Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quando hai alle spalle una delle proprietà più ricche al mondo, la più antica del mondo del calcio, di tutto il resto te ne freghi.

    La Juventus ha il compito ed il mandato di pensare al campo. Si deve preoccupare soltanto di quello.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Inter-Bologna (ore 15 su Dazn)

      Dopo la bella vittoria ottenuta in Champions contro il Benfica (1-0, 3 ottobre), l’Inter si rituffa in campionato per difendere il primo posto e ospita il Bologna a San Siro. Simone Inzaghi potrebbe puntare sul turnover, facendo riposare qualche giocatore, atteso agli straordinari con la proprie Nazionali. Così de Vrij e Darmian potrebbero fare rifiatare Acerbi e Pavard in difesa e Asllani avrebbe una chance importante dal primo minuto, consentendo a Calhanoglu di riposare. Cambiamenti anche in attacco: Sanchez potrebbe affiancare Lautaro Martinez con Thuram inizialmente in panchina. Per Thiago Motta è una sfida speciale, contro la sua squadra: «Il passato è passato. Secondo me quello che è accaduto peserà pochissimo o nulla sulla testa dei miei giocatori. Ogni partita ha una storia sua e ai miei giocatori ho detto che abbiamo l’opportunità di giocare una gara bellissima, contro una grande squadra che gioca per vincere in Italia e in Europa, per proseguire sul nostro percorso», ha detto.

      Juventus-Torino (ore 18 su Dazn)

      La Juventus non avrà a disposizione né Vlahovic né Chiesa, due assenze importanti: «Non ci sono, ma la squadra sta bene. Yildiz sta bene, tutti i giocatori sono a disposizione per il derby. Abbiamo Kean, Milik e poi a metà campo abbiamo Rabiot che fa gol, Fagioli e Miretti inizieranno a farli. Inoltre, i difensori attaccano la porta sulle palle inattive», ha detto Massimiliano Allegri. E ancora: «Affronteremo un Torino arrabbiato. Le squadre di Juric sono forti fisicamente, ci sarà da battagliare». I granata non vogliono fallire. Ivan Juric è combattivo: «Cosa ho imparato dai derby che ho giocato? Ho imparato che non vinciamo mai, è una cosa che mi disturba: vorrei cambiare l’andamento. La diversità è che una squadra è molto forte e l’altra molto meno, a Genova le società sono equilibrate. Noi abbiamo fatto gare equilibrate con la Juve, decise da calci piazzati».

      Genoa-Milan (ore 20.45 su Dazn, Sky Sport, Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e in streaming su Sky Go e Now)

      Prima della sosta per le Nazionali, il Milan punta a restare in vetta. A Marassi sfida il Genoa e Stefano Pioli dovrebbe cambiare qualcosa nella formazione titolare. Ci sarà Florenzi come terzino e non Calabria. A centrocampo rientra Adli dal primo minuto in regia, con Musah e Reijnders ai suoi fianchi. Invece, in attacco riposano sia Pulisic sia Giroud: chance per Chukwueze e Okafor, che da centravanti ha già segnato due gol. Così, invece, Alberto Gilardino, che affronta il suo passato: «Retegui è un giocatore con dei margini di miglioramento incredibili. Ha voglia di crescere, il che è un aspetto molto positivo. Può migliorare molto spalle alla porta, nella pulizia del controllo di palla e da parte sua c’è la volontà di sviluppare anche le sue capacità di attacco alla porta o di spalla laterale. Nel complesso, è un giocatore che dentro i 95’ non deve avere come ossessione il gol, ma deve giocare per la squadra».

      CorSera









      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
        .
        Non so se dare credibilità a quanto riporta Zazzaroni. Lui da chi lo avrebbe saputo?

        Ricordiamoci che un esonero non può dipendere dalla vittoria o meno in una prossima partita: se decidi che un allenatore va cacciato, non recedi dal proposito solo perchè vinci a Cagliari. Se decidi per un esonero è perchè hai soppesato, e preso in considerazione, tutta una serie di motivazioni.

        Credo che ci sia un malcontento da parte della proprietà, ma non l'intenzione di cambiare guida tecnica a campionato in corso. Zazzaroni sta solo cavalcando il malcontento, come fa spesso.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Leggevo che l'idea di Infantino di un Mondiale in 6 Paesi coinvolgendo più continenti sarebbe per giustificare che poi il mondiale successivo torni già agli arabi (avendo "accontentato" gli altri continenti con quella furbata). Ha credito questa teoria?

          Commenta


            per il sorpasso
            la freccia si mette a destra o a sinistra?









            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

            (L. Pirandello)

            Commenta


              Il 7 ottobre di 50 anni fa Agostino Di Bartolomei realizzò la sua prima rete in maglia giallorossa. La leggenda del club mise a segno il suo primo gol in un Roma- Bologna del 1973, che terminò con il punteggio di 2-1 per i capitolini: " Con il suo carattere, con il suo amore, con i suoi gol...
              sigpic
              Free at last, they took your life
              They could not take your PRIDE

              Commenta


                Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                Leggevo che l'idea di Infantino di un Mondiale in 6 Paesi coinvolgendo più continenti sarebbe per giustificare che poi il mondiale successivo torni già agli arabi (avendo "accontentato" gli altri continenti con quella furbata). Ha credito questa teoria?
                Per me sì, considerando i legami degli arabi col i capoccia del calcio.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Pari Inter in casa col Bologna, regalo a Napoli e Milan.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                    per il sorpasso
                    la freccia si mette a destra o a sinistra?
                    L'Inter ha gia' sorpassato. Stasera contro il Genoa sara' durissima per il Mazembe.
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      sempre ottimista
                      bravo.









                      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                      (L. Pirandello)

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                        sempre ottimista
                        bravo.
                        In realta' sono abbastanza ottimista...anche se manca Retegui...che per noi e' un assenza pesante!
                        I SUOI goals:
                        -Serie A: 189
                        -Serie B: 6
                        -Super League: 5
                        -Coppa Italia: 13
                        -Chinese FA Cup: 1
                        -Coppa UEFA: 5
                        -Champions League: 13
                        -Nazionale Under 21: 19
                        -Nazionale: 19
                        TOTALE: 270

                        Commenta


                          Non si segna nemmeno oggi...speriamo almeno di non prenderlo il goal.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Ma com'e' che il derelitto Juve e' a 2 punti dalla corazzata nerrazzurra (che punta l'italia e l'europa) e ad 1 punto dal portentoso Mazembe?
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              Il Milan con il Toro ha vinto in scioltezza, qua è una partita più complicata

                              Commenta


                                Il Milan deve pensare ad arrivare in CL.
                                E al momento di uscire vivo da un calendario sanguinoso dopo la sosta.

                                Credo che qualunque persona dotata di intelletto veda la differenza tra Inter e i rossoneri (come ha detto il campo).
                                Se non vincono neanche quest'anno qualche domanda me la porrei, fossi in loro.

                                Posto che siamo ad ottobre e parliamo quindi d'amore.
                                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎