Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Se dovessi vincere col Milan saresti a +12 ma la corte potrebbe darne 13 di penalità se motivati secondo le indicazioni del Coni (cioè dire come e perchè sono coinvolti anche i componenti il CDA senza potere di firma e per i quali non ci sono intercettazioni o altro ma che pure erano finiti dentro al -15 insieme ai dirigenti apicali).

    E' un groviglio sul quale ormai è inutile (e direi impossibile) districarsi per chi ne è solo spettatore esterno. Quello che sarà sarà, vedremo il 22.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      Che fortuna che portano sti post...

      Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk

      Mi ricorda qualcuno.









      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

      (L. Pirandello)

      Commenta


        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
        La pena dev'essere afflittiva. Se con 9 punti diventasse 4°...non sarebbe afflittiva.

        Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
        E' una afflittività che devi comunque motivare, per questo il Coni gli ha rimandato indietro il -15. Hanno confermato (al Coni) le squalifiche per i dirigenti apicali ma hanno detto alla nuova corte di rivalutare tutte le posizioni di tutti quei nomi che componevano il CDA e di spiegare come avrebbero impattato sulla vicenda in oggetto, cioè perchè si trovavano lì inibiti assieme agli altri (assieme ad Agnelli, Paratici, insomma ai dirigenti con potere di firma).

        Quello è il punto del rinvio alla corte di appello. Possono pure in teoria ridare il -15 ma devono collegare alla sanzione il ruolo dei dirigenti la cui squalifica è stata annullata dal Coni.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
          Theo chiede palesemente scusa pe qui capelli demmerda...se vede eh.


          Questa è carina.

          Per il resto...boh.
          Addirittura aperta un'inchiesta!

          è stato solamente un flow di emozioni
          fra tifosi e giocatori
          un brain storming tra illuminati

          ma davvero ci vedete una roba malsana??









          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

          (L. Pirandello)

          Commenta


            Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
            ma davvero ci vedete una roba malsana??
            si. Ovviamente non un caso unico, visto che si è visto altre volte, ma non è bello, perchè non si limitano a chiedere scusa ma si fermano a farsi giudicare e, immagino, insultare. E' l'immagine di un calcio ostaggio di ultra...che se vogliono decidono se interrompere una partita o altro

            Commenta


              LaLiga, il Barcellona di Xavi è campione di Spagna
              Espanyol battuto 2-4, il Real Madrid non può più riprenderlo
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta


                Milan, il confronto con i tifosi al vaglio della Procura Figc

                Il faccia a faccia dei calciatori e dell’allenatore con i tifosi è al vaglio della Procura Figc: occorre verificare se ci siano state minacce o semplice incitamento. Cosa dice il Codice

                Si muove la Procura Federale per il faccia a faccia dei calciatori del Milan e di Stefano Pioli con i tifosi rossoneri dopo la sconfitta di ieri contro lo Spezia (2-0, 13 maggio).

                Occorre capire se l’arringa tenuta da un capo ultras della Curva Sud sia stata in realtà una minaccia o un semplice incitamento in vista del ritorno della semifinale di Champions League, il derby contro l’Inter in programma il 16 maggio a San Siro. Il Codice di Giustizia Sportiva della Figc, infatti, all’articolo 25 comma 9 vieta le così dette «gogne pubbliche» a cui i calciatori si sottopongono per compiacere le frange più estreme delle varie tifoserie.


                Riepiloghiamo i fatti: al termine del match al Picco i giocatori, compreso il tecnico rossonero, si sono diretti sotto la Curva rossonera, che occupava il settore ospiti, perché convocati dai tifosi. «Ci hanno spronato a dare il massimo perché il derby di ritorno è una sfida importante», ha cercato di spiegare il tecnico milanista. Una scena surreale che ha suscitato molte polemiche e che secondo molti si poteva evitare, con i giocatori rossoneri ad ascoltare la Curva. «Non sono sicuro chi abbia chiesto il confronto. I nostri tifosi da quando abbiamo vinto il campionato mi hanno sorpreso tantissimo per le cose positive. Sono sempre stati vicino a noi. Ho visto anche il Milan tanti anni fa e ci sono sempre stati. Loro sono stati davvero sempre vicini alla squadra», ha detto Kjaer.

                Nell’articolo 25 comma 9 è espresso il divieto per i tesserati «durante le gare» di «avere interlocuzioni con i sostenitori o di sottostare a manifestazioni che costituiscano forme di intimidazione, determinino offesa, denigrazione, insulto per la persona o comunque violino la dignità umana», ma dal club ribadiscono che il caso non è questo: non è stata una contestazione, bensì un confronto «con i tifosi che hanno solo spinto la squadra».

                Difficilmente l’intervento della Procura della Figc si concretizzerà in qualcosa proprio perché è stato ribadito dal Milan che non si è trattato di minacce. Curioso ricordare che sempre allo stadio dello Spezia la stessa cosa accadde ai giocatori dell’Inter nel marzo scorso dopo il k.o. per 2-1: Lukaku, Dimarco, Calhanoglu, Handanovic e Onana erano i più vicini ai supporter che urlavano la loro rabbia. I cinque avevano ascoltato quanto avessero da dire i tifosi nerazzurri. Lo avevano fatto come gli altri compagni, un paio di passi più indietro, prima di rientrare negli spogliatoi. Gli ultra chiedevano una reazione per il ritorno degli ottavi di Champions contro il Porto.

                CorSera
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta




                  Resto convinto che lo sport dovrebbe evitare iniziative del genere.

                  Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Sì assurdo. Una psicodittatura onnipervasiva e dalla quale non c'è scampo, ormai introdotta in ogni interstizio della vita, del lavoro, addirittura del privato e del proprio interiore sentire.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Più che altro non capisco perché mettere "alla gogna" o sottolineare la non partecipazione di qualcuno
                      Sono manfrine demagogiche buone di facciata
                      Ok che fatte da "personaggi famosi" hanno più risonanza, ma per la famosa casalinga di Voghera e basta
                      Se mi volessi spendere per una cosa lo posso fare concretamente nel silenzio
                      Last edited by Irrlicht; 15-05-2023, 09:06:31.
                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                      Commenta


                        Per la questione Milan/tifosi non mi interessa entrare nei dettagli
                        Dico solo che qualunque rapporto ci sia, se c'è qualche panno sporco da lavare di sicuro non ti metti a farlo davanti alle telecamere
                        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                          Ho visto il mio amico giornalista nel weekend. Da quel che mi ha detto lui, Giuntoli ha l'accordo con la Juve da febbraio. Oltre al discorso del fascino di passare a una big, c'è il discorso che a Napoli DeLaurentiis è padre padrone, quindi anche nelle trattative si mette in mezzo. Alla Juve avrebbe più autonomia in certe dinamiche

                          Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

                          avere l'opportunità di "ricostruire" la Juve onestamente deve essere una cosa troppo fig4 per un direttore sportivo
                          aldilà dei soldi e del prestigio


                          Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                          Speriamo per il napoli

                          sei handicappato?

                          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                          L'Arsenal, in casa, ha preso 3 pere dal Brighton. Il City ha vinto.

                          Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

                          11 vittorie di fila
                          Guardiola ha trovato la quadra e hanno messo veramente il turbo
                          per battere il real però dovranno fare qualcosa di meglio di martedì scorso


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          La presenza di Pioli è la più imbarazzante di tutte. Lui è allenatore, starebbe a lui motivare i giocatori, non stare lì zitto pure lui a farsi "motivare" da quei tizi lì: allora perchè non se li porta nello spogliatoio prima della partita, o alle lezioni tattiche, per far motivare i suoi giocatori dai capi ultrà?

                          Ma che fai, porti la squadra da quelli a sentire che cosa? "Dovete tirare fuori le palle o vi facciamo un chiulo così"? Allenatore e giocatori professionisti? Ma allora gli ultrà mettiamoli in società, ci si chiede com'è che nessuno ci abbia mai pensato.

                          che poi a me non dispiace per i calciatori
                          perché se prendi 3-4 milioni l'anno ci può stare di dover sorbire questa pressione, questa rottura di kazzo queste velate minacce
                          non disco che sia giusto eh
                          voglio dire che a fronte di quei guadagni non è la fine del mondo

                          io mi inkazzo per questi scappati di casa degli ultras
                          gente che dalla società civile è considerata feccia
                          ladri, spacciatori mezzi criminali o criminali veri
                          che hanno il potere di chiamare a raccolta e minacciare impunemente calciatori allenatori ecc.


                          Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                          Pogba prima partita da titolare e si è rotto...

                          è veramente fracico fino al midollo
                          questo si infortunia anche camminando per strada

                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Se dovessi vincere col Milan saresti a +12 ma la corte potrebbe darne 13 di penalità se motivati secondo le indicazioni del Coni (cioè dire come e perchè sono coinvolti anche i componenti il CDA senza potere di firma e per i quali non ci sono intercettazioni o altro ma che pure erano finiti dentro al -15 insieme ai dirigenti apicali).

                          E' un groviglio sul quale ormai è inutile (e direi impossibile) districarsi per chi ne è solo spettatore esterno. Quello che sarà sarà, vedremo il 22.

                          sta roba della pena afflittiva è na kagata
                          esiste una pena denominata: esclusione dalle coppe europee?
                          comminatela alla juve e basta, senza toglierle punti
                          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                          grazie.




                          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                          Commenta


                            comunque la quantità di ragazzi che lancia la Roma è impressionante
                            zaleewvsky, bove, tahirovic, missori....
                            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                            grazie.




                            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da INCULAMELO Visualizza Messaggio
                              comunque la quantità di ragazzi che lancia la Roma è impressionante
                              zaleewvsky, bove, tahirovic, missori....
                              Peccato che poi c'è Orsato a vanificare ogni velleità di entrare in CL attraverso la serie A.

                              Questo è un altro motivo per cui ha fatto bene la Roma a dedicarsi anima e corpo alla EL.
                              sigpic
                              Free at last, they took your life
                              They could not take your PRIDE

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
                                Peccato che poi c'è Orsato a vanificare ogni velleità di entrare in CL attraverso la serie A.

                                Questo è un altro motivo per cui ha fatto bene la Roma a dedicarsi anima e corpo alla EL.
                                Credi che sia in malafede o prevenuto da "circostanze precedenti"?

                                Secondo il mio modesto parere è un arbitro che può semplicemente sbagliare.
                                Se poi inconsciamente ce l'abbia con la Roma, sia sempre in mezzo con roba dubbia quando giocano i giallorossi, non lo so. Neppure mi interessa. Potrebbe pure essere

                                Certo che se io pensassi la prima opzione neanche guarderei le partite.

                                Non lo dico per "giudicarti", sia chiaro, figurarsi, non ti conosco.
                                Vorrei capire il tuo punto di vista perché ne fai spesso menzione.
                                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎