La tragedia si sta consumando
Attenzione: Calcio Inside! Parte III
Collapse
X
-
La vera tragedia sarebbe non dare un nuovo allenatore a questa squadra. Occorre una figura nuova, chiunque, ma che non si porti appresso le tossine che ormai Allegri ha accumulato. Uno che faccia entrare aria fresca, ossigeno in questa serra di miasmi velenosi.Last edited by Sean; 22-05-2023, 23:08:09....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Lippi si dimise per molto meno. La penalizzazione non può diventare l'alibi per tutto e tutti o si perde ogni riferimento. Qua è da tutta la stagione che si fa pena e non si segna (quando lo si segna) più di un goal a partita e si prendono schiaffi da chiunque. Col Maccabi in champions la penalizzazione ancora non c'era.
Se ad Allegri bisognerà comunque continuare a pagare lo stipendio, benissimo...si prenda uno tipo Pirlo che si accontentava di 500mila euro. Ci sarà un allenatore in Italia?...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Il Conte Max merita ancora un paio d'anni di fiducia, lasciamolo lavorare in pace.Originariamente Scritto da GoodBoy!intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forteOriginariamente Scritto da GoodBoy!honda è molto forte, sottovalutato dai più
Commenta
-
-
Goal di Chiesa.
3 a 1.
Il 3 a 4 raggiunto al 99esimo è sempre più vicino.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Se la squadra ormai è contro l'allenatore, o se l'allenatore è spaesato e intossicato da una stagione che - lo capisco - avrebbe tramortito un toro, la proprietà deve prendere una sola decisione: l'esonero. Paghi quel che c'è da pagare e arrivederci....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Amarezza del capo dell'area sportiva bianconera per la decisione arrivata poco prima di Empoli-Juve
"Il ricorso? È una possibilità ma dobbiamo prima leggere le motivazioni nei prossimi giorni". Lo ha detto Francesco Calvo parlando a Dazn poco prima del calcio d'inizio a Empoli e poco dopo la sentenza di 10 punti di penalizzazione della Corte Federale d'Appello: "Le prime impressioni sono negative, non siamo soddisfatti della penalizzazione. Il fatto che si arrivata nel pre partita ce lo aspettavamo".
Sulla reazione del gruppo bianconero nel corso di questa stagione: "Grandissimo merito di essere stati in lotta fino alla fine in Europa League e campionato ce l'hanno l'allenatore e i ragazzi, che hanno dimostrato di essere grandi uomini nel tenere alta l'attenzione e lottare contro tutto e tutti".
Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Certo che se fosse stato Maldini a buttare nel cesso 100milioni nel mercato di riparazione di gennaio per Vlahovic e l'altro coso di cui mi sfugge il nome, apriti cielo...
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
La qualifica in Champions è vicina.
Grande Roby come sempre!Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioDai su...empoli e udinese (senza obiettivi)! Sono 6 punti sicuri! Il Mazembe ha pure il Verona (ancora in lotta) all'ultima! E' strafavorita la Juve per il 4° posto!Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioMa figurati se non vincete le altre 2. Con il Mazembe potete assolutamente farcela!
SEI DAVVERO UN FENOMENO.
Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
A dicembre la Juve era fuori dalla champions (con la disonorevole sconfitta col Maccabi) e a -12 dalla vetta del campionato, dunque fuori dalla lotta scudetto: questo prima della penalizzazione.
La stagione andrebbe giudicata a partire da quel dato, per non restare annebbiati dai fumi delle sentenze extracalcistiche che rappresentano sia un peso reale sui giocatori e sull'allenatore (da gennaio ad oggi 3 processi con un tira e molla sui punti ridicolo e fuori da ogni crisma regolare) e sia però anche un alibi che nasconde deficienze di campo che pure ci sono e sono gravi.
Vedremo cosa farà la società, che poi è sostanzialmente Elkann perchè Ferrero&Scanavino sono due pupazzi messi lì in attesa che passi la tempesta (e che arrivi Giuntoli, si spera).
In conclusione una piccola notazione: questa Juventus pietosa, che becca goal dai Monza, dai Maccabi e dagli Empoli, sul campo è stasera ancora seconda, cioè, tranne che al Napoli, è davanti a tutte le altre: ci sarebbe da riflettere a fondo sul livello di questo calcio, che alcuni vorrebbero "rinascente", e di questo campionato....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Auguri !
Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
"Uno scherzo sapere questa cosa con due partite da giocare. Per noi, per tutti, anche per la Juve: non è stato facile per loro, punti conquistati dentro al campo che poi sono stati tolti a due giornate dalla fine. Se me lo avessero detto prima di Monza o della sfida col Bologna, l'approccio sarebbe stato diverso. Con quello che avevamo abbiamo deciso di mettere tutto nella coppa ed è stato fatto, ora invece... Mi spiace per tutti, anche per Max Allegri, per i colleghi professionisti come me che hanno dovuto far fronte a questa situazione. Ha coinvolto tutti. Penso che abbia compromesso la regolarità del campionato, ma non voglio più parlare di questa cosa"
Mourinho
(Gazzetta)Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenzio brucerà la campagna
come i falò la sera."
Commenta
-
-
Il giorno più buio della Juventus nella sua storia recente. Prima i dieci punti di penalizzazione inflitti dalla CAF nella terza sentenza sulla vicenda delle “plusvalenze”, poi il clamoroso ko per 4-1 a Empoli. Allegri parla di “stillicidio allucinante”, ma in realtà la Juventus ha buttato via l’ennesima occasione. La riduzione del 33% della pena rispetto alla precedente consentiva addirittura uno straordinario recupero e uno spettacolare rientro in Champion League, invece è stato un patatrac devastante. Un fallimento che si aggiunge alle eliminazioni in Champions ed Europa League. Qualunque cosa ne pensi Allegri è impensabile continuare con una Juve sempre nella stessa configurazione di quella attuale, a identica copia di se stessa. Serve una rifondazione che investa tutti i settori: i dirigenti del club, l’allenatore e la squadra. Anzi, più che una rifondazione. una rinascita…
Il giorno più buio della Juve. Dieci punti di penalizzazione e 4 sberle dall’Empoli. Questo è l’ordine cronologico sia pure assai ravvicinato della cronaca, ma non credo proprio sia l’ordine di gravità degli eventi. I dieci punti di penalizzazione per la sentenza plusvalenze nella terza sentenza CAF di questa interminabile vicenda, volevano dire persino uno sconto del 33% sulla sentenza precedente, e ponevano la Juve addirittura nella condizione “eroica” di poter rimontare incredibilmente il baratro punitivo inflittole. Insomma una sItuazione da assedio al castello, resistenza e tutti contro tutti. La realtà è che la Juve ha sprecato ancora una volta un’occasione enorme.
ll pesantissimo ko di Empoli è invece un chiaro segnale di resa, il sintomo inequivocabile che qualcosa si è rotto definitivamente all’interno della Juventus. Ed è semplicemente folle pensare di ricominciare così, continuare con la stessa squadra, lo stesso allenatore, gli stessi dirigenti senza approfittarne per una rifondazione completa. Una rinascita direi.
Massimiliano Allegri afferma, giustamente e comprensibilmente, che il tira e molla delle penalizzazioni è stato “stillicidio allucinante”. La Juve seconda si è ritrovata dieci punti più sotto e la squadra è andata in cortocircuito. Vero, ma è anche vero il contrario. La penalizzazione ridotta consentiva alla Juventus, sfoderando il meglio di se stessa, di recuperare ancora una volta, superare il Milan nello scontro diretto e fare l’impresa. Logico che Allegri guardi la situazione dal suo punto di vista e tiri l’acqua al suo mulino, affermi di non volere alibi ma poi li elenchi rigorosamente tutti. “Ogni volta che tiriamo su la testa ci rischiacciano sotto” ha detto. Da una Champions League pessima all’eliminazione da parte del Siviglia in Europa League, fino a questa clamorosa notte da incubo a Empoli i fallimenti della Juventus di quest’anno sono stati molti, decisamente troppi. Non vedo proprio, giustizia sportiva a parte, come si possa pensare di continuare ancora così, rinunciando a a rivoltare la Juve come un calzino
Il giorno più buio della Juve. Dieci punti di penalizzazione e 4 sberle dall’Empoli. Questo è l’ordine cronologico sia pure assai ravvicinato della cronaca, ma non credo proprio sia l’ordine di gravità degli eventi. I dieci punti di penalizzazione per la sentenza plusvalenze nella terza sentenza CAF di questa interminabile vicenda, volevano dire persino uno...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
Commenta