Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    .

    Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Ho appena visto gli Highlights. Il Napoli ha dominato. Rimane cmq favorita per il passaggio del turno. 55%-45%

      Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        Il Milan batte ancora il Napoli dopo averlo nettamente battuto già in campionato. E’ evidente che in questi mesi certi valori che davamo per scontati si sono riequilibrati, se non addirittura sovvertiti. Il Napoli non è al momento la squadra formidabile degli ultimi mesi e che di fatto ha già vinto il campionato e il Milan non è la squadra in crisi che ha subìto i contraccolpi dell’ultimo scudetto. L’azione del gol vincente del Milan – Brahim Diaz, Leao, Bennacer – è un’azione molto napoletana e avrebbe potuto segnarla il Kvaratskhelia che oggi non è così travolgente. Però il Napoli ha tutte le possibilità di ribaltare il ko di San Siro, anche se tutto resterà appeso alla presenza o meno di Osimhen e alle soluzioni di Spalletti per ovviare alla mancanza certa invece di Kim e Anguissa (espulso per doppia ammonizione). Il resto dipenderà dal tifo del Maradona…

        Non c’è dubbio che il Milan abbia rovesciato a suo favore un duello in cui tutti lo davano per soccombente. In Champions League a San Siro ha dimostrato che la vittoria in campionato non era stata un caso, e che qualcosa, anzi molto, è cambiato nella classifica dei valori, nel peso delle due formazioni, nella percezione che abbiamo dell’ultima squadra che ha vinto lo scudetto e di quella che vincerà il prossimo. Eravamo arrivati a questo punto della stagione pensando che non ci fosse gara, e invece la gara c’è eccome. Il Napoli di Spalletti è sceso di molti gradini dallo straordinario livello cui era arrivato, il Milan ha recuperato parecchie posizioni dopo la brutta crisi d’identità che ha attraversato in questa stagione.

        Che il Napoli a San Siro abbia giocato perfino una buona partita e abbia pagato prima di tutto l’assenza di Osimhen, addirittura la possibilità di schierare un centravanti, e poi l’espulsione per doppio giallo di Anguissa possiamo dirlo benissimo, è vero, ma nessuno mi toglie dalla testa che il Napoli di oggi non è travolgente come quello di uno o due mesi fa. Il gol che gli ha fatto il Milan in combinazione Brahim Diaz, Leao, Bennacer, è stato veloce e cattivo come tanti di quelli messi dentro dalla banda Spalletti. Bennacer ha fatto quello che poteva fare Kvaratskhelia e che invece il georgiano, un po’ più normalizzato, non ha fatto.

        Non mi soffermo troppo sulla mancata ammonizione di Leao per aver sfasciato la bandierina del calcio d’angolo. Anche se assurdo e indicativo dell’incertezza dell’arbitro tutto sommato mi pare un dettaglio, tra gli infiniti che possono capitare in una partita. L’1-0 lascia di fatto il confronto ancora abbastanza in equilibrio. Anche se il Napoli resterà appeso soprattutto alla presenza o meno di Osimhen e all’assenza di Kim e Anguissa. Lo stadio Maradona – dipende però dalle strambe e assurde situazioni della tifoseria napoletana e del comportamento di quei duecento ultras follemente contestatori – può cambiare il giro e il peso delle carte sul tavolo della qualificazione alla semifinale di Champions League.

        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Milan, Pioli: "Buon risultato, ma neanche il raddoppio avrebbe chiuso il passaggio del turno

          Il tecnico analizza la vittoria di misura sul Napoli e pensa già alla gara di ritorno: "E' la prima volta che abbiamo vinto qua a San Siro negli ultimi 3 anni, vuol dire che abbiamo fatto bene"


          "Sto già pensando al ritorno, che sarà un'altra grande partita come questa. Grande ritmo, grande emozione, qualche errore tecnico di troppo. Due partite molto equilibrate e difficili per entrambe. Loro sono partiti meglio di noi, abbiamo palleggiato male quando non c'era da palleggiare. E' la prima volta che abbiamo vinto qua a Milano negli ultimi 3 anni, vuol dire che abbiamo fatto bene. C'è un pochettino il rammarico per non aver sfruttato la superiorità numerica nel finale, il risultato però ci può far sperare". Stefano Pioli analizza il successo del Milan sul Napoli nella gara di andata dei quarti di finale di Champions League.

          "Il cambio di Bennacer? Ho cercato di inserire un giocatore di fascia e mettere un po' più Brahim centrale. Isma ha fatto una grandissima partita ma era un po' affaticato per il grande lavoro che ha fatto. Abbiamo fatto una partita da Champions, ma nessun risultato avrebbe chiuso il passaggio del turno. Andremo a Napoli con grande fiducia consapevoli delle difficoltà".

          Il tecnico analizza la vittoria di misura sul Napoli e pensa già alla gara di ritorno: "E' la prima volta che abbiamo vinto qua a San Siro negl…


          ______________

          Napoli, Spalletti: "Al ritorno se giochiamo nel silenzio mi alzo e me ne vado"

          Il tecnico azzurro applaude i suoi ("Abbiamo giocato con un ottimo atteggiamento") ma recrimina per l'arbitraggio: "E' stato usato un metro diverso. Ingiusta l'espulsione di Anguissa. Ho sbagliato anche io, dovevo toglierlo prima". Poi va contro la protesta degli ultras: "Ci facciamo del male da soli, è assurdo. E la squadra ne risente"

          "Abbiamo disputato una grandissima partita, anche in 10". Malgrado la sconfitta del Napoli sul campo del Milan nella gara di andata dei quarti di Champions, Luciano Spalletti è soddisfatto della prova dei suoi: “Ho visto un ottimo atteggiamento da parte dei ragazzi. Non ci siamo portati dietro le scorie dello 0-4 di campionato. Abbiamo cercato sempre di guadagnare campo, di conquistare le seconde palle. abbiamo gestito bene la gara anche in inferiorità numerica. Vanno fatti i complimenti a Maignan…".

          Spalletti non recrimina per essersi dovuto giocare le proprie carte senza Osimhen e Simeone: "Non ci ho pensato. Dovevano pensare di essere forti o steso perché altrimenti saremmo risultati ancora meno incisivi. Elmas ha giocato bene in quel ruolo: è stato bravo a sporcare sempre la loro prima costruzione. E nonostante non avessimo un terminale davanti abbiamo conquistato 10 calci d’angolo".

          Il problema ci sarà anche al ritorno dove, sicuramente, il Napoli dovrà fare a meno di Anguissa e Kim che saranno squalificati. E a ricordarlo a Spalletti si tocca un nervo scoperto: "E’ pesante qualsiasi assenza a questo punto della stagione ma abbiamo alternative. Ci dispiace non avere Anguissa perché a mio avviso l’espulsione è stata ingiusta: ha preso molta palla e poco petto... Ho qualche rimpianto perché l’avrei dovuto sostituire. Ho perso 2’ per capire con chi cambiarlo e mi dispiace non averlo tolto in tempo. Non mi è piaciuta neppure la gestione dei cartellini. Krunic ha fatto un fallo peggiore di Zielinski e non è stato ammonito. A Leao è stato perdonato un calcio alla bandierina mentre non si è sorvolato sulla protesta plateale di Kim…".

          In chiusura Spalletti si proietta già al ritorno: "Ho a disposizione una squadra caratterialmente un po’ da formare ma con ottime qualità. Siamo una squadra fortissima con un futuro importante. E lo dimostra il fatto che abbiamo fatto 20 più del Milan e dell’Inter che arriverà in semifinale di Champions. Siamo solo un po’ troppo sensibili a ciò che ci succede intorno. E se penso che al Maradona contro il Milan abbiamo giocato in un silenzio irreale mentre qui era una bolgia mi dispiace. Non voglio fare appelli ma mi sembra assurdo. Se la cosa si ripete martedì, con tutti contro tutti, vado via dalla panchina e me ne torno a casa".

          Il tecnico azzurro applaude i suoi: "Abbiamo giocato con un ottimo atteggiamento". Ma recrimina per l'arbitraggio: "È stato usato un …
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Real Madrid-Chelsea risultato 2-0 in Champions League

            La squadra di Ancelotti ipoteca la qualificazione con il solito Benzema e Asensio


            Quando sente la musichetta della Champions, il Real Madrid si trasforma e d’incanto torna implacabile, azzerando i patimenti della Liga e dimenticando le voci su Ancelotti alla guida del Brasile. L’alieno Benzema, ultimo Pallone d’Oro, rompe l’equilibrio a metà primo tempo,coronando un’azione in cui il terzino Carvajal fa un lancio da numero dieci e il solito scatenato Vinicius ci mette il piedino fatato. L’uragano Karim è una sentenza: il suo gol è il sesto in 5 partite contro il Chelsea, il ventesimo in Champions a una squadra inglese. Asensio nella ripresa, appena entrato al posto di Rodrygo, mette in discesa il ritorno, martedì a Stamford Bridge.

            Quando il gioco si fa duro, il Real non tradisce. Tutto il resto può aspettare. Il Chelsea è bravo e reattivo solo sino all’intervallo. Nella ripresa prima perde Koulibaly per infortunio e poi resta in dieci per l’espulsione di Chilwell, che trattiene Rodrygo. Una partita segnata.

            Nel tempio del Bernabeu si sfidano le ultime due vincitrici della Champions ed è il terzo incrocio consecutivo: due anni fa in semifinale passarono i Blues, l’anno scorso nei quarti, proprio come stavolta, il Madrid si è preso la rivincita. Il Real fa la partita, sfruttando la qualità di un tridente micidiale e inarrivabile con i brasiliani Vinicius e Rodrygo scudieri di Benzema. Il Chelsea prova con le ripartenze, ispirate dal ritrovato Kanté e dal palleggio elegante del Musico Fernandez. Due, fulminanti, nei primi 4 minuti. Ma gli spagnoli non hanno solo un grande centravanti. Quel che Benzema costruisce, il portiere Courtois conserva: subito con il ginocchio su Joao Felix, soprattutto due minuti dopo il vantaggio madridista, volando come un gatto per deviare la zampata di Sterling.

            Nella ripresa il Madrid non affonda sino al momento in cui entra Asensio: il suo tiro affilato è un balzo verso la semifinale dove potrebbe trovare il Manchester City, come l’anno scorso. Carletto sorride intrigato: il futuro può aspettare.

            CorSera
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Feyenoord-Roma
              (ore 18.45 su Sky Sport, Sky Sport Football, Sky Sport 4K, Dazn e in streaming su Sky Go e Now Tv)
              Quasi un anno dopo la finale di Conference League, vinta il 27 maggio 2022 dalla Roma per 1-0 (gol di Zaniolo), i giallorossi affrontano il Feyenoord. José Mourinho potrebbe scegliere di lasciare Abraham in panchina e sta valutando se affidarsi a Pellegrini-Wijnaldum sulla trequarti e Dybala terminale offensivo. Un modulo che non lo farebbe rinunciare a nessuno dei centrocampisti, schierando davanti alla difesa Matic-Cristante. Da parte sua, il Feyenoord vuole “vendicare” la sconfitta della passata stagione. E dopo aver vinto il proprio gruppo eliminando di fatto la Lazio, vuole provare a fare lo stesso con la Roma.

              Juventus-Sporting Lisbona
              (ore 21 su Tv8, Sky Sport, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e in streaming su Sky Go e Now Tv)
              Sconfitta contro la Lazio (2-1, sabato 8 aprile), la Juventus vuole rialzarsi in Europa League e andare avanti nella seconda manifestazione continentale. Appuntamento allo Stadium contro lo Sporting Lisbona. Massimiliano Allegri pensa al tridente: Milik centravanti (e così finirebbe in panchina Vlahovic, che non sta attraversando un ottimo periodo), affiancato da Chiesa e Di Maria. Intanto, in casa bianconera bisogna archiviare la lite tra il tecnico livornese e Paredes. Resta il fatto che i portoghesi sono una squadra da sottovalutare. Nei quarti ha eliminato ai rigori l’Arsenal, capolista in Premier.

              _____________


              Non solo l’Europa League, ma anche la Conference. Una sola italiana in corsa: la Fiorentina. I viola affronteranno in Polonia il Lech Poznan stasera, giovedì 13 aprile. In campo alle 21: la gara sarà trasmessa da Sky Sport, Sky Sport Football, Dazn e in streaming su Sky Go e Now Tv.

              Per la Fiorentina è un ottimo momento: nelle ultime 10 partite (tra campionato, Conference e Coppa Italia) ha vinto nove gare di fila e pareggiato contro lo Spezia (1-1, sabato 8 aprile). Per gli uomini di Vincenzo Italiano, però, resta ancora aperta la striscia di imbattibilità, arrivata a quota 12 match. La Fiorentina nell’ultimo turno di campionato ha sofferto l’assenza, per squalifica, di Amrabat, che in Polonia sarà regolarmente in campo.

              I viola devono risolvere il problema in fase offensiva: troppi gli errori sottoporta che non possono ripetersi in Conference League. Inoltre, all’appello manca il contributo degli esterni offensivi. La Fiorentina si affida a Nico Gonzalez in questi mesi delicati. Da parte sua, il Lech Poznan è un avversario da non prendere sotto gamba. È una squadra tosta, fisica. Il pericolo numero uno è il centravanti Ishak, punta rocciosa capace di segnare 20 gol in stagione, cinque dei quali in Conference (uno in meno del capocannoniere della competizione Jovic). Il percorso europeo dei polacchi è partito a luglio 2022 con le qualificazioni per il tabellone principale della Champions. Fermati subito dal Qarabag, prima hanno superato le qualificazioni per la Conference e poi si sono piazzati al secondo posto del gruppo C, con Villarreal, Hapoel Beer Sheva ed Austria Vienna. Nei turni eliminatori ha eliminato il Bodo Glimt e il Djurgarden.

              CorSera
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                Ho appena visto gli Highlights. Il Napoli ha dominato. Rimane cmq favorita per il passaggio del turno. 55%-45%

                Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                Al napoli manca da morire Oshimen la davanti ...
                Comunque fisicamente sono calati c'è poco da fare
                Originariamente Scritto da Marco pl
                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                IO? Mai masturbato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                Io sono drogato..

                Commenta


                  Il Napoli si è normalizzato. Ieri una punta è mancata molto. Penso che si stia andando ad un derby milanese per le semifinali, ho questa sensazione qua, anche se l'1-0 lascia sulla carta tutto aperto...ma il Napoli mi pare incosciamente satollo e sta mollando psicologicamente. Indicativo in questo senso Spalletti che si appella al tifo, un appello che è un segno di debolezza.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Il calendario dell'Inter a maggio sara' un filo decisivo....
                    Roma-Inter
                    Semifinale
                    Sassuolo-Roma
                    Semifinale
                    Napoli-Inter

                    Se, come credo, passera' il Napoli...avremo 3 Napoli-Inter in 10 giorni.

                    Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Penso che si stia andando ad un derby milanese per le semifinali, ho questa sensazione qua
                      Sean... [emoji16]
                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                      Commenta


                        Anche se sono contesti diametralmente opposti, spero che la vittoria ci dia un pochetto di spinta in campionato.

                        Nel doppio confronto rimane favorito il Napoli.
                        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                          Il calendario dell'Inter a maggio sara' un filo decisivo....
                          Roma-Inter
                          Semifinale
                          Sassuolo-Roma
                          Semifinale
                          Napoli-Inter

                          Se, come credo, passera' il Napoli...avremo 3 Napoli-Inter in 10 giorni.

                          Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                          Ci dovrebbe essere anche la semifinala di coppa Italia lì in mezzo, adesso non ricordo quando.

                          E' un calendario intasato, considerando che, siccome non hai la certezza di poterla vincere la champions, devi comunque recuperare in campionato. E' un calendario che potrebbe favorire la Roma per la corsa alla champions.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Galtier (Psg) accusato di razzismo. «Non voglio neri in squadra»

                            Resa pubblica la mail dell’ex manager del Nizza: «Galtier venne nel mio ufficio e disse che non avremmo dovuto avere tanti giocatori di colore e musulmani in squadra». Il Psg ha aperto una indagine interna


                            Il Paris Saint Germain è di nuovo travolto da un polverone. Stavolta non c’entrano i giocatori, al centro della bufera mediatica e non c’è l’allenatore Christophe Galtier. Che rischia di dover lasciare il suo posto a causa di una pesante accusa di razzismo nei confronti di giocatori di colore e musulmani. I fatti risalgono a quando Galtier sedeva sulla panchina del Nizza nella stagione 2021-22, e il club francese ha aperto una inchiesta interna. Tutto parte da una mail resa pubblica da Rmc Sport. Mail scritta dal direttore generale del club transalpino, Julien Fournier, indirizzata alla dirigenza del Nizza: «È venuto nel mio ufficio e mi ha detto che dovevo tenere conto della realtà della città — si legge nella presunta mail —. Mi ha detto che non avremmo dovuto avere tanti giocatori di colore e musulmani in squadra. Mi ha detto che era andato al ristorante e che tanti gli avevano fatto notare che il Nizza è «una squadra di neri».

                            I tifosi del Psg: vogliamo chiarezza

                            Non ci sono state argomentazioni sportive, solo religiose o relative al colore della pelle». Lo scorso anno lo stesso Fournier sull’addio di Galtier al Nizza si era espresso così: «Se spiego i veri motivi per i quali ci siamo picchiati, perché questa è la vera parola, Galtier non tornerà mai più in uno spogliatoio né in Francia né in Europa». Ma non svelò i motivi. I tifosi del Psg hanno chiesto chiarezza e «qualora le accuse di Fournier fossero verificate, l’esonero di Galtier».

                            CorSera
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              rep a Galtier
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                              Commenta


                                Pure quelli che lo pagano non sono esattamente chiarissimi
                                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎