Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il gm Pinto, invece, ha parlato al Social Football Summit di Roma: "Considerando la rosa che abbiamo ereditato con tanti infortunati cronici, over 30 e fuori rosa, credo che fare in tre anni più di 150 milioni di vendite sia un buon risultato. Io ho un compito: lasciare la Roma meglio di come l'ho trovata. Finanziariamente non c'è dubbio e continuando così in due anni sarà molto meglio. Penso che anche la rosa sia migliore di quella trovata".

    Mourinho e Pinto ieri sono stati in vetrina con le loro dichiarazioni. Più tagliente lo Special One : " La Roma è troppo criticata e poco protetta, e lo sono anche io - dice ai microfoni di Rai Sport - Un esempio? Il nostro tragitto per la finale di Europa League è stato facilissimo (ride,...


    __________

    Pinto è un fine umorista...difatti offre una battuta che ha molto divertito i tifosi romanisti e gli osservatori:

    "Considerando la rosa che abbiamo ereditato con tanti infortunati cronici, over 30 e fuori rosa, credo che fare in tre anni più di 150 milioni di vendite sia un buon risultato.
    L'ha ereditata quella rosa...o ha continuato a riempirla di over 30, infortunati cronici e fuori rosa? Perchè in questi ultimi 3 anni di infortunati cronici la rosa della Roma è piena, e Pinto se li è pure andati a cercare i profili delicati col lanternino (vedi Sanches ma anche altri); i fuori rosa se c'erano prima del suo arrivo hanno continuato ad esserci col suo arrivo, perchè Mourinho ad ogni sessione di mercato gli ha bocciato più di un giocatore da sbolognare; gli over 30 li ha pure rinnovati (Smalling) iniziando poi anch'essi a mostrare delle inclinazioni all'infortunio...ma soprattutto non ha scovato un talento che sia uno, Pinto non ha portato di suo un giocatore futuribile, uno di quelli che fanno le fortune delle rose e delle squadre.

    Non devi, credo, arrivare in Portogallo per prendere un manager di livello medio che certo non ha fatto disastri come Monchi, ma il compitino da 5+ o da 6 meno meno te lo sanno fare pure quelli appena usciti dai corsi di Coverciano.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      CORSPORT - L'ex arbitro e designatore Paolo Casarin, con più di trent'anni di carriera alle spalle, ha rilasciato un'intervista esclusiva sull'edizione odierna del quotidiano. Tra i tanti argomenti trattati Casarin ha parlato anche dell'attuale tecnico giallorosso José Mourinho. Queste le sue parole: "Quando lui ricorda quello che ha vinto vuol farti sapere che ha lavorato, bene e tanto. Non fa il buffone e non ha voglia di perder tempo. Non gli puoi dire "stai zitto", lui ti sovrasta. È un uomo intelligentissimo. Bisogna parlargli con rispetto. E poi ha una dozzina di persone dietro di lui che lo pressano... Garcia, col gesto del violino, mi piacque tanto, pura creatività".
      sigpic
      Free at last, they took your life
      They could not take your PRIDE

      Commenta


        A parte che Casarin ha ormai tipo 120 anni...e quindi forse ha perduto un pò di lucidità ma non si capisce che vuol dire: chi è che fa stare zitto Mourinho? E' che se insulta gli arbitri o le istituzioni calcistiche si prende le sue giornate di squalifica o le sue ammende, questo vale per tutti.

        Idem Garcia: il gesto del violino se lo avesse fatto a Casarin, Casarin lo avrebbe espulso: ogni arbitro su questa Terra avrebbe sventolato il rosso per quel gesto plateale.

        Il campo di calcio ha un regolamento, altrimenti diventa avanspettacolo.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          A parte che Casarin ha ormai tipo 120 anni...e quindi forse ha perduto un pò di lucidità ma non si capisce che vuol dire: chi è che fa stare zitto Mourinho? E' che se insulta gli arbitri o le istituzioni calcistiche si prende le sue giornate di squalifica o le sue ammende, questo vale per tutti.

          Idem Garcia: il gesto del violino se lo avesse fatto a Casarin, Casarin lo avrebbe espulso: ogni arbitro su questa Terra avrebbe sventolato il rosso per quel gesto plateale.

          Il campo di calcio ha un regolamento, altrimenti diventa avanspettacolo.
          Dissento sulla tua affermazione “questo vale per tutti”
          sigpic
          Free at last, they took your life
          They could not take your PRIDE

          Commenta


            Milan, il quindicenne Camarda in panchina con la Fiorentina: emergenza in attacco, si fa male anche Okafor

            ​Lesione muscolare per l’attaccante svizzero, uno stop che si aggiunge a quelli di Leao e Giroud (squalificato)

            Senza Leao e Giroud, con Pulisic non al massimo fisicamente e Jovic bocciato per il rendimento finora insufficiente, il Milan contro la Fiorentina è in totale emergenza attacco. Si è infatti infortunato Okafor, che era il candidato al ruolo di centravanti. E il suo non sembra un guaio leggero, in una stagione per il momento sfortunata (al rientro dalla trasferta di Genova l'infortunio era stato un taglio alla testa in un piccolo incidente d'auto nel parcheggio dell'aeroporto di Malpensa).

            Okafor, infortunio in nazionale

            Va ancora valutata la prognosi dell'infortunio, che l'esterno svizzero ha subito nell'ultima partita delle qualificazioni a Euro 2024 con la Romania, ma Okafor non sarà comunque a disposizione, come Leao, per Milan-Dortmund di Champions, martedì 28 novembre a San Siro

            Anche Loftus-Cheek in dubbio

            È in bilico per la Fiorentina anche Loftus-Cheek, alle prese con la pubalgia ma in fase di miglioramento: la presenza del centrocampista inglese è fondamentale col Dortmund, quando Pioli riavrà Giroud, che in campionato è fermo per squalifica dopo l'espulsione di Lecce.

            Camarda (15 anni) in panchina

            L'emergenza schiude le porte della prima squadra a Francesco Camarda, giovane talento della Primavera di Abate. Il centravanti classe 2008 andrà in panchina con la Fiorentina, pronto a entrare, e intanto nelle prove a Milanello ha segnato due gol. Pioli, che ha pranzato col neoct della Nazionale di volley femminile, Julio Velasco, ha una risorsa inattesa.


            ​​
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Camarda titolare
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta


                Sarri a Repubblica:

                _________

                I CALENDARI AFFOLLATI

                "Ne parlo da cinque anni, eppure mi accusano di cercare alibi e basta. In questi giorni in Spagna sta venendo giù il mondo per l’infortunio di Gavi, lo chiamano Uefa Virus: spero che qualcuno abbia l’onestà intellettuale per riconoscermi che certe cose io le dico da una vita.

                L’unico calcio sostenibile è quello inglese, il più tradizionalista, dove il sabato pomeriggio non c’è nessuna partita in tv perché la gente affolla gli stadi delle categorie minori. La finale di FA Cup è il match più visto al mondo dopo quella di Champions, eppure da cent’anni ha sempre gli stessi riti e si gioca a Wembley, mica in Arabia. Vorrà dire qualcosa?

                Lì c’è il tentativo di non fare cadere il movimento nella globalità. Così loro sono tutti ricchi, mentre i nostri ricchi sono i poveri d’Europa. Il calcio è uno sport emozionale: se gli togli l’emozione, a livello televisivo non è certo il migliore spettacolo del mondo. L’emozione la tiene viva il bambino che va allo stadio, ma non c’è futuro se si mira al pubblico degli highlights".

                "COPPA ITALIA EVENTO CLANDESTINO"

                "Quante partite dovrebbe giocare un calciatore in un anno? Al massimo 50. Si potrebbe almeno cominciare dalle piccole cose, tipo rinunciare alle tournée estive e riportare la Coppa Italia ad agosto anche per le grandi, facendole giocare sui campi delle squadre di Serie C, che così farebbero incassi per campare tutto l’anno. Ma di sicuro ci direbbero che c’è un problema di ordine pubblico per cui la Juve non può andare a Campobasso.

                La Coppa Italia è un evento clandestino cucito su misura per l’audience televisiva degli ultimi turni. Ma il calcio non è questo, è il Bayern che perde con una squadra di C".

                "UN ERRORE TORNARE IN ITALIA"

                "Alla Juventus non mi sono divertito? Tutto era dovuto e dovevamo solo vincere la Champions, ma era un messaggio inquinato. Ho vinto lo scudetto con un gruppo a fine ciclo e una società che ha preso me perché aveva la voglia ma non la convinzione di cambiare stile.

                Nel Chelsea ho fatto fatica io a calarmi in un club atipico, senza ds, dove nessun allenatore riusciva a resistere due anni. Però poi negli ultimi mesi mi sono divertito e ho sbagliato a voler venire via, non tanto dal Chelsea, che mi avrebbe anche tenuto, ma dalla Premier, un contesto di bellezza unica. Tornare in Italia è stato un errore".

                TRA LA LAZIO E L'ARABIA

                "Se allenerò la Lazio e poi basta? Mi piacerebbe che fosse così. Non metto limiti temporali, perciò non dipende solo da me.

                L'Arabia? Si può fumare lì? Allora vedremo. Comunque non è una cosa programmabile oggi. Se penso al futuro, mi piacerebbe essere l’allenatore della Lazio al Flaminio. È un progetto in cui Lotito crede, anche se ovviamente vuole delle garanzie: non è che si possa fermare tutto se scavando salta fuori un’anfora".

                https://www.goal.com/it/liste/sarri-...aa9abb07aa99c4



                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  " L'Arabia? Si può fumare lì? Allora vedremo "

                  🤣
                  Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                  Commenta


                    Sarri dice anche delle cose giuste, è chiaro che i mali del calcio, che si sono moltiplicati da quando si è presa la direzione dello show e del business famelico all'americana, i mali del calcio sono noti a tutti gli addetti ai lavori...ma la direzione mi pare segnata.

                    Le competizioni si sono moltiplicate ed allargate (vedi buon'ultima il mondiale per club o da noi l'assurdità della supercoppa a 4 squadre), i calendari stritolano gli atleti, tra club e nazionali...ma la qualità generale non va di pari passo a questo gigantismo e anzi crolla ovunque, salvandosi solo la Premier.

                    La coppa Italia è un evento prettamente televisivo, difatti potrebbero farla iniziare direttamente dai quarti a gennaio, cancellando l'ipocrisia dei turni di qualificazione estivi, visto che poi le piccole devono andare al massacro in partite a turno secco a casa delle big già qualificate di diritto...quando invece dovrebbe essere tutto il contrario: le big dovrebbero entrare in scena in estate, come dice Sarri, magari dai sedicesimi a qualificarsi in turno secco a casa delle squadre di B o C...ecco allora che si darebbe un senso anche calcistico alla competizione e non solo televisivo. Questa sarebbe l'unica formula sensata, se si vuol pensare calcisticamente.

                    Comunque occorre ormai mettersi l'animo in pace: la direzione è bella che avviata, anzi molto in là e in fondo di questo sistema i club non possono fare a meno perchè hanno bisogno dei soldi delle tv e sono disposti a giocarne anche 100 di partite all'anno.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Balotelli, incidente a Brescia: va fuori strada, auto distrutta. Rifiuta l’alcol test, patente ritirata

                      ​Tutti gli airbag sono scoppiati, l’attaccante è uscito barcollando e ha rifiutato di sottoporsi all’alcol test

                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        C'è chi per tutta la vita replica lo stesso stampo di se stesso, senza il minimo tentativo di cambiare, correggere le storture, raddrizzare il percorso.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Sarri a Repubblica:

                          _________

                          I CALENDARI AFFOLLATI

                          "Ne parlo da cinque anni, eppure mi accusano di cercare alibi e basta. In questi giorni in Spagna sta venendo giù il mondo per l’infortunio di Gavi, lo chiamano Uefa Virus: spero che qualcuno abbia l’onestà intellettuale per riconoscermi che certe cose io le dico da una vita.

                          L’unico calcio sostenibile è quello inglese, il più tradizionalista, dove il sabato pomeriggio non c’è nessuna partita in tv perché la gente affolla gli stadi delle categorie minori. La finale di FA Cup è il match più visto al mondo dopo quella di Champions, eppure da cent’anni ha sempre gli stessi riti e si gioca a Wembley, mica in Arabia. Vorrà dire qualcosa?

                          Lì c’è il tentativo di non fare cadere il movimento nella globalità. Così loro sono tutti ricchi, mentre i nostri ricchi sono i poveri d’Europa. Il calcio è uno sport emozionale: se gli togli l’emozione, a livello televisivo non è certo il migliore spettacolo del mondo. L’emozione la tiene viva il bambino che va allo stadio, ma non c’è futuro se si mira al pubblico degli highlights".

                          "COPPA ITALIA EVENTO CLANDESTINO"

                          "Quante partite dovrebbe giocare un calciatore in un anno? Al massimo 50. Si potrebbe almeno cominciare dalle piccole cose, tipo rinunciare alle tournée estive e riportare la Coppa Italia ad agosto anche per le grandi, facendole giocare sui campi delle squadre di Serie C, che così farebbero incassi per campare tutto l’anno. Ma di sicuro ci direbbero che c’è un problema di ordine pubblico per cui la Juve non può andare a Campobasso.

                          La Coppa Italia è un evento clandestino cucito su misura per l’audience televisiva degli ultimi turni. Ma il calcio non è questo, è il Bayern che perde con una squadra di C".

                          "UN ERRORE TORNARE IN ITALIA"

                          "Alla Juventus non mi sono divertito? Tutto era dovuto e dovevamo solo vincere la Champions, ma era un messaggio inquinato. Ho vinto lo scudetto con un gruppo a fine ciclo e una società che ha preso me perché aveva la voglia ma non la convinzione di cambiare stile.

                          Nel Chelsea ho fatto fatica io a calarmi in un club atipico, senza ds, dove nessun allenatore riusciva a resistere due anni. Però poi negli ultimi mesi mi sono divertito e ho sbagliato a voler venire via, non tanto dal Chelsea, che mi avrebbe anche tenuto, ma dalla Premier, un contesto di bellezza unica. Tornare in Italia è stato un errore".

                          TRA LA LAZIO E L'ARABIA

                          "Se allenerò la Lazio e poi basta? Mi piacerebbe che fosse così. Non metto limiti temporali, perciò non dipende solo da me.

                          L'Arabia? Si può fumare lì? Allora vedremo. Comunque non è una cosa programmabile oggi. Se penso al futuro, mi piacerebbe essere l’allenatore della Lazio al Flaminio. È un progetto in cui Lotito crede, anche se ovviamente vuole delle garanzie: non è che si possa fermare tutto se scavando salta fuori un’anfora".

                          https://www.goal.com/it/liste/sarri-...aa9abb07aa99c4



                          Ha ragione da vendere Sarri, ma chi governa (eufemismo) il calcio in Italia non è del mestiere, ma un'associazione a delinquere.
                          sigpic
                          Free at last, they took your life
                          They could not take your PRIDE

                          Commenta


                            L'alto numero di partite di un giocatore è una cosa di cui Sarri non può lamentarsi e ritenere di aver ragione, visto che è nella posizione di eliminare il problema, se è un problema.

                            Originariamente Scritto da Sean
                            mò sono cazzi questo è sicuro.
                            Originariamente Scritto da bertinho7
                            ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            A me fai venire in mente il compianto bertigno
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            Bignèw

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              C'è chi per tutta la vita replica lo stesso stampo di se stesso, senza il minimo tentativo di cambiare, correggere le storture, raddrizzare il percorso.
                              è ancora piange perchè non lo chiamano in nazionale....
                              Originariamente Scritto da Marco pl
                              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              IO? Mai masturbato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              Io sono drogato..

                              Commenta


                                Domani Pep vs Klopp...ce l'ho già barzotto.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎