Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Giuntoli chiaramente è più o meno ingiudicabile per quest'anno perchè è arrivato con le linee di mercato già per la gran parte tracciate da Manna-Cherubini, è arrivato col preciso dicktat di "dare una sistematina ai conti", mercato in entrata, al netto di Weah, non è stato fatto (nel vero senso della parola), e diciamo che questi primi 3 mesi sono serviti per ambientarsi, per conoscere la situazione, i collaboratori, approfondire le problematiche in ogni loro piega e risvolto.

    Però è importante che sia arrivato per tempo perchè avere comunque una persona che conosce il suo mestiere, che prende in mano la situazione, dà un senso di sicurezza...e adesso avrà un anno per pensare al prossimo mercato, sperando di qualificarci in champions perchè sennò saranno c@zzi.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
      Origi appena arrivato, nella vostra testa, era un mezzo campione. Altro che Daka!

      era una scommessa a 0 altro che mezzo campione
      però mi sa che prende troppo per una scommessa
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


      grazie.




      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

      Commenta


        Ciampino, Panda distrutta dai tifosi per Lukaku, Pec della proprietaria Martina all'As Roma: «Barbarie dopo 12 ore di lavoro»

        Dopo i danneggiamenti la giovane proprietaria scrive una lettera ufficiale alla squadra: «Nessun rispetto per gli altri, era il dono di mia nonna...»

        Hanno fatto il giro del web le immagini delle auto danneggiate all'aeroporto di Ciampino in occasione dell'arrivo di Lukaku, l'ultimo acquisto della Roma atterrato martedì pomeriggio a Ciampino appunto. Almeno 7mila tifosi impazziti che, nell'enfasi del momento, quando si è aperto il portellone dell'aereo, sono esplosi in un boato. I più esagitati, invece, hanno avuto un'idea per vedere meglio: scalare le auto parcheggiate negli stalli dell'aeroporto, curvando cofani e rompendo vetri, sempre più in altro fino ai tettucci, tutti insieme in cima alle macchine a quel punto trasformate in spalti. Salti, cori, e balli, come allo stadio.

        Lettera alla Roma: «Barbarie»

        Una di quelle auto, la Panda rossa, è della giovane Martina Innamorati, romana, che sul suo profilo Facebook ha scritto di aver frequentato il liceo Vivona all'Eur e di lavorare da Zara. Nelle immagini, sul tettuccio della Panda, si distinguono bene almeno 8 persone: adulti e bambini ben sorretti dai genitori, in bilico tra il cofano e il parabrezza, coi piedi ben piantati nella carrozzeria, oppure direttamente in vetta, saltellando ogni tanto per intercettare meglio Lukaku. Ecco, Martina ha ritrovato la sua Panda mezza distrutta e così ha deciso di inviare una Pec ufficiale alla As Roma: «Gentili signori - ha scritto - sono una delle “fortunate” vincitrici dell’Oscar dell’inciviltà, rappresentato ieri dai vostri tifosi in occasione dell’arrivo a Roma Ciampino del calciatore Lukaku. Possiamo dire che, a mia insaputa e con mia grandissima riprovazione e soprattutto rabbia, ho partecipato anch’io alla grande festa “pagana”, offrendo la mia macchina come gratuito trofeo per i grandi festeggiamenti del nuovo imperatore! Si, una festa pagana che, di cristiano non ha assolutamente nulla, come nelle migliori tradizioni imperiali romane, raffigurate da riti, giochi, ed anche tragici sacrifici... Una surreale ed ignobile manifestazione di barbarie, dove l’unico vero sacrificio è stato il mio, premiato dopo 12 ore di lavoro dalla devastazione della mia auto».

        «Chi doveva garantire la sicurezza?»

        E continua Martina: «Ma che importa, arrivava a Roma il grande campione, e tutti avrebbero portato in dono qualcosa di prezioso... Non era certamente nei miei piani, ma non per appartenenza a una fede calcistica diversa. Certamente ci sono le assicurazioni, ognuno si dovrà caricare necessariamente delle proprie responsabilità, ma a chi spetta quella etica e morale? Chi avrebbe dovuto garantire ancorché fuori dai perimetri societari il necessario coordinamento in sicurezza per un evento che, avrebbe sicuramente visto la partecipazione di un gran numero di persone e (come è accaduto) anche di molti facinorosi e violenti soggetti? Sicuramente come altri, mi dovrò infilare in quel ginepraio legale quasi senza fine, fatto di carte bollate privandomi magari per molto tempo anche di quel mezzo che, mi avrebbe dovuto garantire l’arrivo al lavoro ed il ritorno a casa».

        «Dono di mia nonna a cui ero legata»

        «Vedete - conclude la ragazza - questo mio grande sdegno non è volto alla ricerca di un atto di carità, di elemosina, o di ristoro economico per un odioso danno subito, ma è una precisa denuncia nei confronti di chi come appartenente ad una comunità sportiva non è riuscito (forse) ad infondere in maniera ancora più incisiva e educativa ai propri “sostenitori” quell’insieme di valori umani e di rispetto per gli altri, insieme ad una riflessione profonda sul concetto di cosa è bene o cosa è male. In ultimo, la mia piccola utilitaria era un dono di mia nonna alla quale ero molto legata affettivamente, ma questa è un’altra storia…»

        L'idea di una raccolta fondi

        La lettera è stata pubblicata da Martina sulla sua pagina Facebook, e condivisa dai suoi amici: sul web, e sui siti della Roma, il caso tiene banco ormai da giorni. Molte reazioni e proposte. C'è chi chiama in causa direttamente la società giallorossa: «Spero che possano essere tutti risarciti - scrive Teresa -, mi affido al buon senso della società Roma». «Ma se non hanno l'assicurazione per danni vandalici purtroppo sarà un onere dei proprietari - ragiona in un altro post Massimiliano - L'As Roma? Non credo pagherà perché non c'entra niente, l'unica soluzione è aiutarli con un piccolo contributo personale: una raccolta fondi per tutti i proprietari delle macchine distrutte, diamo un senso di vicinanza alle vittime».

        CorSera
















        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Se mi fossi azzardato, nell'età giovane, a salire sopra ad un'auto parcheggiata, mio padre più che aiutarmi tenendomi per le caviglie, mi avrebbe dato un ceffone talmente forte da far decollare anche me da Ciampino: si vede che certi mezzi educativi sono caduti in disuso come tante altre ottime e care usanze.

          La Roma non è legalmente responsabile, questo è evidente, per il comportamento dei suoi tifosi fuori dallo stadio, non c'è la famosa "responsabilità oggettiva"...quindi non deve rifondere nulla, perchè pagare i danni toccherebbe a coloro che hanno compiuto gli atti valandaci verso l'altrui proprietà...e se minorenni, ai genitori...così magari imparano a fare meno gli "amiconi" dei figli e più gli educatori, perchè il genitore in primis è una autorità rivestita del ruolo di educatore.

          ...Però, sarebbe una mossa bella, mediaticamente furba e azzeccata, se la società riuscisse a rifondere i danni a quella e alle altre auto distrutte: poche migliaia di euro ma un grosso ritorno di immagine.
          Last edited by Sean; 01-09-2023, 12:09:52.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da INCULAMELO Visualizza Messaggio


            era una scommessa a 0 altro che mezzo campione
            però mi sa che prende troppo per una scommessa
            Uno che ha segnato una doppietta in semifinale di champions e un goals pure in finale...e' una scommessa? Adesso lo dici! L'anno scorso non lo diceva nessuno...
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              l'ho sempre sostenuto
              STRONZO!
              se non era una scommessa col kazzo che ve lo lasciavano a 0
              STRONZO!
              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


              grazie.




              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

              Commenta


                matheus nunes al manchester city per 62 milioni!
                qualcuno lo conosce?
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                grazie.




                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                Commenta


                  Con Taremi non sono stati fenomenali però.
                  Ridursi agli ultimi giorni, non fare firmare nulla al calciatore prima, solo accordi verbali che valgono difatti 0...etc etc
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da INCULAMELO Visualizza Messaggio


                    era una scommessa a 0 altro che mezzo campione
                    però mi sa che prende troppo per una scommessa
                    Ingaggio alto
                    Lo vogliono sbolognare da un pezzo, è fuori rosa, ma non trovano nessuno realmente interessato
                    Altro esubero che ha rifiutato il Werder, Ballo- Tourè Poi c'è Caldara
                    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                    Commenta


                      Ma tanto se qualcuno dei galli attorni a Taremi avesse cambiato i patti o le parole all'ultimo (come è successo), con la carta privata avresti potuto fare nulla o poco, perchè impegna le parti davanti ad una causa extracalcistica, ma per l'ordinamento del calcio, se le carte private non sono depositate presso gli organismi federali/internazionali, non hanno valore...anzi, rischi pure di subire un provvedimento disciplinare.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Se mi fossi azzardato, nell'età giovane, a salire sopra ad un'auto parcheggiata, mio padre più che aiutarmi tenendomi per le caviglie, mi avrebbe dato un ceffone talmente forte da far decollare anche me da Ciampino: si vede che certi mezzi educativi sono caduti in disuso come tante altre ottime e care usanze.
                        .

                        A me avrebbe mandato direttamente in orbita.
                        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da INCULAMELO Visualizza Messaggio
                          matheus nunes al manchester city per 62 milioni!
                          qualcuno lo conosce?
                          No
                          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            Con Taremi non sono stati fenomenali però.
                            Ridursi agli ultimi giorni, non fare firmare nulla al calciatore prima, solo accordi verbali che valgono difatti 0...etc etc
                            Se uno vuole più soldi di ingaggio significa che non ha tutta sta voglia di venire
                            Altrimenti ti adegui, non sei CR7 e non prendevi comunque noccioline
                            Questo è stato uno dei motivi, magari non il principale. Ma è stato riportato

                            più il male diffuso delle figure che devono ricamare sopra un trasferimento, agenti, procuratori, avvocati o chi diavolo sono
                            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da INCULAMELO Visualizza Messaggio
                              matheus nunes al manchester city per 62 milioni!
                              qualcuno lo conosce?
                              WOLVES have smashed their transfer record to land Sporting Lisbon’s £42.2million midfielder Matheus Nunes on a five-year-deal. The 23-year-old’s arrival represents a major coup for the …


                              Il Pep lo voleva già un anno fa.
                              Fu pagato una 50ina dai Wolves.

                              Originariamente Scritto da Sean
                              mò sono cazzi questo è sicuro.
                              Originariamente Scritto da bertinho7
                              ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              A me fai venire in mente il compianto bertigno
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              Bignèw

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                Se mi fossi azzardato, nell'età giovane, a salire sopra ad un'auto parcheggiata, mio padre più che aiutarmi tenendomi per le caviglie, mi avrebbe dato un ceffone talmente forte da far decollare anche me da Ciampino: si vede che certi mezzi educativi sono caduti in disuso come tante altre ottime e care usanze.

                                La Roma non è legalmente responsabile, questo è evidente, per il comportamento dei suoi tifosi fuori dallo stadio, non c'è la famosa "responsabilità oggettiva"...quindi non deve rifondere nulla, perchè pagare i danni toccherebbe a coloro che hanno compiuto gli atti valandaci verso l'altrui proprietà...e se minorenni, ai genitori...così magari imparano a fare meno gli "amiconi" dei figli e più gli educatori, perchè il genitore in primis è una autorità rivestita del ruolo di educatore.

                                ...Però, sarebbe una mossa bella, mediaticamente furba e azzeccata, se la società riuscisse a rifondere i danni a quella e alle altre auto distrutte: poche migliaia di euro ma un grosso ritorno di immagine.
                                Premetto che sono d'accordo al 100% su quanto detto riguardo l'educazione, ieri ne parlavo con mio figlio sottolineando l'inciviltà di certi subumani, e rimarcando che, in caso si azzardasse ad emulare atteggiamenti del genere, "polvere eri e polvere ritornerai".

                                Devo però sottolineare che nella lettera ci sono un paio di omissioni da parte della ragazza (probabilmente di fede laziale):

                                - quel parcheggio è ad uso esclusivo dei lavoratori aeroportuali, difatti stanno vedendo se l'autorizzazione è estesa anche ai lavoratori delle aree commerciali

                                - in mattinata, all'interno e all'esterno dell'aeroporto, è stato diramato il comunicato di liberare l'area e sono state date indicazioni dove spostare le automobili (parcheggio antistante), difatti nel piazzale erano presenti molte più automobili, tutte rimosse dai rispettivi proprietari

                                Ora ripeto, il comportamento di quegli imbecilli, alcuni coi figli (l'educazione purtroppo la leggiamo/vediamo quotidianamente sui media), è inaccettabile e spero possano essere presi (c'erano le telecamere essendo un parcheggio videosorvegliato) in modo da rimborsare i danni causati.
                                sigpic
                                Free at last, they took your life
                                They could not take your PRIDE

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎