Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da INCULAMELO Visualizza Messaggio
    Abbiamo una difficoltà a segnare incredibile
    E' indicativo che abbia segnato Frattesi, difatti, un centrocampista...che purtroppo ha preso l'Inter facendo un colpaccio mi sa, perchè Frattesi è portato al goal e con Barella hanno una coppia di centrocampo giovane e molto molto forte.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Avrei voluto essere una mosca per vedere live la reazione dei medici.
      Qui siamo a livelli di surrealitá che ricordo poche volte.
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        Arabia Saudita - Corea del Sud 0-1
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
          Avrei voluto essere una mosca per vedere live la reazione dei medici.
          Qui siamo a livelli di surrealitá che ricordo poche volte.
          Nei farmaci ed integratori che contengono delle sostanze "dopanti" c'è scritto, sia sulla scatola che sul bugiardino: doping.

          Inoltre, come calciatore professionista sei obbligato (dai contratti ma anche dai tuoi personali scrupoli di coscienza) a comunicare alla società di appartenenza l'intenzione di prendere questo o ingoiare quello, foss'anche una pasticca per il mal di gola.

          Pogba è uno che si era rivolto ad uno sciamano per tentare di guarire dall'infortunio al ginocchio; uno che, riapprodato a Torino, aveva rifiutato l'operazione al ginocchio, salvo poi dopo mesi cambiare idea e perdendo tempo...e dunque non stupisce che abbia ingurgitato la prima brodaglia offertagli da un "medico amico"...sarà stato poi un medico o solo un suo "amico", uno del suo clan di circensi? Ormai non ha più importanza...

          E' tutto troppo. Va rescisso senza pensarci.

          E' un 2023 che io come tifoso faccio fatica a ricordare, non ha precedenti: è successo di tutto...adesso che con la nuova stagione sembrava possibile potersi concentrare solo sul calcio, continua invece imperterrita questa tragicommedia del surreale, con nuovi assurdi "casi".

          Si vede che, siccome gioie e dolori, nel misterioso ordine dell'universo, si devono compensare, la bilancia per i nove scudetti di fila non si è ancora riequilibrata. Speriamo manchi poco.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Pogba e l’integratore: sull’etichetta c’era scritto doping. «Non l’ho visto»

            ​ L’incredibile svista, la sostanza gli è stata passata da un amico-medico a Miami. La Juventus era all’oscuro e gli ha congelato lo stipendio

            Quando Paul Pogba ha mostrato le due confezioni dell’integratore che avrebbe assunto, a medici e dirigenti di casa Juve dev’essere caduta la mandibola, come nelle scene dei cartoon: non così invisibile, anzi tutt’altro, all’esterno c’era l’indicazione che il prodotto conteneva una sostanza dopante. «La cosa certa è che Paul Pogba non ha mai voluto infrangere le regole», aveva detto l’altra sera la sua agente, l’avvocato Rafaela Pimenta, appena scoppiato il caso. Come dire, nessun comportamento doloso, nessuna intenzione di fare il furbo, aggirando la normativa anti-doping. Se però le cose sono andate davvero così — a questi livelli — è un’ingenuità che sta ai confini della stupidità. Tra il dolo eventuale e la colpa cosciente.

            Altro che infiltrazioni, uno dei trattamenti cui era stato sottoposto dallo staff medico bianconero — in questo caso, seguendo le regole — per curargli i dolori al ginocchio. Il colpo di genio dell’integratore, solo l’ultimo di una lunga serie, purtroppo, sarebbe stato di un amico del francese, un medico di Miami, forse quando il numero 10 juventino si stava allenando in Florida, nel tentativo di presentarsi con una condizione più accettabile al via della stagione. La spiegazione è ai confini dell’incredibile se, come in ogni club professionista, alla Juve qualsiasi giocatore è sottoposto a un rigido e dettagliato controllo medico. Decidere di prendere un integratore, modello fai da te, è roba da cicloamatori degli anni Ottanta, non certo da star del pallone.

            Morale: dopo il rifiuto di operarsi subito al menisco, alla Juve pensavano di averle viste tutte, e invece no. Stavolta, però, si sarebbe trattato di una leggerezza, avendo assunto per errore la sostanza proibita (testosterone). Una disinvoltura che può costargli carissima, in senso letterale: dallo stipendio da otto milioni di euro, che il club gli ha congelato in modo cautelare, alla carriera, se il giocatore rischia una squalifica fino a quattro anni. Va da sé, in attesa delle controanalisi, che Pogba può chiedere e che, una volta fatte, riveleranno il risultato entro qualche giorno.

            La Juve, che in un primo momento aveva pensato a un eventuale disguido procedurale, tra moduli e scartoffie, era invece all’oscuro dell’assunzione dell’integratore: e adesso, in caso di squalifica, avrebbe una giusta causa per stracciare il contratto con il centrocampista francese, ora vigente fino al giugno 2026. Toccherà invece a lui dimostrare la non intenzionalità dell’uso della sostanza proibita: cosa che potrebbe limitargli lo stop, ma non eliminarlo. Tristemente, come farsi male da soli.

            CorSera​​​​
            Mi piacerebbe sapere come non possa essere squalificato per 4 anni Pogba: l'unica via è l'infermità mentale.
            sigpic
            Free at last, they took your life
            They could not take your PRIDE

            Commenta


              Per forza, l'unica strategia è andare lì e ammettere che sei un cogli@ne, senza fare ostruzionismo alla corte...forse in quel caso, considerando l'ammissione, i giudici potranno forse applicare l'attenuante della idiozia e darti 12 mesi, considerando la tragica condizione psichica e fisica in cui è avvinghiato quel ragazzo, che, voglio dire, ormai col calcio ha chiuso...ma in verità non ha chiuso oggi ma dall'ultimo anno al Manchester, quando non ha quasi mai giocato...ma non si è nemmeno operato, non faceva più fattualmente vita da calciatore, era già un ex.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio

                Mi piacerebbe sapere come non possa essere squalificato per 4 anni Pogba: l'unica via è l'infermità mentale.
                Concordo.
                Ora non so come funzioni nel calcio e se l'organo giudicante è lo stesso, non me ne intendo.
                Negli ultimi tempi sono pure sul tono di stangare abbastanza.
                Vedi notizia Halep di oggi.
                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                Commenta


                  Per il doping c'è un tribunale apposito slegato dal mondo del calcio, un tribunale dello sport. Gli organi calcistici recepiranno poi la sentenza.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Per forza, l'unica strategia è andare lì e ammettere che sei un cogli@ne, senza fare ostruzionismo alla corte...forse in quel caso, considerando l'ammissione, i giudici potranno forse applicare l'attenuante della idiozia e darti 12 mesi, considerando la tragica condizione psichica e fisica in cui è avvinghiato quel ragazzo, che, voglio dire, ormai col calcio ha chiuso...ma in verità non ha chiuso oggi ma dall'ultimo anno al Manchester, quando non ha quasi mai giocato...ma non si è nemmeno operato, non faceva più fattualmente vita da calciatore, era già un ex.
                    Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                    Concordo.
                    Ora non so come funzioni nel calcio e se l'organo giudicante è lo stesso, non me ne intendo.
                    Negli ultimi tempi sono pure sul tono di stangare abbastanza.
                    Vedi notizia Halep di oggi.
                    Se non danno 4 anni a lui, a Schwazer​ devono reintegrarlo e dargli tutto il maltolto.
                    sigpic
                    Free at last, they took your life
                    They could not take your PRIDE

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio

                      Mi piacerebbe sapere come non possa essere squalificato per 4 anni Pogba: l'unica via è l'infermità mentale.
                      Forse con il patteggiamento gli scontano qualcosa...
                      Ma ormai la sua carriera è finita punto e basta..
                      Certo che essere andato al MU nel 2016 gli ha proprio devastato la carriera a lungo termine, e guarda caso non è stato l'unico gestito così da Raiola
                      Originariamente Scritto da Marco pl
                      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      IO? Mai masturbato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      Io sono drogato..

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio



                        Se non danno 4 anni a lui, a Schwazer​ devono reintegrarlo e dargli tutto il maltolto.
                        In sostanza, concordo come prima.

                        Poi alla fine penso che non andranno oltre i 2.
                        Ma non sono mai stato capace a prevedere.
                        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                        Commenta


                          Poi mi venite a dire che il QI e' lo stesso...
                          I SUOI goals:
                          -Serie A: 189
                          -Serie B: 6
                          -Super League: 5
                          -Coppa Italia: 13
                          -Chinese FA Cup: 1
                          -Coppa UEFA: 5
                          -Champions League: 13
                          -Nazionale Under 21: 19
                          -Nazionale: 19
                          TOTALE: 270

                          Commenta


                            Ha gravissimi problemi psicologici e credo nessuno che lo aiuti, famiglia in primis (che gli spilla i soldi) e "amici" (che se ne approfittano).

                            Un anno (l'ultimo) allo United e invece di approfittare per operarsi (anche in vista dei mondiali) non si sa come passa il tempo...già questo fa capire che lui non è una cima ma i suoi consiglieri anche meno...

                            Chi lo ha gestito...trattasi di veri squali. Raiola perchè non gli ha consigliato una operazione? Perchè non lo ha allontanato da fratelli delinquenti e sciamani vari? E' colpevole anche lui, mi ricordo che se la prendeva via stampa con lo United...

                            La Pimenta? Lasciamo perdere.

                            Poi la vecchia dirigenza Juve...che se lo è ripreso...Ma non ti fai due domande su chi sia e cosa sia diventato quel giocatore, dopo che negli ultimi 2 anni allo United non ha praticamente mai giocato?

                            La Pimenta vuol vendere de Ligt e tu vuoi incassare i soldi? Ottimo...ma mica sei obbligato a prenderti Pogba...de Ligt si vendeva da solo: prendi i soldi e acquisti un centrocampista magari giovane, sano, uno che non chiede 9 milioni (giustificati da cosa, se ormai allo United stava a pensione?)...

                            C'è dietro tutta una catena di errori che uno non la finirebbe più ad elencarli.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              a chi si lamenta dei fischi a dollarumma
                              va ricordato che non viene fischiato il portiere della nazionale
                              ma l'uomo giggino...









                              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                              (L. Pirandello)

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                                a chi si lamenta dei fischi a dollarumma
                                va ricordato che non viene fischiato il portiere della nazionale
                                ma l'uomo giggino...
                                Basta farlo fuori dai 90 minuti, perché se no si rischia di danneggiare tutta la nazionale per una questione di quartiere

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎