della Fiorentina...e se consideriamo che 7 di quei 23 goal vengono dalla difesa, l'attacco di suo ha marcato 11 reti...in 15 giornate...

      Non ho le statistiche delle altre squadre per reti divise per reparti ma insomma i numeri parlano chiaro.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio

        che margini di miglioramento possono avere i vari mckenei e compagnia bella?
        io credo che delle 2 quelle che stia overformando è proprio la juve
        Condivido. E' la juve, che sta facendo oltre il previsto. Ma non sono dell'idea che l'inter possa vincerlo anche andando all'80%. Nel senso che l'inter, per vincere, ha sempre bisogno di giocare ad alti ritmi. Appena li abbassano, non la portano a casa. Poi, chiaro, la giornata storta può succedere.

        Commenta


          Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio

          che margini di miglioramento possono avere i vari mckenei e compagnia bella?
          io credo che delle 2 quelle che stia overformando è proprio la juve
          No dai, da Vlaovic e Chiesa ci si aspetta di più.
          Cambiaso che ha del talento a Bologna lo abbiamo visto dopo poco, Gatti invece è sorprendente, bisogna vedere se dura.
          Originariamente Scritto da BLOOD black
          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

            Condivido. E' la juve, che sta facendo oltre il previsto. Ma non sono dell'idea che l'inter possa vincerlo anche andando all'80%. Nel senso che l'inter, per vincere, ha sempre bisogno di giocare ad alti ritmi. Appena li abbassano, non la portano a casa. Poi, chiaro, la giornata storta può succedere.
            Condivido sull'Inter.
            Ho sempre detto che lo possono perdere solo loro quest'anno, ma si è sempre dimostrata una squadra che deve stare per lo più "a tavoletta".
            Senza tanti calcoli.
            ​​​​​​
            Il ragionamento "negativo" sull'attacco juventino, potrebbe essere pure rigirato: Chiesa e Vlahovic molto involuti rispetto a quelle che sembravano le premesse. Ma in un momento così, Allegri scavando sta trovando alternative. In zona gol.

            ​​​​​Overperforming? Può essere. Risultato: prima o al limite a -2.
            Ma se, passato il gelido inverno, i due momentanei colpevoli assenti si ridestassero anche lievemente?
            Anche perche, guardando i meri numeri realizzativi, peggio di così cosa ci può essere?

            Lo scudetto per me non sarà in discussione, ma le prestazioni bianconere andrebbero sicuramente a crescere.

            PS poi dico due perché sono in copertina, ma Milik è un buon comprimario
            Last edited by Irrlicht; 09-12-2023, 13:27:48.
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              Ancora un'inchiesta della procura della Federcalcio, ancora José Mourinho sul banco degli imputati. Rischia una squalifica per «giudizi gravemente lesivi» nei confronti dell'arbitro Matteo Marcenaro, l'ennesima da quando allena la Roma. Aveva detto, alla vigilia di Sassuolo-Roma, che gli sembrava un arbitro inadeguato, privo di «stabilità emozionale» e che con lui aveva sempre avuto sfortuna. L'accanimento giudiziario però non servirà a nulla, come non è servito le altre volte, perché Mou continuerà a parlare, a punzecchiare a provocare, a sparigliare con astuzia e a farlo liberamente, come fosse una sfida intellettuale, senza filtri e protocolli. (...) E legittimato da una stampa servile e moralista che completa l'opera bacchettando chi rompe il giocattolo, chi ribalta la retorica del consenso e del salamelecco. Gli stessi che si accalcano ad intervistarlo e sgomitano alle sue conferenze stampa, nella speranza di sparare un titolone acchiappa click per poi in redazione colpirlo con l'ipocrisia untuosa della predica. Figuriamoci come può reagire questo ambiente alle ripetute frecciate dell'allenatore romanista, alle sue intemperanze quando salta dalla panchina e ne dice due al quarto uomo come pervaso dalla trance agonistica, alla sua smania continua di far saltare il banco, di sporcare il quadretto, di irridere gli interlocutori di dominarli nella loro stessa lingua. Lo hanno accusato di populismo sportivo, di narcisismo tossico, di rappresentare un pessimo esempio per i giovani, addirittura di semina-re odio e di fomentare la violenza dei tifosi, un ghignante villain della Marvel che vuole distruggere la florida cittadella del pallone, il nemico perfetto per il bolso governo del calcio italiano animato nel migliore dei casi da cafoni che predicano le buone maniere. Solo contro tutti, uno spartito che il portoghese recita a meraviglia da quando fa questo mestiere. (...) Mourinho ha sempre lasciato ricordi potenti (chiedere agli interisti) aldilà dei trofei vinti ed è abituato a ricevere onori e pubblica ammirazione, ma quel che è successo a Roma trascende ogni dimensione, il fervore collettivo che lo accompagna è riuscito a stupire e a scuotere il cuore anche a uno che in carriera ha vinto 26 titoli tra coppe e campionati, corteggiato dagli emiri sauditi che da anni gli promettono valanghe di milioni. Ci sarà anche un po' di furbizia, un po' di ammiccamenti studiati (il famoso "populismo"?), ma il trasporto e la simbiosi di Mourinho con la piazza romanista è davvero totale. Un incastro ideale quello tra l'ego dilatato del tecnico portoghese e il cuore di una città scettica e fatalista ma capace di vivere amori folli e passioni sferzanti, di innamorarsi come nessuno mai. (...)

              (Il Dubbio)
              sigpic
              Free at last, they took your life
              They could not take your PRIDE

              Commenta


                Intanto si scopre che c'è pure un giornale che si chiama Il Dubbio e di cui ignoravo l'esistenza...La Verità, Il Dubbio...i media ormai vagolano tra vari estremi ed estremismi

                Nel caso di Mourinho però, farlo passare per un martire non si sa di cosa tracima nel ridicolo, perchè parliamo di un allenatore che ha sempre fatto (come si ammette nello stesso articolo) i suoi porci comodi, che ha sempre giocato coi media, che ha assunto spesso la maschera di "antisistema" stando però ben issato in sella al sistema, ricevendo da quel sistema trofei, onori, denari.

                A 60 anni suonati lo spartito è ancora quello: a Roma gli riesce bene perchè trattasi di una tifoseria che basta che fai finta di andare contro il "Palazzo", contro gli arbitri, contro questo o quello, puoi pure fare pietà su tutto il resto ma il predellino su cui issarti te lo sei guadagnato ad honorem.

                Nel fatto di specie non si capisce questi estensori di Dubbio o Verità dove vorrebbero arrivare a parare: cioè, se un allenatore dà (prima di una partita) dell'instabile mentale ad un arbitro, aggiugendo che ammonirà il giocatore X per farlo squalificare per la prossima gara (dunque dandogli del prevenuto o dell'indirizzato), dovrebbe ricevere un plauso, un premio, un evviva?

                Il plauso e l'evviva lo può ricevere dal suo pubblico, ma dalla giustizia sportiva deve come minimo ricevere un deferimento, questo è il regolamento...perchè se tutti gli allenatori si mettessero, prima delle partite, a dare addosso agli arbitri il sistema passerebbe dall'essere un circo ad un caos completo, un circo cioè nella giungla.

                L'articolista poi non deve preoccuparsi: è chiaro che Mourinho è e sarà libero di dire "quello che vuole", questo l'ho sottolineato anche io non molti post fa parlando di questa vicenda...ma è ben cosciente che comunque rischierà di prendersi qualche altro deferimento, pure questo è da mettere in conto...ma Mourinho i conti al riguardo li sa fare meglio di tutti noi messi assieme: si vede che, soppesando vantaggi e svantaggi del suo lato attoriale, si vede che ritiene che i vantaggi (per i fini che si pone) superino di gran lunga gli svantaggi.
                Last edited by Sean; 09-12-2023, 14:22:13.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Intanto si scopre che c'è pure un giornale che si chiama Il Dubbio e di cui ignoravo l'esistenza...La Verità, Il Dubbio...i media ormai vagolano tra vari estremi ed estremismi
                  è nato nel 2016 e fa parte della FAI, Fondazione Avvocatura Italiana. Nasce come quotidiano di informazione giudiziaria

                  Commenta


                    San Sebastiano < Mourinho
                    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                    Commenta


                      Mourinho è quello che da allenatore del Real è stato capace di dire al Barcellona che vinceva per il "potere dell'Unicef"...guidando il Real Madrid, che non è esattamente la squadra delle suorine della carità di Maria misericordiosa, per cui siamo al bue che dà del cornuto all'asino.

                      Il personaggio è questo. Fa specie semmai che ancora qualcuno ci sperperi inchiostro per ogni cosa che fa o che dice...ma nel caso de Il Dubbio scopro che chi firma l'articolo (Daniele Zaccaria) è romano e romanista, per cui allora ok...ma il signor Zaccaria non può pretendere che la giustizia sportiva non muova un dito se Mourinho si mette a tirare pesci in faccia ad un arbitro senza nemmeno la scusa dell'intemperanza agonistica post partita.
                      Last edited by Sean; 09-12-2023, 14:42:31.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio

                        che margini di miglioramento possono avere i vari mckenei e compagnia bella?
                        io credo che delle 2 quelle che stia overformando è proprio la juve
                        Nell'Inter sono tutti in splendida forma. Stanno facendo tutti benissimo. Con questo passo Lautaro arriverebbe a 40 goals in campionato e Thuram a 20 assists.
                        Vlahovic e Chiesa possono dare molto di piu'.
                        I SUOI goals:
                        -Serie A: 189
                        -Serie B: 6
                        -Super League: 5
                        -Coppa Italia: 13
                        -Chinese FA Cup: 1
                        -Coppa UEFA: 5
                        -Champions League: 13
                        -Nazionale Under 21: 19
                        -Nazionale: 19
                        TOTALE: 270

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Mourinho è quello che da allenatore del Real è stato capace di dire al Barcellona che vinceva per il "potere dell'Unicef"...guidando il Real Madrid, che non è esattamente la squadra delle suorine della carità di Maria misericordiosa, per cui siamo al bue che dà del cornuto all'asino.

                          Il personaggio è questo. Fa specie semmai che ancora qualcuno ci sperperi inchiostro per ogni cosa che fa o che dice...ma nel caso de Il Dubbio scopro che chi firma l'articolo (Daniele Zaccaria) è romano e romanista, per cui allora ok...ma il signor Zaccaria non può pretendere che la giustizia sportiva non muova un dito se Mourinho si mette a tirare pesci in faccia ad un arbitro senza nemmeno la scusa dell'intemperanza agonistica post partita.
                          A bè, se vogliamo l'ennesimo allenatore azzerbinato, basta guardare ad altre casacche, su quello non c'è dubbio.
                          sigpic
                          Free at last, they took your life
                          They could not take your PRIDE

                          Commenta


                            La Lazio, pur in superiorità numerica, si fa acciuffare a Verona 1-1.

                            Quest'anno non vedo benissimo la Lazio per la corsa Champions, troppi alti e bassi.
                            Last edited by Sean; 09-12-2023, 17:56:43.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              De Kaetelaere uno di noi!
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

                              Commenta


                                contro di noi
                                tutti fenomeni diventano...

                                è pur vero che con una squadra acciaccata come la nostra non si può andare avanti più di tanto.

                                detto questo, credo ancora nello scudetto.









                                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                                (L. Pirandello)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎