Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

    La Juve è più bloccata della Roma, se possibile, sul mercato che non ha i soldi da prestare nemmeno a se stessa temo

    Partirei proprio dalla tua ultima frase: non è tanto la possibilità di spesa (posto che chiaramente non puoi stravolgere una rosa con una sola sessione di mercato) quanto l'intraprendere un determinato percorso per dare il via ad una rivoluzione "concenttuale", sulla base della quale indirizzare poi i mercati, le scelte tecniche, costruire il domani.

    Se questa rivoluzione concettuale fosse stata varata 3 anni fa, oggi potresti avere tu i Loftus Cheek in mezzo, i Leao ed i Pulisic davanti...perchè il Milan non ha iniziato con questo mercato ma da 3 o 4 anni a darsi quella filosofia di gente a costi contenuti, a stipendi ragionevoli ma gente talentuosa, che ha gamba (in una serie A come ormai siamo, correre è un plus), qualità.

    Certo non avresti allora dovuto prendere Mourinho, perchè non sarebbe stato l'allenatore adatto a quel tipo di progetto...ma, ed è qui il vulnus, il progetto dovrebbe vernire prima dell'allenatore, difatti la strategia del Milan precede Pioli: la società si dà delle linee programmatiche e in base a quelle sceglie poi i giocatori e anche la guida tecnica.

    Nel caso di Mourinho abbiamo invece la scelta del tecnico e i mercati fatti ad inseguire quella scelta, con certo dei nomi ma spesso anziani o fragili o poco spendibili eventualmente sul mercato per alimentare le casse.

    Attenzione, non parlo di Dybala e Lukaku, non mi riferisco a loro...pure il Milan ha preso gli Ibrahimovic ed i Giroud, ma a complemento della torta...per cui se inserisci le stelle in un sistema portante di suo già valido, allora è un discorso "finalizzato a"...altrimenti restano colpi fine a se stessi.

    In buona sostanza la prossima pagina dovrà essere scritta da squadra, da troppo tempo a mio giudizio la Roma non persegue una proposta sua propria (da intraprendere, crescere, far maturare con chiarezza e convinzione) vivendo invece sulla estemporaneità del momento ma che assomiglia tanto ad un vicolo sterile e cieco.
    Penso che tutto giri nell’aver accettato i paletti FPF: a quel punto Mourinho non ha più senso.

    Ora, parliamo di un allenatore a 7 milioni l’anno che tu dovevi cacciare dopo il primo anno (ti ha fatto vincere una coppa).

    Per me il groviglio è tutto qui. Quest’anno, tranne tragedie sportive, rimarrà fino a fine contratto, stessa sorte per Pinto, poi le strade si divideranno e la Roma partirà con un progetto diverso, ed alcuni acquisti, convergono in tal senso (Ndicka, Aouar). Inoltre gente come Spinazzola, Rui Patricio andranno a scadenza quindi si abbatterà l’età media.

    Queste due settimane di sosta si chiudessero a Trigoria, si menassero, insomma facessero quello che vogliono, ma si inizi a far girare qualcosa, perché la CL per me è un mezzo miracolo se la centri.
    sigpic
    Free at last, they took your life
    They could not take your PRIDE

    Commenta


      Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio

      Penso che tutto giri nell’aver accettato i paletti FPF: a quel punto Mourinho non ha più senso.

      Ora, parliamo di un allenatore a 7 milioni l’anno che tu dovevi cacciare dopo il primo anno (ti ha fatto vincere una coppa).

      Per me il groviglio è tutto qui. Quest’anno, tranne tragedie sportive, rimarrà fino a fine contratto, stessa sorte per Pinto, poi le strade si divideranno e la Roma partirà con un progetto diverso, ed alcuni acquisti, convergono in tal senso (Ndicka, Aouar). Inoltre gente come Spinazzola, Rui Patricio andranno a scadenza quindi si abbatterà l’età media.

      Queste due settimane di sosta si chiudessero a Trigoria, si menassero, insomma facessero quello che vogliono, ma si inizi a far girare qualcosa, perché la CL per me è un mezzo miracolo se la centri.
      Che vuol dire "aver accettato i paletti FPF"? Se non li accetti sei fuori dalle coppe...se non fai le coppe difficilmente i giocatori vogliono venire a giocare nella tua squadra!
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        Napoli all attacco.
        bisogna aggiustare un pò la mira
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


        grazie.




        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

        Commenta


          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
          Che vuol dire "aver accettato i paletti FPF"? Se non li accetti sei fuori dalle coppe...se non fai le coppe difficilmente i giocatori vogliono venire a giocare nella tua squadra!
          Quello che ha fatto il Milan ad esempio.
          sigpic
          Free at last, they took your life
          They could not take your PRIDE

          Commenta


            come sta giocando CDK?

            chi segue?









            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

            (L. Pirandello)

            Commenta


              Non sto seguendo. Leggo di una difesa del Napoli rivedibile, contro una Lazio che sfrutta benissimo gli spazi concessi.

              Circa l'Atalanta, doppietta di Scamacca.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                La Lazio si rilancia battendo il Napoli al San Paolo per 2-1. Primo scivolone del Napoli in campionato, Garcia dovrà rivedere qualcosa. Sarri invece incassa 3 punti che lo mettono tranquillo per la sosta.

                Per l'Atalanta c'è da chiedersi se anch'essa andrà iscritta alla corsa per il quarto posto.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Buonasera.

                  Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Complimenti a Roby per il pronostico della Lazio sconfitta con il Napoli
                    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                    Commenta


                      Canta Napoliii
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                        Se la Juve vince, va a +6 sulla Roma e +7 sulla Lazio (che contro il Napoli perde).
                        Sempre sul pezzo, complimenti.
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          ma i pronostici per le prima 4
                          li abbiamo fatti??









                          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                          (L. Pirandello)

                          Commenta


                            Leggo di un sontuoso CDK

                            bravo Pioli a saper valorizzare i suoi giocatori...









                            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                            (L. Pirandello)

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                              Leggo di un sontuoso CDK

                              bravo Pioli a saper valorizzare i suoi giocatori...
                              Con Gasperini erano sontuosi anche Suso e Niang!
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                                ma i pronostici per le prima 4
                                li abbiamo fatti??
                                Inter Napoli Milan Atalanta...

                                non so in quale ordine.









                                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                                (L. Pirandello)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎