Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pellegrino, martedì visite mediche e firma con il Milan
    (Andrea Molinari — Redazione gianlucadimarzio.com) Il Milan ha definito l’arrivo di Pellegrino. Il difensore del Platense arriverà per 3,5 milioni di euro più il 10% di bonus sulla plusvalenza della futura rivendita. Il nono acquisto dei rossoneri arriverà domani sera a Milano, martedì le visite mediche.

    Inter, oggi giornata decisiva per Pavard
    (Andrea Molinari — Redazione gianlucadimarzio.com) L’Inter sta definendo l’arrivo di Pavard dal Bayern Monaco. Aumenta la fiducia per portare il difensore in nerazzurro: oggi potrebbe essere una giornata decisiva per permettere a Marotta e Ausilio di regalare un rinforzo importante per la difesa di Simone Inzaghi.

    Gasperini: «Zapata via? Io non mi metterò mai di traverso con il club»
    «Ho tolto Duvan Zapata dal mercato? Se c’è e lo vedo bene io lo faccio giocare. Non mi metterò mai di traverso, a favore o contro una sua scelta, ma così anche per Muriel. Sono giocatori a cui devo tanto, decideranno cosa fare con la società. Se restano sono felice, se andranno via lo sarò altrettanto per loro». Lo ha dichiarato il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini al termine del match contro il Sassuolo, vinto 2-0 dai bergamaschi.

    CorSera















    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Bologna-Milan
      (ore 20.45 su Dazn)
      Il Milan deve rispondere alle vittorie di Napoli (3-1 al Frosinone) e di Inter (2-0 al Monza). Cercherà di farlo a Bologna nella sfida contro la squadra di Thiago Motta. Il mercato ha portato molti rinforzi ai rossoneri: «Il club e i dirigenti hanno ascoltato i miei consigli per caratteristiche dei giocatori e i ruoli per avere più soluzioni. Sono soddisfatto per quanto fatto. Mancano ancora 10 giorni e il club è ancora attento a valutare qualsiasi situazione. Se è il Milan più forte che io abbia mai allenato? Sono contento dei giocatori che sono arrivati: non dobbiamo dimenticare che abbiamo cambiato circa 20 giocatori tra uscite ed entrate», ha detto Stefano Pioli. Così, invece, Thiago Motta: «Affrontiamo il Milan, una grande squadra che si è rinforzata tantissimo e noi siamo concentrati e determinati a fare una grande prestazione. Il nostro presente è così, inizia la competizione e non abbiamo tempo per pensare ad altro. La società sa bene di cosa abbiamo bisogno per affrontare e competere al massimo con il Milan».

      CorSera




      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Il calcio di agosto si differenzia da quello delle amichevoli estive solo perchè i punti sono veri e si gioca con più attenzione ed agonismo...ma la qualità è quella del calcio d'estate - le squadre sono un cantiere aperto come aperto è il mercato (il che significa che le squadre sono pure incomplete e non amalgamate), sono con i carichi della preparazione e quindi come al solito qualcosa di concreto lo si potrà vedere passati un paio di mesi.

        Ci sono giocatori che devono entrare in forma, altri (i nuovi) che verranno inseriti più in là, è tutto appeso per aria.

        Per quanto riguarda la Juventus, l'obiettivo è entrare nelle prime 4, è stato detto in tutte le salse: è fondamentale ritornare in champions e sotto al profilo sportivo ma, tocca dirlo e ribadirlo, anche sotto a quello del vil denaro...perchè oggi, e anzi da anni, le società sono obbligate a ragionare anche sotto al profilo gestionale...e senza champions è come fossi monco.

        Chi, perchè ha visto una partita di agosto, parla di scudetto dimentica che la difesa è quella dell'anno scorso (Bremer, Gatti, Sandro, Danilo) e che il centrocampo sconta le stesse pecche dell'anno scorso, visto che non è stato fatto mercato...e infatti ieri sera si è visto un ottimo primo tempo ed un secondo con le pecche solite.

        Per essere da scudetto avresti dovuto fare un paio di grossi acquisti: uno dietro e uno in mezzo...acquisti che hanno fatto o stanno facendo Napoli e Inter, che sono le due favorite, col Napoli che si fa preferire perchè l'impatto di Osimehn sulla serie A è importantissimo - parliamo di un attaccante da Premier.

        Dovendo però giocare una partita a settimana si punta ad entrare in champions, se non ci sgonfia per strada.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          La Juve lo scorso anno ha avuto la 3° miglior difesa dopo quella del Napoli (che ora schiera Juan Jesus al posto di Kim) e della Lazio (che lo scorso anno fece un piccolo miracolo). La difesa dell'Inter e' peggiorata...quella del Mazembe e' la stessa...con un Kjaer ormai morto. E gia' erano peggiori di quella della Juve.
          A centrocampo hai giovani piu' pronti dell'anno scorso (Miretti e Fagioli) e probabilmente avrai un Pogba in piu', anche solo al 50%.
          In attacco Chiesa e' tornato quello pre infortunio e Vlahovic sta guarendo dalla pubalgia.
          Sulle fasce e' migliorata con Weah e Cambiaso.
          Last edited by robybaggio10; 21-08-2023, 10:24:45.
          I SUOI goals:
          -Serie A: 189
          -Serie B: 6
          -Super League: 5
          -Coppa Italia: 13
          -Chinese FA Cup: 1
          -Coppa UEFA: 5
          -Champions League: 13
          -Nazionale Under 21: 19
          -Nazionale: 19
          TOTALE: 270

          Commenta


            Ne riparliamo verso la 14esima giornata.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Lazio, Lotito sempre più tentato da Bonucci
              Il nome di Leonardo Bonucci tenta sempre di più Claudio Lotito. Il patron della Lazio, battuta ieri a Lecce, nelle prossime ore potrebbe decidere di affondare il colpo. Il difensore della Juventus è fuori rosa e i bianconeri sono disposti a liberarlo gratis. Bonucci sul tavolo ha sempre l’offerta dell’Union Berlino: i tedeschi aspettano una risposta dal calciatore entro domani [Repubblica]

              __________

              Spero che Bonucci non rifiuti quelle eventuali destinazioni...La Lazio poi sta a Roma e Roma con l'aereo sta vicino a Torino...e alla Lazio giocherebbe pure la champions, quindi non ci sono scuse per opporre un rifiuto...per inciso pure l'Union Berlino sta in champions se non mi sbaglio, l'anno scorso è arrivata quarta.

              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Lazio, ossessione Sarri: «Calendario folle? Non ho sospetti, ho numeri. Al 99,82% non è casuale»

                Tre trasferte contro le grandi in 7 giornate per la Lazio, Maurizio Sarri sbotta: «Chi mette i paletti al campionato ha sbagliato, errore umano. Ma il k.o. di Lecce è perché non cresciamo mai»

                I numeri lo ossessionano. E anche i ricorsi storici. Maurizio Sarri imbocca il campionato contromano. A Lecce tornano i fantasmi della Lazio distratta e presuntuosa che si fa raggiungere e superare dai salentini. Accadde 8 mesi fa, un freddo gennaio. Stesso canovaccio nel caldo dell’estate salentina. Come allora segnò Immobile e poi nella ripresa Strefezza e Colombo confezionarono la rimonta pugliese. Ieri, se possibile, è stato fatto di peggio: secondo tempo a scartamento ridotto e i due colpi leccesi di Almqvist e Di Francesco nello spazio esiguo di 180 secondi. « È un brutto segnale — ammette Sarri, quasi attonito davanti a questo insolito debutto della Lazio, sempre vincente in serie A negli ultimi cinque campionati — perché non cresciamo mai. Nel secondo tempo hanno giocato solo loro, nonostante qualche nostra occasione (la traversa di Immobile sul tiro deviato da Falcone, ndr.). Abbiamo preso gol al quarantesimo, questi errori sono stati fatti in passato e si ripetono».

                L’analisi e cruda, preoccupante, ai limiti dello sconforto. Ma ci sono altri numeri che interessano Sarri. Sono quelli del calendario della Lega — dove Lotito ha un peso politico importante — con le famose tre trasferte contro le grandi tutte subito.

                Dopo il Genoa in casa, infatti, i biancocelesti saranno a Napoli contro i campioni d‘Italia, dopo la sosta a Torino contro la Juventus e alla settima giornata, il primo ottobre, a San Siro contro il Milan.

                «Non ho sospetti, ho i numeri — incalza Sarri guardando al calendario — questa possibilità è toccata alla Lazio, secondo la passata stagione, accade nello 0,18% dei casi. Dunque, al 99, 82% non è casuale. Chi deve mettere i paletti al campionato ha sbagliato. È un errore umano».

                Amplificato dalla sconfitta in questa prima giornata di campionato nella quale l’allenatore laziale — a parte Kamada al posto di Milinkovic Savic — si è affidato al solido blocco che s’era piazzato alle spalle dello splendido Napoli di Spalletti. Una partenza falsa che complica il percorso di una squadra che, come ammette lo stesso tecnico, è afflitta dagli stessi difetti delle due precedenti stagione: cali di tensione e gare approcciate nella ripresa con presunzione. La magra consolazione? Per quest’anno a Lecce non ci deve giocare più.

                CorSera

















                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  #Bonucci sempre più vicino alla #Lazio: le valutazioni dei biancocelesti hanno convinto il patron #Lotito a puntare sul difensore in uscita dalla #Juventus. [@CorSport]
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Sarri potrebbe essere anche il miglior allenatore del mondo che non lo (ri)vorrei mai alla Juve. Un piangina insopportabile

                    Commenta


                      Dai tempi del Napoli ce lo ricordiamo tutti così, a fare disquisizioni anche sulla metà campo all'ombra e la metà al sole...certo che però, circoscrivendo il caso specifico, farsi tre trasferte tre di fila di cui la prima a Napoli, poi a Torino con la Juve e poi a Milano col Milan...avrebbe fatto girare le eliche a chiunque.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Il punto può essere pure ok.
                        Ma cosa vorrebbe intendere?
                        Che è intenzionale?
                        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                        Commenta


                          Si registrano dei rumors di un Lukaku in dialogo col Milan. Per ora piccoli spifferi, vediamo se saranno destinati a crescere.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                            Il punto può essere pure ok.
                            Ma cosa vorrebbe intendere?
                            Che è intenzionale?
                            Lui parla di "errore umano" di chi "doveva mettere (nel sistema del sorteggio) i paletti".
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Si parla di affare ormai chiuso tra Roma e Atalanta per Zapata: 5 milioni + 5 di bonus e visite domani.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Se Lukaku va al Milan le gerarchie nel campionato potrebbero cambiare

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎