Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Gazzetta dello Sport

    "Sogno di essere una bandiera", "Voglio restare per sempre": tutti i 'Ti amo' di Tonali al Milan


    "So cosa ho fatto per arrivare a questa maglia e non farei mai l'errore di andarmene", diceva nel 2021. Ora che il centrocampista è a un passo dall'addio, fa effetto rileggere certe parole

    Lacrime, mani sul cuore, parole da leader, convinzioni (apparentemente) granitiche. Il mondo del pallone è zeppo di dichiarazioni d'amore che paiono inscalfibili, a prova di tentazione. Miele che cola sui pensieri dei tifosi e permette di immaginare che sì - anche se solo di tanto in tanto - può capitare qualche giocatore che mette lo stemma davanti a tutto. Poi succedono cose come quella che sta mandando sottosopra la vita di Sandro Tonali, e con lei pure le convinzioni della gente. La premessa è che nessuno ha il diritto di giudicare e probabilmente nessuno può spingersi ad affermare con certezza quale sia la cosa giusta. Qui non c'è giusto o sbagliato, ma scelte legittime. Semplicemente, può succedere che determinate scelte stridano con il proprio passato, se questo passato è infarcito di quelle dichiarazioni d'amore. Perché a rileggere adesso alcune frasi di Sandro, pare quasi impossibile che l'8 rossonero nel giro di pochi giorni stia passando dallo scenario di capitano rossonero del futuro a ceduto illustre del mercato estivo 2023.
    Per i tifosi rossoneri - e intendiamo tutti, ma proprio tutti - Tonali è purismo milanista. Tifoso da bambino, uno capace di ridursi lo stipendio pur di vestire la maglia del suo cuore. E va sottolineato che il suo popolo non l'ha scaricato. Basta farsi un giro sui social: c'è soprattutto rassegnazione di fronte al fatto che anche uno innamorato del Diavolo come lui non possa dire di no di fronte a un'offerta simile (sei anni di contratto con stipendio più o meno triplicato). Per capirci: tutta un'altra storia rispetto a Donnarumma. Restano però, come dicevamo, certe frasi a bruciare sulla pelle dei tifosi. Come quella detta al Corriere della Sera un paio d'anni fa, rispondendo a una domanda visionaria: "E se il Milan ricevesse per lei una grossa offerta, magari dalla Premier?". Risposta: "So cosa ho fatto per arrivare a questa maglia e non farei mai l'errore di andarmene. So che è difficile, soprattutto nel calcio di oggi, ma il mio sogno è diventare una bandiera del Milan. E farò di tutto per riuscirci".
    La sua buona fede non è ovviamente in dubbio, Sandro non è tipo da ipocrisie di sorta, soprattutto quando si parla di Milan. Eppure quelle parole oggi fanno effetto. Queste invece sono di un anno fa: "Non c’è stata la possibilità di arrivare al Milan a dieci anni. Ci sono arrivato al momento giusto. E ci voglio restare". Poi ci sono queste frasi arrivate durante lo scorso ritiro invernale a Dubai: "Voglio rimanere il più a lungo possibile. Se me lo chiedete oggi dico anche per tutto il resto della mia storia. Ma per lanciarsi in promesse del genere è troppo presto, nella nostra carriera non conta solo la voglia, incidono tanti altri fattori: la salute, gli infortuni, la famiglia. È impossibile fare previsioni così a lungo termine". E a maggio di un anno fa: "Ridurmi lo stipendio per il Milan era stato il mio ultimo pensiero, come lo sarà il rinnovo. Perché è certo che io voglio stare qui, contratto dopo contratto. Sarebbe bello diventare una bandiera, ma non guardo così tanto oltre per scaramanzia". Più che scaramanzia, qui s'è messa di mezzo una cascata di milioni per tutti.
    sigpic
    Free at last, they took your life
    They could not take your PRIDE

    Commenta


      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
      Ma Frattesi non sostituisce Tonali. Frattesi è un incursore da centrocampo a 3. Tonali gioca indifferentemente a 2 o a 3...e sa difendere alla grande, Frattesi no! Oltretutto Tonali da l'anima in campo...è l'ultimo che si arrende...Frattesi non è quel tipo di giocatore!
      Cmq...via Tonali...Bennacer rotto e praticamente non lo avranno per tutta la stagione (c'è pure la Coppa d'Africa e dopo infortuni del genere non si torna come prima se non dopo 2 anni). Via pure Diaz...che era cmq una sorta di centrocampista aggiunto (in costruzione ovviamente). Rimangono Krunic e Pobega! Quindi devono fare un nuovo centrocampo titolare da zero. L'attacco sarà nuovo per 3/4 (si salva solo Leao). Rimane uguale solo la difesa. Ci vorrà tempo per trovare l'equlibrio (se mai lo troveranno). E a tutto questo aggiungiamoci che se ne sono andati i due leader carismatici della squadra (Maldini e Ibra). E' un macello!
      Sì ma infatti di centrocampisti ne servono due, altro che storie.

      Ma se tutto fosse stato normale, Maldini (e Massara) avrebbe fatto ciao con la manina? Certo che no...E' chiaro che non condividevano questa strategia e se ne sono andati.

      Adesso comuqnue vediamo chi copreranno e che resa avranno poi in campo, perchè la verità appartiene solo al campo...però certo Tonali per il Milan (si intende squadra e anche tifosi) è una perdita grossa sotto molti aspetti.
      Last edited by Sean; 22-06-2023, 13:58:08.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
        Repulisti di giocatori troppo vicini a Maldini?
        Hernandez, Maignan e Leao (e molti altri) erano vicini a Maldini come Tonali...

        Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
          Gazzetta dello Sport

          "Sogno di essere una bandiera", "Voglio restare per sempre": tutti i 'Ti amo' di Tonali al Milan


          "So cosa ho fatto per arrivare a questa maglia e non farei mai l'errore di andarmene", diceva nel 2021. Ora che il centrocampista è a un passo dall'addio, fa effetto rileggere certe parole
          Arrivano le truppe cammellate al servizio della società...perchè ok, Tonali ha accettato l'offerta...ma il Milan (cioè Cardinale/Elliott) perchè l'ha messo sul mercato? Perchè non gli hanno raddoppiato lo stipendio da 3 a 6 milioni? Perchè non se lo sono tenuti? Questo la Gazzetta mica ce lo dice, guarda un pò che caso...
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            In quel senso avrebbero dovuto vendere Leao, perchè 80 li avrebbero tirati su anche con lui...Per cui sarebbe da chiedere a chi ha deciso questa cessione come mai proprio Tonali.
            Con Leao ne tiri su 130...


            Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
            Repulisti di giocatori troppo vicini a Maldini?

            Questo.









            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

            (L. Pirandello)

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Arrivano le truppe cammellate al servizio della società...perchè ok, Tonali ha accettato l'offerta...ma il Milan (cioè Cardinale/Elliott) perchè l'hanno messo sul mercato? Perchè non gli hanno raddoppiato lo stipendio da 3 a 6 milioni? Perchè non se lo sono tenuti? Questo la Gazzetta mica ce lo dice, guarda un pò che caso...
              Non è un segreto che i giornali "lavorino" per le società. Le società fanno uscire quello che vogliono ed i giornali riportano le "verità" delle società! Ora sta saltando fuori sarebbe stato Tonali che a chiedere di essere ceduto! E' una minkiata! NON ci credo! A questa società credo ZERO! Stanno riempiendo i tifosi di supercazz.ole...li trattano come dei dementi.
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                No, che Tonali abbia chiesto di essere ceduto non ci credo nemmeno io. Che abbia chiesto di passare da 2,5 milioni ad una cifra più congrua al suo status di miglior centrocampista italiano (con Barella) e dopo che Leao era stato portato a 7 milioni, quelli probabilmente sì...perchè un medioman come Locatelli prende 3, quanto Tonali in pratica...ma non vale esattamente Tonali.

                Barella prende 5.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                  Non è un segreto che i giornali "lavorino" per le società. Le società fanno uscire quello che vogliono ed i giornali riportano le "verità" delle società! Ora sta saltando fuori sarebbe stato Tonali che a chiedere di essere ceduto! E' una minkiata! NON ci credo! A questa società credo ZERO! Stanno riempiendo i tifosi di supercazz.ole...li trattano come dei dementi.
                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  No, che Tonali abbia chiesto di essere ceduto non ci credo nemmeno io. Che abbia chiesto di passare da 2,5 milioni ad una cifra più congrua al suo status di miglior centrocampista italiano (con Barella) e dopo che Leao era stato portato a 7 milioni, quelli probabilmente sì...perchè un medioman come Locatelli prende 3, quanto Tonali in pratica...ma non vale esattamente Tonali.

                  Barella prende 5.
                  Propendo a pensare che i calciatori, prima di lanciarsi in canti d'amore perpetuo, riflettano su ciò che stanno per dire. I baci alle maglie, i cuori verso la curva, lasciano il tempo che trovano.
                  sigpic
                  Free at last, they took your life
                  They could not take your PRIDE

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                    Hernandez, Maignan e Leao (e molti altri) erano vicini a Maldini come Tonali...

                    Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                    Già.
                    Io dal primo momento che è andato via Maldini ho pensato pure a questo.
                    Per loro è stato un colpo, c'era un rapporto che andava oltre.
                    Non dico adesso, ma col passare del tempo, magari quando le cose non saranno sempre così rosee, potrebbero ripensare a queste situazioni e comportarsi di conseguenza.
                    In futuro, intendo.

                    Spero solo che un po' di milanismo vecchia scuola venga fuori
                    Per ora vedo solo fogli e algoritmi del c**zzo
                    Last edited by Irrlicht; 22-06-2023, 14:25:09.
                    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                      Potrei anche sbagliare
                      Vabè come sempre.

                      Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Kiss Kiss Napoli - Giuntoli ai saluti: si va verso la risoluzione. A breve arriverà l'annuncio
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Se Giuntoli arriva lunedì-martedì fa ancora in tempo a fare un pò di mercato.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Alcune fonti napoletane vicine a Giuntoli dicone che il prossimo allenatore della Juve potrebbe non essere Allegri. Riflessioni ancora in corso anche da parte di Allegri. [Momblano]
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Mah...Penso che in tutto questo baillamme in cui siamo, forse sarebbe meglio per un altro anno tenersi Allegri...perchè se cambi pure l'allenatore, e magari ci metti un giovane o simili, cioè...non mi paiono le condizioni migliori per fare bene, troppo marasma.

                              Poi se Allegri non se la sente, se non ne può più o non ce la fa più (o non va d'accordo con Giuntoli) allora è un altro discorso.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎