Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sono solo voci, anche se diffuse dai giornali...non mi pare questo mercato che i giornali ci stiano particolarmente azzeccando quest'anno.

    Intanto è uscito il tabellone della coppa Italia: parte destra tosta, parte sinistra meno:

    Click image for larger version

Name:	F198HDhWYAMFKhY?format=jpg&name=900x900.jpg
Views:	84
Size:	86.5 KB
ID:	16227453
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Inter e MIlan praticamente in semifinale, con coppa ad Inzaghi. Non penso di essere troppo lontano da come andrà a finire
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        @PSG_inside, #Mbappe ha rifiutato l'offerta dell'#AlHilal: l'attaccante non ha voluto incontrare la delegazione araba [Di Marzio]
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Al Hilal, Verratti a un passo
          Marco Verratti è vicino al club arabo: dopo Milinkovic, anche il centrocampista del Psg è vicino ad approdare nel club saudita. Per Verratti è pronto un contratto faraonico di quattro anni, la fumata bianca nelle prossime ore, con i francesi che hanno accettato l’offerta.

          Valencia, Musah chiede di essere ceduto al Milan
          Non si sblocca la trattativa per il centrocampista del Valencia Yunus Musah. Il Milan non ha l’accordo con il club spagnolo, mentre quello con Musah c’è da tempo. Il giocatore ha chiesto ufficialmente alla propria società di essere ceduto ai rossoneri, che sperano di arrivare alla fumata bianca il prima possibile.

          Manchester United, prima offerta all’Atalanta per Hojlund
          Il Manchester United ha offerto 60 milioni di euro, tra parte fissa e bonus, all’Atalanta per Hojlund. La dirigenza bergamasca, però, valuta 70 milioni di euro il suo attaccante e si fa forte anche dell’interesse per il Psg. Lo United resta comunque in vantaggio nella trattativa.

          Repubblica
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Lautaro Martínez: “I received huge bids from Saudi clubs, it’s true. But I’m very happy at Inter and in Milano, no chance and no reason to change”[ Gazzetta]

            Renato Sanches è sempre più vicino alla Roma. Ultimi dettagli in definizione con il Psg per le cifre del prestito. Il giocatore spinge per raggiungere Mourinho [Daniele Longo]

            La Juve ha proposto al Chelsea un prestito con diritto di riscatto per Lukaku. Il Chelsea non vorrebbe fare un nuovo prestito ma la Juve ha l accordo con il giocatore e Lukaku vuole solo la Juve,ha rifiutato già gli arabi [Tom Roddy - The Times]
            Last edited by Sean; 27-07-2023, 08:06:03.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Molto lucido Lukaku
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta


                Lukaku era l'amante segreto della Juve e lo ignoravano tutti
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Szczesny
                  Gatti Bremer Danilo
                  Weah Rabiot KESSIE Locatelli Kostic
                  LUKAKU Milik

                  Senza coppe, quindi senza bisogno di una panchina lunghissima, questa squadra può assolutamente lottare per lo scudetto. E non è detti che non ci siano pure Chiesa e Vlahovic!
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    Kessie vuole andare in Premier

                    Juventus, Kessié vuole la Premier

                    L’ex Milan Franck Kessié è un obiettivo concreto della Juventus, ma la trattativa non è facile da portare a termine. Il Barcellona ha aperto alla cessione, ma c’è da convincere l’ivoriano ad accettare la destinazione: il centrocampista al momento vorrebbe restare a Barcellona. In alternativa sarebbe pronto a sentire le offerte provenienti dalla Premier League.

                    Repubblica
                    Inoltre Milik-Lukaku non mi pare un attacco da scudetto...non lo è stato quello dell'Inter con Lukaku/Dzeko/Lautaro, figuriamoci questo...per non parlare del centrocampo, se proprio vogliamo dare per bastevole la difesa.

                    Napoli nettamente superiore, l'Inter pure. Il Milan sta mettendo dentro tanti giocatori potenzialmente di prospetto.

                    La Juve sta nel gruppo dietro con Lazio e Roma...poi, per carità, il campo dirà la sua...è il fattore incognito.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Inter, idea Kamada
                      L’ultima idea in casa Inter porta al nome di Daichi Kamada. Il jolly offensivo era sul taccuino di Milan e Lazio, poi l’arrivo di Pulisic in rossonero e l’alto ingaggio (5 milioni di euro) chiesto ai biancocelesti hanno frenato l’affare. I contatti tra l’Inter e l’entourage del giapponese sono già avviati. Sullo sfondo resta sempre l’Atletico Madrid che ha già incassato il sì del giocatore.

                      Fiorentina, Amrabat a un passo dallo United
                      Sofyan Amrabat è molto vicino al Manchester United. Il centrocampista della Fiorentina, nelle prossime ore, potrebbe diventare un calciatore dei Red Devils. Lo United ha offerto 35 milioni di euro, tra parte fissa e bonus, portandosi vicino alla valutazione dei viola. La fumata bianca è dietro l’angolo, con il nazionale marocchino pronto a volare in Premier League.

                      Milan, il Besiktas vuole Rebic
                      Il Milan potrebbe presto cedere uno degli esuberi. Ante Rebic è infatti seguito dal Besiktas, che vorrebbe portarlo in Turchia in prestito. Il club rossonero apre alla soluzione, ma va convinto l’attaccante croato, non contento dell’ingaggio, ritenuto troppo basso, propostogli dai turchi.

                      CorSera-Repubblica





                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Sembrano i vari natali quando si riciclano i regali non aperti.

                        Ottimo acquisto utd.
                        Rebic gli do uno strappo io .
                        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                        Commenta


                          Kessie aurait REJETÉ la proposition de la Juve [ActuBarcaFR]

                          E uno lo depenniamo.

                          ___________

                          After their advances toward Mbappé failed, Al Hilal are moving quickly to Victor Osimhen at Napoli. [@Tanziloic]
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Osimehn in Arabia non ci va. Troppo giovane, ha voglia di calcio vero...tanto, un'altra bella stagione e arriveranno le chiamate dei Real e similli.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              La Finanza nella sede della Samp: nel mirino anche gli affari con la Juve, Ferrero indagato
                              Sequestro di documenti per "compravendite di calciatori intervenute nel 2019 e nel 2020" tra bianconeri e blucerchiati, tra cui Audero e altri. L'ex presidente avrebbe ottenuto dei finanziamenti pubblici nel periodo Covid che non gli sarebbero spettati
                              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                              Commenta


                                Riganò oggi fa il muratore in un cantiere: “Non mi chiamano ad allenare, bisogna lavorare”


                                Christian Riganò a Firenze è un nome mitico, declinato in Rigagol in omaggio alla vena realizzativa del bomber siciliano, che arrivò sull'Arno nel 2002 quando aveva 28 anni. Riganò decise di scendere di categoria, dalla C1 del Taranto dove aveva segnato a pacchi sfiorando la promozione in Serie B, alla C2 della Florentia Viola, nata dalle ceneri del fallimento della Fiorentina di Cecchi Gori.

                                Troppo bella per dire no la sfida di far risalire subito la squadra gigliata nell'Olimpo del calcio italiano: missione centrata velocemente grazie alle tante reti del ragazzone di Lipari, che in Serie A ebbe l'onore di diventare capitano della formazione viola, nel frattempo tornata ad essere Fiorentina dopo l'acquisizione del marchio e dei colori sociali da parte della famiglia Della Valle.

                                Riganò visse poi una seconda giovinezza tornando alle origini e disputando una grande stagione al Messina nel 2006/07, pur non potendo evitare la retrocessione dei peloritani. Quell'anno mise a segno 19 gol in 27 presenze, suo record personale di reti in Serie A e primato anche per il Messina. Dopo aver speso gli ultimi spiccioli di carriera nel calcio professionistico tra Levante in Spagna, Siena, Ternana e Cremonese, il bomber siciliano ha continuato a calcare i campi tra i dilettanti fin oltre i 40 anni, provando poi a intraprendere l'attività di allenatore dopo aver preso il patentino a Coverciano nel 2015.


                                Ideal Club Incisa, poi Fiesole, infine nell'ultima parte della scorsa stagione l'Affrico, tutte squadre di Prima Categoria. Ma dalla scorsa estate Riganò è disoccupato, quest'anno nessuno gli ha offerto una panchina ed allora a 49 anni è tornato a fare quello che faceva da ragazzo per guadagnarsi da vivere: il muratore. Ed è proprio mentre sta togliendo l'intonaco sotto il sole cocente che un giornalista del Corriere della Sera lo incontra per caso in un cantiere di Firenze, vicino Ponte Vecchio.

                                "Sì, sono io: Christian Riganò – dice quando gli sguardi si incrociano – Due cose so fare nella vita: i gol e il muratore. Così, dopo aver smesso di giocare, sono tornato a fare il mio mestiere: mi piace e ne vado orgoglioso. Ora lo so, lei mi chiederà che ci faccio qui… Giusto? Diciamo che avevo lasciato questo mestiere a tre quarti, nemmeno a metà. Io sono questo: amo costruire e riparare le cose. Così, non avendo avuto chiamate per allenare sono tornato a fare il mio lavoro".
                                Riganò oggi è tornato a fare il muratore
                                Riganò oggi è tornato a fare il muratore

                                In famiglia erano in sette fratelli maschi: "Mio padre Vincenzo, che purtroppo non ha fatto a tempo a vedere che avevo realizzato il mio sogno, faceva il pescatore e mia madre ci ha cresciuti uno ad uno – racconta Riganò, che poi lancia un appello per tornare ad allenare al più presto – Ho preso due patentini per allenare, amo il calcio, ma si vede che non sono adatto per quello di oggi, fatto principalmente di sponsor, non accetto compromessi. Certo, se poi arrivasse la chiamata giusta sarei pronto a tornare in panchina".

                                "Ho guadagnato bene e ne sono felice. Nella mia intera carriera, però, ho incassato quanto molti giocatori di media fascia oggi guadagnano in due tre mesi – spiega l'ex attaccante – Così, poi, bisogna tornare a lavorare. Io sono di vecchio stampo: datemi una terra e, con due colleghi, siamo in grado di tirare su una casa". In attesa che il calcio si ricordi del gigante di Lipari.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎