Attenzione: Calcio Inside! Parte III
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioIl Milan attuale non ha alcun appeal, non c'è nessuno che ci metta la faccia per spiegare dove si sta andando, si è detto di migliorare la squadra ed ora fai una cessione importante nel ruolo in cui sei già scoperto. C'è una rosa da creare perché tolti i titolari con un Giroud over 35, esterno destro non esistente, centrocampo senza Bennacer, non c'è panchina, anche io fossi un giocatore ci penserei su prima di accettare.
Cioè hai fatto qualche stagione Sassuolo, non c'è bisogno che bachi i c****ni con il fatto che ti vogliono una maree di squadre
Se vuoi dire dove vai lo dici, sennò taci
Devi ancora dimostrare di reggere una grande
Cioè, rientriamo nei canoni, buon giocatore, ottime prospettive, futuribile, ma sembra che parliamo di un fenomeno al culmine della carriera
Non gli sto precludendo nulla, ma direi che tutto sto hype è prematuro
Calma e gesso
Ciò è sintomatico della pochezza del nostro calcio
PS io Frattesi neanche lo prenderei, figurarsiLast edited by Irrlicht; 23-06-2023, 11:01:39.Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza MessaggioSiamo arrivati al punto che se la tira anche Frattesi...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Oggi non esiste un mezzo club italiano che abbia "appeal", meglio mettersi l'animo in pace. Non esiste un big o una giovane star o un grande futuro prospetto che ambirebbe a solo sfiorare i nostri campi di calcio.
Fra 2 mesi, a mercato finito, è probabile che il top colpo di mercato sia stato Frattesi...toh, forse quel Thuram di cui scrivono bene..ma insomma, voglio dire, sta gente qua....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza MessaggioPunto di vista sulla questione Tonali
https://www.rivistacontrasti.it/tona...htZWC-JFB0IqX8
Cedendo Tonali, e considerando che Diaz è andato, devi invece spendere circa la metà dell'incasso per il sostituto di Tonali (se vai su Frattesi); prendere un altro centrocampista perchè nel reparto sei rimasto corto; prendere Thuram.
Se non lo cedevi i soldi del sostituto di Tonali li mettevi altrove.
E' comunque il campo alla fine che ci dirà la parola ultima su tutta questa faccenda. A Contrasti bisognerebbe però ricordare che sempre le cessioni hanno rappresentato la potenziale ricchezza dei club, ma una volta si cedeva Zidane per prendere Thuram (quello vero), Nedved e Buffon...adesso cedi Tonali per Qui, Quo e Qua....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Io concordo, non lo avrei ceduto.
A me Contrasti piace, non so da chi è composta la redazione, ma mi pare che le opinioni, condivisibili o meno, le espongano sempre con autentica chiarezza e senza alcuna sovrastruttura.
Unica piccola pecca, dal mio punto di vista: in pochi articoli mi danno l'impressione di voler andare qualche volta "forzatamente" contro il "senso comune".
Se ciò è fondamentalmente una virtù, perché significa che sei slegato da tutto e ti puoi permettere di non avere nessun pelo sulla lingua, qualche volta può far cadere anche nell'effetto opposto, se non trovi la misura giusta
Estremizzando molto, perché appunto parlo di pochissima roba che ho letto scritta da loro, un "conformismo nel non essere conforme"
Veramente per trovare un pelo
Altrimenti ce ne fossero di approfondimenti cosìLast edited by Irrlicht; 23-06-2023, 11:21:05.Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioLo voglio proprio vedere questo Frattesi. Se ne parla da settimane nemmeno ci si contendesse Zidane. Gli riconosco che però è portato a segnare...ma il resto è tutto da vedere: qua ti può uscire un Barella come però anche un Locatelli.
però Sean Frattesi è così "quotato" in serie A anche perché come stipendio gli devi dare poco....
un qualunque centrocampista del Chelsea (ma direi anche del Totthenam) prende il doppio di quello che prenderà frattesi (quindi il quadruplo al lordo)
alla fine una squadra di serie A accetta di pagare qualcosa in più per un giovane italiano del sassuolo/atalanta/udinese un po' perché sono calciatori che hanno già fatto bene in serie A e un po' per quello che ho scritto adessoOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioOggi non esiste un mezzo club italiano che abbia "appeal", meglio mettersi l'animo in pace. Non esiste un big o una giovane star o un grande futuro prospetto che ambirebbe a solo sfiorare i nostri campi di calcio.
Fra 2 mesi, a mercato finito, è probabile che il top colpo di mercato sia stato Frattesi...toh, forse quel Thuram di cui scrivono bene..ma insomma, voglio dire, sta gente qua.
Inviato dal mio SM-A202F utilizzando TapatalkI SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza MessaggioIo concordo, non lo avrei ceduto.
non dovendo fare cassa ovviamente no
dovendo fare cassa......forse c'era qualcuno di più sacrificabile (maignan o leao........ovviamente dinanzi ad offerte congrue)
tonali e t.hernandez sono gli ultimi a cui avrei rinunciatoOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da INCULAMELO Visualizza Messaggioperò Sean Frattesi è così "quotato" in serie A anche perché come stipendio gli devi dare poco....
un qualunque centrocampista del Chelsea (ma direi anche del Totthenam) prende il doppio di quello che prenderà frattesi (quindi il quadruplo al lordo)
alla fine una squadra di serie A accetta di pagare qualcosa in più per un giovane italiano del sassuolo/atalanta/udinese un po' perché sono calciatori che hanno già fatto bene in serie A e un po' per quello che ho scritto adesso
Inviato dal mio SM-A202F utilizzando TapatalkI SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioSe il Mazembe acquistera' Thuram, avra' finalmente trovato, dopo anni, il centravanti da 10 goals a stagione. E' un'occasione da non farsi sfuggire.
Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
intanto quest'anno in bundesliga ha segnato 16 goal in 32 partite.....
ma poi se ho ben capito non è un centravanti è più un attaccante esterno...Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioDal punto di vista economico è ovvio che quella sia stata una "offerta irrinunciabile"...ma, come si diceva ieri (e Contrasti stranamente non lo nota, visto che in quella redazione di solito sono acuti e non banali) c'erano tanti altri giocatori da cedere, volendo salvare un "cuore rossonero": Maigna, Leao, un ventaglio di altri nomi...per cui incassando avresti comunque potuto poi raggiungere e chiudrere gli obiettivi di mercato.
Cedendo Tonali, e considerando che Diaz è andato, devi invece spendere circa la metà dell'incasso per il sostituto di Tonali (se vai su Frattesi); prendere un altro centrocampista perchè nel reparto sei rimasto corto; prendere Thuram.
Se non lo cedevi i soldi del sostituto di Tonali li mettevi altrove.
E' comunque il campo alla fine che ci dirà la parola ultima su tutta questa faccenda. A Contrasti bisognerebbe però ricordare che sempre le cessioni hanno rappresentato la potenziale ricchezza dei club, ma una volta si cedeva Zidane per prendere Thuram (quello vero), Nedved e Buffon...adesso cedi Tonali per Qui, Quo e Qua.sigpic
Free at last, they took your life
They could not take your PRIDE
Commenta
-
-
Thuram se ne parla molto bene, e in fondo c'era dietro anche il PSG...quindi un profilo cercato non da pochi ma da molti, indice di una valutazione tecnica e qualità potenziali condivisa da varie squadre.
Su Tonali la domanda a cui si dovrebbe rispondere è una sola: perchè proprio lui?
Siccome credo che nelle settimane a venire usciranno dichiarazioni e dello stesso Tonali (perchè dovrà dire qualcosa dopo l'addio al Milan) ma anche sospetto di Maldini, ne capiremo di più.Last edited by Sean; 23-06-2023, 11:30:19....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fede79 Visualizza MessaggioIeri qui dentro si affermava che quando le offerte sono "irrinunciabili", sono da accettare, senza se e senza ma.
I portiere fortissimi sono un lusso che puoi concederti quando hai sistemato prima tutti gli altri reparti, perchè altrimenti anche un portiere mediamente bravo può comunque assolvere al compito....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioQuello passato ieri ieri a botta fredda si era ragionato sul fatto che c'erano anche altri giocatori sacrificabili...e anche più facilmente sostituibili, perchè un portiere, per esempio, è un ruolo che puoi far coprire non dico a chiunque ma certo non è un elemento cardine.
I portiere fortissimi sono un lusso che puoi concederti quando hai sistemato prima tutti gli altri reparti, perchè altrimenti anche un portiere mediamente bravo può comunque assolvere al compito.sigpic
Free at last, they took your life
They could not take your PRIDE
Commenta
-
Commenta