Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    La questione riguarda entrambi, sia Ronaldo che Messi. Chiaramente Messi ha avuto una coda di carriera ad alti livelli più lunga di Ronaldo (anche grazie alla nazionale, che è una nazionale importante) e quindi adesso si parla di lui...ma entrambi hanno avuto premi meritati e altri offerti più per grazia ricevuta (dagli sponsor, dalla mediaticità, dal peso specifico che rappresentano per il movimento mondiale del calcio) che per meriti sul campo.

    Ci ricordiamo tutti un Messi imbarazzatissimo quando nel '14 ricevette, dopo la finale persa del mondiale, il premio come miglior giocatore del torneo: a volte i servi (la FIFA, gli sponsor ecc...) sono più realisti del re.

    Il furto subito da Lewandowski nel 2021, in favore di un Messi che...che aveva fatto quell'anno? quel furto grida ancora vendetta. In questa maniera si squalificano i premi invece di valorizzarli, perchè se Messi invece di 8 palloni d'oro ne avesse avuti 6, sarebbe stato meno grande? Ci sono una sfilza di campioni e campionissimi senza pallone d'oro...un premio si fa piacere ma non è che è quello che ti dà la patente del grande calciatore...però se un premio c'è allora che venga dato al di là del nome di chi concorre, perchè altrimenti, come Messi nel '14, si rischia l'imbarazzo.

    Quest'anno il premio ci sta...ci sono delle polemiche ma non siamo ai livelli del furto del '21 o di altre occasioni. In fin dei conti il mondiale lo ha vinto.
    ma infatti quello di quest'anno ci sta, oltretutto Haaland in semifinale e finale di champions non pervenuto.
    il vero furto è quello del 2021
    Originariamente Scritto da Marco pl
    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
    Originariamente Scritto da master wallace
    IO? Mai masturbato.
    Originariamente Scritto da master wallace
    Io sono drogato..

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      La questione riguarda entrambi, sia Ronaldo che Messi. Chiaramente Messi ha avuto una coda di carriera ad alti livelli più lunga di Ronaldo (anche grazie alla nazionale, che è una nazionale importante) e quindi adesso si parla di lui...ma entrambi hanno avuto premi meritati e altri offerti più per grazia ricevuta (dagli sponsor, dalla mediaticità, dal peso specifico che rappresentano per il movimento mondiale del calcio) che per meriti sul campo.

      Ci ricordiamo tutti un Messi imbarazzatissimo quando nel '14 ricevette, dopo la finale persa del mondiale, il premio come miglior giocatore del torneo: a volte i servi (la FIFA, gli sponsor ecc...) sono più realisti del re.

      Il furto subito da Lewandowski nel 2021, in favore di un Messi che...che aveva fatto quell'anno? quel furto grida ancora vendetta. In questa maniera si squalificano i premi invece di valorizzarli, perchè se Messi invece di 8 palloni d'oro ne avesse avuti 6, sarebbe stato meno grande? Ci sono una sfilza di campioni e campionissimi senza pallone d'oro...un premio si fa piacere ma non è che è quello che ti dà la patente del grande calciatore...però se un premio c'è allora che venga dato al di là del nome di chi concorre, perchè altrimenti, come Messi nel '14, si rischia l'imbarazzo.

      Quest'anno il premio ci sta...ci sono delle polemiche ma non siamo ai livelli del furto del '21 o di altre occasioni. In fin dei conti il mondiale lo ha vinto.

      Ne ha sicuramente rubati di più importanti (come giustamente hai citato).
      Ok, Mondiale vinto, bravo.
      Il Mondiale dura 1 mese però.
      Il resto dell'anno calcistico gentilmente mi dite cosa ha fatto Messi ? il resto dell'anno in cui altri Campioni giocavano e facevano faville non contano ? davvero il Mondiale vinto in 1 mese (con una grande squadra tra l'altro), surclassa il nullismo del resto dell'anno quando colleghi hanno fatto numeri stratosferici ?
      Esiste già il premio del Miglior giocatore del Mondiale mi pare, benissimo, gli dessero quello e amen.
      Il pallone d'oro per me non si può dare se vinci il Mondiale ed il resto dell'annata calcistica non ci sei.
      Haaland quest'anno ha vinto tutto ciò che si potesse vincere, con più goal che partite.
      Che mai avrebbe dovuto fare sto ragazzo per vincere il pallone d'oro dopo 1 ANNO del genere ?
      Oh, sfigato lui che è nato in Norvegia, il Mondiale non lo vincerà mai.
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Quando fai più goal che partite e vinci anche tutto, per me il pallone d'oro dev'essere tuo di diritto, tutto qua.
        Il Mondiale vinto con l'Argentina (mica Norvegia) per me non può valere 10 ed essere capocannoniere in qualsiasi cosa e triplete valere 8.
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          il mondiale è la competizione più importante del calcio, giusto o sbagliato che sia.
          Originariamente Scritto da Marco pl
          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          IO? Mai masturbato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          Io sono drogato..

          Commenta


            Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
            il mondiale è la competizione più importante del calcio, giusto o sbagliato che sia.
            È così.

            Commenta


              Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
              il mondiale è la competizione più importante del calcio, giusto o sbagliato che sia.
              Ed anche la più anti equa e democratica.
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Io lo avrei dato ad un giovane di belle speranze:
                Matthias Sammer.
                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                Commenta


                  Ad ogni modo non è solo un mio pensiero che Haaland avrebbe meritato il premio.
                  La diatriba è molto aperta devo dire.
                  È letteralmente pieno di pagine sul web che postano di continuo roba come questa:


                  Click image for larger version

Name:	Screenshot_20231101_141938_Facebook.jpg
Views:	119
Size:	318.3 KB
ID:	16245577
                  ​​​
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Intanto oggi sono 126 anni da quando un gruppo di ragazzi e ragazzini ginnasiali e liceali del D'Azeglio di Torino decisero di fondare una squadra di calcio, imponendole dalla nobile lingua latina il (bellissimo) nome...Prima sede il retrobottega di una officina di biciclette. Dopo 126 anni c'è un intero quartiere (stadio, una enorme sede, hotel ecc...) che appartiene a quel club e milioni di tifosi e una infinità di titoli, vittorie, campioni. Direi che quella idea giovanile e romantica (erano gli anni di De Amicis) di unirsi per puro spirito di sport e di amicizia è cresciuta e sviluppata più che bene.
                    Anche noi

                    Commenta


                      Giusto, mi dimentico sempre che il Palermo compie gli anni lo stesso giorno della Juve e leggo adesso che le prime maglie color rosa del Palermo furono fatte arrivare dall'Inghilterra, un altro punto in comune con la Juventus, perchè pure quelle bianconere arrivarono dall'Inghilterra.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Giusto, mi dimentico sempre che il Palermo compie gli anni lo stesso giorno della Juve e leggo adesso che le prime maglie color rosa del Palermo furono fatte arrivare dall'Inghilterra, un altro punto in comune con la Juventus, perchè pure quelle bianconere arrivarono dall'Inghilterra.
                        Esatto... e qui come si arrivò al rosanero

                        "Caro Giosuè, alcuni amici marinai mi hanno fatto osservare che i colori del Vostro Palermo sono sfruttati parecchio - esordì Airoldi - Il Genova ha i Vostri, i nostri colori"

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio

                          Esatto... e qui come si arrivò al rosanero

                          https://www.si24.it/2015/02/27/paler...nuta-leggenda/
                          Per me è sempre motivo di interesse andare a leggere i perchè e i percome di tanti aspetti delle squadre italiane di calcio, non solo della mia...mi piace ficcanasare nelle origini e si scoprono tante cose interessanti, per esempio che le maglie dell'epoca tendevano a rovinarsi, perchè dobbiamo sapere che il calcio dei primordi non era ricco come questo: era ricco di passione (quello da subito) ma povero di mezzi, e allora le maglie venivano indossate e poi lavate, lavate ed indossate allo sfinimento...e pure quelle del Palermo (e di tante squadre di quei tempi) si rovinarono, e per questo si dovette procedere ad un cambio...e siccome in Inghilterra erano più avanti (come materiali e tutto, il calcio nasce lì), e siccome ai tempi tante squadre italiane avevano soci o fondatori inglesi (si pensi al Genoa, ma anche al Milan e a tante altre) capitava che fosse all'Inghilterra che ci si rivolgesse.

                          Se uno si chiede perchè proprio il rosa e il nero come divisa sociale, in quella lettera c'è la risposta
                          Last edited by Sean; 01-11-2023, 15:44:19.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            Ad ogni modo non è solo un mio pensiero che Haaland avrebbe meritato il premio.
                            La diatriba è molto aperta devo dire.
                            È letteralmente pieno di pagine sul web che postano di continuo roba come questa:


                            Click image for larger version

Name:	Screenshot_20231101_141938_Facebook.jpg
Views:	119
Size:	318.3 KB
ID:	16245577
                            ​​​
                            ma sì
                            lo avrebbe meritato lui.









                            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                            (L. Pirandello)

                            Commenta


                              si dice Ibra al Milan già dalla settimana prossima...

                              non si sa in che ruolo.









                              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                              (L. Pirandello)

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                                si dice Ibra al Milan già dalla settimana prossima...

                                non si sa in che ruolo.
                                Presidente...amministratore delegato...direttore generale...direttore sportivo...capo scout...e allenatore!
                                I SUOI goals:
                                -Serie A: 189
                                -Serie B: 6
                                -Super League: 5
                                -Coppa Italia: 13
                                -Chinese FA Cup: 1
                                -Coppa UEFA: 5
                                -Champions League: 13
                                -Nazionale Under 21: 19
                                -Nazionale: 19
                                TOTALE: 270

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎